U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 25 July 2017 - 10:52 AM
- outofcontrol and cris80.vertigo like this
Inviato 25 July 2017 - 10:59 AM
Ah si assolutamente...felicissimo del volume alto!!!
Inviato 25 July 2017 - 10:59 AM
straordinario sentire bullet con questo volume.
mai più san siro mai più.
- Pietro Scocca piace questo
Inviato 25 July 2017 - 11:08 AM
No, credo sia la seconda voce di the edge
Sento anche altre voci registrate nel ritornello di Ultraviolet.
Inviato 25 July 2017 - 11:09 AM
continuate a giudicare le prestazioni di Bono ascoltandolo di persona negli stadi, dove si sente malissimo per definizione, o dai boot o da youtube (idem)
io sospendo completamente il giudizio
Un paio di IEM di qualità sono usciti, direi che ci si può fare più che un'idea (Seattle e Vancouver)
Inviato 25 July 2017 - 11:45 AM
Spesso si parla di Zoo Tv come epoca d'oro. A parte che non sono d'accordo, andiamo a riascoltare NYD a Sydney: non è meglio oggi abbassata e comprensiva di tutte le strofe? E sono passati 24 anni dal '93.
Scusa, senza polemica, se non è lo zootv il periodo d'oro per la voce di bono quale sarebbe oggi ? Secondo me è proprio in quel periodo che ha raggiunto l'apice vocalmente e non parlo solo a livello di estensione ma proprio come controllo della voce...poteva fare qualsiasi cosa
hai citato sidney...riascolta il falsetto di lemon o With Or Without You...o se hai dei bootleg dublin 28-8-93 o rotterdam del 92....
il bono degli ultimi tour (360/ie/jt) sta cantando molto bene...sono d'accordissimo sulla ultraviolet del 360 e aggiungerei come picchi gloria a dublino 2015, la bad attuale e soprattutto exit...
fa invece enorme fatica su alcuni classici e su altri come with or without you va a serate...a volte è vero che la fa scazzata
ma paragonare la voce di oggi a quella del periodo zootv vuol dire essere sordi
Inviato 25 July 2017 - 12:09 PM
Ho visto live solo Roma 2 e devo dire che a livello di prestazione generale la band mi è parsa in condizioni più che eccellenti, poi l'atmosfera dello stadio ha fatto il resto (sunday? Non pervenuta, in curva nonostante il volume altissimo il suono era coperto dalle urla del pubblico)
Ho scelto volutamente di non sapere la scaletta prima del concerto, ed è stato tutto una sorpresa, il set iniziale "early days", una exit così potente, trip meravigliosa, i bis...qualcuno ha scritto "elevation è una tassa da pagare per avere le altre chicche" e sono d'accordo anche se secondo me loro si divertono a suonarla.
A posteriori ho visto e sentito le registrazioni iem di Vancouver, ovvio era il primo concerto ma a livello di prestazione vocale c'è un abisso!
Inviato 25 July 2017 - 12:25 PM
Scusa, senza polemica, se non è lo zootv il periodo d'oro per la voce di bono quale sarebbe oggi ? Secondo me è proprio in quel periodo che ha raggiunto l'apice vocalmente e non parlo solo a livello di estensione ma proprio come controllo della voce...poteva fare qualsiasi cosa
hai citato sidney...riascolta il falsetto di lemon o With Or Without You...o se hai dei bootleg dublin 28-8-93 o rotterdam del 92....
il bono degli ultimi tour (360/ie/jt) sta cantando molto bene...sono d'accordissimo sulla ultraviolet del 360 e aggiungerei come picchi gloria a dublino 2015, la bad attuale e soprattutto exit...
fa invece enorme fatica su alcuni classici e su altri come with or without you va a serate...a volte è vero che la fa scazzata
ma paragonare la voce di oggi a quella del periodo zootv vuol dire essere sordi
Senza fare polemica hai scritto "paragonare la voce di oggi a quella del periodo zootv vuol dire essere sordi"...vabbè, mi prendo il sordo
. Cmq speravo si capisse quello che ho scritto, nessun paragone diretto, a Sydney nella seconda strofa di NYD ("Under a blood red sky etc.) Bono parla e non arriva all'acuto "Say it's true it's true". Ad oggi, è vero che è abbassata di uno o mezzo semitono, ma la resa, tecnicamente parlando (per me anche emotivamente, forse in conseguenza), è migliore di allora! Non volevo sminuire il momento magico di allora, volevo dire che se ad oggi mi fai meglio anche un solo classico, forse non sei messo così male. Poi ad esempio One a me piace più lì, la stessa bullet con quell'assolo da urlo è due spanne sopra a quella ascoltata ad oggi. Cioè gli U2 di oggi per me non sfigurano rispetto a quelli di allora, capisci? Poi magari rispetta anche la mia opinione, lo Zoo Tv per me non è la golden age, per me i migliori U2 vanno dall'83 all'87, che vuoi farci? Per me The Unforgettable Fire è superiore ad AB. Mia opinione. Quindi non so che cosa avevi capito onestamente.
Messaggio modificato da M_emaasr il 25 July 2017 - 12:34 PM
Inviato 25 July 2017 - 12:30 PM
Poi magari rispetta anche la mia opinione, lo Zoo Tv per me non è la golden age, per me i migliori U2 vanno dall'83 all'87, che vuoi farci? Per me The Unforgettable Fire è superiore ad AB. Mia opinione. Quindi non so che cosa avevi capito onestamente.
La rispetto ci mancherebbe...ma prima parlavi a livello di voce ora di album
Il mio album preferito è JT...ma live, il controllo della voce, il falsetto, l'estensione che ha avuto nello zootv sono insuperabili...oggettivamente
Inviato 25 July 2017 - 01:03 PM
Qualcuno sta saltando il Vertigo Tour, ma io vi assicuro che a Roma nel 2005 la sua voce era davvero potentissima e nella Montemario ci guardavamo straniti tra fan per come avesse ancora quella voce. Veramente eccezionale come la parte finale del medesimo tour in Giappone e Australia.
Poi a mio modesto parere dal 2005 in poi per ogni tour la sua voce sta più che bene direi. Certo non sarà più il Bono del 1987-1993, però canta divinamente dai.
Inviato 25 July 2017 - 01:20 PM
Qualcuno sta saltando il Vertigo Tour, ma io vi assicuro che a Roma nel 2005 la sua voce era davvero potentissima e nella Montemario ci guardavamo straniti tra fan per come avesse ancora quella voce. Veramente eccezionale come la parte finale del medesimo tour in Giappone e Australia.
Poi a mio modesto parere dal 2005 in poi per ogni tour la sua voce sta più che bene direi. Certo non sarà più il Bono del 1987-1993, però canta divinamente dai.
concordo, problemi nel popmart ed elevation tour, Vertigo non sempre pulita.... tour seguenti sempre ottima.
Inviato 25 July 2017 - 04:59 PM
continuate a giudicare le prestazioni di Bono ascoltandolo di persona negli stadi, dove si sente malissimo per definizione, o dai boot o da youtube
Se ci dai il suo numero proviamo con il telefono
Inviato 25 July 2017 - 05:10 PM
infatti, è quasi ingiudicabile.
servirebbero registrazioni SBD non ritoccate (tipo i boot ufficiali di Bruce, PJ, Metallica), o ascoltarlo live in luoghi adatti alla musica: teatri, club.
quindi, impossibile...e discorso assolutamente inutile e fine a sè stesso
Inviato 25 July 2017 - 05:11 PM
Se ci dai il suo numero proviamo con il telefono
provo io? ![]()
- Dominus, Achtung Gloria and trillo like this
Inviato 25 July 2017 - 05:44 PM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa