è una domanda che mi sono fatto anche io...... e lo dicevo in post precedenti....spesso sono piu' fedeli i brani delle coverband che gli originali...
chiediamo "lumi" a qualcuno che è in una coverband (Sadico).....sicuramente ci puo' aiutare a chiarire i dubbi.
detto questo trovo normalissimo che ci siano cantanti che raggiungono facilmente certe tonalità..a prescindere che suonino in coverband....
Probabilmente portare la tonalità così bassa con la versione elettrica avrebbe reso Red Hill in maniera ancora peggiore della discutibile versione attuale.
Che il mio amico Christian degli Achtung o io riusciamo a prendere quelle note o se le nostre band sono capaci di suonarla è altro discorso. La versione elettrica non è così complicata e Chris ed io abbiamo estensione vocale non provata da migliaia di concerti e da attività continua.
Qualunque cantante pensi di essere più bravo di Bono è un cretino. Bono ha 57 anni, ha una voce provata e stanca ma ancora bellissima.
Il suo problema su quelle note non è tanto arrivarci quanto mantenerle o ripeterle in uno stesso ritornello più volte.
Anche su Pride ormai fa fatica e abbassa l'ultimo "one more in the name of love".
Le tribute band ricopiano un capolavoro, non lo faranno mai loro. Non siamo più bravi, siamo solo bravi emulatori innamorati di questa band e delle loro canzoni.

Questa discussione e' chiusa