U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[spoiler] E Invece....io La Vedo Una Linea All'orizzonte.... :)
Inviato 18 February 2009 - 03:19 PM
Inviato 18 February 2009 - 03:34 PM
Inviato 18 February 2009 - 03:36 PM
ma quest'album mi fà quest'effetto (almeno per ora) , come il giorno in cui presi l'autobus per andare a comprare achtung baby e lo ascoltai per la prima volta.
Inviato 18 February 2009 - 03:45 PM
...è la prima volta da un giorno di novembre del 1992 che non reagivo così.....e ripeto...da oggi..qualcuno mi capirà..la direzione è inversa....ma il motivo lo stesso...
Inviato 18 February 2009 - 03:50 PM
Novembre 1991...capisco ciò che intendi
'91..vero..
Inviato 18 February 2009 - 04:08 PM
Inviato 18 February 2009 - 04:09 PM
Inviato 18 February 2009 - 04:26 PM
Questo è solo il secondo album che ascolto in contemporanea alla sua uscita...con how to dismantle ai primi ascolti (che devo dire mi piacque molto più di quanto in effetti mi piace adesso), non percepii nulla di spiazzante...erano i soliti u2...dopo un paio di ascolti di no line invece posso dire di essere rimasto spiazzato...c'è un po' di tutto dei loro vechi lavori è vero, però si sente perfettamente che c'è la voglia di fare qualcosa di nuovo, di COESO...
Ecco, una delle sensazioni più belle che ho avuto è stata quella che gli u2 abbiano voluto con quest'album, fotografare un particolare momento...come è per tutti i grandi album: danno un'istantanea della band in una certa parte della loro vita...poi sembra anche che la fotografia si venuta abbastanza bene...
P.S. nel 2004 quei gufi di Ondarock scrivevano a proposito di How to dismantle:
"..sarebbe auspicabile che si trattasse di un vero commiato, in fondo sarebbe ben più dignitoso di tanti altri a cui si è assistito nella storia del rock."
Beh...non poteva esserci risposta migliore...
Inviato 18 February 2009 - 04:56 PM
Las sarò una romantica, o forse + semplicemente ho sempre condiviso il tuo pensiero anche se con toni meno aspri, però son veramente contenta di leggere ciò che scrivi.
credo che ci sarà anche oggi qualcuno che, come me..per All taht o la bomba,....lascierà aspre e amare critiche....
la musica oltre che far ballare è l'arte più intrinseca nel DNA umano....la primordiale.....e quindi è naturale che dalla musica ci si aspetti emozioni...e non solo canticchii che finiscono poi a meteore....
le emozioni ognuno di noi le recepisce anche in base al suo momento...ai suoi sentori e umori dell'attimo...e le lega a "feticci" più o meno tangibili
ecco che vertigo..o elevation...resteranno sempre feticci ma non accadrà per until the end of the word od exit..che sono bolle nebulose piene di anima ed emozioni che 4 artisti donano a chi si vuol sciogliere e drogare il cervello di sensazioni di arte primordiale....ovvero la musica....il tam tam sul tronco....del cavernicolo o il pizzico di corda effettata che sia....
non ho avuto paura a criticare da subito i lavori precedenti...non ho avuto timore di rivedere il mio giudizio su POP..vissuto in momenti particolari..in attimi in cui la bolla difficilmente era recepita....
io le critiche severe alla bomba..ma non solo all'album....agli u2 commercianti di suoni dell'ultimo periodo le ho fatte senza divertirmi...ci stavo male....perchè loro checchè se ne dica...sono stati parte e sempre lo saranno della mia vita..e credimi che mi faceva male essere deluso..vederli come dei qualsiasi oasis et simili..
io oggi sono emozionato..perché sconvolto da una loro voglia di dire..siamo noi..però stavolta abbiamo un ispirazione dentro..abbiamo un fungo che ci gira nel cervello......, non aspettatevi hip hop ..siam pur sempre noi.....c'abbiamo provato 2 volte....forse pressati da industriali senz'anima......poi un giorno in luoghi lontani dalle industrie..dove l'uomo beduino è ancor più vicino al suono primordiale....abbiamo fatto un viaggio.....ed abbiamo visto che all'orizzonte non c'erano linee imposte da seguire.....ma solo le nostre emozioni....e siccome siamo musicisti..eccole....sotto forma di suoni.....fossimo stati pittori...avremmo fatto dei girasoli....ma siamo poeti musicisti....e questo è tutto quello che in oltre 20 anni abbiamo imparato a fare..con il nostro lavoro....che nasce dalle emozioni.....e non viceversa.....
Inviato 18 February 2009 - 05:06 PM
Io sono impossessato, non vedo l'ora di riascoltarlo più e più volte e con la Bomba credo non mi sia mai successo..poi piace pure a LAS!
Credo non piacerà al grande pubblico, alle masse, agli amici a cui in macchina fai sentire "l'ultimo album degli U2"...ma sinceramente la cosa non mi dispiace per niente, anzi.
Inviato 18 February 2009 - 05:16 PM
sono tornato indietro al '91 con le atmosfere delle prime 2 songs.
gli u2 fanno emozionare.
questo devono fare
Inviato 18 February 2009 - 05:19 PM
Fez e Cedar due capolavori della musica!
Inviato 18 February 2009 - 05:22 PM
io oggi sono emozionato..perché sconvolto da una loro voglia di dire..siamo noi..però stavolta abbiamo un ispirazione dentro..abbiamo un fungo che ci gira nel cervello......, non aspettatevi hip hop ..siam pur sempre noi.....c'abbiamo provato 2 volte....forse pressati da industriali senz'anima......poi un giorno in luoghi lontani dalle industrie..dove l'uomo beduino è ancor più vicino al suono primordiale....abbiamo fatto un viaggio.....ed abbiamo visto che all'orizzonte non c'erano linee imposte da seguire.....ma solo le nostre emozioni....e siccome siamo musicisti..eccole....sotto forma di suoni.....fossimo stati pittori...avremmo fatto dei girasoli....ma siamo poeti musicisti....e questo è tutto quello che in oltre 20 anni abbiamo imparato a fare..con il nostro lavoro....che nasce dalle emozioni.....e non viceversa.....
Inviato 18 February 2009 - 05:23 PM
Più l'ascolto e maggiori sono le sensazioni positive che sto album mi trasmette ... sinceramente non lo pensavo assolutamente così buono. Felicissimo di essere stato sorpreso
Inviato 18 February 2009 - 05:24 PM
come tutte le cose intense passi da momenti di massima euforia a momenti di incredibile malinconia
non c'è via di mezzo...
ste stavolta non sono ne in una maserati ne in una trabant, stavolta sono su una jeep nel deserto
non ci sono strade e puoi andare in ogni direzione... ma il viaggio non sarà sempre "comodo"
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers