Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * * * 2 Voti

Is There A Dermatologist In The House?

MacPhisto

• Please log in to reply
675 replies to this topic

#16 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 07 May 2018 - 11:16 AM

l'altra notte ho trovato questa interpretazione del nuovo MacPhisto sulla pagina twitter di u2gigs:

https://twitter.com/...114488928169984

per ripassare le vecchie telefonate c'è anche questo sito, con le varie trascrizioni

http://www.canadanne...to/transcripts/

Messaggio modificato da ale the fly il 07 May 2018 - 11:24 AM

• sere sere and voxy like this

#17 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 07 May 2018 - 11:52 AM

Grazie per i contributi, Ale! :)

Senza voler scomodare il MacPhisto degli anni '90 (che non discuto assolutamente, anzi...)
Personalmente questa nuova versione m'interessa e mi affascina.
Capisco chi è legato al MacPhisto che fu - beato chi ha avuto la fortuna di "conoscerlo" :rolleyes: - ma secondo me non è male questa idea, di riproporlo un po' diverso... Pur non avendolo seguito da vicino ;) penso al Joker di Batman, che è stato rappresentato in maniera diversa con il passare del tempo.

Detto questo,
Io apprezzo, per me ha fatto centro :) e un senso ce l'ha, perché devo dire che un paio di cosette questo MacPhisto 2018 me le ha già trasmesse. :)

Messaggio modificato da sere sere il 07 May 2018 - 12:25 PM

• Illusion, catia&max, ale the fly and 1 other like this

#18 SaraB

SaraB

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 07 May 2018 - 03:35 PM

@Sere l'hai aperto alla fine il topic :-)))

McPhisto è sempre attualissimo, vive in un eterno presente e io questo appena visto lo trovo interessante e intrigante... avremo tempo per conoscerlo meglio, ma devo dire bravo Bono!

• sere sere piace questo

#19 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7278 Messaggi:

Inviato 07 May 2018 - 04:59 PM

In principio, quando ne era stato ventilato il "sacro" nome, nutrivo anch'io una pregiudiziale diffidenza, temendo una riproposizione del personaggio in chiave parodistica. Tulsa ha dissipato ogni dubbio al riguardo: l'attuale MacPhisto non stona affatto ed incarna, per converso, un intrigante preludio a quel capolavoro che è Acrobat. L'irriverenza, la mordace ilarità e l'aura dissacrante di cinque lustri fa erano considerevolmente differenti e, per taluni versi, inconferenti con la "diabolicità" odierna.

Per me, promosso!

• sere sere, Dominus, LarryJ and 4 others like this

#20 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

• U2placers Storici
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 07 May 2018 - 06:48 PM

Quoto in pieno Sere!! Topic doveroso! Al solito i tuoi contributi sono molto preziosi!!😍 Anch'io purtroppo per questioni anagrafiche ho conosciuto McPhisto e le sue indelebili telefonate soltanto molto dopo, negli anni 2000.. Anzi, urge un ripassone! Prenderò spunto dai suggerimenti dei placers storici per colmare le mie lacune.. Quanto a questo nuovo McPhisto, capisco le perplessità di chi ha avuto la fortuna di conoscere quello dello Zootv e ne conserva gelosamente il ricordo, ma sinceramente mi smuove qualcosa vedere Bono di nuovo in questa veste.. Alla sua ironia e sagacia il compito di attualizzarlo, cosa che secondo me, in Europa gli verrà ancora meglio😎
  • sere sere, Maxblind76 and benny_atti like this

#21 Alfredo

Alfredo

• U2placers Storici
  • 1351 Messaggi:
  • Citta':Asti

Inviato 07 May 2018 - 08:04 PM

Però più che diavolesco, è diventato un Joker!

Sarà per quello che l'intermission è Hold me... ? :D
  • Maxblind76 piace questo

#22 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • 11296 Messaggi:

Inviato 07 May 2018 - 08:33 PM

Tra le altre cose, nel video che si vede durante Hold Me, il personaggio che salva gli u2 da loro un biglietto da visita con scritto "Wormwood & MacPhisto Inc. bespoke atonement services”
Wormwood è il nome inglese di Malacoda, nipote di Berlicche, il diavolo protagonista del libro Le lettere di Berlicche, che Bono ha usato per creare il personaggio di MacPhisto

Messaggio modificato da ale the fly il 07 May 2018 - 08:33 PM

• chiccalovesbono, sere sere, Dominus and 7 others like this

#23 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 07 May 2018 - 08:50 PM

uhmmm qualche anima pia farebbe una traduzione, più chiara di google, del discorso di McPh? io non capisco bene il senso :)

#24 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 07 May 2018 - 09:19 PM

Però più che diavolesco, è diventato un Joker!

Sarà per quello che l'intermission è Hold me... ? :D

Ci sta :D

Non ho visto video al momento ma un frame dell'intermission di Hold Me mi ha fatto intravedere un'animazione assai accattivante per i miei gusti!

Come dicevo qualche post sopra, così come è cambiato nel tempo il Joker, lo stesso mi sembra che sia per MacPhisto. Penso a quello degli anni '90, a quello da Jimmy Kimmel e a quello proposto in questi show...

Ely, io con l'inglese m'arrangio :rolleyes: :P non voglio fare figure color marrone :D quindi per questo non mi lancio nella traduzione!

• elybf piace questo

#25 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 07 May 2018 - 10:56 PM

St. Louis

DcacwaPU0AAkDA-.jpg

@bethandbono

Messaggio modificato da sere sere il 07 May 2018 - 10:58 PM

• Illusion piace questo

#26 LarryJ

LarryJ

Mi ha guardatooooooo

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 235 Messaggi:

Inviato 08 May 2018 - 02:09 PM

Per quanto mi riguarda inizialmente ero preoccupato dell'eventuale riesumazione del personaggio di Mac Phisto, in quanto nello Zoo Tv era una figura dalla doppia faccia, da una parte parodistica e nel contempo cinica.

In questo tour invece, concettualmente, mostra invece la sua vera natura  diabolica, a tratti mi è sembrata quasi un evoluzione del personaggio oscuro di exit nello scorso JT.

Se negli anni 90 cercava di accattivarsi il pubblico da vecchia rockstar in pensione (conscio magari che le persone possano temere della sua esistenza e natura), mostrando l'acquisto delle nuove scarpe dorate, in questo contesto di rivelazione invece ha appurato che "quando le persone pensano non esista, lui fa il suo meglio"

per me promosso.

• Illusion, sere sere, Achtung Gloria and 1 other like this

#27 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • 11296 Messaggi:

Inviato 08 May 2018 - 06:21 PM

uhmmm qualche anima pia farebbe una traduzione, più chiara di google, del discorso di McPh? io non capisco bene il senso :)

Io ci provo, se poi ho sparato qualche monata chiedo scusa :D

Desiderio, avidità, lussuria, inganno - tutto l'essenziale per un uomo di spettacolo in tutte le sue forme, e ovviamente una licenza per semplicemente guardare allo specchio. Oh! Non ho visto questo ragazzo per un po' di tempo! L'età porta bellezza e un po' di disturbi. Ha! C'è un dermatologo tra voi? È una piccola macchia quella che vedo?
Sono stato un piccolo diavolo impegnato - oh si! Ma tutti voi mi avete resto tutto più semplice in questi giorni. Ho detto a Stalin che un giorno le persone si sarebbero spiate da sole.
Oh si, ed eccoci qua. La verità è morta e il kkk va in giro per le strade di Charlottesville senza i loro stupidi costumi. Chi lo avrebbe pensato? Quando credete che io non esisto è quando faccio il mio lavoro migliore.
  • sere sere, Dominus, wave and 7 others like this

#28 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 08 May 2018 - 06:48 PM

Io ci provo, se poi ho sparato qualche monata chiedo scusa :D

Desiderio, avidità, lussuria, inganno, VANITA' - tutto l'essenziale per un uomo di spettacolo in tutte le sue forme, e ovviamente una licenza per semplicemente guardare allo specchio.

Aggiungo una parolina...
😉
  • ale the fly piace questo

#29 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 08 May 2018 - 09:24 PM

Allora non ero andata così lontana... :D :P

Grazie Ale! :-)

Aggiorniamo... :)

Da San Jose

"How the hell are you, California. I hear you're a little backed up on the 101. Who do you think turned the 680 into the 280? ... I do love highways. My absolute favorite is the information superhighway." ~ Mr. MacPhisto to San Jose

"I hear you're a little backed up on the 101. ... I do love highways. My absolute favorite is the information superhighway. I love information on people." - MacPhisto
Da sherryatu2

DcphOemUQAE2Jrq.jpg

@CeciliaQuick

Messaggio modificato da sere sere il 08 May 2018 - 09:34 PM

• ale the fly piace questo

#30 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi: