Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Il Prossimo Album Degli U2 Sarà Songs Of Ascent?

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#16 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 09 October 2019 - 10:34 AM

Brian Eno il meglio l'ha già dato.

Io spero che non pubblichino album per almeno altri 4 o 5 o 6 anni o addirittura mai più. Solo tour.

#17 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 October 2019 - 10:36 AM

Su questo non ho dubbi nemmeno io, purtroppo :D
Pensa a cosa sarebbe stato "No line" senza quelle 3 e con Soon più quelle che sono rimaste fuori, un gioiellino.

Il problema di No line on the horizon (che comunque a mio avviso resta un buonissimo album) non sta solo nella scelta di quelle tre canzoni, ma in un trattamento in fase di arrangiamento troppo livellato, che ha fatto smarrire tutta una serie di sfumature sonore dal "sapore" etnico, come si può evincere da queste jam

https://www.youtube....h?v=bbkW8ILaaH0

• Andreavox and U24life like this

#18 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 09 October 2019 - 10:38 AM

Io spero che non pubblichino album per almeno altri 4 o 5 o 6 anni o addirittura mai più. Solo tour.

Brian Eno il meglio l'ha già dato ma in confronto a certa altra gente che han chiamato (vedi penultimo album) è ancora di un altro pianeta.
Per me un piccolo gioiellino alla MDH se si mettono d'impegno riescono a farlo, ma dipende da loro. Chissà quante milionate di demo hanno per le mani da dove pescare cose buone.
Sono sempre i soliti discorsi...
In ogni caso come scritto da qualcun'altro in altri topic c'è da baciarsi le mani visto che continuano a girare dopo così tanti anni di carriera, rimangono comunque dei mostri sacri, con tantissimi difetti ma altrettanti pregi.

• U24life piace questo

#19 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 09 October 2019 - 10:40 AM

Beh, certo! Come tutti coloro che hanno una carriera lunga come la sua

Ma se il progetto deve essere quello, allora, per me, sarebbe bene farsi guidare più da lui che da gente dalle velleità pop mainstream 

• Andreavox, lince, Bonomax66 and 1 other like this

#20 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 09 October 2019 - 10:40 AM

Il problema di No line on the horizon (che comunque a mio avviso resta un buonissimo album) non sta solo nella scelta di quelle tre canzoni, ma in un trattamento in fase di arrangiamento troppo livellato, che ha fatto smarrire tutta una serie di sfumature sonore dal "sapore" etnico, come si può evincere da queste jam

https://www.youtube....h?v=bbkW8ILaaH0

Sono andato in cerca proprio stamane di quei video, per vederli di nuovo :D
Ogni volta che lo faccio mi chiedo come si arrivi alle solite conclusioni, irrecuperabili... a me No Line piace comunque, anche se nel mezzo c'è quella roba, di cui una che definisco un'oscenità.

• U24life piace questo

#21 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 09 October 2019 - 10:43 AM

Sono andato in cerca proprio stamane di quei video, per vederli di nuovo :D
Ogni volta che lo faccio mi chiedo come si arrivi alle solite conclusioni, irrecuperabili... a me No Line piace comunque, anche se nel mezzo c'è quella roba, di cui una che definisco un'oscenità.

Nonostante tutte le osservazioni che si possono fare, per me No line on the horizon resta il migliore album degli U2 dell'era post Pop. Non surclassa All that you can't leave behind (che magari vanta una maggiore forza in fase melodica), ma gli è superiore. E' interessante il tentativo di un approccio differente alla composizione, la voglia di rimettersi in gioco, l'introspezione e l'estetica metafisica

A me continua a piacere. Per questo mi sono sempre chiesto (stando alle loro dichiarazioni) come sarebbe stato Songs of ascent, presentato come un lavoro ancora più estatico e sperimentale

• Andreavox, wave and nloth like this

#22 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 09 October 2019 - 11:02 AM

Nonostante tutte le osservazioni che si possono fare, per me No line on the horizon resta il migliore album degli U2 dell'era post Pop. Non surclassa All that you can't leave behind (che magari vanta una maggiore forza in fase melodica), ma gli è superiore. E' interessante il tentativo di un approccio differente alla composizione, la voglia di rimettersi in gioco, l'introspezione e l'estetica metafisica

A me continua a piacere. Per questo mi sono sempre chiesto (stando alle loro dichiarazioni) come sarebbe stato Songs of ascent, presentato come un lavoro ancora più estatico e sperimentale

E' più o meno lo stesso pensiero mio, su All that... a me non è mai dispiaciuto sinceramente, infatti a distanza di 19 anni continuo a ritenerlo - con tutte le imperfezioni e i suoi difetti - migliore di SOI e SOE nel complesso, con il penultimo non c'è proprio paragone.
Di sicuro "No line" poteva essere un vero gioiello, diciamo che ce l'hanno messa tutta per fare in modo che non accadesse, peccato perché era una grande occasione.

Messaggio modificato da Andreavox il 09 October 2019 - 11:04 AM

#23 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 09 October 2019 - 11:35 AM

A mio avviso non accadrà mai,non sono più quel tipo di band,faranno di tutto per metterci qualche cagata pop delle loro.

Purtroppo hai ragione, rimarrà un sogno

#24 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 09 October 2019 - 12:41 PM

Sognare un album alla MDH non costa nulla o con echi di SOON.......io sogno, prima o poi arriverà il giorno in cui Bono & diventeranno grandi e si lasceranno alle spalle la loro fissa di essere rilevanti

di avere le hit e via discorrendo

Comunque se si inizia a lanciare qualche sassolino per una prossima uscita....mi metto comodo seduto.....visto che devo ancora sentire il gift, il concerto del 30° anniversario dell'albero e quello di Berlino dell'ultimo tour.....non ho dimenticato nulla vero??? :P

• achtung bono, wave, U24life and 1 other like this

#25 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 09 October 2019 - 05:08 PM

Sognare un album alla MDH non costa nulla o con echi di SOON.......io sogno, prima o poi arriverà il giorno in cui Bono & diventeranno grandi e si lasceranno alle spalle la loro fissa di essere rilevanti
di avere le hit e via discorrendo

Comunque se si inizia a lanciare qualche sassolino per una prossima uscita....mi metto comodo seduto.....visto che devo ancora sentire il gift, il concerto del 30° anniversario dell'albero e quello di Berlino dell'ultimo tour.....non ho dimenticato nulla vero??? :P

Be' "grandi"? Qui aspettiamo aspettiamo ma a 70 anni ancora saranno lì a fare il poppettino carino che piace a tutti. Sogno anche io ste robe Vox, ma non ci credo più. Le sogno da tanto.

#26 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 09 October 2019 - 11:39 PM

.

Messaggio modificato da sere sere il 10 October 2019 - 12:56 PM

#27 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 10 October 2019 - 12:00 AM

eno se non sbaglio li defini dei "coglioni" in modo affettuoso ma comunque disse un termine del genere.... ricordo un estratto dove si lamentava di come erano diventati in studio (penso si riferisse al periodo no line).... quindi dubito tornino a lavorare assieme , anche se sarebbe tanta roba....

sicuramente la stoffa di eno darebbe un brio artistico non indifferente...ma è oggettivo come ormai il problema in fase di studio siano loro, ovvero la band ... produce e riproduce i brani tantissime volte, disfa e rimonta continuamente....c'è sempre un completo senso di insoddisfazione (che è molto diffuso tra gli artisti) che a mio modo di vedere (basandomi sulle interviste loro e dei loro produttori negli ultimi anni) li danneggia in modo esagerato.......aggiungiamoci il rincoglionimento di bono in fattore di gusto e la frittata è fatta....

quello che fa rabbia è che le gran canzoni le sanno fare (per questo li seguiamo e amiamo ancora oltre che l'aspetto live) vedi love is all we have left, the little things , sleep like a baby, iris, raised by wolf, troubles, every breaking wave.....anche brani" alternativi" li saprebbero fare se volessero , vedi no line (con le sue sessioni meravigliose da cui purtroppo usci meno di quello che doveva dare il progetto) e vedi soon che non è mai uscita ma che dava un'idea...il problema è volerlo....e al tempo stesso evitare di produrre ciofeche o  brani mediocri

• ale.mfc, Bonomax66, vox93 and 4 others like this

#28 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 10 October 2019 - 06:20 AM

Be' "grandi"? Qui aspettiamo aspettiamo ma a 70 anni ancora saranno lì a fare il poppettino carino che piace a tutti. Sogno anche io ste robe Vox, ma non ci credo più. Le sogno da tanto.

Vabbé ragazzi, che gli U2 non siano mai diventati "grandi" (aggettivo riferito alla maturità artistica) è una falsità che viene smentita dalla loro carriera

Sono poche le band al mondo ad aver avuto un percorso artistico così variegato e così complesso come quello degli U2

Testimonianze di maturità artistica ve ne sono a decine e decine, e alcuni album e progetti stanno lì

Il punto qui sarebbe la scelta dello stile musicale fatta dal 2000 in poi, ossia la canzone pop rock più immediata, che un po' ha smussato tutta una serie di ricerche sonore che li aveva animati fino ad allora. Ma il problema principale non è manco questo, o non è solo questo (perché non gli ha impedito di scrivere ed incidere canzoni notevoli, anche nei dischi meno riusciti). Il problema è la fatica a trovare ispirazione. Io non credo si siano rincoglioniti, ma penso che ciò che un tempo gli veniva naturale, oggi fanno fatica a trovarlo

Poi certo, la ricerca spasmodica della hit da classifica non aiuta ad alimentare la genuinità delle intuizioni

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 10 October 2019 - 06:26 AM

• Andreavox, Bruce, achtung bono and 5 others like this

#29 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 10 October 2019 - 12:24 PM

Bruce il mio grandi (che andava messo tra virgolette...sorry) era riferito porprio a questa voglia spasmodica della Hit, dell'essere rilevanti, che li porta spesso a perdere la direzione (vedi No Line e in certi frangenti pure experience)…..per me gli U2 (ma parlo da talebano) sono nell'olimpo e agli Dei non occorre più essere tutte quelle cose che Bono & ricercano in ogni progetto…..agli Dei dopo aver sfornato capolavori su capolavori IO chiedo di fregarsene di tutti e tutto…..anche perché sono stra convinto che sono capaci di sfornare non canzoni, ma album ancora eccezionali (No Line e Experience a tratti ne sono un bell'esempio….per le mie orecchie)

il tutto senza troppa polemica….sono nell'Olimpo, quindi gli "perdono" tutto….e poi sono la colonna sonora di mio figlio di 5 anni, che senza conoscere le vecchie canzoni, mi riconosce gli U2 dal suono di the edge…...questo per me vale quasi tutto

#30 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:

Inviato 10 October 2019 - 01:10 PM

Che poi siamo in un periodo dove tutti fanno uscire degli EP di 3/4 brani, dove poter "sperimentale" senza rischiare quasi nulla.

Perché non ci provano anche loro?

Tanto in ogni album si avverte la voglia di bilanciare il tutto con brani di ogni tipo, dal pop mieloso, al rock da Marte (o era Venere?) passando per quelli più impegnati. 

Invece di concentrarsi su di un album di 12/14 brani che è molto limitante, facessero uscire un paio di EP, iper-pop, rock, "sperimentale" o quello che gli pare senza dover dare "spiegazioni" a nessuno.

Su questo dovrebbero seguire il loro amico Noel (non parlo della qualità) che ormai sforna Ep fregandosene di quello che pensano gli altri 

Messaggio modificato da vox93 il 10 October 2019 - 02:18 PM

• Ehlapeppa, wells, SaraB and 1 other like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers