Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 Netflix Biopic

• Please log in to reply
93 replies to this topic

#16 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 20 May 2023 - 10:14 PM

Al di là di come U2me presenti le notizie, va detto che quello che preannunciava è stato puntualmente riscontrato nei fatti o da fonti terze… credo che un po’ di credito se lo sia guadagnato, no?

Stories of surrender a breve in streaming su Apple+
Larry operato e in convalescenza
La data del 13/5 confermata

Insomma , credo che la fonte che cita sia a questo punto attendibile. 😜
  • U2me piace questo

#17 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 20 May 2023 - 10:16 PM

Per quanto riguarda il biopic… non è il mio genere , li amo poco. Onestamente il progetto mi scalda poco, sebbene la regia di JJ ABRAMS mi incuriosisca…

#18 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 20 May 2023 - 10:17 PM

scusa forse non ci capiamo: non puoi scrivere "larry sta lavorando alla sceneggiatura" senza dire che si tratta di una cosa che hai saputo da tue fonti e non di una notizia ufficiale.

io come altri qui, incluso il proprietario di questo sito, abbiamo la sensazione che larry non tornerà e si stia preparando il terreno per annunciarlo. se fosse ufficialmente confermato che larry sta lavorando alla sceneggiatura del biopic cambierebbe molto. stai giocando con i sentimenti di alcuni fans, non mi sembra che chiederti di essere chiaro quando scrivi le cose sia una richiesta fuori luogo.

leggendo questo forum dal 2014 avrai visto che ogni tanto appariva qualcuno che iniziava a scrivere in tutti i topic, a rispondere a tutti i post anche se non erano rivolti a lui come un po' fai tu, e soprattutto a spacciare come notizie cose che poi si rivelavano essere fake news, cosa che nel tuo caso per il momento non posso sapere. e poi dopo un po' sparivano. quindi non te la prendere se i placers più vecchi ed esperti prendono con le pinze quanto a volte scrivi, basterebbe che facessi come ti ho suggerito e non ci sarebbe alcun bisogno di fare un fact-checking.

alla fine è un semplice problema di comunicazione, problema che gli u2 stessi hanno ultimamente.
  • Bonomax66 piace questo

#19 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 20 May 2023 - 10:44 PM

scusa forse non ci capiamo: non puoi scrivere "larry sta lavorando alla sceneggiatura" senza dire che si tratta di una cosa che hai saputo da tue fonti e non di una notizia ufficiale.

io come altri qui, incluso il proprietario di questo sito, abbiamo la sensazione che larry non tornerà e si stia preparando il terreno per annunciarlo. se fosse ufficialmente confermato che larry sta lavorando alla sceneggiatura del biopic cambierebbe molto. stai giocando con i sentimenti di alcuni fans, non mi sembra che chiederti di essere chiaro quando scrivi le cose sia una richiesta fuori luogo.

leggendo questo forum dal 2014 avrai visto che ogni tanto appariva qualcuno che iniziava a scrivere in tutti i topic, a rispondere a tutti i post anche se non erano rivolti a lui come un po' fai tu, e soprattutto a spacciare come notizie cose che poi si rivelavano essere fake news, cosa che nel tuo caso per il momento non posso sapere. e poi dopo un po' sparivano. quindi non te la prendere se i placers più vecchi ed esperti prendono con le pinze quanto a volte scrivi, basterebbe che facessi come ti ho suggerito e non ci sarebbe alcun bisogno di fare un fact-checking.

alla fine è un semplice problema di comunicazione, problema che gli u2 stessi hanno ultimamente.

Non sto giocando con i sentimenti di nessuno. Ti ho passato una informazione, sei libero di non crederci. Guarda che agli U2 ci sono legato anche io, non è un gara a chi è più fan.
L'unica cosa che posso fare è copiare il testo del messaggio ricevuto e metterlo pari come è scritto.

In passato ho riportato altre informazioni ed ho sempre detto che è la stessa persona. Se non hai letto non posso farci nulla. Ripeto, lo davo per assodato

#20 donna slow

donna slow

To drink it slow

• U2placers Storici
  • 3307 Messaggi:
  • Citta':Montekillaney

Inviato 21 May 2023 - 01:54 PM

Sarebbe magnifico se come "giovane Bono" ingaggiassero suo figlio Elijah, secondo me ci starebbe benissimo. Difficile visto ormai la sua avviata carriera con gli Inhaler, ma mai dire mai.

Mai dire mai, vero, ma pensando anche solo all’ultima intervista fatta radio dj, e a quanto ci ha tenuto Elijah a prendere le distanze dal padre e dagli U2, direi che la tua è una speranza assai remota… invece ci vedrei benissimo Eve nei panni di Ali😍
  • U24life piace questo

#21 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 21 May 2023 - 01:56 PM

Mai dire mai, vero, ma pensando anche solo all’ultima intervista fatta radio dj, e a quanto ci ha tenuto Elijah a prendere le distanze dal padre e dagli U2, direi che la tua è una speranza assai remota… invece ci vedrei benissimo Eve nei panni di Ali😍

Sai che pensavo alla stessa cosa? Ci starebbe bene
  • donna slow piace questo

#22 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 22 May 2023 - 11:57 AM

Ho detto più volte che questa persona è molto ben informata. Probabilmente lavora a stretto contatto con qualcuno vicino la band. Mi ha sempre dato notizie che poi si sono realizzate.

Probabilmente? Già sembra la storiella del "mi ha detto il cugino dell'amico dei portiere", ma non sei neanche sicuro di CHI sia la tua fonte diretta?

#23 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 22 May 2023 - 12:03 PM

dai non ha senso continuare con questa storia, adesso u2me le sta riportando come confidenze in ogni post e ognuno è libero di crederci o meno.

personalmente mi evita di andare a cercare la fonte, cosa che faccio abitualmente quando leggo una notizia perché preferisco leggerla in inglese visto che spesso in italia i giornalisti fanno traduzioni da cani.
  • U2me and Maxblind76 like this

#24 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 22 May 2023 - 09:33 PM

Io sinceramente ho un po’ di timore per sta cosa del biopic, che si banalizzi una storia “mitologica” con un prodotto alla netflix.
  • Bonomax66 piace questo

#25 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 23 May 2023 - 11:25 AM

Io sinceramente ho un po’ di timore per sta cosa del biopic, che si banalizzi una storia “mitologica” con un prodotto alla netflix.

io al momento non so che pensare. Come dicevo in precedenza essendo Larry coinvolto nella stesura della sceneggiatura, non credo si corrano pericoli di leggerezza (conoscendo il carattere del fondatore della band). 

Non sono iscritto a Netflix perché non mi piace drogarmi di serie Tv e quindi non posso esprimere un giudizio sulla piattaforma e su come impacchetta i suoi prodotti. Magari qualcuno che è cliente e ha visto altre serie potrebbe dire la sua.

Credo comunque che JJ Abrams sia un garanzia, o no?

• Maxblind76 piace questo

#26 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 23 May 2023 - 01:33 PM

quando a supervisionare sono i diretti interessati difficilmente vien fuori un brutto prodotto

il rischio è quello semmai dell'esagerata autocelebrazione (vedi quello di cui è stato accusato Elton John x il suo film che cmq a me era piaciuto molto)

sarei curioso di capire se daranno più visibilità agli aspetti musicali o altro

avevo già scritto cmq che l'idea a me piaceva molto e ho anche già sottolineato quello che vorrei vedere in vari topic negli scorsi mesi

Messaggio modificato da lifestyle il 23 May 2023 - 01:34 PM

• U2me piace questo

#27 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 23 May 2023 - 01:39 PM

quando a supervisionare sono i diretti interessati difficilmente vien fuori un brutto prodotto

il rischio è quello semmai dell'esagerata autocelebrazione (vedi quello di cui è stato accusato Elton John x il suo film che cmq a me era piaciuto molto)

sarei curioso di capire se daranno più visibilità agli aspetti musicali o altro

avevo già scritto cmq che l'idea a me piaceva molto e ho anche già sottolineato quello che vorrei vedere in vari topic negli scorsi mesi

Bono: mi avete chiamato?  :D

Messaggio modificato da U2me il 23 May 2023 - 01:40 PM

#28 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 23 May 2023 - 11:16 PM

Credo comunque che JJ Abrams sia un garanzia, o no?

Per me è garanzia che venga fuori una schifezza … JJ Abrams è davvero un regista pessimo
  • Ehlapeppa piace questo

#29 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 24 May 2023 - 09:10 AM

Per me è garanzia che venga fuori una schifezza … JJ Abrams è davvero un regista pessimo

onestamente non saprei, non me ne intendo di regia. Ma ho visto che ha diretto MI 3( che ho visto e non mi dispiace), Star Trek e Star Wars. Ha diretto acnhe SUper 8 che mi è piaciuto.

#30 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 24 May 2023 - 09:21 AM

Non amo molto i biopic sinceramente, pur riconoscendo che rappresenti uno sforzo non indifferente quello di riportare la storia di un gruppo o di un artista e farla diventare un film. Tuttavia mi sembra che un po' tutti (almeno tra quelli che ho visto, a cominciare proprio da The Doors di Oliver Stone, per proseguire poi con Walk the line, Control e Bohemian rhapsody, ecc...) condividano gli stessi difetti: enfasi romanzata nello sviluppo della trama, particolare propensione per l'accentuazione dei difetti e dei cosiddetti lati oscuri dell'artista, ricostruzione spesso discutibile della parabola artistica. Con questo voglio dire che alcuni non siano validi, perché ad esempio il modo in cui Val Kilmer interpreta Jim Morrison resta memorabile, come mi piace moltissimo la fotografia e il tono dimesso con cui Anton Corbijn ricostruisce la parabola di Ian Curtis e dei Joy Division (Closer comunque resta il mio biopic preferito), però in sostanza un po' tutti, prima o poi, sbattono contro quei difetti a cui facevo riferimento. Ed è per questo che non mi esalta l'idea che ci possa essere un biopic sugli U2

Preferisco di gran lunga i film che in qualche modo conservano l'aspetto documentaristico, ed un esempio riuscitissimo a mio parere è Moonage daydream di Brett Morgen su David Bowie, che raccoglie tutta una serie di clip del suo passato e ne costruisce un mosaico visivo e sonoro che poi diventa un viaggio nell'universo artistico ed umano del Duca Bianco

Messaggio modificato da René Ferretti il 24 May 2023 - 09:28 AM

• Ehlapeppa, davipape and U2me like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers