Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Da "street Of Dreams" Al Nuovo Album

• Please log in to reply
2337 replies to this topic

#16 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10839 Messaggi:
  • Citta':Lanciano

Inviato 13 May 2026 - 09:49 AM

magari perchè a loro piace così?! 

io sta cosa che devono fare quello che la gente si aspetta o vuole non la capirò mai...

sarò strana io...

a loro piace così perchè vogliono arrivare a più persone possibili e al giorno d'oggi ti devi calare le braghe,non è la prima volta che lo fanno, questi brani per me sono puro pop senile.

#17 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20642 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 May 2026 - 09:53 AM

questi brani per me sono puro pop senile.

Ma magari è fatto pure bene, eh! Ad esempio Yours eternally (che è l'unica delle canzoni nuove dei due ep che proprio non riesce a piacermi), riconosco che è decisamente "ben confezionata", che funge come ottimo pezzo pop, a differenza di tante altre cose recenti che sono sostanzialmente loffie e prive di qualsiasi nerbo (Your song save my life o Ahimsa, tanto per citare le prime che mi vengono in mente)

Così a naso questo pezzo nuovo mi pare che vanti un ritornello acchiappone all'ennesima potenza. Vedremo nell'insieme poi che cos'è...

Messaggio modificato da René Ferretti il 13 May 2026 - 09:57 AM

#18 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10839 Messaggi:
  • Citta':Lanciano

Inviato 13 May 2026 - 09:59 AM

Yours Eternally è come le altre che hai appena citato,sono tutto quello che gli U2 non dovrebbero essere ma che purtroppo sono.

• wells piace questo

#19 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2place Team
  • 5808 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 13 May 2026 - 10:03 AM

Beh, chicca, sono importanti anche le nostre aspettative!

Chiaro che loro sono liberi di fare quello che gli pare, ma anche il fan ha diritto a dire se quello che fanno gli piace oppure no.

Sinceramente per quanto mi riguarda, mi piacerebbe se il nuovo album degli U2 fosse veramente un grande disco. Dalla band che ha realizzato e pubblicato Achtung baby, mi piacerebbe ascoltare un nuovo disco che abbia la sostanza della propria storia e non un nuovo buco nell'acqua

Detto questo, è chiaro che questi pochi secondi, almeno a me non infondono (al momento) particolare fiducia. Capirò meglio quando ascolterò il pezzo e capirò ancora meglio quando lo ascolterò nell'album (perché questo nel disco ci finisce, al di là di ogni strategia che stanno utilizzando ora)

Certo, sempre liberi di non ascoltarli se non piacciono più o se alcune canzoni non piacciono proprio.

Diciamo che il mio senso di gratitudine riesce oggi ad andare oltre la canzone che non mi piace....capisco possa non essere così per tutti.

• walktothewater piace questo

#20 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 15057 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 13 May 2026 - 10:04 AM

Yours Eternally è come le altre che hai appena citato,sono tutto quello che gli U2 non dovrebbero essere ma che purtroppo sono.

Non condivido affatto. Ottima canzone. Semplice e moderna. Con un potente significato. 

• Ehlapeppa, adamclay76 and icanstayawhile like this

#21 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:05 AM

In passato ho criticato spesso la band, specialmente quando avevo delle aspettative che poi puntualmente non venivano soddisfatte...

Sarà l'età, sarà che vederli "invecchiare" ed invecchiare con loro me li fa sentire ancora più vicini...ma ho smesso di aspettarmi qualcosa e voglio godermi tutto quello che verrà finchè loro ne avranno voglia, semplicemente per affetto e amore verso chi mi ha dato così tanto nella vita.

Leggo ora questa tua considerazione, che rispetto nel modo più assoluto, proprio perché rispecchia il tuo modo legittimo di vivere e apprezzare la musica, quella degli U2 in particolare.

Per quel che riguarda me, pur essendomi molto ammorbidito nel corso del tempo, tuttavia spero sempre che un loro nuovo album possa riportarli in quei territori dove la leggenda ha sposato il mito. Non chiedo ovviamente un nuovo capolavoro, ma un disco degno della storia degli U2, dei grandi U2, di quelli che hanno acceso nel cuore di tutti noi il "fuoco indimenticabile". Mi piacerebbe se gli U2 tornassero con un disco che avesse la cifra qualitativa di dischi come "The next day" di David Bowie, "Songs of the lost world" dei Cure, "Memento mori" dei Depeche Mode, ossia dischi che certificano la grande abilità nello scrivere canzoni, che confermano il talento e lo spessore artistico. Days of ash in buona parte ed Easter lily lo hanno fatto. Mi piacerebbe se il nuovo disco fosse un passetto avanti a questi

Se così non fosse, beh, amen, vado avanti lo stesso, non li rinnegherò mai. Ma di sicuro non lesinerò critiche! 

• chiccalovesbono, achtung bono and wave like this

#22 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:09 AM

Non lo so, guarda! Confermo che appartiene a quel genere di cose che a me proprio non piacciono. Detto questo, per ciò che attiene l'arrangiamento, la cura delle sonorità e il messaggio, ammetto che sia potente, mentre Your song save my life era veramente na robetta sciacquapalle

• sadico piace questo

#23 Nanace

Nanace

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 34 Messaggi:
  • Citta':Varazze

Inviato 13 May 2026 - 10:12 AM

ascoltando la clip estesa che aveva condiviso Renè, e confrontando con il testo, mi pare di aver "ricostruito/riconosciuto" una parte più melodica iniziale, cantata da Edge, che mi sembra promettente come attacco (purtroppo per ora sovrastata dalla folla) poi inizia il ritornello, sicuramente "acchiappone", a seguire la parte simil-rap, che anche per me è quella meno convincente. Verso la fine c'è un piccolo bridge (credo sempre cantato da Edge, almeno in questa occasione) che pare carino, ma sempre un po' troppo breve. Ancora il ritornello, e poi (a giudicare dal testo) il brano sembrerebbe concludersi riagganciando la melodia dell'intro.  Attendo ovviamente di sentirla meglio e in toto, per me per ora poteva andare sicuramente meglio ma anche peggio...in fondo, confrontandolo con gli Ep, dovremmo per ora confrontarlo col primo (ed unico?) singolo "Song of the future" (con cui, peraltro condivide abbastanza il sound della chitarra) e forse la versione completa potrebbe essere qualcosa di similare.

Messaggio modificato da Nanace il 13 May 2026 - 10:14 AM

#24 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:17 AM

Poi ancora non si è capito il nuovo album che direzione vera e propria prenderà, chi sarà il suo produttore finale (Jacknife Lee o Brian Eno? Il nuovo singolo sembrerebbe richiamare più il primo), quante canzoni potrebbe avere... 

Insomma, vedremo

#25 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 46504 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 13 May 2026 - 10:33 AM

Incredibile non ci sia un cavolo di audio veramente decente. Non c'è l'MLK (Luca) messicano? 😁

#26 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16857 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 13 May 2026 - 10:34 AM

Io ho comunque aspettative altissime per l’album.

#27 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40685 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 13 May 2026 - 10:35 AM

https://www.rockol.i...Fbjk7jEvst-N30Q

#28 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 46504 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:40 AM

Io continuo a sentire per pochissime note nella parte di Edge una specie di Trying rallentata che poi cambia, dove Bono apriva lo spumante nei live.
La parte simil-rap non convince nemmeno me.
  • Nanace piace questo

#29 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15803 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:42 AM

Incredibile non ci sia un cavolo di audio veramente decente. Non c'è l'MLK (Luca) messicano? 😁

Ci lamentiamo tanto degli U2, ma anche i fan sono peggiorati con gli anni.. nessuno che è riuscito a fare una registrazione pulita.. :D
  • Andreavox and Walk_On like this

#30 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 46504 Messaggi:

Inviato 13 May 2026 - 10:43 AM

Ci lamentiamo tanto degli U2, ma anche i fan sono peggiorati con gli anni.. nessuno che è riuscito a fare una registrazione pulita.. :D

😂😂😂

Immaginate il ritornello con le clip mondiali e il pubblico di tutte le nazioni che fa la ola.

Messaggio modificato da Andreavox il 13 May 2026 - 10:43 AM

• vox93 piace questo

17 placers stanno leggendo questa discussione

10 placers

linus, 10dobrasil, cris80.vertigo, vox93, Walk_On, u2mgs, redhills70, wells, albi, mauri74