o del papàtornando allo uk pare che si spieghi annie lennox,e r.keating sopra gli u2 con ilfatto che la è la settimana della festa della mamma
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tutti I Numeri Di "No Line On The Horizon"
Inviato 18 March 2009 - 08:47 AM
Inviato 18 March 2009 - 09:26 AM
prego ovviamente i colleghi a modificare/aggiornare questo post se io mi perdessi qualcosa...
Usa - 1 -
Canada - 1 -
Germania - 1 - 2
Italia - 1 - 1
Australia - 1 - 1
Ungheria 1 -1
Belgio (2 chart): chart run: 1 -1 e 1 - 2
Polonia - 1 -1
UK - 1 - 1
Irlanda - chart run 1 - 1
Francia - 1 -2
Nuova Zelanda - 1 - 1
Olanda - 1 -1
Repubblica Ceca - 1
Norvegia -1 - 2
Giappone - 1 nella chart internazionale (chart run oricon: 4 - 11 - 12)
India - 1 nella chart internazionale
Israele - 1
Antille Olandesi -1 - 1 - 1
Svizzera -1 - 1
Croazia -1
Danimarca -1
Rep. Ceca -1
Austria -1
Spagna - 1
Finlandia - 3 - 1
Kazackistan - 1-
Grecia -1
Slovenia -1
Honk Hong -1
Islanda - 1
Cipro - 1
Ecuador - 1
Messico - 27 -1
Arabia - 1 nella international chart (e #2 in quella generale)
Svezia chart run 2 - 2
Brasile chart run 2 - 2
Russia chart run 18 -
Estonia chart run 3 -
Taiwan - 6 - 2
Venezuela - 2
Colombia - 3
Argentina - 5 (ma si parla di distribuzione...)
Turchia - 9
Korea ?
World chart: 1.182.000 in seconda settimana dopo le 100.000 della prima...totale mediatraffic 1.282.000 (manca il 7,5% non coperto)...
CHART RUN MEDIATRAFFIC.DE: 3 (100k) - 1 (1182k) -
TOP 100 EURO ALBUM CHART: 15 - 1 -
Inviato 18 March 2009 - 09:35 AM
pensavo pure io a quella del papà ma parlano di mothers day.....anche in brasile le cose sono strane 12 giugno festa degli innamorati,e in agosto festa del papà...o del papà
Inviato 18 March 2009 - 10:05 AM
interessante...
comunque ripeto: in 2 settimane Usa vendute quante copie il boss in 7 settimane...
Inviato 18 March 2009 - 10:07 AM
E' indubbio che Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ha dato 0 a questo album: il lead single peggiore probabilmente della loro carriera come impatto e rendimento nelle chart....in uno dei loro album probabilmente più belli ed intensi...
Veramente cavolo, ma come si fa a fare una scelta del genere?
E, alla luce della qualita' dell' album, trovo pure discutibile che Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) vi abbia trovato posto.
E' come quando un calciatore, o uno sportivo in genere, con grandissimo talento e capacita', si sputtana perche' e' una testa di cazzo.
Questi e il loro staff, hanno enormi potenzialita' artirstiche e di scelta, ma dal punto di vista promozionale non ne azzeccano una.
Concordo con il fatto che l' importante ora sia la tenuta in top 10, PERCHE seppur piu' contenuto, il botto in partenza c'e' stato, considerando che sono secondi solo al gruppo mondiale del momento (colplay) e "all' evento" NUOVO ALBUM AC/DC.
Credo che per una band "datata" come loro, ci sia poco margine di conquista sui ragazzini, anche perche' pur nella loro grandezza, fanno comunque un genere non di nicchia, dove ogni due anni c'e' sempre il gruppo-gruppetto del momento.
Non sono comunque un culto con particolare appeal, giustamente o ingiustamente motivato che sia, nel senso che non sono drogatoni che fanno a pugni nei bar, non hanno leggende metropolitane su cui puntare, non ti piazzano il pezzo polemico sull' argomento "cool" del momento, non rispondono alle provocazioni, e hanno un' attivita' ancora abbastanza costante (3 album a decennio piu' collaborazioni e best of) che non crea attesa e curiosita' al di fuori dello zoccolo duro.
E se li senti NOMINARE , sopratutto Bono, al di fuori della musica e' per motivi che poco interessano ad un "certo tipo di eventuali compratorie" e quindi poco influiscono sull' aspetto numerico delle vendite.
Quello che chiederei quindi alla programmazione promozionale e' il tentativo di riconquistare parte di quello che una volta, lambiva lo zoccolo duro, i 35-40-45 enni che magari si son persi negli anni 90, oppure quelli ulteriormente persi dal 2000 in poi.
Quest' album ha tutto per riuscire nell' impresa, ha tutto per ravvivare la curiosita' e la voglia, sia ai nostalgici delle atmosfere di B.Eno che ai nostalgici dell' epicita' dei primi anni 80'.
Basta solo far conoscere in modo adeguato il prodotto.
Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ha dato motivo agli ex di rimanere ancora ex, ha giustificato tutte le eventuali motivazioni del loro abbandono.
Detto cio' ripeto, per me in cosiderazione dei tempi che corrono, del periodo dell' anno e dei download illegali, bisogna per il momento essere soddisfatti.
Pero' ora arriva il difficile.
Messaggio modificato da BARONE il 18 March 2009 - 10:10 AM
Inviato 18 March 2009 - 10:13 AM
Inviato 18 March 2009 - 10:38 AM
Tra l' altro aggiungerei che neppure in europa i coldplay per quanto riguarda gli stadi possano vantare i numeri degli U2.
PERO' LA SCELTA i fare gli stadi negli states da parte degli U2 la definirei coraggiosa.
vEDIAMO COME VA.
Inviato 18 March 2009 - 10:49 AM
Inviato 18 March 2009 - 11:08 AM
Iniziano a comparire le prime cifre italiane (da confermare, ovviamente): in Italia No Line On The Horizon è doppio platino.
http://www.radioandm...nounce-360-tour
qui illusion qualche dato interessante
a livello di live solo gli Stones tengono il passo degli u2 come n. di spettatori per concerto (incassi a parte)
Ma solo gli u2 tengono ancora botta sul mercato dei dischi...ergo...
i Coldplay non hanno (ancora?) una dimensione live affermata ed acclamata e quindi non sono paragonabili.
Inviato 18 March 2009 - 11:16 AM
P.S:
come procede l'aggiornamento del file? Io ci ho lavorato tutta le settimana (non ti dico che lavoro, ho gli occhi che ruotano, ahah) con 3 persone, e alla fine ho modificato dei dati (2 pag.)
Messaggio modificato da Illusion il 18 March 2009 - 11:39 AM
Inviato 18 March 2009 - 11:19 AM
Inviato 18 March 2009 - 11:25 AM
Inviato 18 March 2009 - 11:39 AM
Inviato 18 March 2009 - 11:42 AM
esattoNo, Mirror, mi pare che in Italia sia stato ritoccato: 35k il disco d'oro e 70k il platino.
Inviato 18 March 2009 - 11:49 AM
Non avevo letto quel link, Talla. Bene, conferma i 2 platini della fonte di u2tour per l'Italia.
P.S:
come procede l'aggiornamento del file? Io ci ho lavorato tutta le settimana (non ti dico che lavoro, ho gli occhi che ruotano, ahah) con 3 persone, e alla fine ho modificato dei dati (2 pag.)
scusami ma in questi giorni tra cercare i biglietti, lavoro, preparativi nozze ecc. è dura...ma abbi fede....intano tengo aggiornato quel post con le mere posizioni di chart...e conservo i dati di vendita...
mandami in email per favore il file modificato!
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers