non amo gli snippet manco io raga però zooropa nel SOI TOUR non era male...era un misto tra snippet e la canzone vera e propria.... una cosa così (solo per please che considero l'icona soprattutto live di POP) l'apprezzerei se ben fatta , tutto li....magari fraccata prima di streets
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Pop
Inviato 08 March 2017 - 06:26 PM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 08 March 2017 - 06:43 PM
mah, le fredde e accurate analisi di Gabriele sono giuste (purtroppo).
Se tutto é preparato solo di testa, freddamente e meccanicamente a tavolino, io spero sempre che con l'avanzare degli anni gli torni anche un po di cuore... e riconsiderino anche certe scelte terribili come escludere degli album interi da un intero tour.
Sta mossa del joshua tour da sto lato spiazza. Ma bisogna vedere come partirà il tour per capire se sarà l'ennesima mossa commerciale (= 11 di joshua + 11 hits) o un vero tour che celebra quell'album meraviglioso come si deve, ma contestualizzandolo nel 2017 e quindi scegliendo bene (e non solo fra le hits), le canzoni di contorno. La mia speranza é questa.
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 08 March 2017 - 06:46 PM
Inviato 08 March 2017 - 06:51 PM
saranno le 11 di JT + 12/13 classici, dal 1979 al 2014, saltando i soliti album negletti
dai su è talmente ovvio
la gente va allo stadio x vedere un mega show u2, un greatest hits, si aspetta quello, e quello avrà
gli u2 davvero coraggiosi live sono finiti nel 1993, esempio questa splendida scaletta: http://www.setlist.f...d-53d6fb41.html
nb: questa era la primissima scaletta ipotizzata per il Popmart
1. mofo
2 follow
3. real thing
4. do you feel loved
5. last night
6. gone
7. until
8. if god
9. staring
10. playboy
11. miami
12. bullet
13. miss sara
14. please
15. streets
-----------------------------
16. disco
17. velvet
18. without
-----------------------------
19. hold me
20. myst ways
21. one
11 pezzi di Pop, + Miss Sara e Hold me, e pochissimi hit
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 08 March 2017 - 06:57 PM
Inviato 08 March 2017 - 07:10 PM
a me gli snippet invece sono sempre piaciuti, se fatti bene
quelli degli anni '80 erano una figata pazzesca
Inviato 10 March 2017 - 12:08 AM
- JuJuMan84 and catia&max like this
Inviato 10 March 2017 - 08:49 AM
non mi fucilate...ma la movie version i if god...è la stessa della single version?
in questi giorni a furia di parlare di POP sono andato a riascoltarmi tutto quello che ho del periodo....posso fare mea culpa su Miami....continua a non essere tra le mie preferite, ma inizia a non dispiacermi....dai solo 20 anni per digerirla
invece una nota a parte per North and South.....la versione inserita nella b-side di Staring at the sun è una perla, ma quella con Chrysty Moore...lacrime
la giusta via di mezzo tra la versione di POP e quella originale è "sicuramente" questa
North and south, Holy Joe, Two shoot, I'm Not Your Baby....con queste ci fai un disco spettacolare....invece sono B-Side....poi vammi a spiegare che rinneghi quel periodo
uno dos tres..............POP, POP, POP....POPMUZIK......
- lupomax10, Johnny Swallow, SUN and 3 others like this
Inviato 10 March 2017 - 10:14 AM
non mi fucilate...ma la movie version i if god...è la stessa della single version?
La differenza fondamentale è sul finale, tutto l'outro è diverso.
Inviato 10 March 2017 - 10:17 AM
quindi se non ho capito male ci sono 3 differenti versioni di If God (escluse le remix)
versione POP
Versione Singolo
Versione Movie
cioè dopo 20 anni mi pongo la domanda....
![]()
Inviato 10 March 2017 - 02:46 PM
Inviato 10 March 2017 - 04:25 PM
I'M Not Your Baby....CHE FIGATA QUELLA CANZONE!
![]()
Nel Cd-Single è solo music version...da brividi!
- Johnny Swallow and catia&max like this
Inviato 10 March 2017 - 05:16 PM
quindi se non ho capito male ci sono 3 differenti versioni di If God (escluse le remix)
versione POP
Versione Singolo
Versione Movie
La single version è stata inserita, successivamente all'uscita, nella soundtrack di City of angels, quindi sono praticamente uguali.
Rispetto alla versione di Pop è più breve (tipo è stata accorciata la prima strofa) e il finale è stato modificato con parole e linee vocali diverse.
Messaggio modificato da joshua il 10 March 2017 - 05:16 PM
Inviato 10 March 2017 - 06:12 PM
La single version è stata inserita, successivamente all'uscita, nella soundtrack di City of angels, quindi sono praticamente uguali.
Rispetto alla versione di Pop è più breve (tipo è stata accorciata la prima strofa) e il finale è stato modificato con parole e linee vocali diverse.
ok allora sono sul pezzo, ricordavo che la versione cd era "diversa" da quella single....non che ci fosse pure una versione fatta apposta per city of angels....bene allora il mio reparto POP è a posto così ![]()
Inviato 10 March 2017 - 07:33 PM
versione POP
Versione Singolo
Versione Movie
cioè dopo 20 anni mi pongo la domanda....![]()
![]()
La versione movie non è molto diversa da quella singolo. Quella colonna sonora ce l'ho solo in cassetta e non l'ascolto da una vita. Sarà che l'ho sempre trovata noiosa (U2 e poche altre cose a parte), proprio come il film, sorta di remake hollywoodiano del capolavoro di Wenders
- nloth piace questo
Inviato 10 March 2017 - 08:28 PM
Che palle che pure quest'anno, a 20 anni dall'uscita, se ne sbattano di POP.
Io amo TJT, ok, ma sono nato e cresciuto con POP, che comprai dopo l'amore immediato di AB e Zooropa... per dare continuità al periodo. Gli U2 "classici" degli anni '80 li conobbi più tardi e, per quanto fantastici, non li ho mai sentiti "miei" per mille e mille motivi.
POP è un cazzuto capolavoro, un pugno nello stomaco mentre continui a bere birra... ha dei pezzi per me inarrivabili e Please, soprattutto live, è il punto più alto di quel tour IMHO.
- Johnny Swallow, JuJuMan84, catia&max and 1 other like this
Inviato 10 March 2017 - 09:35 PM
Mi sto godendo tutti gli spunti e i commenti su Pop, fantastico che resti ancora così discusso, ammirato, ricordato. Che disco... che periodo... Bravissimi tutti ragazzi, Pop mantiene una bellezza e un vigore difficilmente descrivibili... Pop si ama! Ricordo una recensione o un commento che, poco dopo l'uscita del disco, diceva più o meno che "il suo tempo non era ancora arrivato" (tanto era all'avanguardia). Pop mantiene il "futuro" nelle sue forme. Forse ancora adesso non è ancora arrivato il momento di Pop. E che testi... al massimo della spiritualità (altra citazione che non dimentico: "il Mercoledì delle Ceneri dentro un centro commerciale"). Se non ricordo male il 1997 pare sia stato un anno clamoroso, mi pare ci furono anche i dischi di Oasis, Prodigy (che erano anche indicati come openers del PopMart).
Il bootleg di Las Vegas acquistato pochi giorni dopo il concerto in un negozio di dischi in Porta Venezia... gli occhiali simili "alla Discotheque" comprati da Crisafulli sotto i portici... i vaglia dei concerti alla Ricordi... la ricerca delle giacche con il cappuccio da Mixage in Galleria Pattari...
- joshua, massimo188 and Maxblind76 like this
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers
-
Google (1)