U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
No Line On The Horizon
Inviato 27 February 2024 - 07:01 AM
🙈😅Quindici anni oggi...
Siamo vecchi, tutti!
Messaggio modificato da nloth il 27 February 2024 - 07:01 AM
Inviato 27 February 2024 - 07:12 AM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 27 February 2024 - 12:21 PM
all'epoca lo ritenevo un ottimo disco (ah ah ah) al netto del trittico centrale.
oggi lo ritengo un disco davvero brutto e pesante. invecchiato assai male.
gli unici pezzi che mi piacciono sono: la title track, moment (al netto dell'eccesiva lunghezza ed enfasi), being born, breathe.
il resto per me è veramente pessimo, autoindulgente, pretenzioso.
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 27 February 2024 - 12:26 PM
- FedeU2, stesivori and kukkumaruz like this
Inviato 27 February 2024 - 12:43 PM
all'epoca lo ritenevo un ottimo disco (ah ah ah) al netto del trittico centrale.
oggi lo ritengo un disco davvero brutto e pesante. invecchiato assai male.
gli unici pezzi che mi piacciono sono: la title track, moment (al netto dell'eccesiva lunghezza ed enfasi), being born, breathe.
il resto per me è veramente pessimo, autoindulgente, pretenzioso.
D'accordo con te, come (quasi) sempre.
All'epoca lo considerai un mezzo miracolo, oggi un mattone quasi inascoltabile.
Anche per me i pezzi che hai segnalato sono quelli che hanno maggiormente resistito alla prova del tempo.
Ma oggi, piuttosto che riascoltarlo dall'inizio alla fine, mi sparerei nei coglioni.
Messaggio modificato da kukkumaruz il 27 February 2024 - 01:54 PM
Inviato 27 February 2024 - 02:27 PM
beati voi che cambiate opinione sui dischi così facilmente
non trovo più il topic dove c'erano le impressioni a caldo dopo l'ascolto del leak
ricordo quella di Rudy "le prime 4 da star male"
beh col senno di poi la limito solo alle tracce 3 e 4 anche se pure Magnificient a me non dispiace
ma poi ci sono Fez e le ultime 2 di buon livello e anche la title track la considero ancora un buon pezzo
continuo a pensare che sia un gran disco ed è quasi un mezzo miracolo visto la data di uscita
- Johnny Swallow and Maxblind76 like this
Inviato 27 February 2024 - 04:35 PM
Disco non per tutti proprio perché può sembrare o risultare "pesante"... ma al netto del tentativo della band di rovinarlo, è dal mio punto di vista il miglior loro lavoro degli ultimi 15 anni (non considerando SOS con pezzi rivisitati).
Messaggio modificato da Andreavox il 27 February 2024 - 05:09 PM
- cris80.vertigo, nloth and Maxblind76 like this
Inviato 27 February 2024 - 05:06 PM
Inviato 27 February 2024 - 06:03 PM
può sembrare o risultare "pesante"...
non sembra pesante, lo è proprio. troppo lungo (53 minuti), con alcuni pezzi troppo lunghi.
nel complesso è troppo lento e letargico.
ma è proprio il songwriting che secondo me lascia davvero tanto a desiderare.
e l'ispirazione non è certo memorabile.
alcuni testi, fra l'altro, sono davvero "cringe".
Inviato 27 February 2024 - 06:23 PM
Messaggio modificato da Magnificent81 il 27 February 2024 - 06:24 PM
Inviato 27 February 2024 - 06:31 PM
Non ho mai capito sta cosa della lunghezza, come se ci fosse una regola. Riguardo la lentezza, è tutto molto soggettivo, sul web leggevo che c'è chi trova Better call Saul lentissimo e inguardabile proprio per quello, quando invece si tratta di un capolavoro.non sembra pesante, lo è proprio. troppo lungo (53 minuti), con alcuni pezzi troppo lunghi.
nel complesso è troppo lento e letargico.
No line che un capolavoro non è ovviamente, ha dal mio punto di vista ben altri difetti e non riconducili alla lunghezza totale o alla sua lentezza.
Messaggio modificato da Andreavox il 27 February 2024 - 06:32 PM
- nloth piace questo
Inviato 27 February 2024 - 07:11 PM
Non ho mai capito sta cosa della lunghezza, come se ci fosse una regola.
non è difficile da capire. io trovo alcuni dischi troppo corti, e altri troppo lunghi, in termini di minutaggio e/o numero di pezzi.
ovviamente, altri dischi secondo me hanno durata e numero di pezzi "perfetti".
per esempio, secondo me In Rainbows è bellissimo ma troppo corto (42 minuti, 10 pezzi). un pezzo in + ci stava da dio.
al contrario, Pop (che non amo) è troppo lungo (60 minuti). lì è proprio una questione di minutaggio, non tanto di numero di pezzi.
mentre Born to Run, che ha solo 8 pezzi e dura 39 minuti, è assolutamente perfetto.
sono tutti pareri personali, ovviamente.
tornando a No line: un pò di editing delle durata di alcuni pezzi, e un pezzo in meno sicuramente avrebbero giovato.
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 27 February 2024 - 07:37 PM
- FedeU2 piace questo
Inviato 27 February 2024 - 07:52 PM
non è difficile da capire. io trovo alcuni dischi troppo corti, e altri troppo lunghi, in termini di minutaggio e/o numero di pezzi.
ovviamente, altri dischi secondo me hanno durata e numero di pezzi "perfetti".
per esempio, secondo me In Rainbows è bellissimo ma troppo corto (42 minuti, 10 pezzi). un pezzo in + ci stava da dio.
al contrario, Pop (che non amo) è troppo lungo (60 minuti). lì è proprio una questione di minutaggio, non tanto di numero di pezzi.
mentre Born to Run, che ha solo 8 pezzi e dura 39 minuti, è assolutamente perfetto.
sono tutti pareri personali, ovviamente.
tornando a No line: un pò di editing delle durata di alcuni pezzi, e un pezzo in meno sicuramente avrebbero giovato.
pezzo in meno voterei unknown caller o crazy (due pilastri del 360)
Inviato 27 February 2024 - 08:02 PM
discussione e pareri che tornano ciclicamente.
Io lo trovo assolutamente il miglior lavoro degli ultimi 24 anni , di netto sopra la valigia e la bomba + tutto quanto venuto dopo.
Un disco che mi ha fatto ritrovare (e riappacificare con) gli U2 coraggiosi del pre-valigia... al netto di qualche difettuccio (crazy-standup che andavano S E G A T E) lo trovo un ottimo disco che ascolto sempre molto volentieri, con questa playlist pero:
Soon - No Line - Magnificent - Moment - Unknown Caller - Get on your b00ts - winter (brother OST) - Fez/Being Born - White as snow - Breathe - Cedars of Lebanon.
Un disco in cui promuovo abbondantemente 9 canzoni su 11 + 2 B-sides, per me é un ottimo disco.
Avessero avuto coraggio e messo dentro i pezzi strumentali di cui si parlava fine 2008 al posto di quelle due di cui sopra, staremo parlando di ben altro.
La lentezza e la durata per me non sono mai stati un problema.
- Andreavox piace questo
Inviato 27 February 2024 - 08:06 PM
pezzo in meno voterei unknown caller o crazy (due pilastri del 360)
io non le metterei sullo stesso piano pero... UC ha vinto il sondaggio! (e personalmente é uno dei miei pezzi preferiti, con il video di Parigi poi
)
Mentre Crazy-Stand UP sono le due meno votate (e con buona ragione)
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 27 February 2024 - 08:07 PM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers