No, stiamo condividendo le emozioni che ci sta regalando questo tour, ma nessuno ci costringe a partecipare
ma pensa te ![]()
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 24 July 2017 - 02:15 PM
No, stiamo condividendo le emozioni che ci sta regalando questo tour, ma nessuno ci costringe a partecipare
ma pensa te ![]()
Inviato 24 July 2017 - 03:17 PM
Tornato oggi da Dublino...io la penso come Tia, per me Dublino migliore delle due date di Roma (delle quali preferisco leggermente la seconda rispetto alla prima). Premetto che a Dublino ero in terza/quarta fila sotto Adam, mentre per le due date di Roma in zona mixer (ma non è solo questo a farmi preferire la data irlandese).
Della data di sabato molto belle "Still haven't found", "Bullet the blue sky", "Exit" e nonostante sia ormai stata strasuonata allo sfinimento , una delle migliori "One" ascoltate in prima persona. Note dolenti...un ubriaco che cercava di farsi avanti tra il pubblico verso la fine del set di Noel, e dietro l'indicazione mia e di altri fans (italiani e non) nella zona in cui eravamo è poi stato prelevato dalla security ed accompagnato fuori. Poi ad inizio del set degli U2 (fine New Year's day più o meno) due alticci (sempre locali) cercavano di fare la stessa cosa ma sono stati rimbalzati file indietro da alcuni fans (specialmente da uno, con il quale non avrei mai voluto discutere pure io ).
Comunque gran tour , l'unico appunto (ma sarebbe stata la ciliegina su una torta già di per se molto gustosa) è che a Dublino avrebbero potuto fare "A sort of homecoming".
Inviato 24 July 2017 - 03:35 PM
è veramente paradossale che homecoming torni "in repertorio" dopo 30 anni (a parte le 2 sporadiche uscite one-off del 2001), e non la suonino a Dublino...
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 26 July 2017 - 09:08 AM
Inviato 24 July 2017 - 04:28 PM
Messaggio modificato da Bonomax66 il 24 July 2017 - 04:28 PM
Inviato 24 July 2017 - 05:13 PM
se si guarda scalette non é più special gig da due tour almeno...poi ripeto esser lì rimane una cosa speciale ...Dublino é sempre Dublino per me 😍, troppi ricordi per non potermela far considerare speciale, quindi vale sempre una visita, Ma questo concerto mi ha lasciato l'amaro in bocca, bem lungi dall'essere una "special gig" come altre volte é invece successo......
Inviato 24 July 2017 - 05:39 PM
è veramente paradossale che homecoming torni "in repertorio" dopo 30 anni (a parte le 2 sporadiche uscite one-off del 2011), e non la suonino a Dublino...
Penso che (quasi) tutti siano d'accordo con questa tua affermazione (ed io tra questi), ma il loro punto di vista è un altro, evidentemente.
Secondo me nella loro testa si è radicato il concetto che 4 canzoni siano sufficienti per arrivare a JT, canzoni con un significato preciso per la loro storia.
Le 4 attuali non c'è alcun dubbio che abbiano avuto un peso notevolmente superiore a Homecoming, e quindi forse l'ottica giusta per interpretare questa decisione è che Bad sia più importante di Homecoming, semplice.
E non ci sono dubbi su questo, quindi fare Bad a Dublino invece che Homecoming ha proprio il significato di voler fare qualcosa di speciale (esattamente il contrario del pensiero dominante qui dentro, ovvio che da fan si ragiona diversamente sperando nella chicca, anche a discapito di un pezzo "sacro" come Bad, sentito più e più volte).
La soluzione? Decidere che i pezzi introduttivi a JT avrebbero potuto essere tranquillamente cinque, e inserire anche Homecoming... oppure, come tu stesso avevi scritto, farla come ultima dopo Little things e fare davvero un "regalo", in questo modo...
Inviato 24 July 2017 - 05:42 PM
ma infatti secondo me una rotazione fra bad e homecoming ha poco senso...anche perchè la bad attuale è oggettivamente cazzutissima...l'unica cosa sensata da fare a dublino era aggiungere homecoming alla scaletta, o farla al posto di little things
Inviato 24 July 2017 - 05:47 PM
esatto. anche perchè i concerti sono tutti identici al 99%
visti da youtube forse si, dal vivo no
Inviato 24 July 2017 - 05:50 PM
cmq è ovvio che agli u2 di homecoming glie ne frega ben poco: l'hanno accantonata per 30 anni, non l'hanno messa nel primo best...
Inviato 24 July 2017 - 05:52 PM
Anzi, probabilmente è già stato sottolineato in qualche topic, ma volendo proprio interpretare questa introduzione a JT come "i veri step significativi" che hanno preceduto la pubblicazione dell'album, il senso è ancora più chiaro.
Al Live Aid dovevano eseguire SBS, Bad e Pride, poi sappiamo com'è andata a finire con Bad.. ma le tre canzoni erano quelle.
Hanno aggiunto New year's day ma non Homecoming, anche in questo sono convinto che la reputino più importante per la loro evoluzione artistica (e anche per il relativo successo).
Comunque questo set del Live Aid è in pratica quello che viene eseguito ogni concerto, perché quel giorno la loro storia cambiò per sempre, quindi tutto torna, anche questa set list, a guardarla da questa angolazione.
Non nascondo che a Dublino ci ho sperato anch'io di sentirla, ma non è da questo che giudico il concerto, che è stato indescrivibile anche solo per la concomitanza di fattori quali U2 + Dublino + Croke Park + Joshua Tree per intero
Inviato 24 July 2017 - 06:01 PM
Anzi, probabilmente è già stato sottolineato in qualche topic, ma volendo proprio interpretare questa introduzione a JT come "i veri step significativi" che hanno preceduto la pubblicazione dell'album, il senso è ancora più chiaro.
Al Live Aid dovevano eseguire SBS, Bad e Pride, poi sappiamo com'è andata a finire con Bad.. ma le tre canzoni erano quelle.
Hanno aggiunto New year's day ma non Homecoming, anche in questo sono convinto che la reputino più importante per la loro evoluzione artistica (e anche per il relativo successo).
Comunque questo set del Live Aid è in pratica quello che viene eseguito ogni concerto, perché quel giorno la loro storia cambiò per sempre, quindi tutto torna, anche questa set list, a guardarla da questa angolazione.
è assolutamente così. anche il mainset di glasto 2011 si concluse con SBS-bad-pride (ovvero con il teorico set di Live Aid).
Willie nel 2011 indicò quale sarebbe stata la setlist di glasto 2010, poi saltato: iniziava con streets-follow-nyd-found-pride-bad. sempre lì attorno giriamo :-)
Inviato 24 July 2017 - 06:03 PM
Un concerto degli U2 è sempre un evento, ovunque, e ovunque c'è una specie di particolare originalità.
Tra la data che ho visto, quelle seguite qui con periscope e mediante i racconti diretti emerge un'epicità straordinaria da questo tour, a prescindere dai luoghi.
Per me non è e non sarà mai una, due canzoni in più o in meno, o diverse, a caratterizzare la meraviglia di un concerto uduico, in generale, e di questo tour, in particolare. Che stanno interpretando in maniera eccezionale.
Inviato 24 July 2017 - 06:03 PM
ma ripeto, e concludo, non gli si chiedeva please o lemon...bastava aggiungere al fondo del set homecoming, et voilà, tutti felici
Inviato 24 July 2017 - 06:05 PM
Inviato 24 July 2017 - 06:15 PM
GABRIELE TI È PIACIUTO IL CONCERTO DI ROMA?
concordo col quesito ...a parte i dati statistici a livello emozionale un revival tour così ti è piaciuto ?
0 placers