U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Belfast Sse Arena 27-28 Ottobre
Inviato 28 October 2018 - 11:40 PM
- voxy and U24life like this
Inviato 28 October 2018 - 11:45 PM
Coda tranquillissima di tre ore e mezzo in stato di semi-congelamento, allietata da un sacco di gente simpatica: irlandesi del nord e non, che mi offrivano whisky per ripigliarmi, tedeschi, argentini e un ragazzo indiano che fa le vacanze in concomitanza dei concerti degli U2.
Ho avuto la fortuna di conquistare il posto in transenna sotto l'e- stage; quindi mi sono distratta parecchie volte nel corso della serata nel vedere tutto quello che era imboscato lì sotto:
I bonghetti di Larry;
I fili incasinatissimi che i tecnici disponevano lì sotto;
La casetta con la lampadina che Bono usa nel finale e relativa prova di accensione della lampadina;
Il megafono di Bono;
Le mie impressioni:
Quando si è avvicinato Bono per Lights of home non ho più capito niente, io incapace di spiaccicare parola, cantare, fare una foto e credo anche una faccia intelligente;
Larry RIDEVA in attesa di uscire dal barricage ed entrare nel palchetto;
Adam ci faceva grandi sorrisi;
Bono stava inciampando nel suddetto megafono.
Bono un po' stanco fisicamente ma la voce era davvero splendida.
Oltre all'introduzione, che per me continua a essere una bomba ovunque la facciano, e a Blackout e Lights of home,ho amato moltissimo Gloria e poi tutta la parte tratta da Achtung baby:in particolare The fly, quasi rappata,Wild horses( Larry fa delle cose da orgasmo), Stay meravigliosa, e naturalmente Acrobat.
New year's day,Pride e Summer of love. mi rompo sempre un po' su Beautiful day, Vertigo e City of blinding Lights...non so, ma è un mio pregiudizio, non le ho mai sentite mie.
Come avrò detto ormai a tutto il mondo, speravo in Sunday Bloody Sunday e ancor di più in 40... Ma va bene così.la tanto da me vituperata 13 è molto malinconica, se così vogliono finire, ci sarà un perché...
Larry è veramente spettacolare.
E soprattutto si sentiva il calore del pubblico: l'arena di Belfast è piccolina, il parterre alla fine mi è sembrato strapieno, e a un certo punto mi sono girata e nelle tribune erano TUTTI in piedi a cantare, anche tante persone anziane. I discorsi di Bono sono stati decisi ma non ha sbrodolato, all'inizio ha anche cercato di sdrammatizzare l'argomento Belfast con l'aneddoto su Adam.
Cosa mi resta di questo concerto in terra d'Irlanda? Il piacere di vederli proprio da vicino, e una partecipazione fortissima che forse da noi, dico forse perché in realtà a Milano non li ho visti questa volta, si è un po' persa.
- sere sere, tia, massimo188 and 5 others like this
Inviato 28 October 2018 - 11:45 PM
favolosa ed impareggiabile, non ce la farà nessuno!
![]()
notte ![]()
- sere sere, trillo and U24life like this
Inviato 28 October 2018 - 11:46 PM
Notte a tutti
e grazie per scaletta, foto e a Massimo per il video di One a Torino...davvero commovente!
- sere sere and trillo like this
Inviato 28 October 2018 - 11:50 PM
ehhh.... ormai ci rimane Dublino e il recupero di Berlino
nel frattempo, notte e grazie a tutti per le foto per la compagnia, ottima serata meno male che Ahorro ha retto, grazie Joe !!!
@hawkmoon75 :
".... e una partecipazione fortissima che forse da noi, dico forse perché in realtà a Milano non li ho visti questa volta, si è un po' persa."
non sono mai uscito ma non mi sembra che abbiamo perso qualcosa, anzi Milano da questo punto di vista l'ho trovata in ottima forma. Grandi serate. Forse un parterre più pieno dà diverse sensazioni, ma c'era un gran calore, a parte qualche bischero ma quelli li trovi sempre ovunque tu vada ![]()
Messaggio modificato da trillo il 29 October 2018 - 12:01 AM
- sere sere and simonett69 like this
Inviato 28 October 2018 - 11:53 PM
Cosa mi resta di questo concerto in terra d'Irlanda? Il piacere di vederli proprio da vicino, e una partecipazione fortissima che forse da noi, dico forse perché in realtà a Milano non li ho visti questa volta, si è un po' persa.
per quanto riguarda milano 4 che è unica che ho visto di quest'anno la partecipazione è stata perfetta ....bella energica e sempre costante per tutto concerto
comunque capisco tuo resoconto... aria irlandese (ho visto dublino nel 2015 e nel 2017) è sempre magica e meravigliosa
Inviato 28 October 2018 - 11:53 PM
Le mie impressioni:
Quando si è avvicinato Bono per Lights of home non ho più capito niente, io incapace di spiaccicare parola, cantare, fare una foto e credo anche una faccia intelligente;
Larry RIDEVA in attesa di uscire dal barricage ed entrare nel palchetto;
Adam ci faceva grandi sorrisi;
Bono stava inciampando nel suddetto megafono.
Bono un po' stanco fisicamente ma la voce era davvero splendida.
Grazie del tuo racconto con tanto di aneddoti... Larry che ride faccio fatica ad immaginarlo!
![]()
- trillo piace questo
Inviato 28 October 2018 - 11:55 PM
La One della prima sera a Torino 2015, mancata... Preferisco non pensarci, è meglio per me
![]()
Un altro paio di foto... ![]()

Messaggio modificato da sere sere il 29 October 2018 - 12:45 AM
- trillo, voxy and U24life like this
Inviato 29 October 2018 - 12:22 AM
- seveneleven, massimo188 and U24life like this
Inviato 29 October 2018 - 12:24 AM
next stop Dublin....
- laura1979 and elybf like this
Inviato 29 October 2018 - 12:28 AM
Siamo i fan della più grande band del mondo! (Cit.)
- massimo188, trillo, U24life and 1 other like this
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers