Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * * * 2 Voti

Is There A Dermatologist In The House?

MacPhisto

• Please log in to reply
675 replies to this topic

#286 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 28 June 2018 - 01:14 PM

(my 2 cents a proposito di MP)
l'esperienza del male, che evolve
il MP originale era scanzonato, irriverente, sicuramente malizioso, vedeva il futuro (specialmente per quanto riguardava i media), provocatorio
ma non era "il male".

il MP di adesso è quello di allora consumato dai 7 peccati capitali, quasi 30 anni dopo.
è lui stesso il quadro di dorian gray, quando si "specchia" nel tablet.
ed è proprio quando si crede che il male non ci sia che il suo lavoro funziona perfettamente.
è stato "assente dalla ribalta" per tanto tempo, eppure il male prolifera.

io vedo continuità, non mancanza di idee
quando l'ho visto live per la prima volta a SJ non ho avvertito nessun senso nè di ripetizione, nè di mancanza di idee, nè di discontinuità
l'esperienza del male, dei vizi, dei peccati, riassunta in un cerone bianco, nei denti di IT e in poche parole, che ci ricordano quanto siamo peggiorati dagli anni 90 ad oggi... forse quasi sorprendendo il vecchio MP per quanto abbiamo imparato bene ad essere noi il male, per come ci siamo fatti rovinare dai media, per es, per come questa continua esposizione social sia diventata indifferenza a qualsiasi cosa, sia diventata alienazione in un mondo di iper connessi.
watch more tv.
siamo andati molto oltre direi.
suppongo che il MP-experience sia largamente soddisfatto di come siamo stati bravi ad apprendere e a fare "girare la ruota" dei vizi ...

Concordo al 100%

Aggiungo: lo scorso anno era quasi un peccato che Shadowman fosse solo abbozzato..

Questo MacPhisto è ottimo, Bono è trasfigurato mentre lo interpreta
  • lince, voxy and elybf like this

#287 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 28 June 2018 - 01:25 PM

Ecco la trascrizione by Canadanne del secondo discorso fatto a New York :)

Tuesday 26th June 2018
New York, New York, USA
Madison Square Garden

[Desire ends]

Bono: "Desire... greed... show-offiness... deceit... lust – all the essentials for a showman like myself. And of course... a licence... to just... look in the mirror... all the time." [approaches tablet computer on a stand; sees a devilish face superimposed over his own image]

MacPhisto: [evil chuckle]

Crowd: [whoops]

MacPhisto: [sings] "Please allow me to introduce myself. I'm a man... of wealth and taste. I been around for many a long year... stole many a man's soul... to waste. I was there in Charlottesville, with the Nazi flags!" [gives Nazi salute] "...and the KKK. It was I spray-painted the First Lady's coat – I told her it was all the rage!" [sniggers]

Crowd: [cheers and applause]

MacPhisto: "Oh, God. Pleased to meet you!  Hope you guess my name. The name's... M-MacPhisto, actually."

Crowd: [cheer]

MacPhisto: "I sometimes dress up as Mick Jagger. But it's a wonderful time to be ME!"

Crowd: [cheer]

MacPhisto: "Putting the left and the right... pitting the left and the right against each other. Liberals offended by... everything. Ooh, sensitive little snowflakes!"

Crowd: [whoops]

MacPhisto: "Conservatives offended by..." [inhales thoughtfully] "...nothing!" [wheezy laugh]

Crowd: [laughter and applause]

MacPhisto: "Except, perhaps, the idea of giving up their... assault weapons." [sniggers] "That would be awful!"

Crowd: [laughter]

MacPhisto: "You can't make this shit up."

Crowd: [cheers and applause]

MacPhisto: "And!  For the educated classes on the island of Manhattan... just remember. It's when you don't believe that I exist – that's when I do my best work."

[Acrobat begins]

MacPhisto: "Don't believe what you hear. Don't believe what you see. Just close your eyes... you can FEEL THE ENEMYYY! Haaa!" [raises and waves his arms]

• Illusion, outofcontrol, ale the fly and 1 other like this

#288 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 28 June 2018 - 05:55 PM

oppure semplicemente è un ripescaggio nato dalla mancanza di nuove idee

Esatto, è anche il mio sospetto.
Aspetto ottobre per rendermene conto di persona.

non sono nessuno per dire che la vostra idea sia sbagliata ma, a quanto scritto stamattina, posso aggiungere che ad un certo punto della vita credo sia normale ripensare al passato e fare il confronto con quello che si era, quello che si sarebbe voluti essere e ciò che si è diventati davvero....

il MP originale era scanzonato, irriverente, sicuramente malizioso, vedeva il futuro (specialmente per quanto riguardava i media), provocatorio
ma non era "il male".

il MP di adesso è quello di allora consumato dai 7 peccati capitali, quasi 30 anni dopo.
ed è proprio quando si crede che il male non ci sia che il suo lavoro funziona perfettamente.

quando l'ho visto live per la prima volta a SJ non ho avvertito nessun senso nè di ripetizione, nè di mancanza di idee, nè di discontinuità
l'esperienza del male, dei vizi, dei peccati, riassunta in un cerone bianco, nei denti di IT e in poche parole, che ci ricordano quanto siamo peggiorati dagli anni 90 ad oggi... forse quasi sorprendendo il vecchio MP per quanto abbiamo imparato bene ad essere noi il male, per come ci siamo fatti rovinare dai media, per es, per come questa continua esposizione social sia diventata indifferenza a qualsiasi cosa, sia diventata alienazione in un mondo di iper connessi.
watch more tv.
suppongo che il MP-experience sia largamente soddisfatto di come siamo stati bravi ad apprendere e a fare "girare la ruota" dei vizi ...

il nesso con Dorian Gray ed il suo ritratto è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho visto....
  • sere sere and voxy like this

#289 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 28 June 2018 - 06:18 PM

non sono nessuno per dire che la vostra idea sia sbagliata ma, a quanto scritto stamattina, posso aggiungere che ad un certo punto della vita credo sia normale ripensare al passato e fare il confronto con quello che si era, quello che si sarebbe voluti essere e ciò che si è diventati davvero....

Giustissimo, succede anche a me che ho 15 anni meno di Bono.
Non discutevo il messaggio ma solo il modo di trasmetterlo.
Grazie a molti dei vostri interventi mi son fatto un'idea più precisa, ora attendo di vederlo in prima persona per vedere che effetto mi farà ;-)

Messaggio modificato da kukkumaruz il 28 June 2018 - 06:19 PM

• voxy and elybf like this

#290 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 29 June 2018 - 12:41 PM

ma non era "il male".

watch more tv.

Quoto anche le virgole... Sintesi perfetta lince, 👏👏👏 aggiungo solo che, se provo a calarmi nei panni di chi, per ragioni anagrafiche, ha avuto il privilegio di godersi il mc phisto 90's version, forse posso anche comprendere un pò di scetticismo iniziale..ma, lo dico di cuore, credo che l'attuale abbia davvero tanto da dire (e da fare) per ridestare le coscienze di noi tutti, che 30 anni dopo, siamo andati ben oltre le sue più nere previsioni. E poi ecco, per quanto mi riguarda, avendo potuto godere del personaggio solo in dvd e sul web, vederlo di persona sarà un'emozione senza pari..lo so..😍😍
  • sere sere, voxy and U24life like this

#291 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 29 June 2018 - 06:13 PM

Anche io non ho avuto la fortuna di “conoscerlo” nella Zoo Era...

Anche io non sono nessuno, sono semplicemente una fan degli U2 (e per una volta vorrei che il termine fan venisse interpretato con un'accezione positiva :) )
Come tale mi interesso, mi faccio delle domande. Gli artisti sono loro, gli U2. Non penso che si limitino a proporre canzoni del loro bellissimo repertorio in concerto... In forza di questo, penso che Bono abbia da trasmettere qualcosa al suo pubblico, penso che voglia farlo e che lo abbia sempre fatto, attraverso le canzoni e non solo e, di conseguenza, cerco di cogliere i messaggi, ovvero ciò che mi arriva.
Ecco che mi viene da pensare che abbia richiamato MacPhisto e che non lo abbia fatto per caso.

MacPhisto: "Oh, God. Pleased to meet you!  Hope you guess my name. The name's... M-MacPhisto, actually."
MacPhisto: "I sometimes dress up as Mick Jagger. But it's a wonderful time to be ME!"

Me lo conferma la frase sopra.
Perché proprio MacPhisto?

Mi piacerebbe chiederlo direttamente al suo alter ego diretto interessato, ovvero Bono. :)

Qualche considerazione personale e nulla più.
Ci sono un paio di risposte che mi sono data al riguardo.
Una è che, secondo me, MacPhisto è stato richiamato da un personaggio (in senso negativo, per me) dello scenario mondiale attuale in particolare.
La seconda deriva da quanto affermava Edge tempo addietro, ovvero:

The Edge adds:

That character was a great device for saying the opposite of what you meant.

In definitiva penso che ciò possa soddisfare il bisogno di Bono di dire certe cose, affrontare certi argomenti tramite il suo alter ego.
Tutto questo, rapportato al tema del tour, mostrando un altro aspetto del personaggio. È interessante, secondo me, in quanto viene mostrato un diavolo vissuto. È un altro Bono (un altro suo lato... l'alter ego, appunto) che guarda al passato, che fa il punto della sua “Experience”

Messaggio modificato da sere sere il 29 June 2018 - 06:26 PM

• Illusion, voxy, elybf and 2 others like this

#292 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 30 June 2018 - 03:35 PM

MacPhisto Newark 29 giugno

• Illusion, sere sere, Johnny Swallow and 2 others like this

#293 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 30 June 2018 - 09:44 PM

Newark

Dg7D5PyWsAAKJvz.jpg

987695330.jpg

Dg7_80KW0AE5l7E.jpg

Messaggio modificato da sere sere il 30 June 2018 - 09:49 PM

• Illusion, ale the fly, voxy and 1 other like this

#294 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 01 July 2018 - 01:18 AM

Newark

L'ultima foto è qualcosa di spettacolare!

L'essenza dello showman.

Un manifesto paradigmatico dell'arte.

• sere sere, voxy and Unforgettablefire85 like this

#295 andrea_69

andrea_69

• U2placers Storici
  • 2278 Messaggi:
  • Citta':Como

Inviato 01 July 2018 - 01:24 AM

L'essenza  The Showman.

No dai, anche qui quella canzone!!!!!     :P  :P  :P

Messaggio modificato da andrea_69 il 01 July 2018 - 01:24 AM

• kukkumaruz piace questo

#296 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 01 July 2018 - 01:27 AM

No dai, anche qui quella canzone!!!!!     :P  :P  :P

E x me..Non solo qui la troverai..:)
  • Illusion, sere sere and Unforgettablefire85 like this

#297 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 01 July 2018 - 01:32 AM

E x me..Non solo qui la troverai.. :)

Anche secondo me!

Il momento del "brindisi" per il "Comitato" si sta approssimando a grandi falcate. :B):

• sere sere, andrea_69, voxy and 1 other like this

#298 andrea_69

andrea_69

• U2placers Storici
  • 2278 Messaggi:
  • Citta':Como

Inviato 01 July 2018 - 01:34 AM

Anche secondo me!

Il momento del "brindisi" per il "Comitato" si sta approssimando a grandi falcate. :B):

Vi invio un Franciacorta Millesimato....ma sto alla porta  :P

• Illusion piace questo

#299 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 01 July 2018 - 01:37 AM

X me una redbull lime Grazie :)

O se devo fare una pazzia..caipiroska al limone :)
  • andrea_69 piace questo

#300 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 01 July 2018 - 01:54 AM

Occhio a icché si dice qui eh... Non costringetemi a scomodare il mio alter ego :sheevil: :D

• Illusion and voxy like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers