Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 1 Voti

New York 25-26 Giugno 1 Luglio [Diretta]

• Please log in to reply
505 replies to this topic

#286 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 27 June 2018 - 07:36 PM

ma chi l'ha detto che sono le più belle ad essere escluse? sono percezioni soggettive. "little things" è già stata suonata l'anno scorso, e "landlady" (che peraltro potrebbe essere aggiunta, Adam dixit) per me è enormemente sopravvalutata. cosa resta? quella oscenità di Showman?

cioè, 3 tour in 3 anni, 3 spettacoli completamente diversi, chicche a profusione (quest'anno acrobat, ocean, staring...l'anno scorso JT in full e homecoming, ecc...), e vi lamentate? in 3 anni 8 date in Italia, quando molte altre nazioni non li vedono da quasi 10 anni o non li hanno MAI visti in 40 anni

se vi brucia il culo perchè fate tutte le 4 date italiane e vi beccate 4 spettacoli quasi identici, è un problema vostro

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 27 June 2018 - 07:38 PM

• leo82, Ale74, davipape and 2 others like this

#287 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 27 June 2018 - 07:38 PM

Una cosa che sfugge ai molti è che suonare un brano tutte le sere o suonarlo una tantum fa una grande differenza. Nel 2015 la scaletta in effetti concedeva un maggior numero di brani, ergo qualche sorpresa in più. Ma ricordo che spesso alcune canzoni risultavano ai limiti dell'improvvisazione, di conseguenza la domanda è se non sia meglio una scaletta magari più ingessata, ma più rodata e quindi suonata al meglio. Per me meglio quest'anno. Gli U2 non sono degli improvvisatori.
  • davipape and voxy like this

#288 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 27 June 2018 - 07:54 PM

quella oscenità di Showman

Ti amo :wub:

Messaggio modificato da kukkumaruz il 27 June 2018 - 07:55 PM

• davipape piace questo

#289 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 27 June 2018 - 08:27 PM

se vi brucia il culo perchè fate tutte le 4 date italiane e vi beccate 4 spettacoli quasi identici, è un problema vostro

Mi bruciasse il culo nn andrei: anzi proprio perché sono a culo freddo dico che il tour è una enorme delusione.

#290 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 27 June 2018 - 08:30 PM

Ma chi keyser sei? :D

• davipape and SaraB like this

#291 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 27 June 2018 - 08:39 PM

Non si chiede la luna. Personalmente mi accontenterei dei pezzi già suonati all'apollo con l'aggiunta di qlc altra canzone magari da pop per arrivare ad una cinquantina di pezzi nelle 2 leg. Io di canzoni fatte alla carlona nell'innocence me ne ricordo ben poche.

#292 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 27 June 2018 - 08:46 PM

ma chi l'ha detto che sono le più belle ad essere escluse? sono percezioni soggettive. "little things" è già stata suonata l'anno scorso, e "landlady" (che peraltro potrebbe essere aggiunta, Adam dixit) per me è enormemente sopravvalutata. cosa resta? quella oscenità di Showman?

cioè, 3 tour in 3 anni, 3 spettacoli completamente diversi, chicche a profusione (quest'anno acrobat, ocean, staring...l'anno scorso JT in full e homecoming, ecc...), e vi lamentate? in 3 anni 8 date in Italia, quando molte altre nazioni non li vedono da quasi 10 anni o non li hanno MAI visti in 40 anni

Little things, Landlady, e Book of your heart sembra di capire che qua manchino a molti.
Mai lamentata del JT, anzi, fin troppo bello.
2015-2018 non sono così diversi.

Solo una data a Milano, mi bruciano piuttosto certe espressioni rivolte a chi non si conosce.

#293 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 27 June 2018 - 08:50 PM

Obiezione su The Showman. Non sto a ripetermi, ormai tutti i pixel del forum sanno come la penso :D

[...]
Storytelling è presa in giro.
[...]

Perché mai? :rolleyes:
Le canzoni possono piacere o meno ma quello che comunicano per me ha un senso, riguardo sia a ciascun pezzo preso singolarmente, che all'intera sequenza proposta.
Potrebbero tirare in ballo qualche pezzo in più? Ovviamente non mi dispiacerebbe ma mi piace anche lo show così com'è.

In ogni caso c'è da vedere cosa arriverà nel vecchio continente una volta conclusa la leg americana.

Messaggio modificato da sere sere il 27 June 2018 - 08:51 PM

• Illusion piace questo

#294 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

• U2placers Storici
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 27 June 2018 - 08:58 PM

Eh.. perché non riesco a capire che storia raccontino vertigo, elevation e city of blinding lights. Per me lo story telling finisce con Sunday e ricomncia con Love is bigger.

#295 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 27 June 2018 - 09:03 PM

Se ne può parlare all’infinito... ma questo tour ( come anche il PopMart e lo Zootv) ha una scaletta rigidissima perché è pensato come un concept. E devo dire che secondo me è ben congegnato. E contiene molti brani dagli ultimi due album ( il fatto che Landlady sia extra setlist era ampiamente prevedibile, dai sù! Manca LittleThings a c'è LoveLeft, eccheccazxo!!), certamente i più rappresentativi del percorso I+E. e contiene chicche assurde ( Acrobat, Staring , Ocean , Gloria..). E c’e Un McPhisto 2.0 tutto da scoprire. Insomma, faccio fatica a capire cosa si possa pretendere di più!

Anzi, qualcosa c’è. Ammetto che potrebbero ruotare un paio di pezzi per data pescando da un pool di almeno 6-10... potrebbero, ma NON LO FARANNO. credo che nelle tappe con 4 date si avvicenderanno Gloria-ABOY- RedFlag-ElectricCo.
Devo esprimere un desiderio?! Via Cobl o One e dentro Horses.

Messaggio modificato da davipape il 27 June 2018 - 09:04 PM

• U24life and Unforgettablefire85 like this

#296 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 27 June 2018 - 09:06 PM

Nel mio piccolo posso dire che

EleVertigo è il momento ca22eggio/stacco (ci vuole) :D

City è legata al trio "americano" Pride - Get Out - American Soul

Love Is Bigger si "lega" bene con One :)

Messaggio modificato da sere sere il 27 June 2018 - 09:07 PM

• Illusion and voxy like this

#297 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 27 June 2018 - 09:37 PM

Felicissima di vedere 4 date "identiche" :)

Che poi non saranno MAI uguali, pur avendo la stessa scaletta.

Ogni sera le emozioni saranno diverse...:)

A potere...Ne farei moooolte di più, pure identiche :)

Kukku...Quel ti amo a Gabriele ....mmmmmmh

Messaggio modificato da voxy il 27 June 2018 - 09:38 PM

• simonett69 piace questo

#298 angela58

angela58

• U2placers Storici
  • 1482 Messaggi:
  • Citta':Vigevano

Inviato 27 June 2018 - 10:41 PM

purtroppo non avendoli seguiti per tanti anni forse dovrei tacere , ma mi sento di dover dire che sono d’accordo con te . Io andrò a una data sola a Milano .. mi sarebbe piaciuta anche Dublino .. non è ‘ stato possibile . Comunque sia io 4 date nello stesso posto non le farei mai . Ripeto e’ un mio pensiero personale , perche devo recuperare il tempo perso .

#299 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 28 June 2018 - 07:29 AM

FANTASTICO :friends:

#300 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 28 June 2018 - 08:54 AM

sempre pensato che una data al concerto degli U2 va benissimo... l'importante, per me, è esserci... ovvio che se vai a vedere 3-4 date rimani "deluso" dalla scaletta identica... non sono i pearl jam o bruce... 1 data e ve li godete alla grande!

Messaggio modificato da Walk_On il 28 June 2018 - 08:54 AM

7 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers