Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 30-09-23]

• Please log in to reply
402 replies to this topic

#286 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 01 October 2023 - 02:50 PM

Anche a me non piaceva come proponevano alcuni pezzi di JT e invece qui (almeno dai video) mi sembrano più convincenti. Dal momento che credo che, in entrambi i casi, le versioni attuali siano oggettivamente inferiori a quelle d’epoca, penso sia più una questione di atteggiamento - a questo giro un po’ più conscio degli anni che passano, mi sembra, che una faccenda strettamente musicale.

L’altra che mi viene da suggerire, è che sicuramente ci sia meno “scarto” tra gli U2 attuali e quelli di Ab, rispetto a quelli di Joshua Tree, motivo per quale il tutto mi appare più naturale.

Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 03:03 PM

• ale.mfc and Maxblind76 like this

#287 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 01 October 2023 - 02:51 PM

ah un giustiziere, scusa scemo io che non avevo capito

No che giustiziere, direi un poveraccio senza anima.
Ricorda, hai pochi messaggi e non puoi parlare se non ti dà il permesso, chiaro?! 😂😂

Che esaurito

Messaggio modificato da U2me il 01 October 2023 - 02:53 PM

#288 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 01 October 2023 - 02:54 PM

Ho visto il video di So Cruel, fatta benissimo.

Veramente indovinata, mi piace molto.
Aveva ragione Gavin Friday.

#289 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 01 October 2023 - 03:01 PM

So Cruel di stanotte pressoché perfetta:

https://www.youtube....h?v=8CwcctSFNVg

ci vorrebbero più "So Cruel"! e meno A.C. per raddrizzare un po' la produzione dischi U2😉
  • baccus piace questo

#290 marcoslug

marcoslug

• U2placers Storici
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 01 October 2023 - 03:04 PM

trovo che anche i pezzi "poco suonati" di Ab rendano benissimo dal vivo, e gli u2 li sentano davvero "loro". mi sembra che ci credano davvero.

Anche a me sembra che AB sia un album che a distanza di anni sentano ancora loro nella sua interezza e sempre attuale, cosa che magari non si può dire di tutti i pezzi di Joshua.

Ieri prima di So Cruel per es. Bono ha detto, se non ho capito male: "Our Achtung Baby is really our most bloody brutal bareknuckle fight of an album."

• @li piace questo

#291 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:05 PM

All'inizio edge suona il piano, poi passa alla chitarra e il piano però magicamente continua a suonare da solo.. :D , non c'è la faranno mai a mettere qualche turnista. Magari con l'assenza di Larry potevano approfittare a variare lo "schema" del "solo noi 4 sul palco".

nella versione So Cruel"baby A B." si può sentire anche un mini solo di poche note, che per me ci starebbe ancora dentro, sia con la chitarra o con tastiera ad accompagnare il tutto... dajeeeeee Edge

Messaggio modificato da Maxblind76 il 01 October 2023 - 03:07 PM

#292 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 01 October 2023 - 03:07 PM

Anche a me non piaceva come proponevano alcuni pezzi di JT e invece qui (almeno dai video) mi sembrano più convincenti. Dal momento che credo che, in entrambi i casi, le versioni attuali siano oggettivamente inferiori a quelle d’epoca, penso sia più una questione di atteggiamento - a questo giro un po’ più conscio degli anni che passano, mi sembra, che una faccenda strettamente musicale.

Forse avete ragione però c’è da dire che alcuni pezzi di Joshua Tree sono davvero complicati da cantare oggi per Bono, Red Hill e la parte finale di One Tree Hill direi quasi impossibili. AB inoltre dal punto di vista musicale è sicuramente più “suonato”
  • Maxblind76 piace questo

#293 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 01 October 2023 - 03:12 PM

L’altra che mi viene da suggerire, è che sicuramente ci sia meno “scarto” tra gli U2 attuali e quelli di Ab, rispetto a quelli di Joshua Tree, motivo per quale il tutto mi appare più naturale.

sì esatto.

c'è da aggiungere che vari brani "minori" di Ab erano stati molto suonati, recentemente, anche prima di questo tour. le uniche vere super rarities sono blindness, tryin, so cruel. che però erano stati cmq "masticati" per il documentario sui 20 anni di Ab.

invece, nel 2017, i pezzi dalla 5 alla 11 di JT erano sostanzialmente tutti scomparsi...da lustri...

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2023 - 03:13 PM

#294 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:14 PM

Ho visto il video di So Cruel, fatta benissimo

Vista ora e mi auto-quoto. Bella perche con zero eccessi e “semplice”.
Così devono fare.
  • marcoslug, albi and monika like this

#295 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:21 PM

Forse avete ragione però c’è da dire che alcuni pezzi di Joshua Tree sono davvero complicati da cantare oggi per Bono, Red Hill e la parte finale di One Tree Hill direi quasi impossibili. AB inoltre dal punto di vista musicale è sicuramente più “suonato”

Probabilmente infatti c’è anche un lato tecnico dietro però se guardi So Cruel tra come la presenta Bono e poi come la suonano e la canta a me arriva proprio un messaggio tipo: “abbiamo 60 anni, queste sono le nostre canzoni più belle è così è come riusciamo a proporvele oggi” con un’umiltà che devo dire nn vedevo da molto (e sicuro nn c’era nel recente tour di Joshua). Stessa cosa con Trying.

Non so, è una sensazione del tutto irrazionale ma questo è quello che mi arriva di “diverso”.

Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 03:24 PM

• Maxblind76 piace questo

#296 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:

Anche a me, da totale ignorante in materia, il suono della batteria è parso più "caldo" e legato con il resto rispetto alla prima data.

Molto belle So Cruel e Ultraviolet di questa seconda data!

rimango pietrificato da co' tanta bellezza!... è da ieri che guardo molto intrigato e quasi pietrificato da queste reminescenze Zooera🎵🎶🎉

#297 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

No che giustiziere, direi un poveraccio senza anima.
Ricorda, hai pochi messaggi e non puoi parlare se non ti dà il permesso, chiaro?!

Che esaurito

uno sconosciuto che dopo soli 10 messaggi scrive "non sono gli u2 ma una cover band" non può che prendersi pernacchie e vaffanculo.
se lo dicesse in faccia a Bono, o allo stesso Larry, forse si prenderebbe un pugno in faccia.

anche io ero molto molto perplesso dalla scelta di suonare senza Larry, ma, una volta "accettata" questa decisione come in un certo senso inevitabile, giudico quello che vedo e sento.

dopo 4 anni di assenza dai live, meglio vedere 3/4 degli u2 sul palco a suonare tutto Ab, con Bono in forma notevolissima, o lasciarli ancora parcheggiati ai box per magari altri 2 anni?

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2023 - 04:30 PM

#298 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 01 October 2023 - 03:22 PM

#299 monika

monika

pasticciotta & rustico placer

• U2placers Storici
  • 4354 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 01 October 2023 - 03:25 PM

qalcuno ha il torrent di oggi?

#300 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 01 October 2023 - 03:25 PM

Non so, è una sensazione del tutto irrazionale ma questo è quello che mi arriva di “diverso”.

@li si è rinnamorava degli U2

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers