Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Surrender, Primi Ascolti E Prime Impressioni

• Please log in to reply
3255 replies to this topic

#3061 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 29 March 2023 - 03:39 PM

cmq Silvestrin ha fatto il VJ su MTV per anni, è esperto di musica, e ha 20.000 follower su FB.

il suo parere, sicuramente discutibile, conta di più di chiunque scriva su u2place, ovviamente me compreso.

#3062 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:41 PM

Per altro per me dice spesso cose abbastanza condivisibili (e io ero abbastanza prevenuto su di lui). 

Poi la forma vabbè è abbastanza oscena, quello si

• Maxblind76 piace questo

#3063 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 29 March 2023 - 03:43 PM

Ha distrutto anche "Memento Mori"...cosi per dire. Non che sia il capolavoro dei DM, ma quello che urta sono i suoi modi volgari ed estremi nel valutare qualcosa che non gli piace. 

Che sappia di musica credo sia fuori dubbio, ma la sua parola non è legge.

• wave piace questo

#3064 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 29 March 2023 - 03:43 PM

Appunto, uno sticazzi e via.
Inutile perdere tempo con uno la cui opinione conta come una scorreggia nell'universo.

Partiamo dal presupposto che ciascuno ha la sua opinione su ogni cosa, e se sugli U2 attuali la sua è quella, beh, pace, la si accetta senza problemi (del resto mica è l'unico ad averla così)

Il punto è che questi qui cercano questo tipo di dialettica, corroborata da battute sarcastiche (spesso il livello è da scuola media... voglio di', uno che risponde ad un'osservazione con "io ci capisco di musica" la dice lunga sul tipo di fesso che hai di fronte, ma lasciamo perdere), ricerca della polemica, frasi fatti (tipo "non son più quelli di una volta", "non ci sono più le mezze stagioni", "i neri hanno il ritmo nel sangue", "Pippo Baudo è un professionista serio", ecc...), e attitudine allo scontro. Ora perché io dovrei andare lì a prendermi la briga di indire una crociata contro di lui. Ha le sue opinioni? Beh se le tenga!
  • andy_r80 and lince like this

#3065 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:45 PM

Vero, però nelle recensioni, per quanto non dica nulla di ché, non è cosi superficiale (non sempre, almeno).

#3066 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:47 PM

Per altro per me dice spesso cose abbastanza condivisibili (e io ero abbastanza prevenuto su di lui).
Poi la forma vabbè è abbastanza oscena, quello si

La competenza non la si discute, ci mancherebbe, anche se io preferisco ben altri critici a lui

Il punto è che per avere visibilità devi alimentare un certo circuito nella rete, dove l'iperbole, la provocazione, diventano elementi essenziali per ottenerla
  • Andreavox and lince like this

#3067 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 29 March 2023 - 03:49 PM

Partiamo dal presupposto che ciascuno ha la sua opinione su ogni cosa, e se sugli U2 attuali la sua è quella, beh, pace, la si accetta senza problemi (del resto mica è l'unico ad averla così)

Il punto è che questi qui cercano questo tipo di dialettica, corroborata da battute sarcastiche (spesso il livello è da scuola media... voglio di', uno che risponde ad un'osservazione con "io ci capisco di musica" la dice lunga sul tipo di fesso che hai di fronte, ma lasciamo perdere), ricerca della polemica, frasi fatti (tipo "non son più quelli di una volta", "non ci sono più le mezze stagioni", "i neri hanno il ritmo nel sangue", "Pippo Baudo è un professionista serio", ecc...), e attitudine allo scontro. Ora perché io dovrei andare lì a prendermi la briga di indire una crociata contro di lui. Ha le sue opinioni? Beh se le tenga!

Ma infatti.
Proprio per questo dico di lasciarlo perdere ed evitare di rispondergli.
Sacrosanto che abbia le sue opinioni e nessuno contesta la sua competenza.
Magari il modo di esptimerle sarebbe da rivedere, mi sembra che cerchi appositamente lo scontro.
Per questo basta ignorarlo.

#3068 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:52 PM

La competenza non la si discute, ci mancherebbe, anche se io preferisco ben altri critici a lui

Il punto è che per avere visibilità devi alimentare un certo circuito nella rete, dove l'iperbole, la provocazione, diventano elementi essenziali per ottenerla

Sono d'accordo, purtroppo è un gioco (abbastanza squallido) che riguarda tanti ambiti.

Non c'è più molto spazio per la pacatezza, l'argomentazione lucida e l'espressione dell'opinione convinta si, ma non calata dall'alto. 

E devo anche dire che, da scribacchino di recensioni per un sito, ne leggo davvero TANTE scritte male in italiano. 

Poi, i buoni recensori ci sono e io mi diverto e imparo molto a leggerli. 

• @li and FAB like this

#3069 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:53 PM

Vero, però nelle recensioni, per quanto non dica nulla di ché, non è cosi superficiale (non sempre, almeno).

Diciamo che io non ne sono mai stato particolarmente impressionato, ma questo è un discorso personale. Da ragazzo leggevo Rockstar e Mucchio (il secondo non è che con gli U2 ci andasse leggero), oggi Blow Up. Trovo più stimolanti queste fonti

Silvestrin in qualche modo mi fa venire in mente Pino Scotto, un altro sicuramente molto competente in fatto di rock, ma che ha bisogno del vaffanculo per argomentare le sue posizioni spesso tagliate con l'accetta

#3070 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 29 March 2023 - 03:54 PM

Il punto è proprio questo e l'avevo sottolineato sotto quel Natale, quando abbiamo fatto quel gioco con la sfida tra i brani degli U2.
La cosa è talmente palese da non doverla manco più sottolineare.
La maggior parte di chi ti paga vuole quello e gode di quello, basta leggere i commenti eh.

Messaggio modificato da Andreavox il 29 March 2023 - 03:56 PM

• lince and massimo188 like this

#3071 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 03:58 PM

Diciamo che io non ne sono mai stato particolarmente impressionato, ma questo è un discorso personale. Da ragazzo leggevo Rockstar e Mucchio (il secondo non è che con gli U2 ci andasse leggero), oggi Blow Up. Trovo più stimolanti queste fonti

Silvestrin in qualche modo mi fa venire in mente Pino Scotto, un altro sicuramente molto competente in fatto di rock, ma che ha bisogno del vaffanculo per argomentare le sue posizioni spesso tagliate con l'accetta

Il livello si è abbassato sicuramente.

#3072 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 04:01 PM

A me poi Songs of surrender sta veramente piacendo tanto. Lo ascolto spesso, e pur tra i suoi inevitabili alti e bassi, trovo che sia veramente un bel disco, che evidentemente in determinati ambienti ha la "colpa" di essere uscito a nome U2.

La critica comunque fondamentalmente si sta mostrando benevola con questo progetto, senza particolari esaltazioni (e giustamente secondo me)

Non ci capisco nulla di musica secondo Silvestrin? Lascio la risposta ad eminenti rappresentanti del mio pensiero

https://m.youtube.co...3ZVBfsA&index=1
  • wave, vox93, JONNYSWALLOW and 1 other like this

#3073 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 04:07 PM

Silvestrin sostiene anche che gli U2 non producano nulla di buono dal 1991; parere personale rispettabile (e neanche cosi isolato), ma che non mi sento assolutamente di condividere.

Quanto a SOS lo ritengo un lavoro più piacevole per ciò che suggerisce che non per il suo risultato finale in toto. 

Ma è un disco che se aggiunge poco, nulla toglie e mi va già molto bene cosi. 

Insomma, si è sempre voluta questa svolta intimista e il distaccamento dal rock senile; l'han fatto riarrangiando vecchie canzoni (che peraltro mediamente sono molto belle), non me la sento di dirgli niente.

Il risultato poi può essere più o meno all'altezza, ma almeno è coerente con le premesse e risulta molto umile e naturale.

• Bonomax66 piace questo

#3074 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 29 March 2023 - 04:09 PM

A me poi Songs of surrender sta veramente piacendo tanto. Lo ascolto spesso, e pur tra i suoi inevitabili alti e bassi, trovo che sia veramente un bel disco, che evidentemente in determinati ambienti ha la "colpa" di essere uscito a nome U2.

Bad, Streets, If God, Dirty Day e altre ancora. Sono piccole gemme da ascolto. 

Streets è al numero 2 nella mia top 20, mai avrei immaginato che mi sarebbe piaciuta cosi tanto in questa versione.

• davipape piace questo

#3075 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 29 March 2023 - 04:16 PM

Non poteva mancare Silvestrin ahah
  • Dream Brother, massimo188 and kukkumaruz like this

6 placers stanno leggendo questa discussione