Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * * * 3 Voti

Finalmente Milano! 11, 12, 15 E 16 Ottobre 2018

• Please log in to reply
3388 replies to this topic

#3121 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 23 October 2018 - 02:47 PM

io addirittura metterei in streaming tipo a 15 € i concerti veri e propri, con on demand, potrebbero fare abbonamenti settimanali, mensili o a leg.

sono proprio molto indietro su alcuni aspetti, visto che vogliono stare sempre al passo coi tempi.

Qualcuno già la fa? Non ne sono a conoscenza, ammetto.

Però mi pare darsi la zappa sui piedi da soli, dopo che gli artisti hanno in qualche modo risolto la crisi dovuta agli mp3. Così facendo ci vuole poco a prendere il flusso, rimandarlo in streaming e ridurre gli introiti dai live.

#3122 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 23 October 2018 - 02:50 PM

Però mi pare darsi la zappa sui piedi da soli, dopo che gli artisti hanno in qualche modo risolto la crisi dovuta agli mp3. Così facendo ci vuole poco a prendere il flusso, rimandarlo in streaming e ridurre gli introiti dai live.

non saprei, non credo.

bè ma lo fanno le 3 leghe più potenti del mondo senza problemi, NFL, NBA, MLB penso che una quadra la possano trovare

#3123 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 23 October 2018 - 02:57 PM

oh, yes...

non nomi di primissimo piano, forse... ma ce ne sono... i phish, ad esempio...

http://webcast.livep...medium=homepage

#3124 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 23 October 2018 - 02:57 PM

Sicuramente c'è da guadagnarci nell'immediato ma non penso sia la stessa cosa di un evento sportivo. In quest'ultimo caso, c'è più interesse a diffondere le immagini anche illegalmente (c'è un mondo parallelo "piratato" e impunito) per via degli sponsor, credo. Un flusso audio fa storia a sé probabilmente, ma magari mi sbaglio.

@felipe: non sapevo proprio. Anni fa i siti di alcuni club (mi viene in mente il Paradiso di Amsterdam) mandavano in streaming differito i live delle band che suonavano nelle rispettive venue ma parliamo di band alternative e non famose a livello planetario all'epoca (tipo Kasabian 10 anni fa).

Messaggio modificato da the electric co. il 23 October 2018 - 03:00 PM

#3125 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 23 October 2018 - 03:13 PM

je dovevi da tirà un destro e gridaje: "arzate a cornuto arzateee"

Me fossi trovato a Via Veneto a compra' 'e scarpe...
  • Lord Rob, benny_atti and hawkmoon75 like this

#3126 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 23 October 2018 - 04:13 PM

nei vostri commenti precedenti parlavate di msg 87 uscito con la versione deluxe di joshua... beh l'ho riascoltato... che rimpianti non esserci stato... vabbè ero piccolo però che voce! favolosi... ogni tanto è bene ricordarlo ;)

• hawkmoon75 piace questo

#3127 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 23 October 2018 - 04:19 PM

nei vostri commenti precedenti parlavate di msg 87 uscito con la versione deluxe di joshua... beh l'ho riascoltato... che rimpianti non esserci stato... vabbè ero piccolo però che voce! favolosi... ogni tanto è bene ricordarlo ;)

Vabbé all'epoca erano il Verbo Incarnato!

Pensa che qualche giorno fa un mio collega mi ha detto di essere andato a vederli nel famoso Flaminio '87... Vabbé che ve lo dico a fa'

#3128 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 23 October 2018 - 04:21 PM

Vabbè se per questo c'è pure qualche pirla che poteva andarci e invece.... Ma che ve lo dico a fa😪😪

#3129 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 23 October 2018 - 05:32 PM

Dai non ci credo che il loro management non abbia pensato di vendere le registrazioni di tutti i singoli concerti!!! Secondo me o ci sono problemi tipo diritti sugli snippet oppure se li tengono per venderli quando chiudono con i live e continuare a incassare...con i live. Certo a distanza di anni l’effetto “voglio il ricordo del concerto” per il casual fan scende...però sarebbe proprio una bella idea
  • adamclay76 piace questo

#3130 benny_atti

benny_atti

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 569 Messaggi:
  • Citta':Muffa

Inviato 23 October 2018 - 07:08 PM

scusate se vado off topic rientrando in topic :D ma un'altra cosa che ha fatto della data dello scorso martedì (già una settimana :( ) un concerto indimenticabile è stata che una delle amiche che era con me era spoiler free
e purtroppo aveva saltato il tour 2015
quindi non sapeva NULLA.
l'abbiamo un poco istruita sulle caratteristiche dei palchi, la gabbia, dove guardare e quando

qualche gg prima del 16 mi dice che purtroppo, aprendo FB, aveva avuto uno spoiler: ACROBAT!
E mi chiedeva: ma la fanno davvero?
io "ma va!! e questa dove l'avresti vista??! ma figurati! questa è grossa sul serio!! è un ovvio fake!!! se facessero acrobat te lo avrei detto! ma scherzi??!! ahahah bella questa"
mi crede, ma in toto proprio.

martedi avviso amici e vicini di concerto di non dirle niente perchè, appunto, non sa nulla (sapeva solo della presenza di who's gonna, chissà come mai :sacchetto:)
quando Bono diventa MacPhisto le diciamo di ascoltare bene, molto bene e di guardare cosa accade
intanto iniziamo a guardarla (delle carogne, altro che amici LOLLL)
Bono inizia parlando, come fa sempre: "don't believe what you hear, don't believe what you see.."
la guardiamo, lei è tipo pietrificata (io inizio a ridere)
"if you just close your eyes... you can feel the eneeemyyyyyyy!!"

lei "... ma... ma ... non capisco..."
io (da vera stronxa :sacchetto:) "ACROBAAAATT!!!. Ho mentito. :fauxcul2:

beh, ecco, la sua espressione e la sua faccia credo non le scorderò mai.
:rolleyes:
stupore, contentezza, euforia, incredulità, emozione a mille. Tutto insieme.
Bello davvero.

mi dispiaceva privarla di quella sorpresa che avevo avuto io in USA: questi sono solo alcuni dei motivi per cui c'è gente, come me, come lei, che ci tiene un sacco ad arrivare senza sapere nulla. :rolleyes:
la sorpresa è impagabile, a maggior ragione quando compare un pezzo del genere.

Domani parto per Londra con mio fratello che non sa ASSOLUTAMENTE NULLA :D Gli piglia un colpo ne sono sicura! Non vedo l'ora di vedere la sua faccia! Io ho seguito la leg americana ma quella europea no perché nel caso ci fossero state sorprese me le sarei godute...Qualcuno (vero Voxy :D ) ha postato il link di Stay la sera del 11 e....mi è presa una sincope hahahahahahahahahahahaha Alla fine ho seguito la diretta l'11 ma il 12 è stata un'emozione pazzesca! E domani si replica!!
  • sere sere, voxy and U24life like this

#3131 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 23 October 2018 - 07:55 PM

Dai non ci credo che il loro management non abbia pensato di vendere le registrazioni di tutti i singoli concerti!!! Secondo me o ci sono problemi tipo diritti sugli snippet oppure se li tengono per venderli quando chiudono con i live e continuare a incassare...con i live. Certo a distanza di anni l’effetto “voglio il ricordo del concerto” per il casual fan scende...però sarebbe proprio una bella idea

Lo penso anche io! Si tengono il guadagno per quando non faranno più live. Non penso proprio che siano degli incompetenti.. tutt’altro...

#3132 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 23 October 2018 - 07:55 PM

Domani parto per Londra con mio fratello che non sa ASSOLUTAMENTE NULLA :D Gli piglia un colpo ne sono sicura! Non vedo l'ora di vedere la sua faccia! Io ho seguito la leg americana ma quella europea no perché nel caso ci fossero state sorprese me le sarei godute...Qualcuno (vero Voxy :D ) ha postato il link di Stay la sera del 11 e....mi è presa una sincope hahahahahahahahahahahaha Alla fine ho seguito la diretta l'11 ma il 12 è stata un'emozione pazzesca! E domani si replica!!

...Può essere.....:)
Eeeeh io so spoiler! !!! :)

E buona serata per domani! !! Beata teeeeeeee !! :)
  • benny_atti piace questo

#3133 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 23 October 2018 - 08:13 PM

Anche a me piacerebbe.. ma mi domando.. avrebbe realmente senso ?

Avrebbe senso eccome. Tu pensa a quante persone giustamente si comprerebbero il cd audio in ricordo del concerto che ha assistito, per non parlare dei "malati" come me che comprerebbe almeno una trentina per tour e ti assicuro che conosco un sacco di gente che farebbe. In realtà sono tantissimi soldi che entrerebbero nelle loro casse e non capisco come mai LN non percepisce questo. Altra cosa : perché non fare come gli Iron Maiden che consentono ai loro fan dietro pagamento di 400 euro, di potersi fare la foto dietro al backstage e giustamente donare una parte di quei soldi in beneficenza. Chi non pagherebbe 400 euro per farsi una foto con gli U2 al completo e magari avere un autografo da tutta la band???

#3134 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 23 October 2018 - 08:36 PM

Siete leggerissimamente OT :D :superlol:

#3135 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 23 October 2018 - 08:48 PM

Avrebbe senso eccome. Tu pensa a quante persone giustamente si comprerebbero il cd audio in ricordo del concerto che ha assistito, per non parlare dei "malati" come me che comprerebbe almeno una trentina per tour e ti assicuro che conosco un sacco di gente che farebbe. In realtà sono tantissimi soldi che entrerebbero nelle loro casse e non capisco come mai LN non percepisce questo. Altra cosa : perché non fare come gli Iron Maiden che consentono ai loro fan dietro pagamento di 400 euro, di potersi fare la foto dietro al backstage e giustamente donare una parte di quei soldi in beneficenza. Chi non pagherebbe 400 euro per farsi una foto con gli U2 al completo e magari avere un autografo da tutta la band???

Gli Iron Maiden lo fanno?

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers