sì si certe canzoni ti comunicano qualcosa, quella proprio per me rientra nell’anonimato, ma ovviamente sono mie sensazioni, non le assolutizzoio non le metterei sullo stesso piano pero... UC ha vinto il sondaggio! (e personalmente é uno dei miei pezzi preferiti, con il video di Parigi poi
)
Mentre Crazy-Stand UP sono le due meno votate (e con buona ragione)
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
No Line On The Horizon
Inviato 27 February 2024 - 08:15 PM
Inviato 27 February 2024 - 08:22 PM
DIsco che, per quanto mi riguarda , non ha resistito alla prova del tempo . Probabilmente anche agli U2 non deve esser piaciuto molto visti i brani caduti nel dimenticatoio ![]()
- stesivori piace questo
Inviato 27 February 2024 - 10:46 PM
Era ovviamente una provocazione proprio perché nel mio caso non incide così tanto.non è difficile da capire. io trovo alcuni dischi troppo corti, e altri troppo lunghi, in termini di minutaggio e/o numero di pezzi.
ovviamente, altri dischi secondo me hanno durata e numero di pezzi "perfetti".
per esempio, secondo me In Rainbows è bellissimo ma troppo corto (42 minuti, 10 pezzi). un pezzo in + ci stava da dio.
al contrario, Pop (che non amo) è troppo lungo (60 minuti). lì è proprio una questione di minutaggio, non tanto di numero di pezzi.
mentre Born to Run, che ha solo 8 pezzi e dura 39 minuti, è assolutamente perfetto.
sono tutti pareri personali, ovviamente.
tornando a No line: un pò di editing delle durata di alcuni pezzi, e un pezzo in meno sicuramente avrebbero giovato.
Ad ogni modo sotto i 60 minuti non l'ho mai considerato lungo un album, anche perché un pezzo di 3 minuti plasticoso dal mio punto di vista è molto più stancante di un pezzo di 7 minuti ma che nasce da un'idea più ispirata.
Altrettanto chiaro che si può parlarne per ore ma alla fine sono gusti personali.
Poi per carità, se tagli i pezzi deboli di No Line alla fine il disco nel complesso migliora e risulta più corto, il problema non è più tanto la durata in linea generale, bensì il volerlo riempire con pezzi che andavano lasciati fuori. Un disco da 53/54/55 minuti se le tracce sono di qualità scivola via più facilmente per tutti.
Messaggio modificato da Andreavox il 27 February 2024 - 11:19 PM
Inviato 28 February 2024 - 12:30 AM
Inviato 28 February 2024 - 07:07 AM
L'ho riascoltato proprio ieri, e a mio modesto parere ha resistito bene alla prova del tempo. Certo, è più "astratto" e "metafisico" nell'approccio sonoro e tematico rispetto ai due album che l'hanno preceduto, ma anche un po' più ricco di piccole sfumature, che con un ascolto più attento vengono fuori. Non si può tuttavia negare che gli episodi migliori sono quelli in cui gli U2 sono accompagnati nella composizione, mentre, Breathe a parte, quelli dove sono soli, sfociano nella banalità. Questo alimenta la delusione della scelta di rivedere il progetto originario, nonostante il disappunto di Brian Eno
Chiaro che No line on the horizon non rientra tra i capitoli maggiori della discografia degli U2, ma resta un disco con la sua dignità artistica, i momenti di bellezza, e la conferma che se volessero, sarebbero ancora in grado di comporre materiale interessante
- Andreavox, cris80.vertigo, Johnny Swallow and 3 others like this
Inviato 29 February 2024 - 03:14 PM
Anche io gridai al miracolo nel 2009 e ora lo ritengo uno dei loro dischi meno riusciti e che ascolto meno (ossia praticamente mai).
Per me si salvano Fez, UC, breathe e Cedars of Lebanon. Moment e' bella ma andrebbe snellita e resa meno pomposa.
Inviato 01 June 2024 - 07:27 AM
Un Disco di canzoni dall'enorme potenzialità.
Col passare del tempo, però, mi ha sempre dato la sensazione di "Album/Progetto non finito"
Tante ottime idee che non sono state suonate e ben prodotte come avrebbero meritato
Inviato 06 July 2024 - 11:03 PM
01 - No line on the horizon "Full band take one, Bono's channel"
02 - No line on the horizon "The Edge vocal chorus, take one"
03 - No line on the horizon "Bono vocal take"
04 - No line on the horizon "The Edge guitar test"
05 - No line on the horizon "Brian Eno keyboards"
06 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take one"
07 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take two"
08 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take three"
09 - No line on the horizon "The Edge guitar hook, take one"
10 - No line on the horizon "The Edge guitar hook, take two"
11- Magnificent "The Edge guitar layer"
12 - Magnificent "The Edge alternate guitar hook, Hanover Quay studio, june 2008"
- baccus, René Ferretti and Maxblind76 like this
Inviato 07 July 2024 - 07:10 AM
da dove vengono questi demo?
Inviato 07 July 2024 - 08:18 AM
https://youtu.be/amv...QgZbyVyydnduK7_
01 - No line on the horizon "Full band take one, Bono's channel"
02 - No line on the horizon "The Edge vocal chorus, take one"
03 - No line on the horizon "Bono vocal take"
04 - No line on the horizon "The Edge guitar test"
05 - No line on the horizon "Brian Eno keyboards"
06 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take one"
07 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take two"
08 - No line on the horizon "The Edge guitar outro, take three"
09 - No line on the horizon "The Edge guitar hook, take one"
10 - No line on the horizon "The Edge guitar hook, take two"
11- Magnificent "The Edge guitar layer"
12 - Magnificent "The Edge alternate guitar hook, Hanover Quay studio, june 2008"
Bella chicca!
Sarebbe interessante avere un bootleg che raccolga alcune take di quelle registrazioni, soprattutto quelle marocchine
Inviato 07 July 2024 - 10:58 AM
Gliel'hanno chiesto nei commenti di YouTube un paio di giorni fa, ma non ha ancora risposto.
Non saprei proprio..
- Jigen piace questo
Inviato 05 August 2024 - 10:12 AM
Una canzone con tematiche che stanno tornando drammaticamente attuali
😟
- René Ferretti piace questo
Inviato 14 August 2024 - 12:21 PM
- Bonomax66, Johnny Swallow, The Larck and 2 others like this
Inviato 16 August 2024 - 11:23 AM
Gliel'hanno chiesto nei commenti di YouTube un paio di giorni fa, ma non ha ancora risposto.
Non saprei proprio..
Vengono da questa intervista su u2songs di diversi anni fa: https://u2songs.com/...orizon_sessions
- vox93 and Jigen like this
Inviato 30 November 2024 - 12:40 PM
- Vertigo1987 piace questo
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers