concordo, ma percquanto mi riguarda la magia è Dublino a farla , non i nostri.se si guarda scalette non é più special gig da due tour almeno...poi ripeto esser lì rimane una cosa speciale ...
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Dublino 22/07/2017 Croke Park
Inviato 24 July 2017 - 06:38 PM
Inviato 24 July 2017 - 06:45 PM
concordo, ma percquanto mi riguarda la magia è Dublino a farla , non i nostri.
ma infatti.... per me dublino tra le due romane, barcellona e appunto dublino rimane la migliore....è quello che si è creato in quello stadio che è stato assurdo e che ha fatto la differenza (di poco su roma 2)......(ammetto che manco nella 4 date dell'innocence tour a dublino avevo visto una cosa del genere).....tra l'altro vorrei fare notare una cosa su cui personalmente avevo molti dubbi...la luce e l'orario , cioè il fatto di suonare per gran parte del concerto con la luce o comunque con una leggera oscurità (differente dal vero buio avuto in italia per forza di cose in relazione all'orario)...be ero scettico invece l'atmosfera dublinese con quelle nuvole in sfondo si fonde alla perfezione con le coreografie e video creati da corbjn ...l'impatto coreografico è stato bellissimo (ma si nota solo da tribuna e fondo prato)..... streets appunto con quelle nuvole che si fondono col cielo dietro è qualcosa di meraviglioso...piccole cose ma che sommate creano una serata indimenticabile...dettagli per un romantico della musica come me... che si gode lo show dal fondo prato (mai fatto una transenna e mai la farò)
Messaggio modificato da tia il 24 July 2017 - 06:47 PM
- Imstillrunning piace questo
Inviato 25 July 2017 - 02:46 PM
Provo a scrivere qualcosa anch'io, così di getto: per me è stato tutto straordinario, anche se non faccio testo essendo l'unica data del tour che ho vissuto. Desideravo tanto ritornare a Dublino dopo esserci stato nel 2009 e sono riuscito a realizzare nuovamente questo sogno con tanti sacrifici, nonostante tante difficoltà. Ero davanti al palco, fronte Bono, emozioni e adrenalina a fiumi. Si è cantato tutti insieme a squarciagola, saltato, abbracciato, emozionato, pianto, dalla prima all'ultima canzone, senza sosta, anche perché questa setlist non ti fa tirare il fiato neanche una volta.
Il video screen, visto da vicino, è qualcosa di immenso, bellissimo: a volte ti incanta, a volte ti fa girare la testa quando ti da la sensazione che la band fluttui in quelle immagini in movimento.
La fila del mattino è stata rilassante e tranquilla, una volta dentro, a differenza del 2009, siamo potuti rimanere seduti e comodi. Con Noel Gallagher inizia la festa, si canta, ci si diverte, si salutano le telecamere che proiettano le immagini del pubblico su parte del megaschermo; ci si sente una grande famiglia riunitasi per salutare gli eroi della nostra vita. Poi la trepidante attesa, quando parte The Whole Of The Moon ormai l'adrenalina è incontenibile, quando appare Larry è un delirio.
Lo show, come detto, è di un'intensità indescrivibile, un flusso continuo di emozioni senza sosta.
Il colpo d'occhio del Croke Park è da brividi: voltarsi indietro e vedere tutto il popolo U2 in festa, arrivato qui da tutto il mondo, è fantastico, con quella magica atmosfera di uno show alla luce del giorno, sotto il cielo velato dublinese, che questo stadio regala.
Ho conosciuto tante persone (purtroppo nessun placers) e vissuto uno dei concerti più intensi dei miei amati idoli.
(P.s.: unica delusione: non esser riuscito a comprare una t-shirt ufficiale del tour; all'uscita quelli della security mi hanno fatto prima aspettare e poi detto che avevano fatto chiudere gli stands per ragioni di sicurezza per non ostacolare il deflusso della gente... ).
- catia&max, adamclay76 and Imstillrunning like this
Inviato 25 July 2017 - 03:55 PM
ma infatti.... per me dublino tra le due romane, barcellona e appunto dublino rimane la migliore....è quello che si è creato in quello stadio che è stato assurdo e che ha fatto la differenza (di poco su roma 2)......(ammetto che manco nella 4 date dell'innocence tour a dublino avevo visto una cosa del genere).....tra l'altro vorrei fare notare una cosa su cui personalmente avevo molti dubbi...la luce e l'orario , cioè il fatto di suonare per gran parte del concerto con la luce o comunque con una leggera oscurità (differente dal vero buio avuto in italia per forza di cose in relazione all'orario)...be ero scettico invece l'atmosfera dublinese con quelle nuvole in sfondo si fonde alla perfezione con le coreografie e video creati da corbjn ...l'impatto coreografico è stato bellissimo (ma si nota solo da tribuna e fondo prato)..... streets appunto con quelle nuvole che si fondono col cielo dietro è qualcosa di meraviglioso...piccole cose ma che sommate creano una serata indimenticabile...dettagli per un romantico della musica come me... che si gode lo show dal fondo prato (mai fatto una transenna e mai la farò)
Quoto, la luce del tramonto ha creato un'atmosfera ancora più intensa, con quelle immagini.. il cielo che si fondeva con quello della proiezione era uno spettacolo nello spettacolo, anch'io non me lo aspettavo.. una cosa unica.
Davanti o dietro, poco importa... sicuramente non era un tour da fare in transenna, non serve... però a metà strada tra main stage e tree stage il colpo d'occhio era/è fantastico.
In questa posizione all'inizio ti giri e con qualche sforzo riesci comunque a vedere l'intro, poi con l'inizio di JT e le immagini a 8K, più lo schermo che non è flat e quindi amplifica ulteriormente la sensazione tridimensionale, sei praticamente proiettato dentro a quello che vedi.. mentre da sotto non riesci a cogliere pienamente questa sensazione. Io ho scelto questa come posizione, pur avendo la possibilità di stare anche più vicino, per questo motivo
Inviato 25 July 2017 - 04:28 PM
(P.s.: unica delusione: non esser riuscito a comprare una t-shirt ufficiale del tour; all'uscita quelli della security mi hanno fatto prima aspettare e poi detto che avevano fatto chiudere gli stands per ragioni di sicurezza per non ostacolare il deflusso della gente... ).
Si ad ogni data i banchetti con materiale ufficiale erano presi d'assalto, anche se c'è il ricarico della spedizione te la puoi sempre prendere su U2.com, tanto la maglia celebrativa di Dublino non c'era comunque.
Oltretutto potevi anche metterti in coda e poi magari della maglia che volevi non c'era più la taglia...
Io per questo motivo ho acquistato su più date, ma a Roma è stata la prima cosa che ho fatto appena entrato, poi il tour book l'ho preso alla fine perché altrimenti ci sarebbe arrivato sfasciato.. ma quello a quanto pare non è andato per la maggiore, c'erano copie a sufficienza anche dopo il concerto
Inviato 25 July 2017 - 06:06 PM
Avevo deciso inizialmente di fare 3 date tra Roma e Dublino, poi per una serie di eventi ho limitato tutto alla sola data Dublinese.
È stato un concerto molto particolare perché per forza di cose molti ricordi mi han riportato al 1997, anno in cui andai a Dublino per la prima volta in compagnia di una persona che ora non c'è più, per i concerti di Lansdowne del Popmart.
La speranza è che abbia potuto sentire anche lui quello che era il suo brano preferito.
Magari più avanti dirò cosa penso su ogni singolo pezzo sentito, per ora preferisco tenere quasi tutte le sensazioni ed emozioni provate durante il concerto per me.
Sulla vacanza:
contento di tutta la mini vacanza di 5 giorni anche se molto stancante, felice di aver mangiato il pesce ad Howth (nelle precedenti 7 volte in Irlanda non l'avevo mai assaggiato lì), ringrazio quindi chi aveva suggerito in questo topic la baia.
Tempo meraviglioso per tutta la permanenza.
- sere sere, lince, cris80.vertigo and 6 others like this
Inviato 26 July 2017 - 12:49 PM
Ciao cari!
Tornato anch'io lunedì sera da Dublino.Stanco morto! Ho letto i vostri post su Dublino.
Con Dublino e le precedenti date romane si conclude il mio tour. Potrei scrivere ore per dire la mia sui tantissimi temi/post che ci hanno coinvolto sin da inizio 2017, ma preferisco spendere 2 parole solo sul concerto di Dublino.
Dico subito che il concerto (come i 2 romani) è stato da me vissuto in una situazione decisamente particolare. Lasciare lontano chi ti ha più caro, saperlo debole ed indifeso, bisognoso ma così altruista - LUI - da lasciarti partire per coronare un altro sogno dublinese...beh, questo stato d'animo mi ha fatto vivere certe canzoni con uno stato d'animo mai provato prima ed indescrivibile!
Aggiungo poi che ho avuto la possibilità di vedere il concerto da mezzo metro la transenna sotto al palco centrale. Ho così potuto vedere la band/Bono così da vicino e così a lungo come mai mi era capitato. Starli così accanto ti fa apprezzare le note in un altra dimensione. ...le note di quell'armonica suonata così vicino a me parevano solo mie, solo mie!!
Sul concerto di pochi giorni fa, credo che ognuno di voi abbia una parte di "ragione". È questione di sensibilità personale, di aspettative e non da ultimo delle proprie esperienze live, valutare il concerto come eccezionale o come "fotocopia" di altri. Detto questo ritengo che obiettivamente la band abbia riprodotto l'abituale, o quasi, perfetto spartito.Hanno raggiunto nuovamente la perfezione, quello che per loro è il massimo che possono offrire. La perfezione non ammette sfumature, varianti. Se ci fossero variazioni, beh si dovrebe parlare di altra perfezione!
Con ciò mi godo l'ennesimo eccezionale concerto, ma non vi nascondo il tocco di amaro che ho ancora in bocca. Confidavo in qualche variazioni/perla rara dedicata alla loro città, ai fan che da tutto il mondo vengono a Dublino...perchè Dublino è speciale e DEVE essere speciale! Concordo con chi di voi ha scritto che migliore occasione di ri-suonare "A sort of homecoming" non sarebbe esistita!ed invece... . Confidavo in un bis...una volta appoggiato il microfono sull'asta, in qualche parola extra copione,in una irish song (come nel 2009) ed invece... . Insomma un concerto perfetto, ma il solito perfetto concerto.
Parlare di aspettative tradite sarebbe sbagliato, ma la perfetta neutralità del concerto vissuto stride con l'atmosfera magica che si respira a Dublino e con i ricordi che ti portano necessariamente a pensare a 30 anni fa!
Grazie di cuore ai tanti placers incontrati ( in particolare Emanuele, Valerio e Domenico) per le bellissime, indimenticabili ore vissute assieme!
Luca
- StefanO'Gara, adamclay76 and Imstillrunning like this
Inviato 26 July 2017 - 01:28 PM
Con ciò mi godo l'ennesimo eccezionale concerto, ma non vi nascondo il tocco di amaro che ho ancora in bocca. Confidavo in qualche variazioni/perla rara dedicata alla loro città, ai fan che da tutto il mondo vengono a Dublino...perchè Dublino è speciale e DEVE essere speciale! Concordo con chi di voi ha scritto che migliore occasione di ri-suonare "A sort of homecoming" non sarebbe esistita!ed invece... . Confidavo in un bis...una volta appoggiato il microfono sull'asta, in qualche parola extra copione,in una irish song (come nel 2009) ed invece... . Insomma un concerto perfetto, ma il solito perfetto concerto.
Parlare di aspettative tradite sarebbe sbagliato, ma la perfetta neutralità del concerto vissuto stride con l'atmosfera magica che si respira a Dublino e con i ricordi che ti portano necessariamente a pensare a 30 anni fa!
è sempre il solito "problema"...torino_2001 senza la OOC finale non sarebbe stata la stessa cosa, così come santiago_1998 senza quella straziante mothers finale...sono i pezzi speciali/inusuali e "fuori programma" a rendere gli show davvero unici, inconfondibili e indimenticabili...
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 26 July 2017 - 01:29 PM
- adamclay76 and Imstillrunning like this
Inviato 26 July 2017 - 02:06 PM
Più che altro aggiungere due parole sul fatto che Croke Park è l'unico stadio in cui si è tenuto sia il concerto del tour originale che della celebrazione di quest'anno....
- outofcontrol and Trustno1 like this
Inviato 26 July 2017 - 02:17 PM
ripeto, bastava chiudere con homecoming o 40. facile, indolore, epico.
- adamclay76 piace questo
Inviato 26 July 2017 - 02:21 PM
ripeto, bastava chiudere con homecoming o 40. facile, indolore, epico.
anche con una 40 alla cazzum come a moncton 2011?
cmq si anch'io mi aspettavo una 23esima, follow però.
Inviato 26 July 2017 - 02:24 PM
anche con una 40 alla cazzum come a moncton 2011?
Nella setlist di Moncton (ho quella di Bono "donata" da Phil) dopo Moment of surrender c'è Out of control e poi un (?) ![]()
Inviato 26 July 2017 - 10:26 PM
ma Larry???
mosse e mossette, manine che dicono ti lovvo??!!!
ora si che gli U2 sono finiti![]()
tranquillo, con la fatica che ha fatto per sbrogliare le dita non corriamo rischi
non c'era scenografia, non gli hanno fatto fatto fare il bis, e il pubblico di Roma era più caldo
Dublino é sempre Dublino per me , troppi ricordi per non potermela far considerare speciale, quindi vale sempre una visita, Ma questo concerto mi ha lasciato l'amaro in bocca, bem lungi dall'essere una "special gig" come altre volte é invece successo......
... dissero le volpi che non avevano raggiunto l'uva...
- trillo and BaD FrOm IsChIa like this
Inviato 26 July 2017 - 10:35 PM
- massimo188 piace questo
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers