Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Amburgo 3-4 Ottobre

• Please log in to reply
619 replies to this topic

#301 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 October 2018 - 01:54 PM

se il contratto con LN è fino al 2020 ,  li rivedremo in tour presto, prima della scadenza.

il contratto andava dal 2008 al 2020, ma si mormora (fonte atu2) che recentemente sia stato prolungato, non si sa fino a quando

la mia ipotesi sui 3 tour così inusualmemte ravvicinati (2015, 2017, 2018) è che il contratto del 2008 prevedesse 4 tour, gli u2 erano in "ritardo" ed hanno accelerato

peraltro, non tutti sanno che qualche anno fa LN si è comprata la Principle Management...

• Ale74 piace questo

#302 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 01:55 PM

Ma quando vi fate le playlist (o quando si facevano i cd, o meglio ancora le cassette) mettete canzoni a caso o cercate di dargli un ordine emozionale/musicale/etc?

esatto...non a caso gli u2 hanno messo un bel flow anche nei 3 best

temo che si confondano 3 termini:

- concept (es per il 360: nave spaziale)

- storytelling (un racconto coerente, che va dal primo all'ultimo pezzo)

- flow (l'ordine dei pezzi e il loro fluire l'uno dentro l'altro. e la loro collocazione ottimale in scaletta, per massimizzarne la resa).

es: tutti abbiamo sempre detto che blackout sarebbe stato un ottimo opener (infatti), mentre mai nessuno si sognerebbe di dire che gli u2 potrebbero aprire il set con elvis presley o promenade

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 04 October 2018 - 01:59 PM

#303 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 04 October 2018 - 01:58 PM

il contratto andava dal 2008 al 2020, ma si mormora (fonte atu2) che recentemente sia stato prolungato, non si sa fino a quando

A Bono scade il mutuo della casa nel 2022, quindi fino ad allora faranno concerti.

• tia, Ale74 and slovan like this

#304 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 04 October 2018 - 02:00 PM

tutti sappiamo che per loro il flow è importante...da sempre..ed è giusto dare un'impronta al racconto legando tematicamente temi simili...è anche vero che spesso i collegamenti son stati un po tirati, giusto per mettere dentro le hit che sanno che vanno per la maggior sui casual fan ...è altrettanto vero che sto flow mai come sto giro gli ha inchiodati cosi tanto....siamo tutti contenti semplicemente perche si son smossi....e nessuno pretende 10 pezzi diversi tra una sera e quella seguente...ma quando son 3/4 di qualità mi pare che siamo tutti felici e realizzati...poi va be nel frattempo segano due pezzi e quello dispiace...pero va bee..prendiamo il positivo...vediamo stasera che succede

Messaggio modificato da tia il 04 October 2018 - 02:01 PM

#305 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 02:02 PM

tutti sappiamo che per loro il flow è importante...da sempre..ed è giusto dare un'impronta al racconto legando tematicamente temi simili...è anche vero che spesso i collegamenti son stati un po tirati, giusto per mettere dentro le hit che sanno che vanno per la maggior sui casual fan ...è altrettanto vero che sto flow mai come sto giro gli ha inchiodati cosi tanto....siamo tutti contenti semplicemente perche si son smossi....e nessuno pretende 10 pezzi diversi tra una sera e quella seguente...ma quando son 3/4 di qualità mi pare che siamo tutti felici e realizzati...poi va be nel frattempo segano due pezzi e quello dispiace...pero va bee..prendiamo il positivo...vediamo stasera che succede

per qualsiasi artista che suoni live, il flow è fondamentale

ti stai confondendo con concept e storytelling

lettura interessante: https://diymusician....he-right-order/

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 04 October 2018 - 02:05 PM

• U2fanFede piace questo

#306 albi

albi

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2588 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 02:03 PM

Spiegami cosa intendi per flow nella prima parte del concerto ad Amburgo?

#307 Ale74

Ale74

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9439 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 October 2018 - 02:05 PM

A Bono scade il mutuo della casa nel 2022, quindi fino ad allora faranno concerti.

Naahhh

è stato estinto durante la campagna 'drop the debt'

#308 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 02:15 PM

esatto...non a caso gli u2 hanno messo un bel flow anche nei 3 best

temo che si confondano 3 termini:

- concept (es per il 360: nave spaziale)

- storytelling (un racconto coerente, che va dal primo all'ultimo pezzo)

- flow (l'ordine dei pezzi e il loro fluire l'uno dentro l'altro. e la loro collocazione ottimale in scaletta, per massimizzarne la resa).

es: tutti abbiamo sempre detto che blackout sarebbe stato un ottimo opener (infatti), mentre mai nessuno si sognerebbe di dire che gli u2 potrebbero aprire il set con elvis presley o promenade

ma magari aprissero un loro concerto con Promenade o Elvis (ero contento anche di Love is all.....peccato che l'hanno proposta stile festivalbar

Lo so che il loro approccio ai live e ben diverso di altri che si possono "permettere" di iniziare con una Release o una Long Road.....ma qui "l'errore" sta nell'artista, che come ho detto prima, ha educato il suo pubblico in una certa maniera

Zoo Station e poi Stay, non le metterei mai in una mia play list in quest'ordine, ma anche chi se ne frega

meglio questa accoppiata che una Zoo Station e a seguire una Elevation o ABOY

#309 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 04 October 2018 - 02:32 PM

Ragazzi, il flow comunque conta, fate quel che vi pare. Adesso siamo tutti gasati per le novità, ma dopo 63 concerti inizieremmo a dire che la parte è corta, che dovremmo aggiungere questa o quella tra quelle 3 canzoni, che Stay è bella ma...che zoostation è carica ma...

beh qualche tempo fa ho letto post su facebook di qualcuno che si lamentava perchè Acrobat era fissa in scaletta  :stupito:  per dire...

#310 Alex the fly

Alex the fly

Il Moralizzatore

• U2place Team
  • 35542 Messaggi:
  • Citta':Manduria-Mesagne

Inviato 04 October 2018 - 02:38 PM

io alternerei Discoteque con even better :P

volevo partecipare :D

• felipe, bardas, Ale74 and 3 others like this

#311 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 04 October 2018 - 02:46 PM

:D

#312 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 04 October 2018 - 03:06 PM

Spiegami cosa intendi per flow nella prima parte del concerto ad Amburgo?

E' questione di bpm e congruità di suoni.

Elevation, Vertigo, Even better è uno dei passaggi che funzionano meglio perché sono pezzi rock denzerecci in sequenza.

Poi c'è uno speech molto lungo e allora ti puoi permettere un mid tempo tipo Acrobat.

Passare in sequenza da Zoo station a Stay può penalizzare la seconda perché oltre ad avere meno bpm ha sonorità e attitudine totalmente diverse.

#313 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 04 October 2018 - 03:08 PM

Secondo me until l'han tolta perché han tolto cedar e tutta la scenografia almeno penso... Ovviamente mi spiace però dai fa nulla l'ho sentita nel 2015... Certo almeno un'altra canzone nella prima parte ci starebbe alla grande

#314 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 04 October 2018 - 03:16 PM

Ma secondo me vogliono risparmiare semplicemente sulla luce, bollette molto care ad usare il videowall.

• Walk_On, tia and Ale74 like this

#315 albi

albi

• U2placers Storici
  • 2588 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 03:35 PM

Appunto, il flow ieri sera nella prima parte non mi sembrava proprio "fluido" RFD/BD/zoostation/stay/horses eppure chissenefrega, meglio questa scaletta di tutte le altre 30 uguali

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers