Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2019

• Please log in to reply
425 replies to this topic

#301 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 04 July 2019 - 05:38 PM

Stasera in questo caldo infernale a verona ho rimesso su Joshua dopo tanti mesi che non lo ascoltavo (perso su altri gruppi e altre band) ... ogni volta è sempre la stessa emozione. Se mi chiedessero che disco (solo uno) portare su un isola deserta io direi joshua tree senza pensarci un secondo

concordo assolutamente

ti dirò che, tra i due mostri sacri della discografia udduica, mi capita di ascoltare decisamente più spesso AB, specie alcuni live 92-93 che sono divini, il massimo della goduria tra riff indimenticabili e bono in stato di grazia...ma quelle (purtroppo sempre più rare) volte che metto su JT e partono le prime note di streets, beh, mi sale proprio un brivido su per la schiena, mi trasmette un'emozione che nessun altro album riesce a darmi

• sere sere, luca-zan, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#302 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 06 July 2019 - 11:14 AM

concordo assolutamente

ti dirò che, tra i due mostri sacri della discografia udduica, mi capita di ascoltare decisamente più spesso AB, specie alcuni live 92-93 che sono divini, il massimo della goduria tra riff indimenticabili e bono in stato di grazia...ma quelle (purtroppo sempre più rare) volte che metto su JT e partono le prime note di streets, beh, mi sale proprio un brivido su per la schiena, mi trasmette un'emozione che nessun altro album riesce a darmi

In questi tempi di musica liquida e brani random, dove è sempre più raro l'ascolto di un album completo dall'inizio alla fine, anche io mi ritrovo ad ascoltare di più i pezzi di Achtung Baby (The Fly almeno una volta a settimana, in studio e dal vivo) rispetto a The Joshua Tree, però quando decido di fare il percorso completo dall'inizio alla fine l'Albero riesce a regalarmi delle suggestioni davvero magiche, alcune canzoni le puoi letteralmente vedere… 

Messaggio modificato da Dallas Schoo il 06 July 2019 - 11:16 AM

• sere sere, alessandro.vox, U24life and 1 other like this

#303 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 06 July 2019 - 02:12 PM

Quoto tutto quello che avete scritto voi due qui sopra, mi ci ritrovo in pieno praticamente parola per parola. Aggiungo che, per quel che mi riguarda, The Joshua tree ha anche il potere di elevare l'animo, di farmi stare bene mentre AB, pur dandomi comunque sfogo ed energia, mi riporta sulla terra con tutta la sua potenza in mezzo al caos della vita. Fantastici ed essenziali entrambi, non so quale dei due mi porterei dietro sull'isola deserta, scelta difficilissima.
  • sere sere, massimo188, trillo and 4 others like this

#304 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 06 July 2019 - 11:42 PM

A volte penso che per scegliere tra Achtung Baby e The Joshua Tree mi ci vuole la moneta...
Come una medaglia, da una parte Achtung Baby e dall'altra The Joshua Tree. La mia medaglia U2...

Tornando al tour, non so se è già stato detto ma... osservavo il logo, l'ombra dell'albero è rossa. Un caso? Mi sono data una spiegazione (romantica) e... per me è il "ritorno" di Where The Streets Have No Name :)

• massimo188, trillo, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#305 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 08 July 2019 - 11:04 AM

Tornando al tour, non so se è già stato detto ma... osservavo il logo, l'ombra dell'albero è rossa. Un caso? Mi sono data una spiegazione (romantica) e... per me è il "ritorno" di Where The Streets Have No Name :)

E' rossa perchè a Tokyo suonano alla Festa dell'Unità.

• massimo188, Asakia and trillo like this

#306 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 10 July 2019 - 09:54 PM

avevo 10 min da perdere e preso dalla curiosità sono andato a controllare lo stato delle vendite:

Auckland 8 novembre, prima data, quasi sold out. Ci sono in vendita ancora pochissimi biglietti da 200 euro in su

Auckland 9 novembre, ci sono ancora prati in vendita e quasi tutte le tribune

Brisbane 12 novembre, ancora prati in vendita,

Melbourne 15 novembre, ancora prati in vendita, tribune praticamente esaurite

Adelaide 19 novembre, prati esauriti, diversi settori tribune in vendita

Sidney 22 novembre, quasi esaurito, pochi biglietti ancora in vendita in tribuna nei settori più cari

Sidney 23 novembre, ancora dei prati in vendita, biglietti ancora in vendita in tribuna nei settori più cari

Perth 27 novembre, ancora prati in vendita e diversi settori della tribuna

Singapore 30 novembre, sold out

Singapore 1 dicembre, ancora prati in vendita e ancora diversi settori tribuna. (A Singapore il palco sarà sul lato lungo)

Tokyo 4 e 5 dicembre, in vendita libera dal 20 luglio

Seul 8 dicembre, non si capisce

non mi sembra stiano facendo sfracelli, i prati a distanza di un mese si trovano per tante date

ed infatti ci sono pochi raddoppi

• Andreavox, outofcontrol, Logan and 2 others like this

#307 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 10 July 2019 - 11:00 PM

avevo 10 min da perdere e preso dalla curiosità sono andato a controllare lo stato delle vendite:

Auckland 8 novembre, prima data, quasi sold out. Ci sono in vendita ancora pochissimi biglietti da 200 euro in su

Sidney 22 novembre, quasi esaurito, pochi biglietti ancora in vendita in tribuna nei settori più cari

Sidney 23 novembre, ancora dei prati in vendita, biglietti ancora in vendita in tribuna nei settori più cari

Singapore 1 dicembre, ancora prati in vendita e ancora diversi settori tribuna. (A Singapore il palco sarà sul lato lungo)

non mi sembra stiano facendo sfracelli, i prati a distanza di un mese si trovano per tante date

cavolo...non benissimo...ma manca ancora un po...penso arriveranno a far quasi sold out ovunque...strano tutti sti prati in vendita comunque... di solito volano subito

#308 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 July 2019 - 08:55 AM

Credo che il fatto che gli stadi siano molto grandi, quindi con molti posti prato a disposizione , faccia si che si trovino ancora dopo diversi giorni dall'inizio delle vendite.

Avendo gli U2 anche un pubblico diciamo "piu' datato" (vecchi.. :1eye: o..diversamente giovani) credo che tanti abbiamo puntato alle tribune sedute e numerate con conseguente minore richiesta di prati..

#309 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 11 July 2019 - 09:33 AM

Credo che il fatto che gli stadi siano molto grandi, quindi con molti posti prato a disposizione , faccia si che si trovino ancora dopo diversi giorni dall'inizio delle vendite.

Avendo gli U2 anche un pubblico diciamo "piu' datato" (vecchi.. :1eye: o..diversamente giovani) credo che tanti abbiamo puntato alle tribune sedute e numerate con conseguente minore richiesta di prati..

ma veramente gli stadi non sono affatto grandi.

#310 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 11 July 2019 - 09:38 AM

oddio Max.. grandi venues non mi sembrano, anzi, alcune proprio piccoline.

auckland 47mila

brisbane 52mila

melbourne 53mila

adelaide 53mila

sidney 46mila

perth 60mila

singapore 55mila (ma palco lato lungo)

tokio 37mila

seul 18mila

mentre avevo fatto anche io il ragionamento sui fan che devono preservare la schiena :superlol:

#311 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 11 July 2019 - 09:47 AM

pensavo fossero piu' grandi...comunque alla tribune occorre aggiungere la capienza di tutti gli spettatori in piedi sul prato.... in uno stadio almeno 7/8 mila persone ?

#312 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 11 July 2019 - 09:53 AM

sulla capienza del prato, ho in testa una cifra di 11mila posti, che risale a vecchie info/curiosità

in ogni caso, la prevendita non è bruciante come sinceramente mi aspettavo, tot anni che mancavano da Oceania/Giappone ed esordio in Corea in stadio grande come il vecchio Appiani di Padova.. ci sono ancora molti posti in vendita e U2.com indica solo 2 sold out, ma per uno dei due cioè Auckland prima data, sul sito del dealer c'è ancora qualcosa in vendita

alla fine faranno sold out ovunque, però secondo me avevano programmato altri raddoppi e forse un terzo concerto a Sidney

#313 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 July 2019 - 11:01 AM

Per la cronaca: Seul ancora disponibili 575 prati, per il resto tutto venduto praticamente subito.

I GA stanno andando via al ritmo di 30/40/50 biglietti al giorno

#314 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 July 2019 - 11:44 AM

l'unico raddoppio previsto e non effettuato è Melbourne

per il resto tutto come previsto (Tokyo aveva già il raddoppio incorporato), anzi meglio (il raddoppio di Singapore non era previsto)

si parla di una possibile seconda data a Seoul come chiusura del breve tour

la teza di Sidney era solo un'ipotesi dei fan

#315 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 11 July 2019 - 03:02 PM

l'australia ha 24 milioni di persone.....mi sembra già ottimo fare 6 date sinceramente

• Achtung Gloria and SaraB like this

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers