quando l'ascolto, ascolto quasi sempre questa versione infatti
Idem
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 22 May 2025 - 10:12 AM
quando l'ascolto, ascolto quasi sempre questa versione infatti
Inviato 22 May 2025 - 12:22 PM
idem con patate😉.. la stessa cosa che penso di moment of surrender peraltro..dove a molti nn piace il cantato/interpretazione d Bono che io invece trovo perfetto x il testo ed il mood della canzone.."la voce troppo spinta" come l'hai definita tu per me aggiunge pathos alla canzone...un testo talmente intenso e doloroso che ogni volta che la ascolto arrivo verso la fine della canzone senza fiato e con i brividi sul crescendo finale.
de gustibus
la più bella versione infatti🙌quando l'ascolto, ascolto quasi sempre questa versione infatti
Messaggio modificato da nloth il 22 May 2025 - 12:29 PM
Inviato 22 May 2025 - 12:43 PM
A me "Moment of surrender" continua ad esser indigesta tipo la peperonata a colazione (fine OT
)
Tornando a "SOE" vedo dal sondaggio che votai per "the little things that give you away" " Lights of home" e "Book of your heart " , alla fine sono quelle che voterei pure ora .
Inviato 22 May 2025 - 01:09 PM
il bello della musica per me non è quanta tecnica ci metti dentro per far vedere che sei figo. Ma quello che suscita all'ascolto.
Ma non ho parlato di tecnica, è che proprio ritengo che in quell'arrangiamento non ci sia una parte rappresentativa di nessuno strumento tranne la melodia vocale. Edge enfatizza alcune note degli accordi senza inventiva per tutto il pezzo, manca un hook
a me Little Things piace abbastanza.
cosa ne pensi di Landlady? l'ho sempre trovata pessima.
Landlady mi piace ben di più. Anche qui Edge non è di grande inventiva ma l'atmosfera e Larry un po' drum&bass la salvano
Inviato 22 May 2025 - 01:56 PM
idem con patate.. la stessa cosa che penso di moment of surrender peraltro..dove a molti nn piace il cantato/interpretazione d Bono che io invece trovo perfetto x il testo ed il mood della canzone..
Ecco, invece Moment of Surrender a me piace tantissimo, voce compresa... ma a livello musicale stiamo parlando di due cose totalmente diverse
Inviato 22 May 2025 - 03:08 PM
A me SOE continua a piacere abbastanza, pur con i suoi difetti lo reputo un buon disco minore.( 6.5 )
Il problema principale, oltre ad un'ispirazione lontana dai tempi migliori, è che, come il suo predecessore, è un minestrone.. Manca di una coesione sonora, di una direzione univoca.
Probabilmente i troppi nomi coinvolti alla regia non aiutano sotto questo aspetto.
Però contiene diversi brani che apprezzo e ascolto volentieri: Love is all, Summer of Love, Red Flag Day, Little Things, Landlady, Blackout e 13.
Invece Book la adoro proprio, grezza al punto giusto, Bono canta come vorrei cantasse sempre e anche la parte strumentale la trovo perfetta.. Gran pezzo a mio modo di vedere.
Peccato sia "solo" una bonus track
Inviato 22 May 2025 - 04:11 PM
io la penso più come Brian Eno invece😜A me "Moment of surrender" continua ad esser indigesta tipo la peperonata a colazione (fine OT
)
Messaggio modificato da nloth il 22 May 2025 - 04:13 PM
Inviato 01 December 2025 - 06:53 AM
Ottava candelina per questo dischetto qui
Otto anni dall'ultimo album di inediti degli U2. Non era mai successo (e ancora del tempo dovrà passare prima che esca il disco nuovo)
Inviato 02 December 2025 - 09:44 AM
Tanto l'avevo ascoltato (e apprezzato) ai tempi (a cominciare dai leak in scarsissima qualità, il primo mi pare registrato da cellulare in uno dei preascolti), tanto l'ho progressivamente abbandonato poi. Secondo me il loro album peggiore, molto più del suo predecessore, che peccherà pure di una insensata sovrapproduzione, ma almeno ha una scrittura nel complesso buona, a tratti eccellente. Qui a mancare sono proprio gli spunti di composizione, e secondo me risulta evidente ascoltando uno in fila all'altro i due cd che fecero come regalo per il fan club con i brani live dei due "Songs of...". I pezzi di Innocence, al netto di alcune tamarrate, reggono. Alcuni pezzi di Experience invece proprio non stanno in piedi, o per farlo hanno bisogno di una tonnellata di basi. Ovvio che qualcosa di buono c'è (e il live con orchestra della BBC è lì a testimoniarlo), ma con sguardo retrospettivo devo dire che al netto di qualche guizzo a questo album manca proprio la sostanza. Spero che con il prossimo sapranno riscattarsi...
Inviato 02 December 2025 - 11:34 AM
Tanto l'avevo ascoltato (e apprezzato) ai tempi (a cominciare dai leak in scarsissima qualità, il primo mi pare registrato da cellulare in uno dei preascolti), tanto l'ho progressivamente abbandonato poi. Secondo me il loro album peggiore, molto più del suo predecessore, che peccherà pure di una insensata sovrapproduzione, ma almeno ha una scrittura nel complesso buona, a tratti eccellente. Qui a mancare sono proprio gli spunti di composizione, e secondo me risulta evidente ascoltando uno in fila all'altro i due cd che fecero come regalo per il fan club con i brani live dei due "Songs of...". I pezzi di Innocence, al netto di alcune tamarrate, reggono. Alcuni pezzi di Experience invece proprio non stanno in piedi, o per farlo hanno bisogno di una tonnellata di basi. Ovvio che qualcosa di buono c'è (e il live con orchestra della BBC è lì a testimoniarlo), ma con sguardo retrospettivo devo dire che al netto di qualche guizzo a questo album manca proprio la sostanza. Spero che con il prossimo sapranno riscattarsi...
Per me da entrambi si salva davvero poco poco poco purtroppo.
Iris (bella ma prodotta in maniera oscena), Cedarwood, Wolves e Troubles da SOI (ma con il resto gravemente insufficiente)
LIAWHL, Landlady, Little things, e 13 da SOE.
Il problema e' che per 3-4 buoni pezzi in ognuno dei due dischi, c'e' una serie lunga di pezzi davvero brutti o completamente anonimi.
Dal vivo pero' due bei tour, soprattuto il SOI tour mi era piaciuto un sacco.
Messaggio modificato da Triz il 02 December 2025 - 11:34 AM
Inviato 02 December 2025 - 11:54 AM
Ho sempre considerato Songs Of Innocence il peggior disco degli U2. Tuttavia almeno li dentro c'erano 2-3 brani che riaccendevano un po' la loro poetica: il problema semmai erano i tonfi del disco che sono davvero importanti. Quindi forse è peggio Songs Of Experience che trovo magari più equilibrato, ma decisamente blando.
Inviato 02 December 2025 - 12:30 PM
Per quanto mi riguarda sono due album insufficienti, poi per stabilire quale sia il peggiore entrano in gioco i gusti personali.Tanto l'avevo ascoltato (e apprezzato) ai tempi (a cominciare dai leak in scarsissima qualità, il primo mi pare registrato da cellulare in uno dei preascolti), tanto l'ho progressivamente abbandonato poi. Secondo me il loro album peggiore, molto più del suo predecessore, che peccherà pure di una insensata sovrapproduzione, ma almeno ha una scrittura nel complesso buona, a tratti eccellente. Qui a mancare sono proprio gli spunti di composizione, e secondo me risulta evidente ascoltando uno in fila all'altro i due cd che fecero come regalo per il fan club con i brani live dei due "Songs of...". I pezzi di Innocence, al netto di alcune tamarrate, reggono. Alcuni pezzi di Experience invece proprio non stanno in piedi, o per farlo hanno bisogno di una tonnellata di basi. Ovvio che qualcosa di buono c'è (e il live con orchestra della BBC è lì a testimoniarlo), ma con sguardo retrospettivo devo dire che al netto di qualche guizzo a questo album manca proprio la sostanza. Spero che con il prossimo sapranno riscattarsi...
Messaggio modificato da Andreavox il 02 December 2025 - 12:35 PM
Inviato 02 December 2025 - 12:59 PM
col senno di poi, SOI e SOE sono veramente 2 dischi scadenti (e per me anche No Line).
non credo che sia un caso la lunghissima pausa discografica successiva (8 anni a ieri!). sanno anche loro che non possono di nuovo sbagliare, piuttosto meglio non pubblicare nulla.
Inviato 02 December 2025 - 01:05 PM
Bisogna vedere se hanno realmente preso coscienza e se hanno capito che alla loro età non hanno bisogno di certe cazzate.non credo che sia un caso la lunghissima pausa discografica successiva (8 anni a ieri!). sanno anche loro che non possono di nuovo sbagliare, piuttosto meglio non pubblicare nulla.
Messaggio modificato da Andreavox il 02 December 2025 - 01:06 PM
Inviato 02 December 2025 - 01:20 PM
non sono particolarmente ottimista, ma onestamente secondo me hanno già abbondantemente dato. non sento il bisogno di ulteriori dischi inediti.
gli ultimi 2 singoli nuovi, 2021 e 2023, erano davvero poca cosa.
mi accontenterei di materiale d'archivio (live e studio) fatto bene e curato "con amore".
0 placers