Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 30-09-23]

• Please log in to reply
402 replies to this topic

#301 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 01 October 2023 - 03:25 PM

uno sconosciuto che dopo soli 10 messaggi scrive "non sono gli u2 ma una cover band" non può che prendersi pernacchie e vaffanculo.
se lo dicesse in faccia a Bono, o allo stesso Larry, forse si prenderebbe un pugno in faccia.

anche io ero molto molto perplesso dalla scelta di suonare senza Larry, ma, una volta "accettata" questa decisione come in un certo senso inevitabile, giudico quello che vedo e sento.

dopo 4 anni di assenza dai live, meglio vedere 3/4 degli u2 sul palco a suonare tutto Ab, con Bono in forma notevolissima, o lasciarli ancora parcheggiati ai box per magari altri 2 anni?

se lo dicesse in faccia a Bono, o allo stesso Larry, si prenderebbe un pugno in faccia.

Guarda che la penso come te, ma i tuoi modi non vanno bene e fai la paternale. Guarda che anche tu hai detto: senza Larry tutto questo non ha senso. Una porcata.

O fai finta di non ricordare?

Facile dire adesso "ho accettato".

Messaggio modificato da U2me il 01 October 2023 - 03:37 PM

• Apart piace questo

#302 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 01 October 2023 - 03:26 PM

Probabilmente infatti c’è anche un lato tecnico dietro però se guardi So Cruel tra come la presenta Bono e poi come la suonano e la canta a me arriva proprio un messaggio tipo: “abbiamo 60 anni, queste sono le nostre canzoni più belle è così è come riusciamo a proporvele oggi” con un’umiltà che devo dire nn vedevo da molto (e sicuro nn c’era nel recente tour di Joshua).

Non so, è una sensazione del tutto irrazionale ma questo è quello che mi arriva di “diverso”.

sì. nel jt 2017 mi sembravano spaesati e non a loro agio. mi sembrava un tour fatto "x dovere" (dovevano uno stadium tour a LN, in effetti).

qui invece mi sembrano convinti e carichi. sarà il post pandemia, o il beneficio del tour teatrale di Bono, o la situazione di Larry che magari ha "svegliato" gli altri 3...magari Bram stesso li sta "spingendo" e caricando...

c'è da dire che il JT 2017 in effetti era pura nostalgia al 100%..a parte i 2 pezzi nuovi suonati...e fu anche preparato molto in fretta, era uno spettacolo secondo me non perfettamente a fuoco..

qui invece hanno avuto mesi, anzi anni, per preparare lo show...è molto più a fuoco...e, vista la venue, nonostante Ab abbia 32 anni sulle spalle, lo spettacolo sa comunque di "futuro" ed innovazione...

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2023 - 03:36 PM

#303 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:27 PM

Guarda che la penso come te, ma i tuoi modi non vanno bene e fai la paternale. Guarda che anche tu hai detto: senza Larry tutto questo non ha senso. Una porcata.

O fai finta di non ricordare?

non avrei mai scritto "sono solo una cover band".

soprattutto dopo lo show, e dopo avere visto alcune versioni oggettivamente clamorose di varie canzoni di AB.

#304 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 01 October 2023 - 03:27 PM

@li si è rinnamorava degli U2

No ad oggi impossibile musicalmente per quello che propongono, però mi fa davvero piacere scorgere ancora qualche tratto di quelli che me li ha fatti adorare (e che nn vedevo davvero da tempo immemore).

Non so se sia stato il tour nei teatri, il memoir, la malattia di Larry ma qualcosa mi sembra proprio essere successo nell’atteggiamento di Bono.

E in ogni caso, comunque la si pensi su di loro oggi, sarebbe idiota non riconoscere quando fanno qualcosa di bello.

Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 03:32 PM

• Fefe, Andreavox, lince and 1 other like this

#305 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:34 PM

sarebbe fighissima una diretta in HD su Netflix o altra piattaforma....

• lupomax10, lince, giangi67 and 1 other like this

#306 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 01 October 2023 - 03:39 PM

Anche a me, da totale ignorante in materia, il suono della batteria è parso più "caldo" e legato con il resto rispetto alla prima data.

Molto belle So Cruel e Ultraviolet di questa seconda data!

rimango pietrificato da co' tanta bellezza!...è da ieri che guardo molto intrigato e quasi pietrificato da queste reminescenze Zooera🎵🎶🎉

#307 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 01 October 2023 - 03:41 PM

sarebbe fighissima una diretta in HD su Netflix o altra piattaforma....

Tempo fa dissi che hanno portato avanti dei test per la trasmissione live dell' evento. Non si sa quali siano i risultati, ma con un visore AR sarebbe possibile. E comunque da 15 anni ormai filmano tutto, quindi non mi sorprenderebbe vedere realizzato il tuo desiderio.

Adesso dammi anche del pazzo visionario, mi ci sono abituato
  • Maxblind76 piace questo

#308 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 01 October 2023 - 03:41 PM

No ad oggi impossibile musicalmente per quello che propongono, però mi fa davvero piacere scorgere ancora qualche tratto di quelli che me li ha fatti adorare (e che nn vedevo davvero da tempo immemore).

Non so se sia stato il tour nei teatri, il memoir, la malattia di Larry ma qualcosa mi sembra proprio essere successo nell’atteggiamento di Bono.

E in ogni caso, comunque la si pensi su di loro oggi, sarebbe idiota non riconoscere quando fanno qualcosa di bello.

Provo le tue stesse sensazioni.
AB è un album miracoloso , li ha uniti all’epoca quando erano divisi e dopo tutti questi anni conserva ancora tutta la sua magia.
Sono due giorni sempre collegato a place come non lo ero da tanto tempo
  • Maxblind76 piace questo

#309 marcoslug

marcoslug

• U2placers Storici
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 01 October 2023 - 03:43 PM

Non so se è stato già detto, ma, non ci fosse stata Atomic City, il pezzo più recente in scaletta sarebbe stato Vertigo, che ha comunque la bellezza di 19 anni.  :o

• Fefe, @li and U2me like this

#310 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 01 October 2023 - 03:47 PM

mi ha stupito quell'improvvisazione...negli ultimi tour, in generale, improvvisava pochissimo...mentre negli anni 80, e in elevation, tantissimo...

Bono ci lascia ben sperare per le prossime date, mi aspetto performance di altissimo livello! Siamo solo alla seconda...ma "se il buongiorno si vede dal mattino"
  • sere sere and U2me like this

#311 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 03:50 PM

Non so se è stato già detto, ma, non ci fosse stata Atomic City, il pezzo più recente in scaletta sarebbe stato Vertigo, che ha comunque la bellezza di 19 anni. :o

Si esatto motivo per cui non sono d’accordo che siano concerti meno nostalgici di quelli di Jt visto che oggettivamente lo sono.
Però la sensazione è diversa (mi mettono meno tristezza) e per quello cercavo una risposta nell’atteggiamento della band.
Certo la setlist epurata dagli ultimi 20 anni nn può che giovare allo show (avessero fatto fuori pure quelle “da yankee” a fine set sostituendole con altro, magari degli early days, sarebbe un stato davvero clamoroso) :)

Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 03:53 PM

• andy_r80 piace questo

#312 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:05 PM

Non so se è stato già detto, ma, non ci fosse stata Atomic City, il pezzo più recente in scaletta sarebbe stato Vertigo, che ha comunque la bellezza di 19 anni.  :o

va beh, ma ormai sono un "heritage act" a tutti gli effetti...siamo a 44 anni (!) dal primo singolo...

al prossimo vero tour, fra un paio d'anni, avranno un disco nuovo...e il set sarà infarcito di nuovi pezzi...speriamo in bene

• marcoslug piace questo

#313 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:06 PM

Si esatto motivo per cui non sono d’accordo che siano concerti meno nostalgici di quelli di Jt visto che oggettivamente lo sono.
Però la sensazione è diversa (mi mettono meno tristezza) e per quello cercavo una risposta nell’atteggiamento della band.
Certo la setlist epurata dagli ultimi 20 anni nn può che giovare allo show (avessero fatto fuori pure quelle “da yankee” a fine set sostituendole con altro, magari degli early days, sarebbe un stato davvero clamoroso) :)

la cosa davvero particolare è che i primi 16 pezzi del set arrivano da soli 2 album...è un concerto molto "tematico"...da rattle, album di grande successo ma molto controverso, oltre ai 3 singoli di successo fanno pure una "album track" poco conosciuta...I like it

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2023 - 04:07 PM

#314 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:17 PM

Comunque ho visto su un articolo di Billboard che il set acustico si chiama “Turntable set”: quando sono le prossime date per vedere se davvero ci faranno sentire qualcosa di Zooropa?

#315 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 01 October 2023 - 04:18 PM

Il 5 ed il 7 ottobre .
  • @li piace questo

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers