Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#3271 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 02 October 2018 - 08:38 PM

🤤

#3272 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:
  • Citta':Roma Eur

Inviato 03 October 2018 - 09:48 AM

Ragazzi, mi è venuto un dubbio... Se ci fate caso, ad essere cambiata è tutta la parte fotocopiata dall’I+E Tour. È possibile che, col passare del tour, si siano resi conto che sarebbe brutto a vedersi un nuovo film concerto con le stesse sequenze, le stesse mosse e le stesse canzoni del precedente?

gli si è rotta la fotocopiatrice ecco perchè le hanno suonate

• Dallas Schoo and Maxblind76 like this

#3273 TJT2017

TJT2017

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 56 Messaggi:
  • Citta':Palermo

Inviato 03 October 2018 - 06:12 PM

Pubblicato video su IG con l’intro di Who’s gonna e l’hashtag #hamburg
  • Andreavox piace questo

#3274 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 03 October 2018 - 07:07 PM

Azzo, ma è vero di Zoo Station, U2.com l'ha aggiunta anche alla data di stasera.

Messaggio modificato da Andreavox il 03 October 2018 - 07:18 PM

#3275 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

• U2placers Storici
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 03 October 2018 - 07:17 PM

🤗🤗✌️

#3276 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 03 October 2018 - 07:25 PM

Se fanno zoo station si sono proprio svegliati dopo mesi con la stessa scaletta

#3277 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 04 October 2018 - 11:15 AM

Stavo ascoltando il fantastico audio dell'ultima data di San Paolo del The Joshua Tree 2017 (Flac o Mp3, praticamente un audio officiale, prendetene) e riflettevo sull'assenza di canzoni del disco in questione.

Capisco i vostri discorsi (in realtà non li capisco proprio, per me non ha senso estromettere di netto tutto er cucuzzaro) ma sinceramente lo trovo un delitto. Parliamo di canzoni più grandi di loro, di una grandezza che va oltre le canzoni stesse durante i live.

Possono fare anche tutto Achtung baby, che è un capolavoro, ma Joshua tree, soprattutto dal vivo, scandisce i passaggi fondamentali di una Messa. E' come andare, appunto, a Messa e saltare di netto la lettura della Bibbia (I still), il Padre nostro (With or without you, che avrà anche stancato ma non c'è One che tenga dal vivo) e l'Eucarestia (Streets). Oppure fate voi le metafore più appropriate. 

A me sembra, come si suol dire, come quel marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie. 

Boh, nella mia personale esperienza, come ho già detto, Copenhagen 2 è stata una meravigliosa sorpresa ma il mio corpo è rimasto a terra, la mia anima ancorata alla carne, quella meravigliosa trascendenza, che in un modo o nell'altro sono sempre riusciti a provocare, stavolta non c'è stata.

Dispiace, dispiace davvero. 

• EnjoyTheClaw piace questo

#3278 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 04 October 2018 - 12:39 PM

Stavo ascoltando il fantastico audio dell'ultima data di San Paolo del The Joshua Tree 2017 (Flac o Mp3, praticamente un audio officiale, prendetene) e riflettevo sull'assenza di canzoni del disco in questione.
Capisco i vostri discorsi (in realtà non li capisco proprio, per me non ha senso estromettere di netto tutto er cucuzzaro) ma sinceramente lo trovo un delitto. Parliamo di canzoni più grandi di loro, di una grandezza che va oltre le canzoni stesse durante i live.
Possono fare anche tutto Achtung baby, che è un capolavoro, ma Joshua tree, soprattutto dal vivo, scandisce i passaggi fondamentali di una Messa. E' come andare, appunto, a Messa e saltare di netto la lettura della Bibbia (I still), il Padre nostro (With or without you, che avrà anche stancato ma non c'è One che tenga dal vivo) e l'Eucarestia (Streets). Oppure fate voi le metafore più appropriate.
A me sembra, come si suol dire, come quel marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie.
Boh, nella mia personale esperienza, come ho già detto, Copenhagen 2 è stata una meravigliosa sorpresa ma il mio corpo è rimasto a terra, la mia anima ancorata alla carne, quella meravigliosa trascendenza, che in un modo o nell'altro sono sempre riusciti a provocare, stavolta non c'è stata.

Intuisco la tua malinconia, capisco che sono pezzi eccezionali quelli dell'albero...ma io di andare a messa ho smesso da un pezzo...mi sa che loro per stavolta preferiscono starsene un po'fuori perché stanno ancora abbattendo albero che piaccia o non piaccia😉...hanno altri album che invece dovrebbero rispolverare e mooolto trascurati...ma sembra che in questi gg i NS siano particolarmente indiavolati!...spero proprio che a Milano siano dissacranti✌

#3279 hawkmoon75

hawkmoon75

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 44 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 October 2018 - 02:48 PM

Concordo sul fatto che The Joshua Tree sia l'album più bello, disperato e consolante che sia mai esistito e sul fatto che abbia una vera e propria sacralità. Almeno per me.  Vi dico anche che io non amo affatto All that you can leave behind e How to dismantle an atomic bomb.  

Però vi cito una battuta che ha fatto l'altro giorno mio marito:

la grandezza degli U2 sta nel fatto che si possono permettere di fare tutto un concerto anche senza The Joshua Tree: DEL RESTO ANCHE DANTE SAREBBE IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO ANCHE SENZA AVER SCRITTO LA DIVINA COMMEDIA.

A me questa cosa ha fatto molto ridere PERO' ACCIDENTI E' VERA!!!!!!!!!!!!!!         

• Logan and davipape like this

#3280 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 04 October 2018 - 03:16 PM

Concordo sul fatto che The Joshua Tree sia l'album più bello, disperato e consolante che sia mai esistito e sul fatto che abbia una vera e propria sacralità. Almeno per me.  Vi dico anche che io non amo affatto All that you can leave behind e How to dismantle an atomic bomb.  

Però vi cito una battuta che ha fatto l'altro giorno mio marito:

la grandezza degli U2 sta nel fatto che si possono permettere di fare tutto un concerto anche senza The Joshua Tree: DEL RESTO ANCHE DANTE SAREBBE IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO ANCHE SENZA AVER SCRITTO LA DIVINA COMMEDIA.

A me questa cosa ha fatto molto ridere PERO' ACCIDENTI E' VERA!!!!!!!!!!!!!!         

Senza averla scritta non lo so, ma il punto è che lui la divina commedia L'HA scritta come gli u2 hanno scritto TJT.

E un discorso diverso aver fatto una cosa che una pietra miliare dell'arte (letteratura o musica) e decidere di non portarla in giro....Dante non credo andasse in tour, ci ha poi pensato Benigni :D

#3281 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 04 October 2018 - 04:29 PM

sembra abbiano provato The Fly!

• Achtung Gloria piace questo

#3282 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 04 October 2018 - 04:56 PM

sembra abbiano provato The Fly!

sul serio!? 🙈
the fly che segue i cavalli magari 😍

Messaggio modificato da nloth il 04 October 2018 - 04:59 PM

#3283 musika

musika

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Busto Arsizio

Inviato 04 October 2018 - 05:12 PM

Uff....inizio ad avere quel friccicorino di pancia di tutti i loro pre concerti.....  :stareyes: .. sempre una bella sensazione.

Possiamo fare tutte le analisi del mondo sulla scelta delle loro stelist, ma non possiamo essere ingenui nel pensare di rivivere le stesse emozioni dei tour passati.

...per troppi motivi....  tempo, età, filtri, spolieraggi,... tutte le informazioni già disponibili non ci consentono più di partecipare (anima, cuore, corpo) allo stesso modo in cui partecipavamo negli anni 80 e 90.

Sarà un partecipare 'diverso'... bello in altro modo.

Non creiamoci troppe aspettative o disillusioni di rivivere il passato...  quella roba lì così potente di TJT non torna più...ed è normale... la vivremo in modo diverso!

Si è evoluta, modificata... Stiamo pronti a vivere quell'onda che arriverà così com'è!

Insomma prendiamo ciò che di buono avranno da offrirci in quelle serate! :hearteyes:

• davipape and Maxblind76 like this

#3284 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2018 - 05:14 PM

Possono fare anche tutto Achtung baby, che è un capolavoro, ma Joshua tree, soprattutto dal vivo, scandisce i passaggi fondamentali di una Messa. E' come andare, appunto, a Messa e saltare di netto la lettura della Bibbia (I still), il Padre nostro (With or without you, che avrà anche stancato ma non c'è One che tenga dal vivo) e l'Eucarestia (Streets). Oppure fate voi le metafore più appropriate. 

Il tuo pensiero è rispettabilissimo ed in linea con l'esser innamorati di questa band, tuttavia mi trovo in disaccordo. A mio avviso si dà un po' per scontato che sia l'Albero il capolavoro assoluto di questa band, o comunque il disco più performante. Parli di grandezza delle canzoni che va oltre le canzoni stesse durante i live. Allora è inutile parlare di live come stiamo facendo! Trovo che ci siano brani, estrapolati da altri album, più performanti di diversi brani di TJT, che resta una pietra miliare, ci mancherebbe altro! Una band come quella degli U2 può invece permettersi di lasciare a casa Still, perché di brani che sono alla sua altezza i nostri ne hanno. Al netto dei gusti personali. Non vedo perché brani come NYD, Horses, Gloria, ma soprattutto TUF non siano una giustificazione più che valida all'aver lasciato a casa, tra gli altri, With or Without you. Parliamo di capolavori in tutti questi casi. Quindi credo che la tua riflessione sia più che altro ascrivibile ai gusti. Detto ciò sfido chiunque a non sentire la mancanza di TJT dopo, che so, 100 date. Ma questo, anche qui, poteva accadere anche con altri brani. Che poi lo scorso tour abbia lasciato traccia indelebile di sé è un altro discorso ancora. ;)

Messaggio modificato da M_emaasr il 04 October 2018 - 05:14 PM

• davipape and Maxblind76 like this

#3285 andrea_69

andrea_69

• U2placers Storici
  • 2278 Messaggi:
  • Citta':Como

Inviato 04 October 2018 - 09:40 PM

aggiornamento

DosPZP1XoAIJArg.jpg