Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Diretta Dublino 22/07/2017 Croke Park

• Please log in to reply
386 replies to this topic

#316 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 26 July 2017 - 10:41 PM

non ho capito cosa intendi.....

le stesse cose che dici tu
  • elybf piace questo

#317 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 26 July 2017 - 10:44 PM

ah, ok, sono contenta che la pensi così.... per me quello resta ancora IL concerto.... :D

#318 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 26 July 2017 - 10:48 PM

After party in Dublin: http://www.dailymail...ed-U2-bash.html

• elybf piace questo

#319 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 27 July 2017 - 08:41 AM

A Torino 2001 magic night, per cortesia non tramandiamo che senza il secondo "One more, We Can't Go Home", non sarebbe stata comunque una di quelle da ricordare :)

vero, verissimo.

torino sarebbe stata leggendaria anche senza i due One More che, ovviamente, hanno aggiunto ulteriore (incredibile) magia a qualcosa di già indescrivibile, nonostante i problemi vocali di Bono.

quello che è successo a torino 16 anni fa rimane indelebile nella memoria di chi c'era ... una "fusione" fra loro e noi davvero completa

stelle che risplendono nelle notti d'estate, le più luminose di sempre :)

Messaggio modificato da lince il 27 July 2017 - 08:41 AM

• sere sere and luca-zan like this

#320 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 27 July 2017 - 09:00 AM

Torino sarebbe stata leggendaria anche solo con quella Sunday Bloody Sunday.

La carica e la tensione di quel giorno per ciò che successe a Genova si sono riversati direttamente in Bono e nel pubblico.

• Fefe, Andreavox, lince and 2 others like this

#321 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 27 July 2017 - 09:35 AM

sapete a che ora sono usciti dal locale?? noi siamo passati di li' per caso perche' avevamo l'appartamento pochi metri dopo ma stati li' fuori 5 minuti e ce ne siamo andati.. 

il giorno dopo siamo andati a killiney e c'era un party a casa di bono.. siamo rimasti li' poco perche' la guardia non era molto amichevole.. probabilmente perche' continuavano ad arrivare gli ospiti.. tra cui colin farrel.. 

#322 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 10:02 AM

Torino sarebbe stata leggendaria anche solo con quella Sunday Bloody Sunday.

La carica e la tensione di quel giorno per ciò che successe a Genova si sono riversati direttamente in Bono e nel pubblico.

e questo la dice su come le set list hanno un valore solamente statistico

Solo se sei dentro lo stadio si può valutare il valore di un concerto.....l'intensità che ci può mettere quella sera la band nell'esecuzione di questo o quel brano non si leggono nelle set list....detto questo gli U2 sono "culi pesanti" nel regalarci il loro immenso patrimonio musicale :P

• elybf piace questo

#323 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 10:29 AM

e questo la dice su come le set list hanno un valore solamente statistico

Solo se sei dentro lo stadio si può valutare il valore di un concerto.....l'intensità che ci può mettere quella sera la band nell'esecuzione di questo o quel brano non si leggono nelle set list....detto questo gli U2 sono "culi pesanti" nel regalarci il loro immenso patrimonio musicale :P

Onestamente quel che ho percepito a Torino nel 2001 non l'ho riscontrato in nessun'altra data che ho fatto in vita mia, U2 e non U2.
Il discorso dei brani sul finale l'ha reso ancor più speciale, ma sarebbe stato ugualmente epico, chi era nel prato capisce cosa intendo.
Era proprio nell'aria, per non parlare della gente, il calore non era smorzato da distrazioni telefoniche ad esempio, e questo fa la differenza eccome, perchè arrivava veramente tutto sul palco.

Si vedeva nei loro occhi quella carica emotiva di cui parla Lupomax.

Poi che ogni concerto sia in qualche modo speciale per motivi diversi e sensazioni personali, ci mancherebbe altro, è così.
Quindi lungi da me dal dire che è stato oggettivamente il loro miglior concerto in Italia degli ultimi 25 anni, questo non lo posso affermare.
Nella mia classifica personale, dovessi farne una, lo è di sicuro.

• lupomax10, sere sere, lince and 3 others like this

#324 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 11:05 AM

Onestamente quel che ho percepito a Torino nel 2001 non l'ho riscontrato in nessun'altra data che ho fatto in vita mia, U2 e non U2.
Il discorso dei brani sul finale l'ha reso ancor più speciale, ma sarebbe stato ugualmente epico, chi era nel prato capisce cosa intendo.
Era proprio nell'aria, per non parlare della gente, il calore non era smorzato da distrazioni telefoniche ad esempio, e questo fa la differenza eccome, perchè arrivava veramente tutto sul palco.

Si vedeva nei loro occhi quella carica emotiva di cui parla Lupomax.

Poi che ogni concerto sia in qualche modo speciale per motivi diversi e sensazioni personali, ci mancherebbe altro, è così.
Quindi lungi da me dal dire che è stato oggettivamente il loro miglior concerto in Italia degli ultimi 25 anni, questo non lo posso affermare.
Nella mia classifica personale, dovessi farne una, lo è di sicuro.

"per descrivere Torino 2001 non basterebbe il cielo"

Cit. Andreavox, qualche anno fa ;)

sintesi perfetta ;)

quoto ogni parola, virgola, spazio, con il sangue.

sono passati 16 anni ma quel giorno è concreto e vivo dentro di me.

Quella sera mi hanno salvato la vita per la prima volta.

Quello che è stato torino lo può intendere fino in fondo solo chi era presente e aveva il cuore aperto, lo stesso cuore dove loro sono entrati e ci hanno fatto entrare.

una simbiosi incredibile.

anche io non ho mai più sentito e provato niente di questo tipo ad un concerto, U2 o meno.

e quello che ho sentito quella sera non ha niente a che spartire con tecnicismi, errori, cali di voce, setlist. E' ad un altro livello, è proprio un'altra cosa.

Torino per me è leggenda, è un miracolo a cui ho avuto la grazia di partecipare, la fortuna di esserci, di correre dentro quel cuore, di vederli lì, umani, imperfetti, stupendi, meravigliosi.

Tutto il resto, per quanto bello, intenso, meraviglioso, sta comunque su un livello diverso.

Torino è fuori gara ... e credo che, almeno per me, lo sarà fino alla fine del mondo.

(perdonate l'off topic, ma quando si parla di QUEL giorno non riesco a trattenermi :rolleyes: )

Messaggio modificato da lince il 27 July 2017 - 11:45 AM

• Andreavox, sere sere, leo82 and 5 others like this

#325 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 27 July 2017 - 11:23 AM

"per descrivere Torino 2001 non basterebbe il cielo"

Cit. Andreavox, qualche anno fa ;)

sintesi perfetta ;)

quoto ogni parola, virgola, spazio, con il sangue.

sono passati 16 anni ma quel giorno è concreto e vivo dentro di me.

Quella sera mi hanno salvato la vita per la prima volta.

Quello che è stato torino lo può intendere fino in fondo solo chi era presente e aveva il cuore aperto, lo stesso cuore dove loro sono entrati e ci hanno fatto entrare.

una simbiosi incredibile.

anche io non ho mai più sentito e provato niente di questo tipo ad un concerto, U2 o meno.

e quello che ho sentito quella sera non ha niente a che spartire con tecnicismi, errori, cali di voce. E' ad un altro livello, è proprio un'altra cosa.

Torino per me è leggenda, è un miracolo a cui ho avuto la grazia di partecipare, la fortuna di esserci, di correre dentro quel cuore, di vederli lì, umani, imperfetti, stupendi, meravigliosi.

Tutto il resto, per quanto bello, intenso, meraviglioso, sta comunque su un livello diverso.

Torino è fuori gara ... e credo che, almeno per me, lo sarà fino alla fine del mondo.

(perdonate l'off topic, ma quando si parla di QUEL giorno non riesco a trattenermi :rolleyes: )

io non sono per niente bravo con le parole e me ne escono poche..  ma ero talmente coinvolto che non ricordo niente del concerto in se'..scaletta, qualita' tecniche, voce.. zero!! ricordo solo che mi ha cantato with or without you in faccia.. tutto il resto non lo ricordo!! e non ho mai avuto la smania di andare a vedermelo su youtube.. presumo ci sia.. voglio tenermi quel ricordo cosi' com'e'.. ma a livello emotivo per quanto mi riguarda i "miei" concerti piu' intensi sono 3:

- zooropa torino 93, il mio primo concerto u2 e sono rimasto a bocca aperta.. 

- elevation torino 2001 per le ragioni di cui sopra

- joshua tree dublino 2017, nonostante adesso sia piu' "maturo" ho provato delle sensazioni uniche.. un mix tra godermi il concerto per quello che e' e emozioni personali anche molto forti.

• Andreavox, lupomax10 and lince like this

#326 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 11:42 AM

[...] non ho mai avuto la smania di andare a vedermelo su youtube.. [...]

questa cosa vale anche per me ... ho guardato pochissimo delle riprese che vennero fatte ..

ho sempre avuto come il timore di sovrascrivere ciò che è impresso a fuoco dentro di me con qualcosa di esterno

torino 2001 la porto scritta e "filmata" dentro, è al sicuro, non me la porterà mai via nessuno perchè in qualche modo, oramai, fa parte di me ..

adesso piango :D

• Imstillrunning piace questo

#327 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 11:47 AM

questa cosa vale anche per me ... ho guardato pochissimo delle riprese che vennero fatte ..

ho sempre avuto come il timore di sovrascrivere ciò che è impresso a fuoco dentro di me con qualcosa di esterno

torino 2001 la porto scritta e "filmata" dentro, è al sicuro, non me la porterà mai via nessuno perchè in qualche modo, oramai, fa parte di me ..

Adesso più che altro ti cazziano per l'OT :D

#328 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 27 July 2017 - 11:50 AM

Adesso più che altro ti cazziano per l'OT :D

ma nel post precedente l'ultimo ero stata brava, avevo chiesto scusa ... :redsmile: :rolleyes: :fauxcul:

Dunque, parlavamo della verdeggiante Dublino, vero?!? :lol: :whistling:

Messaggio modificato da lince il 27 July 2017 - 12:05 PM

• Andreavox piace questo

#329 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 27 July 2017 - 12:10 PM

Ed io invece volevo aggiungere che purtroppo non c'ero... Alcuni ragazzi della compagnia di allora, con la quale guardammo in TV Bono & Edge a Sanremo totalmente ipnotizzati, ci andarono ed io lo venni a sapere dopo. Ero appena maggiorenne, ero con una mia amica d'infanzia a festeggiare il compleanno di sua sorella in giardino quando le chiesi del ragazzo... "è a Torino a vedere gli U2" ... "E tu cosa ci fai qui?!?" fu la mia risposta. Allora non c'era internet, non era come oggi... Non sapevo neanche come si prendevano i biglietti e da minorenne non mi mandavano nemmeno ai concerti... Poi raccontavano di questo concerto straordinario e mi dissi che al loro prossimo non sarei mancata. Da lì Roma 2005, il Vertigo Tour, U2place, ecc. :D Ho avuto l'occasione di crescere :) grazie a Bono & Soci - sì, perché se aspettavo i ragazzi della compagnia... Bonanotte :rolleyes: - come si dice a Firenze

Tornando a Dublino... Non mi sarebbe dispiaciuto l'after party :P :D - e nemmeno il concerto, ovvio :rolleyes:

Messaggio modificato da sere sere il 27 July 2017 - 12:19 PM

#330 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 27 July 2017 - 01:36 PM

Pensavo di essere l'unico a non aver rivisto nulla e nonostante abbia il bootleg a casa...
Fu il mio primo concerto degli U2, rimasi a dir poco folgorato. Nulla sarà mai così, come quella notte
  • lince piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers