Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Amburgo 3-4 Ottobre

• Please log in to reply
619 replies to this topic

#316 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 04 October 2018 - 03:43 PM

non so davvero cosa pensare: dopo mesi di scaletta blindata, negli ultimi 4 show hanno butttato nel cesso la " cedarwood suite" (spina dorsale dei tour I+E e E+I per oltre 100 date) e hanno messo dentro spanish eyes, zoo station, wild horses, Unfire e stay

la spiegazione più banale è che si sono semplicemente rotti i maroni di suonare sempre lo stesso show, mancano meno di 20 show alla fine del tour, chissà quando torneranno sul palco, e quindi vogliono semplicemente divertirsi

la cosa strana è l'avere accorciato così tanto la scaletta e avere tolto 2 classiconi come SBS e Until. il set di ieri sera ha pochi hit e cavalli di battaglia (niente da JT, no bad, no myst ways, no until, no sbs)

Mi sembra un po' lo stesso processo che nella primavera 2011, a fine 360º Tour, portò a rivedere il set (Zooropa, Stay, Out Of Control, l'inizio con Achtung Baby) fino ad arrivare alla scaletta del periodo Glastonbury

#317 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2018 - 03:48 PM

visto che "il concept" l'hanno mandato a farsi benedire non capisco il motivo di questo taglio. Che la reinseriscano nuovamente così siamo tutti contenti :D

Io sinceramente non credo... Forse Zoo Station può considerarsi un po' forzata (anche se Berlino in un certo senso rappresenta per loro una sorta di "perdita della verginità", visto che dovettero proprio cambiare tutto e affrontare una pesante crisi interna), ma le canzoni inserite hanno a che fare col tema dell'innocenza e della sua perdita

Until the end of the world è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto del repertorio degli U2, ma se la dovessero rimpiazzare con uno di quei tre a Milano non uscirei certo scontento.

Anzi, fosse la volta buona che ci leviamo dai piedi City of blinding lights, che perlomeno a me ha rotto un bel po' le palle

Ma infatti. Io sinceramente é da quando li conosco (zootv) che sento puntualmente dire che sarà l'ultimo tour. Strategie di marketing e nient'altro...

Oddio, in maniera così esplicita come in questa occasione (che poi ad onor del vero Bono ha detto solo che non è sicuro se torneranno a breve sul palco... Quel che è certo è che il tour, stando così le cose, non proseguirà il prossimo anno. Poi certo, le cose potrebbero anche allungarsi, chi lo sa...) non è stato mai detto nel passato. Anch'io li seguo da tantissimi anni gli U2, e sinceramente non è mai successo che sentissi o leggessi notizie di un abbandono dei live

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 04 October 2018 - 03:52 PM

#318 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 October 2018 - 03:51 PM

Mi sembra un po' lo stesso processo che nella primavera 2011, a fine 360º Tour, portò a rivedere il set (Zooropa, Stay, Out Of Control, l'inizio con Achtung Baby) fino ad arrivare alla scaletta del periodo Glastonbury

mah, in quel caso ci fu un'evoluzione costante, dal set del 2009 a quello 2011...qui c'è stato uno stacco super-netto da un giorno all'altro

OT:

secondo Willie il main set di Glasto 2010 (show annullato per l'operazione di Bono) doveva essere:

"Streets,"

"I Will Follow,"

"New Year's Day,"

"Still Haven't Found,"

"Pride"

"Bad"

" Zoo Station" 

"The Fly,"

"Real Thing,"

"Mysterious Ways"

"One."

"City Of Blinding Lights,"

"Vertigo,"

"I'll Go Crazy" 

"Sunday," 

"Beautiful Day"

"Elevation."

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 04 October 2018 - 04:02 PM

#319 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 03:55 PM

io alternerei Discoteque con even better :P

Questa l'ho detta anch'io :D

E magari lo facessero!

#320 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 03:59 PM

il flow ieri sera nella prima parte non mi sembrava proprio "fluido" RFD/BD/zoostation/stay/horses

sì è così

il famoso primo set del 2015, 10 pezzi, aveva un flow perfetto. quest'anno invece non hanno ancora trovato la quadra

invece sono soddisfatti dal secondo set e dai bis, evidentemente

un pò come nel 2017, quando continuarono per tutto il tour a modificare i bis e il loro ordine

#321 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:02 PM

Oddio, in maniera così esplicita come in questa occasione (che poi ad onor del vero Bono ha detto solo che non è sicuro se torneranno a breve sul palco... Quel che è certo è che il tour, stando così le cose, non proseguirà il prossimo anno. Poi certo, le cose potrebbero anche allungarsi, chi lo sa...) non è stato mai detto nel passato. Anch'io li seguo da tantissimi anni gli U2, e sinceramente non è mai successo che sentissi o leggessi notizie di un abbandono dei live

è la prima volta che dicono "potrebbe essere il nostro ultimo tour", ma ripeto, serve solo a vendere più tix

sicuramente sono un pò esauriti, 3 tour diversi (quasi 200 show totali) in 3 anni e mezzo non li facevano da 30 anni :-)

#322 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 04 October 2018 - 04:05 PM

Cmq boh.. mi sbaglierò eh x carità.. però x me zoo station alla fin fine ieri è stata suonata un po' x l'occasione "particolare" diciamo.. nel senso che mi è sembrata come spanish eyes in terra iberica.. più un omaggio al paese che li ospitava che un'aggiunta più o meno stabile nel prosieguo del tour.. discorso diverso insomma rispetto a stay ed i cavalli..
  • davipape and Maxblind76 like this

#323 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 04 October 2018 - 04:08 PM

Cmq boh.. mi sbaglierò eh x carità.. però x me zoo station alla fin fine ieri è stata suonata un po' x l'occasione "particolare" diciamo.. nel senso che mi è sembrata come spanish eyes in terra iberica.. più un omaggio al paese che li ospitava che un'aggiunta più o meno stabile nel prosieguo del tour.. discorso diverso insomma rispetto a stay ed i cavalli..

Può essere, ieri era l'anniversario della riunificazione delle due Germanie.

• nloth and davipape like this

#324 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:09 PM

sì è così

il famoso primo set del 2015, 10 pezzi, aveva un flow perfetto. quest'anno invece non hanno ancora trovato la quadra

La sensazione che stiano ancora cercano la quadratura dello show, è vero, è molto forte. Secondo me perché, in un modo o nell'altro, questo tour è fortemente legato a quello del 2015, ed in un certo senso ora è come se lo volessero un po' slegare, cambiare. 

In tutta sincerità però, preferisco che facciano così, perché il set che andava da Iris ad Until the end of the world era una fotocopia di quello precedente, mentre trovo più stimolante trovare altre soluzioni. Forse avrebbero dovuto pensare un po' meglio anche altre cose e se ne stanno rendendo conto ora. Ammetto pure che la trovata del MacPhisto tecnologico (seppur efficace come introduzione ad Acrobat), la trovo un po' gettata lì. Mi ha sempre convinto poco sin dall'inizio di questo tour

Quanto alle canzoni in un concerto, beh si, forse 21/22 sono un po' pochine (ad esempio io avrei mantenuto anche Staring at the sun nel set acustico), ma un concerto non si può e non si deve giudicare solo da questi parametri

Il resto delle impressioni ovviamente lo lascio al giorno dopo il concerto di Milano

#325 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:12 PM

è la prima volta che dicono "potrebbe essere il nostro ultimo tour", ma ripeto, serve solo a vendere più tix

Può essere, anche se gli U2 (fatta eccezione per la PopMart) non hanno mai avuto bisogno di spingere le vendite... 

Può darsi veramente che siano stanchi, che sentano il bisogno di staccare la spina per un bel po' di tempo, e che magari ne abbiano un po' le palle piene di andare in giro per il mondo, che sentano questi impegni ora troppo logoranti. E' umano, ci sta. 

#326 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 October 2018 - 04:15 PM

Potrebbe essere che ora decidano di variare da sera a sera la sesta canzone (a Copenhagen fu "the unforgettable fire" , ieri sera "Zoo Station") e lasciare intatte le due successive ("Stay" e "Who's gonna ride"). Stasera ne sapremo di più.

#327 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:16 PM

gli U2 (fatta eccezione per la PopMart) non hanno mai avuto bisogno di spingere le vendite... 

non è vero...le leg 2015 e 2018 in USA hanno sicuramente reso al di sotto delle aspettative :-)

#328 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:18 PM

Potrebbe essere che ora decidano di variare da sera a sera la sesta canzone (a Copenhagen fu "the unforgettable fire" , ieri sera "Zoo Station") e lasciare intatte le due successive ("Stay" e "Who's gonna ride"). Stasera ne sapremo di più.

la stessa cosa che ultimamente fanno gli stones: set blindato, ma uno o 2 slot che cambiano (quasi) sempre, spesso con chicche pazzesche

• FedeU2 piace questo

#329 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 04 October 2018 - 04:19 PM

Cmq non so se ne avete parlato, ma hanno provato the fly 

#330 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 04 October 2018 - 04:20 PM

non è vero...le leg 2015 e 2018 in USA hanno sicuramente reso al di sotto delle aspettative :-)

Non ho i dati alla mano, ma mi pare che nel 2015 comunque fecero soldout un po' ovunque

E poi non dimentichiamoci di certi prezzacci. È normale che qualche biglietto resti invenduto

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers