Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 30-09-23]

• Please log in to reply
402 replies to this topic

#316 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 01 October 2023 - 04:19 PM

5 ottobre la prossima

#317 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 01 October 2023 - 04:25 PM

Anche a me non piaceva come proponevano alcuni pezzi di JT e invece qui (almeno dai video) mi sembrano più convincenti. Dal momento che credo che, in entrambi i casi, le versioni attuali siano oggettivamente inferiori a quelle d’epoca, penso sia più una questione di atteggiamento - a questo giro un po’ più conscio degli anni che passano, mi sembra, che una faccenda strettamente musicale.

L’altra che mi viene da suggerire, è che sicuramente ci sia meno “scarto” tra gli U2 attuali e quelli di Ab, rispetto a quelli di Joshua Tree, motivo per quale il tutto mi appare più naturale.

A.B.ha anche tonalità diverse dall'albero dove infatti il Bono fine '80 si sgolava...il tour precedente infatti aveva quel divario lì di base (che poi ribassate o riarrangiate)...le canzoni di A.B. sembrano adattarsi meglio anche per il Bono attuale, bravo lui che ci sta rientrando dentro molto bene!... che diamine!! speriamo per il prossimo album che si rubi un po' di climax da A.B. e meno da A.C.
  • @li piace questo

#318 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

https://youtube.com/...HR4njjkLdU-tN9u

qui c’è So Cruel

Messaggio modificato da Dallas Schoo il 01 October 2023 - 04:26 PM

• vox93 piace questo

#319 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

uno sconosciuto che dopo soli 10 messaggi scrive "non sono gli u2 ma una cover band" non può che prendersi pernacchie e vaffanculo. 

se lo dicesse in faccia a Bono, o allo stesso Larry, forse si prenderebbe un pugno in faccia.

anche io ero molto molto perplesso dalla scelta di suonare senza Larry, ma, una volta "accettata" questa decisione come in un certo senso inevitabile, giudico quello che vedo e sento.

dopo 4 anni di assenza dai live, meglio vedere 3/4 degli u2 sul palco a suonare tutto Ab, con Bono in forma notevolissima, o lasciarli ancora parcheggiati ai box per magari altri 2 anni?

se lo dicesse in faccia a Bono, o allo stesso Larry, si prenderebbe un pugno in faccia.

Cioè fammi capire. Siamo sul vagone di un treno, non ci siamo mai visti prima, tu mi senti dire "Non ritengo valido questo tour degli U2 perché Larry non c'è, sono come una cover band, è apocrifo", ti alzi dal tuo sedile e mi urli di fronte a tutti "Come osi! Vaffanculo! Sei ridicolo!" solo perché non mi conosci? Io posso dire quello che voglio come voglio, se ne fai un fatto "personale" forse hai un problema nel tuo rapporto con gli U2 (o con questo forum, che è un luogo virtuale pubblico).

L'aspetto personale riguarda anche la parte del pugno. Dubito fortissimamente che Bono e Larry abbiano la viva necessità della tua difesa sui forum online. Quando mi troverò a parlare con Bono e Larry della loro carriera e toccherò questo tasto vedremo e forse potrai dire di aver ragione. Sfortunatamente fino ad ora una prospettiva simile è lontana dal verificarsi perciò non credo di ferire i loro sentimenti ecco.

Magari sbaglio ma a me sembra che ti dia semplicemente fastidio che qualcuno che non sia tu esponga le proprie analisi sugli U2.

• U2me piace questo

#320 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:28 PM

A.B.ha anche tonalità diverse dall'albero dove infatti il Bono fine '80 si sgolava...il tour precedente infatti aveva quel divario lì di base (che poi ribassate o riarrangiate)...le canzoni di A.B. sembrano adattarsi meglio anche per il Bono attuale, bravo lui che ci sta rientrando dentro molto bene!...

Bravo, giusto

#321 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 01 October 2023 - 04:29 PM

Dai fate i bravi: a me sembra che Apart abbia portato delle osservazioni molto più interessanti di tante altre e te Gabri smettila col nonnismo (che tanto siamo nonni tutti 😁). E poi le polemiche personali nn sono interessanti per nessuno.

Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 04:30 PM

• andy_r80, SUN and Maxblind76 like this

#322 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato 01 October 2023 - 04:47 PM

Occhio Gabry che anche il capo Rudy la chiama coverband ih ih ih
  • Maxblind76 piace questo

#323 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:51 PM

Cmq al di la di tutto, uno degli scopi degli U2 è stato raggiunto. Ne parlano tutti,TG, giornali, web...
  • Fefe and Maxblind76 like this

#324 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 01 October 2023 - 04:53 PM

Datevi una calmata, oltretutto siete OT.

(Tutti possiamo avere una opinione diversa, anche a me, per esempio non piace definirli coverband)

• tia and davipape like this

#325 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 01 October 2023 - 04:56 PM

ma non fanno neanche 2 o 3 minuti di break prima dell'encore?

quella la facevano da sempre, sempre sempre

c’è un minutino di pausa e poi parte l’intro di Elevation (almeno la prima data è stata così)

giusto il tempo tecnico di cambiarsi la giacca

Sicuramente meno di 2 o 3 minuti.

#326 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 04:58 PM

Cmq al di la di tutto, uno degli scopi degli U2 è stato raggiunto. Ne parlano tutti,TG, giornali, web...

Esatto. In questo senso, un colpo da maestri

#327 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 05:00 PM

hanno sacrificato Larry (col suo consenso) pur di essere i primi li dentro.

Messaggio modificato da Fanta il 01 October 2023 - 05:01 PM

#328 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 05:04 PM

Sì certo. Larry è d'accordo, è pagato, ha partecipato alle prove e alla costruzione dello show...

#329 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:

Inviato 01 October 2023 - 05:13 PM

Quello che non mi convince dello show è il deserto durante Streets...al di la del significato...troppo "statico", con uno schermo così pazzesco, io avrei messo un video che desse un senso di velocità, anche con effetti speciali, tipo tunnel o roba del genere...ma va beh, è una mia modesta opinione
  • Dallas Schoo piace questo

#330 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 01 October 2023 - 05:18 PM

hanno sacrificato Larry (col suo consenso) pur di essere i primi li dentro.

Non è detto che la colpa sia realmente del resto della band. Magari è stato un misto di cose. Magari avevano delle penali. Magari è stata colpa di Larry che ha sbagliato i tempi delle sue operazioni. Attualmente nessuno lo sa.

Fatto sta che la cosa più preziosa degli U2 non sono le canzoni o i dischi, è la loro storia. E la storia è quella di un quartetto di ragazzi dublinesi conosciuti al liceo e andati a conquistare il mondo.

Questo tour bypassa la cosa più importante, la loro identità. Come dei Bon Jovi qualsiasi. E' una cosa triste

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers