Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#3286 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 04 October 2018 - 10:36 PM

io sono d accordo con the electric co...streets mi manca tanto a un concerto degli u2 come quel fabtastico album

#3287 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 05 October 2018 - 07:29 AM

direi che hanno trovato la quadra e ruoteranno Gloria/ Red flag day, The Unforgettable fire/ zoo station, fisse Stay e Who's gonna ride your wild horses, con possibilità per The Fly che hanno provato solo ieri.

Landlady mai più provata mi sembra, quindi la vedo dura, credo proprio che a Milano vedremo queste, set da 21 pz, con le cianche di Bono 2 ore e 10 abbondanti di show.

• davipape piace questo

#3288 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 05 October 2018 - 09:08 AM

va bene così... un'altra canzone prima della "pausa" ci starebbe alla grande! possono scegliere tra fly/until... ecco! ;)

• Achtung Gloria piace questo

#3289 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 05 October 2018 - 09:17 AM

se solo volessero potrebbero fare 2 scalette abbastanza diverse, e alternarle e mischiarle

1. blackout

2. lights

3. follow/OOC

4. red flag/electric

5. aboy/gloria

6. bd

7. ocean/unfire

8. iris/zoo st

9. cedarwood/fly

10. sbs/stay

11. raised/horses

12. until

--------------------

13. elev

14. vertigo

15. real thing/desire

16. acrobat

17. best thing

18. SOL/staring

19. pride

20. get out

21. nyd

22. COBL

------------------

23. bad/all i want

24. one

25. love is bigger

26. 13

#3290 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 09:32 AM

Stavo ascoltando il fantastico audio dell'ultima data di San Paolo del The Joshua Tree 2017 (Flac o Mp3, praticamente un audio officiale, prendetene) e riflettevo sull'assenza di canzoni del disco in questione.

Capisco i vostri discorsi (in realtà non li capisco proprio, per me non ha senso estromettere di netto tutto er cucuzzaro) ma sinceramente lo trovo un delitto. Parliamo di canzoni più grandi di loro, di una grandezza che va oltre le canzoni stesse durante i live.

Possono fare anche tutto Achtung baby, che è un capolavoro, ma Joshua tree, soprattutto dal vivo, scandisce i passaggi fondamentali di una Messa. E' come andare, appunto, a Messa e saltare di netto la lettura della Bibbia (I still), il Padre nostro (With or without you, che avrà anche stancato ma non c'è One che tenga dal vivo) e l'Eucarestia (Streets). Oppure fate voi le metafore più appropriate. 

A me sembra, come si suol dire, come quel marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie. 

Boh, nella mia personale esperienza, come ho già detto, Copenhagen 2 è stata una meravigliosa sorpresa ma il mio corpo è rimasto a terra, la mia anima ancorata alla carne, quella meravigliosa trascendenza, che in un modo o nell'altro sono sempre riusciti a provocare, stavolta non c'è stata.

Dispiace, dispiace davvero. 

sono assolutamente d'accordo. non suonare nulla dal loro capolavoro assoluto è puro autolesionismo.

gli u2 sono passati dal suonare i primi 4 pezzi di JT (e solo quelli) tutte le sere per quasi 30 anni, al suonare tutto il disco per 50 date di fila, al non suonarne asolutamente nulla

un approccio più equilibrato e "sano" al loro vecchio repertorio sarebbe assai gradito

come ho già detto, di JT avrei lasciato nel set una fra le big 3 e una rarity

anche perché l'attuale set è decisamente breve, e senza colonne come bad, until, streets, found, without, builet, SBS (ma con elev e vertigo inamobivili) è abbastanza squilibrato e apparentemente non molto "razionale"

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 05 October 2018 - 09:47 AM

• FedeU2 and tia like this

#3291 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 05 October 2018 - 09:42 AM

Adam l'ha spiegato la settimana scorsa nel video sulla loro pagina FB "in this tour , because we have celebrated TJT in such style, we want to give some songs a rest..." aggiungendo che con "il by not playing six songs of TJT" potevano suonare il maggior numero di canzoni da SOE.

Non sono pienamente d'accordo con lui, ma tant'è :)

#3292 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 09:47 AM

nei loro tour "normali" (quindi escluso il tour dell'anno scorso), da zooTv in poi, non hanno MAI suonato 6 canzoni da JT...

e poi ripeto: da Popmart a I+E, hanno sempre suonato le prime 4 allo sfinimento, e quasi completamente tralasciato le altre 7

#3293 farob

farob

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 624 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2018 - 10:00 AM

In ogni commento che leggo c'è qualcosa con cui sono d'accordo.
Hanno saputo scrivere pagine immortali nella storia del R'N'R e a tutti piacerebbe sentire, toccare con mano le proprie preferite.
Anche a me capita di sperare in certi brani piuttosto che altri e gli ultimi giorni la tensione emotiva sale... e puntualmente finisce che al concerto mi esalto, mi emoziono,mi commuovo e torno a casa felice.
E tutte le volte penso che avrebbero potuto suonare anche l'elenco del telefono :) perché ciò che dà valore aggiunto sono loro come persone
Anche stavolta, come sempre, non vedo l'ora! :D
  • Ultraviolet Baby and Maxblind76 like this

#3294 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 05 October 2018 - 10:09 AM

gabriele ma stan viaggiando su 21 canzoni tu ne proponi 26... piacerebbe anche a me... ma è un po' fuori dalla realtà u2ica odierna

#3295 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 10:20 AM

gabriele ma stan viaggiando su 21 canzoni tu ne proponi 26... piacerebbe anche a me... ma è un po' fuori dalla realtà u2ica odierna

durante le prime date in USA ne suonavano 25/26

cmq nella mia ipotetica "scaletta doppia" ci sono 26 slot, basta segarne un paio e si scende a 24 (quante ne hanno fatte alla seconda data di Madrid, 10 gg fa)

mancano appena 17 date alla fine del tour, poi break di un paio di anni, potrebbero sforzarsi un pelino, dai :-)

peraltro fra Belfast e Dublino ci sono 7 gg di riposo...

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 05 October 2018 - 10:24 AM

• tia piace questo

#3296 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 05 October 2018 - 10:42 AM

a tutti piacerebbe sentire, toccare con mano le proprie preferite.

Guarda non è neanche questo il punto soprattutto perché, ormai, non ho gran voglia di sentire questi U2 che suonano alcuni brani del passato. 
Qui si tratta di non saper costruire una scaletta, questo tour secondo me li ha portati fuori strada, e il fatto che in questo momento abbiano sconvolto il racconto del concerto in parte lo dimostra.

Se gli U2 non fossero quelli di oggi, se fosse per i miei gusti, e dovrei lasciarne fuori una marea, io farei una scaletta del genere (morirebbero alla 5a canzone):

Qualcosa va aggiustato ma mi accontenterei  :D 

twilight
the electric co.
wire 
indian summer sky/two hearts beat as one
i threw a brick
an cat dubh/into the heart
another time another place

Intermission: shadows and tall trees

the three sunrises
god part II
hawkmoon 269
heartland
october
new year's day
bad 

Encore 1

mofo
the fly
please
streets

Encore 2

daddy's gonna pay
lemon
love is blindess

bis one more noncepossocrede

a celebration

E' follia, me ne rendo conto, ma non è colpa mia se questi si scrivono canzoni che non riescono più a suonare (cantare).

Manco fossero Biagio Antonacci.

Basta dischi nuovi, suonare e pescare pezzi del passato. Basta. Le nuove canzoni sono debolissime dal vivo.

Pagherei centinaia di euro per sentire questa scaletta. Ah no, li pago già.

• wells and hawkmoon75 like this

#3297 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 05 October 2018 - 11:04 AM

per me iris e raised erano due ottimi brani dal vivo...peccato abbian segati entrambi ormai....anche da SOE secondo me blackout per esempio rende da dio..qualcosa di recente che dal vivo rende quindi c'è...poi ovvio che la qualita dei dischi recenti impallidisce se confrontata con qualsiasi disco pre era 2000... pero va be quello vale per quasi qualsiasi artista 60 enne in giro ( con qualche rara eccezione di colpi di coda di artisti tipo nick cave, cohen o simili...)....

Messaggio modificato da tia il 05 October 2018 - 11:05 AM

#3298 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 11:12 AM

si, a questo punto ci si puo' solo "lamentare" dello show corto...per le rotazioni mi sembra si siano un pochino ravveduti....

#3299 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 11:16 AM

si, a questo punto ci si puo' solo "lamentare" dello show corto...per le rotazioni mi sembra si siano un pochino ravveduti....

ma oddio, fra le 2 date di Amburgo hanno cambiato ben un pezzo

#3300 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 11:17 AM

io intendevo in generale......da inizio leg europea...

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers