Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * * * 3 Voti

Finalmente Milano! 11, 12, 15 E 16 Ottobre 2018

• Please log in to reply
3388 replies to this topic

#3301 goldfinger

goldfinger

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 50 Messaggi:
  • Citta':Venezia

Inviato 02 November 2018 - 11:37 AM

E comunque, per me, molto meglio NoLine e SOE di October e War.
Solo per fare un esempio

TUF, Albero e Achtung rimangono inarrivabili, non solo per gli U2 post2000, ma anche per la stragrande maggioranza delle rock band di sempre.

Se poi parliamo di performances live, per me rimarranno iconici gli sfrontati 30enni anni ‘90... ma la veste sobria dell’ET01, JT 17e dell’EI18 rientra tra le cose che di loro ho apprezzato di più.

Ok ok, si va fuori topic , anche se volevo controbbattere dicendo che per me war è quasi al livello dell albero (meglio di UF) e nei primi tre album c'è freschezza, innovazione e originalitá personale(penso che poi Brian Eno o Flood erano molto influenti sui loro lavori)

Ma quello che volevo dire è che ciò che vi piace attualmente vive sulla loro storia anni 80/90,maturandone certe parti.non c è niente che rimarrá senza stancare, mantre fino a Pop posso citare Miss Sarajevo, Please, Staring, Discotheque che rimaranno per sempre con un suo perchè.
Vorrei sapere quali hit post 1999 potreste paragonarci o quali suoni potrebbero essere superiori

Messaggio modificato da goldfinger il 02 November 2018 - 11:39 AM

#3302 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 02 November 2018 - 11:38 AM

Ieri ho risentito il bootleg di Roma 2005, che ricordi, che energia, che voce! Concerto memorabile e felice di averlo assistito.

#3303 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 02 November 2018 - 12:21 PM

ringrazia che siamo in periodo di festa e quindi un po' distratti

in altri giorni questo tuo giudizio avrebbe tirato giù il forum

E' che siamo in lutto per i suoi capelli, quindi tolleriamo il suo delirio.

Si scherza Davide, anche tu immagino però  :uhmuhm:

• musika piace questo

#3304 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 02 November 2018 - 02:58 PM

E' che siamo in lutto per i suoi capelli, quindi tolleriamo il suo delirio.

Si scherza Davide, anche tu immagino però :uhmuhm:

Un minuto di raccoglimento x la mia chioma!
😂

Ps. Ora mi bannano, ma davvero non amo molto October e War.

#3305 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 02 November 2018 - 03:24 PM

Ok ok, si va fuori topic , anche se volevo controbbattere dicendo che per me war è quasi al livello dell albero (meglio di UF) e nei primi tre album c'è freschezza, innovazione e originalitá personale(penso che poi Brian Eno o Flood erano molto influenti sui loro lavori)

Ma quello che volevo dire è che ciò che vi piace attualmente vive sulla loro storia anni 80/90,maturandone certe parti.non c è niente che rimarrá senza stancare, mantre fino a Pop posso citare Miss Sarajevo, Please, Staring, Discotheque che rimaranno per sempre con un suo perchè.
Vorrei sapere quali hit post 1999 potreste paragonarci o quali suoni potrebbero essere superiori

Guarda, mai amato fare classifiche, ci sono dei pezzi che mi piacciono tantissimo anche dopo il 1999, ma streets rimane per me la canzone che live mi emoziona di piú in assoluto, anche considerando altri cantanti o gruppi che mi piacciono molto come Springsteen, Iron Maiden, Prince o Mark Knopfler, ma altri potrebbero pensarla diversamente..non c´é un verbo o un giudizio che valga piú di un altro. Se qualcuno mi dice che no line on the horizone gli piace piú dell´albero..personalmente mi sembra assurdo, ma la mia opinione non vale certo di piú della sua :)

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#3306 goldfinger

goldfinger

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 50 Messaggi:

Inviato 02 November 2018 - 05:54 PM

Non sto parlando di classifiche, ma del fatto che dalla valigia in poi non c'è stata molta novitá stilistica, pure i live son tutti molto belli,ma sono una ricostruzione dell'Elevation con piú schermi o suoni piú raffinati

#3307 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 02 November 2018 - 06:42 PM

Non sto parlando di classifiche, ma del fatto che dalla valigia in poi non c'è stata molta novitá stilistica, pure i live son tutti molto belli,ma sono una ricostruzione dell'Elevation con piú schermi o suoni piú raffinati

Sui live non ti seguo...

#3308 goldfinger

goldfinger

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 50 Messaggi:

Inviato 02 November 2018 - 07:10 PM

I live attuali sono una versione raffinata dell elevation tour, che era un ritorno minimale nei palazzetti con una passerella a cuore e la gente dentro e dietro al palco. Poi c'è la versione dastadio che riprende il Vertigo,che a sua volta consisteva pribcipalmente in uno schermo che proiettava immagine sulla falsa riga del Popm.

Zoo tv era qualcosa che non si era mai visto prima mentre sugli anni 80 le loro performance parlano da sole, soprattutto edge e bono.

Ma non venirmi a dire che i tempi attuali sono allo stesso livello, al massimo puoidire che vale ancora la pena vederli (ed è ancora uno spettacolo unico)
  • Bonomax66, musika and wells like this

#3309 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 67412 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 02 November 2018 - 09:52 PM

.

Messaggio modificato da Bruce il 02 November 2018 - 09:53 PM

#3310 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 02 November 2018 - 11:10 PM

I live attuali sono una versione raffinata dell elevation tour, che era un ritorno minimale nei palazzetti con una passerella a cuore e la gente dentro e dietro al palco. Poi c'è la versione dastadio che riprende il Vertigo,che a sua volta consisteva pribcipalmente in uno schermo che proiettava immagine sulla falsa riga del Popm.

Zoo tv era qualcosa che non si era mai visto prima mentre sugli anni 80 le loro performance parlano da sole, soprattutto edge e bono.

Ma non venirmi a dire che i tempi attuali sono allo stesso livello, al massimo puoidire che vale ancora la pena vederli (ed è ancora uno spettacolo unico)

ma questa é una tua opinione sulla quale io non sono assolutamente d´accordo :)

• davipape piace questo

#3311 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 03 November 2018 - 09:58 AM

Ma non si parlava di Milano qui??

#3312 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 03 November 2018 - 10:10 AM

Ma non si parlava di Milano qui??

Bella Milano.. Ho avuto poco tempo per visitarla, ma mi è piaciuta per quel poco che ho visto! 

:P

#3313 goldfinger

goldfinger

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 50 Messaggi:

Inviato 03 November 2018 - 05:56 PM

Io
Certamente Bob era vivo. È venuto a mancare nel 2001

Però Kite è stata pubblicata nel 2000, forse anche lí l aveva adattata per l occasione dopo che ilpadre era morto

#3314 farob

farob

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 624 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 03 November 2018 - 06:46 PM

credo che tu confonda Milano 92 (concerto rimandato) con Torino o Napoli 93 (quello lì di supporto)

Sì, hai ragione.
Però ho in mente che con Milano Ligabue c'entrava qualcosa...

#3315 farob

farob

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 624 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 03 November 2018 - 06:49 PM

piu che altro mi ricordo il dj che dalla trabant mise salviamoci la pelle ....di ligabue ...e forse el diablo dei litfiba....tra le altre

Allora ecco cos'era che mi faceva collegare Ligabue a quel concerto :)
  • albever piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers