Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#3316 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 05 October 2018 - 04:29 PM

Concordo, e poi il vero capolavoro (a seguire) è stato affidarsi a Eno/Lanois per distinguersi nettamente da tutto quello che girava in quegli anni... cosa vogliamo dire del sound plasticoso anni 80 paragonato a UF e JT? 

Per tacere di AB all'inizio degli anni 90, dove se possibile il sound mainstream era ancora peggio.

Per me il capolavoro rimane appunto la triade UF + JT + AB, dove per ragioni personali/affettive AB è leggermente inferiore e JT invece svetta in maniera indiscussa

perfettamente d´accordo sui tre dischi migliori, personalmente achtung baby non lo considero inferiore

• davipape piace questo

#3317 albi

albi

• U2placers Storici
  • 2588 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 06:39 PM

UF per me è un disco immenso, POP è uno di quelli che riascolto di più in assoluto, boy lo metto nella mia top 5 (jt,uf,ab,pop,boy)
  • wells piace questo

#3318 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 05 October 2018 - 06:42 PM

E rattle and hum piace solo a me?

#3319 albi

albi

• U2placers Storici
  • 2588 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 06:44 PM

Piace, piace...

#3320 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2018 - 07:11 PM

Su dai fino a Pop nn si butta via nulla checchenedicagabriele 😜
  • felipe, tia, albi and 5 others like this

#3321 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 08:28 PM

E rattle and hum piace solo a me?

no no, ci mancherebbe :all_right:

#3322 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 October 2018 - 08:48 PM

Su dai fino a Pop nn si butta via nulla checchenedicagabriele 😜

Appunto!

E comunque Boy rientra a giusta ragione tra i migliori esordi di sempre (le cose vanno sempre contestualizzate per essere pienamente comprese)
  • Bruce and wells like this

#3323 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 06 October 2018 - 11:02 AM

Boy, sulla distanza, è uno dei miei dischi preferiti degli u2

SO che AB e jt sono i loro capolavoro formali, ma negli ultimi anni ho guardato con molto più interesse i dischi u2ici che fossero anche con difetti, ma che proprio da questi si caratterizzassero. 

Boy è acerbo, ma li sta il suo bello e il suo limite

zooropa è fuori canone nella loro discografia, ma li sta il suo limite ma anche il suo bello

tuf è una transizione, ma li sta il suo bello e il suo limite

di dischi degli u2 levigati al millimetro mi interessano meno, anche se sono i loro conclamati dischi migliori (e obiettivamente non lo metto in dubbio)

ma sarà che ultimamente gli u2 sono proprio alla ricerca del disco levigato a tutto tondo, con risultati mosci, per reazione sto trovando moltws più soddisfazione nei dischi u2ici con limiti intrinseci, ma che da questo assumono molta più personalità. 

Prendo spunto da un post di giorni fa: per molti zooropa dovevano finirlo. Ma se l'avessero "finito" avremmo avuto un altro AB, circa. 

Bello, ma io sono grato di aver visto un'altra faccia della loro musica, più urgente e meno levigata, più spontanea come zooropa.

Ma poi si, da boy a pop non si butta via nulla, con le dovute preferenze (per me war non è entusiasmante, rattle doveva essere messo più a fuoco)

• wells and Maxblind76 like this

#3324 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 06 October 2018 - 11:08 AM

il solito luogo comune..come se gli fino a pop avessero fatto solo capolavori eccelsi e dopo pop avessero fatto solo merde fumanti

il punto è che, per me, fino al 1997 han fatto dischi che rispondevano ottimamente alla domanda "ora cosa voglio dire/fare?" circa la motivazione artistica, quelli dopo paiono più un ricopiare una parte già scritta e/o sentita.

alla fine qual'è la motivazione artistica di dischi come la bomba o similia?

Sicuramente ci sarà, ma non è una che mi appassiona. 

se invece ti piace il progetto in toto, ti fai andare bene anche episodi minori di questo, perchè comunque ne vedi una comunanza di visione generale, visione in cui quell'episodio, minore magari in assoluto, ci sta benissimo. 

Per questo una someday ci sta bene in zooropa nonstante si una pezzo minore, una mansion su pop ecc.

Perchè avevano comunque il loro punto di interesse e sopratutto ci stavano bene nell'idea di disco nel complesso. 

Negli ultimi mi pare che la cosa sia a rovescio. gli episodi anche apprezzabili ci sono, ma la visione d'insieme non si coglie quale sia. 

sempre se intediamo i dischi come opera di concetto e non listone per metterci dentro i pezzi migliori, cosa, oggi, nient'affatto scontata

Messaggio modificato da Edw il 06 October 2018 - 11:10 AM

• Achtung Gloria and davipape like this

#3325 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 06 October 2018 - 12:17 PM

Secondo me qui alcuni fanno troppa filosofia..il rock é qualcosa di molto piú semplice, legato alle emozioni che trasmette, la musica é semplice e diretta e a ognuno di noi puó dare emozioni diverse e ognuno di noi puó vedere un capolavoro in qualcosa che ad altri sembra normale. In tutto ció poi si inserisce la bravura di musicisti e lí, ovviamente, ci sono differenze innegabili..

• Drugo73, Dallas Schoo and veropo like this

#3326 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 06 October 2018 - 01:04 PM

il punto è che, per me, fino al 1997 han fatto dischi che rispondevano ottimamente alla domanda "ora cosa voglio dire/fare?" circa la motivazione artistica, quelli dopo paiono più un ricopiare una parte già scritta e/o sentita.
alla fine qual'è la motivazione artistica di dischi come la bomba o similia?
Sicuramente ci sarà, ma non è una che mi appassiona.

se invece ti piace il progetto in toto, ti fai andare bene anche episodi minori di questo, perchè comunque ne vedi una comunanza di visione generale, visione in cui quell'episodio, minore magari in assoluto, ci sta benissimo.
Per questo una someday ci sta bene in zooropa nonstante si una pezzo minore, una mansion su pop ecc.
Perchè avevano comunque il loro punto di interesse e sopratutto ci stavano bene nell'idea di disco nel complesso.

Negli ultimi mi pare che la cosa sia a rovescio. gli episodi anche apprezzabili ci sono, ma la visione d'insieme non si coglie quale sia.

sempre se intediamo i dischi come opera di concetto e non listone per metterci dentro i pezzi migliori, cosa, oggi, nient'affatto scontata

Mi trovi d'accordo su tutta la linea.

#3327 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 08 October 2018 - 09:47 AM

terzi settori in vendita t1 per il 12

#3328 musagna

musagna

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 357 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 09 October 2018 - 10:00 AM

Quando si avranno, secondo voi, quais certezze sulla scaletta dei vari giorni??

#3329 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 09 October 2018 - 10:13 AM

Quando si avranno, secondo voi, quais certezze sulla scaletta dei vari giorni??

se hai seguito un po le ultime date, non penso ci saranno grandi stravolgimenti.

forse forse, visto che una l'ha provata e l'altra provata e suonata, potrebbero inserire The Fly e The Unforgettable Fire, magari Landlady anche questa provata più volte sino a qualche data fa, ma su quest'ultima dubito fortemente.

Non penso ci saranno sorprese, 21 pezzi, 2 ore di show, spero ovviamente di sbagliarmi.

#3330 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 09 October 2018 - 10:14 AM

Ragazzi, novità sull’albergo milanese dei 4?
  • antani02 and M_emaasr like this

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers