Il giorno prima che uscisse "The Joshua Tree" gli U2 si esibirono a Belfast nel programma TV della BBC "Old Grey Whistle Test" . Tre giorni dopo la registrazione furono trasmesse in TV "Exit" ed "In God's country ".
Questo il full set
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 09 March 2026 - 02:26 PM
Il giorno prima che uscisse "The Joshua Tree" gli U2 si esibirono a Belfast nel programma TV della BBC "Old Grey Whistle Test" . Tre giorni dopo la registrazione furono trasmesse in TV "Exit" ed "In God's country ".
Questo il full set
Inviato 09 March 2026 - 03:11 PM
ero a Parigi in gita scolastica nel weekend di uscita e ricordo che lo ascoltai x la prima volta una settimana dopo previo acquisto della cassetta
ci vollero un po di ascolti x digerirlo ma poi non conto le volte che lo ho risentito in vita mia
Inviato 09 March 2026 - 03:54 PM
Messaggio modificato da icanstayawhile il 09 March 2026 - 07:45 PM
Inviato 09 March 2026 - 04:30 PM
Primo ascolto grazie a una TDK 60 (non so perchè tra la fine del lato A e l'inizio del lato B il mio amico m'inserì anche Wish you were here dei PF
) dentro il vecchio walkman sony (pagherei per recuperare sia la cassetta che il walkman, chissà che fine han fatto) in viaggio all'imbrunire a maggio 87 su un pullman in partenza da Bologna per tornare a Trieste.
Ho un ricordo nitidissimo di quell'ascolto e ogni volta che ci penso mi emoziono... considerate che io li ho "conosciuti" con questo album
Bei tempi .... avevo 15 anni ![]()
Messaggio modificato da SUN il 09 March 2026 - 04:56 PM
Inviato 09 March 2026 - 05:43 PM
Quello fu proprio il periodo immediatamente successivo all'incidente che stravolse la mia vita, uscito dal coma venni trasferito alla clinica di riabilitazione alla fine di Gennaio 87, un'amica che lavorava all'epoca in una casa discografica e conosceva la mia passione per loro, riusci a farmi avere la registrazione in cassetta della copia ricevuta in anteprima al loro interno, giusto per il mio 21° compleanno! Come dimenticarlo? Quelle note, attraverso il vecchio caro walkman mi caricarono a palla e mi passarono tutta l'energia per lavorare duro e rialzarmi dalla sedia a rotelle!
Senza TJT (al cui live non ho potuto ovviamente partecipare-PS=venni poi dimesso il 30/5/87, una "data a caso") non ci sarebbe probabilmente stato ed avrei vissuto quello con cui mi sono per fortuna AMPIAMENTE rifatto in seguito.
Inviato 09 March 2026 - 06:40 PM
0 placers