Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Amsterdam 29 - 30/07/2017 Amsterdam Arena

• Please log in to reply
536 replies to this topic

#331 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 30 July 2017 - 11:25 AM

la migliore l'ha fatta a dublino, non scherziamo..

Maremma ragazzi come vivete male la vita...non si può dire niente...io stefano al tuo commento sulla bad di Dublino avevo replicato in maniera opposta

Ma come detto sto tour é bellissimo ogni sera ..e giudizio é soggettivo ( dipende da audio e posizione spesso ) visto che scaletta a parte due brani é sempre uguale e bono sta in forma super ovunque ..mma vivetela meglio ...senza tirarla lunga ogni volta

Messaggio modificato da tia il 30 July 2017 - 11:42 AM

• lince piace questo

#332 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4835 Messaggi:
  • Citta':Mesero

Inviato 30 July 2017 - 11:45 AM

Quindi se uno ha visto la band sottotono, e questo a detta di molti, deve essere attaccato. Poi sta cosa dello state a casa, siete tristi, vivete male....lo show di dublino è stato il peggiore, hanno fatto il compitino. Bono l'ho visto malissimo e sempre in affanno, manco ci fossero i 40 gradi di roma. Londra e roma avanti anni luce per performance, e non sto parlando di scalette. Poi se per voi quello e stato un gran concerto...

#333 JONNYSWALLOW

JONNYSWALLOW

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 585 Messaggi:
  • Citta':south side of the po river

Inviato 30 July 2017 - 11:46 AM

Mah insomma
Lo snippet di heroes mi da quel quid in più

#334 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • 4835 Messaggi:
  • Citta':Mesero

Inviato 30 July 2017 - 11:47 AM

Mah insomma
Lo snippet di heroes mi da quel quid in più

ero ironico ehhh....

#335 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 30 July 2017 - 11:48 AM

Pensate a come posso averlo vissuto io il concerto di Dublino, visto che è stato l'unico di questo tour 🙈😂

A me ha emozionato parecchio, per ovvi motivi quindi.

Messaggio modificato da Andreavox il 30 July 2017 - 11:50 AM

• joshua, sere sere and tia like this

#336 JONNYSWALLOW

JONNYSWALLOW

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 585 Messaggi:
  • Citta':south side of the po river

Inviato 30 July 2017 - 11:53 AM

ero ironico ehhh....

Ok ok!!!

#337 Ktop

Ktop

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 146 Messaggi:
  • Citta':Cesena

Inviato 30 July 2017 - 11:56 AM

Sto quasi mbriaco ktop mi sono bevuto le mie e le tue :D

Ahahaha! Te le sei meritate! 😊

#338 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 30 July 2017 - 11:58 AM

Quindi se uno ha visto la band sottotono, e questo a detta di molti, deve essere attaccato. Poi sta cosa dello state a casa, siete tristi, vivete male....lo show di dublino è stato il peggiore, hanno fatto il compitino. Bono l'ho visto malissimo e sempre in affanno, manco ci fossero i 40 gradi di roma. Londra e roma avanti anni luce per performance, e non sto parlando di scalette. Poi se per voi quello e stato un gran concerto...

il mio "vivete meglio " era semplicemente riferito al fatto di far continui riferimenti e battute a dublino..a distanza di una settimana ormai quando chiaramente te e altri la vedi in un modo io e altri ls vediamo in un altro e Dublino é stato super...
Entro per leggere commenti di chi c'era ieri ad Amsterdam e leggo due battute sempre alla stessa cosa e allora dico anche che noia

Messaggio modificato da tia il 30 July 2017 - 11:58 AM

• lince piace questo

#339 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 30 July 2017 - 12:00 PM

Non son mai stato amante delle classifiche da singolo tour con voti e quant'altro.
Obiettivamente però ammetto che alcuni posti fanno la differenza, soprattutto per quanto riguarda il pubblico.
Credo che tutto sommato abbia ragione Gabriele quando dice che con a sort of homecoming a Dublino, molti avrebbero evitato rancori nei confronti di quella data, ergo, a volte basta poco.
È la prima volta in vita mia che faccio una sola data in un tour, però quando ti succede capisci molte cose.
Quindi son convinto che c'è chi per motivi diversi è rimasto deluso da Dublino, ma c'è anche chi l'ha amato, in fin dei conti un concerto entra dentro soprattutto per l'impatto che ha sulla singola persona, è veramente molto soggettivo.
Entrano in gioco mille aspetti e cose troppo personali.
Non mi è mai piaciuto vivisezionare ogni brano degli U2 live, ho sempre pensato che con le loro canzoni ti arrivano sempre al cuore, al di là di esecuzioni perfette o meno, in fin dei conti il bello è proprio quello.

Messaggio modificato da Andreavox il 30 July 2017 - 12:06 PM

• sere sere, lince, u2gonnos and 1 other like this

#340 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 30 July 2017 - 12:01 PM

Per quello io mi sono sparata solo la doppietta romana ma si dice che "chi si accontenta..." :rolleyes:

Per il resto sicuramente ogni concerto fa storia a sé e sinceramente io sono contenta di leggere che - così come sembra - i 4 non perdono un colpo!! :stareyes:

#341 u2gonnos

u2gonnos

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5116 Messaggi:
  • Citta':Gonnos

Inviato 30 July 2017 - 12:08 PM

Qualcuno presente ieri sera ha avuto problemi di sequestro oggetti o bandiere?
A una persona che conosco è stata sequestrata la bandiera dei quattro mori, brutta cosa. :(
Sequestrateci le mutande, il telefono o la reflex a noi, ma non la bandiera dei quattro mori,

• simonett69 piace questo

#342 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 30 July 2017 - 12:28 PM

Le classifiche delle date del Tour mi hanno sempre fatto sorridere, anche perchè solitamente presi dall'entusiasmo del concerto al quale si ha appena assistito si tende a dire che è stato NETTAMENTE migliore di quelli precedenti...

E' molto romantica la speranza che ogni fan ha di aver assistito ad un concerto memorabile dove tutti hanno dato qualcosa in più del solito ma fermo restando che l'emozione è sempre al centro di un live e senza voler essere cinici, io ho fatto pace ormai da tempo con il fatto che per loro è ANCHE un lavoro e quindi non mi illudo che con migliaia di esibizioni alle spalle il concerto al quale partecipo faccia davvero la differenza nella loro carriera. Certo, credo invece che magari a loro possa rimanere più una sensazione positiva o negativa sul Tour in sè.

Per altro il fan tende a prendere le misure di uno show in base allo snippet fatto o non fatto, alla chicca suonata non suonata, all'acuto preso più o meno bene, cose che dal loro punto di vista penso essere praticamente ininfluenti perchè tipiche di un feticismo da fans. Loro suonano fondamentalmente la stessa scaletta per decine di date, probabilmente certe sere non si ricorderanno neanche dove sono quindi in media, in un Tour, il livello degli show sarà più o meno sempre lo stesso con variazioni dovute al loro stato di forma della giornata...

Fra l'altro per lo spettatore è un' esperienza talmente personale che mettersi a fare la classifica è totalmente in utile: io mi sono reso conto ad esempio che assistendo anche a date riconosciute come memorabili ma non avendo la predisposizione giusta ad "emozionarmi" alla fine il concerto non ti arriva.

( per colpa della maleducazione della gente, dei propi scazzi personali, del fatto che da dove sei si sente solo la chitarra ecc)

Ne è la dimostrazione, ad esempio, il fatto che a Dublino non abbiano suonato la telefonatissima ASOH, loro tutte ste seghe sulle scalettine, lo snippettino non se le fanno, hanno uno show che pensano essere il migliore possibile e fanno quello.

Messaggio modificato da Federico89 il 30 July 2017 - 12:31 PM

• Andreavox, lince, Achtung Gloria and 2 others like this

#343 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 30 July 2017 - 12:32 PM

Quando siamo entrati noi poco prima delle 6 ci hanno spulciato per bene e ho visto rimandare indietro persone per zainetti seppur semi vuoti comunque fuori misura

Sequestri di oggetti particolari non so

#344 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 30 July 2017 - 12:37 PM

Le classifiche delle date del Tour mi hanno sempre fatto sorridere, anche perchè solitamente presi dall'entusiasmo del concerto al quale si ha appena assistito si tende a dire che è stato NETTAMENTE migliore di quelli precedenti...
E' molto romantica la speranza che ogni fan ha di aver assistito ad un concerto memorabile dove tutti hanno dato qualcosa in più del solito ma fermo restando che l'emozione è sempre al centro di un live e senza voler essere cinici, io ho fatto pace ormai da tempo con il fatto che per loro è ANCHE un lavoro e quindi non mi illudo che con migliaia di esibizioni alle spalle il concerto al quale partecipo faccia davvero la differenza nella loro carriera. Certo, credo invece che magari a loro possa rimanere più una sensazione positiva o negativa sul Tour in sè.
Per altro il fan tende a prendere le misure di uno show in base allo snippet fatto o non fatto, alla chicca suonata non suonata, all'acuto preso più o meno bene, cose che dal loro punto di vista penso essere praticamente ininfluenti perchè tipiche di un feticismo da fans. Loro suonano fondamentalmente la stessa scaletta per decine di date, probabilmente certe sere non si ricorderanno neanche dove sono quindi in media, in un Tour, il livello degli show sarà più o meno sempre lo stesso con variazioni dovute al loro stato di forma della giornata...
Fra l'altro per lo spettatore è un' esperienza talmente personale che mettersi a fare la classifica è totalmente in utile: io mi sono reso conto ad esempio che assistendo anche a date riconosciute come memorabili ma non avendo la predisposizione giusta ad "emozionarmi" alla fine il concerto non ti arriva.
( per colpa della maleducazione della gente, dei propi scazzi personali, del fatto che da dove sei si sente solo la chitarra ecc)
Ne è la dimostrazione, ad esempio, il fatto che a Dublino non abbiano suonato la telefonatissima ASOH, loro tutte ste seghe sulle scalettine, lo snippettino non se le fanno, hanno uno show che pensano essere il migliore possibile e fanno quello.

Loro portano in giro uno show, sono professionisti.
È giusto che sia come dici tu infatti.
Altrimenti per fare altro bisognerebbe proprio cambiare idea e concetto di spettacolo, eliminando quasi in toto immagini, video e teatralità.
Ne varrebbe la pena?
Non ne sono così convinto.
  • lince piace questo

#345 u2gonnos

u2gonnos

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5116 Messaggi:
  • Citta':Gonnos

Inviato 30 July 2017 - 01:48 PM

Quando siamo entrati noi poco prima delle 6 ci hanno spulciato per bene e ho visto rimandare indietro persone per zainetti seppur semi vuoti comunque fuori misura

Sequestri di oggetti particolari non so

In effetti una bandiera non risulta essere pericolosa o chissà, presumo lo abbiano fatto pensando a qualche richiamo politico o forse per non "disturbare" le riprese ufficiali della band di cui ho letto :post-70473-1138395912:

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers