io di concerti u2 ne ho visti quasi 40 dal 1987
torino2001 è assolutamente il top, non si discute
giusto le date indoor di Zootv gli si avvicinano
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 27 July 2017 - 01:46 PM
Inviato 27 July 2017 - 01:56 PM
per curiosità anche meglio di milano 1992??
sedevano alla destra del Padre nello zoo tv indoor, una roba pazzesca.
Inviato 27 July 2017 - 01:59 PM
visti entrambi, il mio primo in assoluto, bellissimo, ma Torino decisamente superiore.
Inviato 27 July 2017 - 02:04 PM
sapete a che ora sono usciti dal locale?? noi siamo passati di li' per caso perche' avevamo l'appartamento pochi metri dopo ma stati li' fuori 5 minuti e ce ne siamo andati..
il giorno dopo siamo andati a killiney e c'era un party a casa di bono.. siamo rimasti li' poco perche' la guardia non era molto amichevole.. probabilmente perche' continuavano ad arrivare gli ospiti.. tra cui colin farrel..
Bono verso le 2 o poco prima, avevo perso il senso del tempo.. non era tardi, comunque
è uscito dalla porticina grigia sul lato del Liffey, non sul retro dove c'era la massa ad attendere (distratta o poco attenta ai movimenti dei due soliti fotografi... seguendo i loro spostamenti non si sbaglia mai
)
Gli altri non so, io sono stato lì una mezz'ora più o meno, non avevo le energie per rimanere più a lungo
EDIT la foto che ho tentato di scattare mi segnala come orario le 3:56, quindi erano quasi le tre
considerando il fuso orario
Messaggio modificato da Imstillrunning il 27 July 2017 - 02:07 PM
Inviato 27 July 2017 - 02:08 PM
per me no. milano 92 sconvolgente (i) ![]()
Messaggio modificato da @li il 27 July 2017 - 02:09 PM
Inviato 27 July 2017 - 02:10 PM
visti entrambi, il mio primo in assoluto, bellissimo, ma Torino decisamente superiore.
io ho avuto la fortuna di vedere anche Cork 1987 (!!!) e Parigi 1989 (!!!), concerti ovviamente notevolissimi, soprattutto il primo...però a Torino 2001 c'era qualcosa di più...la band non voleva più scendere dal palco, dopo 2 ore e mezza di show...MAI accaduto in tutta la loro storia....Bono addirittura alla fine si sentì male...
quella sera fu davvero speciale, e purtroppo rimarrà unica
Inviato 27 July 2017 - 02:26 PM
Bono verso le 2 o poco prima, avevo perso il senso del tempo.. non era tardi, comunque
è uscito dalla porticina grigia sul lato del Liffey, non sul retro dove c'era la massa ad attendere (distratta o poco attenta ai movimenti dei due soliti fotografi... seguendo i loro spostamenti non si sbaglia mai
)
Gli altri non so, io sono stato lì una mezz'ora più o meno, non avevo le energie per rimanere più a lungo
EDIT la foto che ho tentato di scattare mi segnala come orario le 3:56, quindi erano quasi le tre
considerando il fuso orario
ho fatto bene a non aspettare allora.. gia' la sera prima come dei coglionazzi siamo stati fuori dallo stadio 1h e mezza al freddo sperando uscissero con le macchine.. abbiamo sentito 30 secondi di sound check e ci siamo rincoglioniti.. tutta colpa dei miei amici ![]()
Inviato 27 July 2017 - 02:54 PM
il giorno dopo siamo andati a killiney e c'era un party a casa di bono.. siamo rimasti li' poco perche' la guardia non era molto amichevole.. probabilmente perche' continuavano ad arrivare gli ospiti.. tra cui colin farrel..
Sono andato anch'io a Killiney (ci torno sempre volentieri), con il solo intento di far vedere il portone con le scritte ad un ragazzo che non l'aveva mai visto.
Siamo stati in spiaggia un'oretta ma non abbiamo minimamente pensato di sostare al di fuori di casa sua, confermo la guardia non troppo amichevole
ahahah
Hanno scelto uno con la faccia giusta.
C'era una comitiva di spagnoli che avrà fatto 700 foto dalla spiaggia con la casa di Bono alle spalle, nemmeno una rivista immobiliare avrebbe fatto un lavoro simile ![]()
Inviato 27 July 2017 - 02:59 PM
Inviato 27 July 2017 - 03:05 PM
Sono andato anch'io a Killiney (ci torno sempre volentieri), con il solo intento di far vedere il portone con le scritte ad un ragazzo che non l'aveva mai visto.
Siamo stati in spiaggia un'oretta ma non abbiamo minimamente pensato di sostare al di fuori di casa sua, confermo la guardia non troppo amichevoleahahah
Hanno scelto uno con la faccia giusta.
C'era una comitiva di spagnoli che avrà fatto 700 foto dalla spiaggia con la casa di Bono alle spalle, nemmeno una rivista immobiliare avrebbe fatto un lavoro simile
noi eravamo li' verso le 15:00.. ma hai visto anche tu i pazzi che facevano il bagno?? cmq dall'altro lato della spiaggia si stavano esercitando gli aerei acrobatici.. avranno fatto un'altra sorpresina passando sopra la casa di bono.. non gli era bastato la sera prima.. ahhah
Inviato 27 July 2017 - 03:09 PM
ricordo solo che feci una fatica immane a salire quella strada perche faceva caldo e soffrivo di coliche: subito dopo scesi peró come un fringuello
in cima alla salita ti sei liberato?
Inviato 27 July 2017 - 03:17 PM
in cima alla salita ti sei liberato?
Messaggio modificato da until il 27 July 2017 - 03:17 PM
Inviato 27 July 2017 - 03:25 PM
mi fate venire i brividi. il primo (verona) rimane il primo in classifica ma perché ero un sedicenne con gli occhi sgranati. quello che ha dato la band nel 2001 in effetti è ineguagliabile. poi i due di jt. poi slane. a seguire tutti gli altri."per descrivere Torino 2001 non basterebbe il cielo"
Cit. Andreavox, qualche anno fa
sintesi perfetta
quoto ogni parola, virgola, spazio, con il sangue.
sono passati 16 anni ma quel giorno è concreto e vivo dentro di me.
Quella sera mi hanno salvato la vita per la prima volta.
Quello che è stato torino lo può intendere fino in fondo solo chi era presente e aveva il cuore aperto, lo stesso cuore dove loro sono entrati e ci hanno fatto entrare.
una simbiosi incredibile.
anche io non ho mai più sentito e provato niente di questo tipo ad un concerto, U2 o meno.
e quello che ho sentito quella sera non ha niente a che spartire con tecnicismi, errori, cali di voce, setlist. E' ad un altro livello, è proprio un'altra cosa.
Torino per me è leggenda, è un miracolo a cui ho avuto la grazia di partecipare, la fortuna di esserci, di correre dentro quel cuore, di vederli lì, umani, imperfetti, stupendi, meravigliosi.
Tutto il resto, per quanto bello, intenso, meraviglioso, sta comunque su un livello diverso.
Torino è fuori gara ... e credo che, almeno per me, lo sarà fino alla fine del mondo.
(perdonate l'off topic, ma quando si parla di QUEL giorno non riesco a trattenermi)
Inviato 27 July 2017 - 03:32 PM
Era a Bray, c'era il festival, noi ci siamo andati.noi eravamo li' verso le 15:00.. ma hai visto anche tu i pazzi che facevano il bagno?? cmq dall'altro lato della spiaggia si stavano esercitando gli aerei acrobatici.. avranno fatto un'altra sorpresina passando sopra la casa di bono.. non gli era bastato la sera prima.. ahhah
Inviato 27 July 2017 - 03:37 PM
Questo:
Messaggio modificato da Andreavox il 27 July 2017 - 07:06 PM
0 placers