La mia impressione è che la sequenza 2015 con Iris - Cedarwood Road - Sunday Bloody Sunday centri un po' poco con il resto
dovessero abbandonarla x qualcos altro non mi dispiacerebbe
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 29 June 2018 - 10:32 AM
La mia impressione è che la sequenza 2015 con Iris - Cedarwood Road - Sunday Bloody Sunday centri un po' poco con il resto
dovessero abbandonarla x qualcos altro non mi dispiacerebbe
Inviato 29 June 2018 - 10:40 AM
x curiosità, quali/quante date fai?
Inviato 29 June 2018 - 10:43 AM
mortacci tua 😜Oltre Milano, nelle mie venue preferite: Berlino, Londra e Dublino.
Mi avrebbe fatto piacere andare anche ad Amsterdam e Belfast, ma ho dovuto fare qualche rinuncia
Messaggio modificato da nloth il 29 June 2018 - 10:44 AM
Inviato 29 June 2018 - 11:08 AM
sulla sequenza 2015 sono d'accordo... è stata la cosa che più mi ha colpita "negativamente" quando li ho visti, considerando anche che io ero spoiler free per cui ovviamente non mi aspettavo una ripetizione identica in toto a quanto visto 3 anni fa.
anche ora, a distanza di quasi 2 mesi, è credo la parte che più mi "disturba", considerando anche che è stata tolta wolves che invece secondo me resta la più potente e significativa di quel blocco.
Sunday andrebbe forse fatta seriamente riposare per un po', sostituendola con qualcosa di egual spessore.
Totalmente d'accordo con Marco sulla trasfigurazione di Bono - MacPhisto_Experience: la teatralità di Bono e le sue indiscusse capacità di interpretazione ne escono a meraviglia.
Per me resta il momento clou di tutto il concerto, davvero molto ben riuscito.
Certo, qui dentro tutti preferiremmo altro alle over-over-played elevation, vertigo e desire che lo precedono, ma tant'è.
(Fermo restando che io ho amato molto anche l'inizio, avendo poi avuto la fortuna di beccare in sequenza gloria con red flag nello stesso concerto)
Inviato 29 June 2018 - 11:29 AM
Non avendo ancora assistito ad uno show e premettendo che nel 2015 li ho visti solo una volta a Torino mi sento di dire che, visto il concept del Tour che riprende l'argomento "Innocence", a me Iris + Cedarwood Road non dispiacciono affatto...
Inviato 29 June 2018 - 11:59 AM
non è brutto, per carità, però nel filo logico I+E si potevano fare anche scelte diverse e non così "gia viste", perchè il problema maggiore a parer mio è questo.
C'è un intero blocco visto 3 anni fa. Preciso, uguale, ciò che appare sugli schermi, le loro mosse. Solo che il tour è un altro, sono passati 3 anni, va bene l'innocenza prima e l'esperienza poi ma per il mio gusto personale questo "riciclo" è esagerato e resta la cosa "peggiore", nell'insieme.
Invece di tenere tutta la sequenza potevano tenerne solo 2 e cambiare le altre 2, invece è stata soppressa - senza essere sostituita da nulla - proprio la più carica..
pure Mofo parla del rapporto Bono-Iris, si poteva pensare di recuperare anche quella, dico la prima cosa che mi viene in mente.
Per questo la sequenza 2015 pare un poco forzosa, infilata lì tal quale quasi "per fare prima", questa è l'impressione. La mia, ovvio ![]()
(io per es. avrei tenuto iris e wolves e sostituito cedarwood + sunday con altro..)
Poi lo sappiamo tutti che mentre sei lì andrebbe bene anche "finchè la barca va" o, anzi, "il ballo del mattone" visto quanto è in voga la Ritona in questi giorni ![]()
Messaggio modificato da lince il 29 June 2018 - 12:02 PM
Inviato 29 June 2018 - 12:00 PM
La mia impressione è che la sequenza 2015 con Iris - Cedarwood Road - Sunday Bloody Sunday centri un po' poco con il resto.
Per me Iris, così intensamente introdotta da the Ocean... è uno dei punti più emozionanti della scaletta... stra contenta che ci sia... ma rispetto tutti i punti di vista ovviamente!
Inviato 29 June 2018 - 12:15 PM
Inviato 29 June 2018 - 12:35 PM
la sequenza riciclata è stata accorciata e modificata. sono saltate raised e Song for someone, ed è stata introdotta ocean come intro di iris
a me la cosa non disturba, visto che ritengo iris e cedarwood i 2 pezzi migliori di SOI
e poi ovviamente questo "riciclo" è voluto, pensato, studiato. anche perchè il tour 2015 ha toccato solo 7 città in USA: San Josè, LA, Phoenix, Denver, NYC, Boston, Chicago...quindi, quella parte di show è nuova per la maggior parte degli spettatori
Inviato 29 June 2018 - 01:23 PM
Iris ci sta. Cedarwood potevano toglierla cosi come hanno tolto Song for Someone (troppo innocence e fuori contesto).
Avrebbero dovuto pero tenere Wolves. Oltre che avere un tiro pazzesco, quella canzone fa da ponte perfetto tra il periodo della loro innocenza (i 70) e oggi.. tutto tristemente uguale. Inoltre lo "stronger than fear" é magnifico e andrebbe cantato tutte le notti.. magari in Europa tornerà.. sarebbe perfetta per questo momento storico.
Io sogno la sequenza Red Flag, Wolves, Until...
sunday fatta cosi anche basta!
devo dire che concordo nella sostanza... ascoltando Sunday nella prima data, in effetti la avevo trovata decisamente sacrificabile, anche se appartenendo al gruppo dei nottambuli che si svegliano per le dirette, confesso che ho sdoganato tutto e amo tutto e come lo si guardi si guardi è uno show ben costruito... detto ciò Wolves sortirebbe lo stesso effetto nella costruzione, ma con una carica ben diversa...
Red Flag si spera sempre che torni, l'Europa è sempre più vicina)))
Messaggio modificato da SaraB il 29 June 2018 - 04:47 PM
Inviato 29 June 2018 - 04:44 PM
Inviato 29 June 2018 - 04:46 PM
Prontissimo:

Inviato 29 June 2018 - 04:47 PM
Inviato 29 June 2018 - 04:49 PM
Ma se stanotte alla 1 eri ancora sveglio! !!
Io troppe redbull. ..Alle 330 contavo ancora le pecore...
Tornavo da un concerto, stanotte ho dormito 4 ore e sono in coma.
Ho una contabilità da chiudere e invece mi si chiudono gli occhi...
Bevine meno di Redbull, no?
Messaggio modificato da kukkumaruz il 29 June 2018 - 04:53 PM
Inviato 29 June 2018 - 04:50 PM
0 placers