La definizione “più grande band al mondo” se la sono dati loro anni fa. Per quanto mi riguarda è una definizione vetusta e senza senso sia oggi che anni fa.
Ognuno deve godersi la musica senza dover per forza gareggiare con altri. Abbiamo già le squadre di calcio su cui fare classifiche dei più bravi, non vedo perché farle con la musica che è quanto di più soggettivo esista.
La mia affermazione è per prendere in giro bonariamente il mio amico massimo188 con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita u2ica.
Essendo da 20 anni (U2place è nato nel 1999) amministratore di questo posto posso anche permettermi di fare battute, non credo debba giustificare la mia passione per gli U2 qui dentro con nessuno. Sia se critico e sia che ne evidenzi i pregi.
Secondo me era il pretesto per aprire una discussione interessante.
La mia non era una discussione polemica, mi interrogavo sul fatto se fosse veramente possibile rispondere alla domanda "chi è attualmente la miglior band del mondo?".
Ci sono davvero grandissime band che non hanno mai sfondato come ci sono band che hanno sfondato con un solo disco azzeccatissimo e che però non li rappresenta veramente. Ho esempi a bizzeffe in entrambe le categorie ma solo nel mondo sleaze e hard rock, non so quanto ve ne freghi

....
Gli u2 non rientrano ne in una ne nell'altra categoria, protagonisti di un percorso che attualmente tra reality show e social è difficile intraprendere, partiti dal basso creando il loro spazio concerto dopo concerto, locale dopo locale, fama accresciuta e gradi guadagnati sul palco, alla continua ricerca di se stessi, sbocciati creativamente e artisticamente prima di raggiungere il successo, confermando il loro successo reinventandosi completamente senza perdersi, capaci di episodi altissimi anche dopo tanti anni.
Essere sul tetto del mondo e essere la miglior band del mondo secondo me sono due cose diverse, la seconda non ha ragion d'esistere, la musica è fortunatamente troppo varia, troppo libera da vincoli se non quelli della moda e troppo ospitale alle idee di tutti perché il tetto del mondo abbia un solo posto.
Messaggio modificato da lupomax10 il 02 December 2019 - 09:09 PM