Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Singapore For The First Time 30 Nov / 1 Dic - La Diretta

U2 Joshua Tree Love

• Please log in to reply
365 replies to this topic

#331 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 02 December 2019 - 05:48 PM

ah mica l'ho scritto io che non sono piu' la piu' grande band del mondo da almeno 20 anni..

La definizione “più grande band al mondo” se la sono dati loro anni fa. Per quanto mi riguarda è una definizione vetusta e senza senso sia oggi che anni fa.
Ognuno deve godersi la musica senza dover per forza gareggiare con altri. Abbiamo già le squadre di calcio su cui fare classifiche dei più bravi, non vedo perché farle con la musica che è quanto di più soggettivo esista.
La mia affermazione è per prendere in giro bonariamente il mio amico massimo188 con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita u2ica.
Essendo da 20 anni (U2place è nato nel 1999) amministratore di questo posto posso anche permettermi di fare battute, non credo debba giustificare la mia passione per gli U2 qui dentro con nessuno. Sia se critico e sia che ne evidenzi i pregi.
  • Dalele, lifestyle, sere sere and 3 others like this

#332 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 02 December 2019 - 06:03 PM

La definizione “più grande band al mondo” se la sono dati loro anni fa. Per quanto mi riguarda è una definizione vetusta e senza senso sia oggi che anni fa.
Ognuno deve godersi la musica senza dover per forza gareggiare con altri. Abbiamo già le squadre di calcio su cui fare classifiche dei più bravi, non vedo perché farle con la musica che è quanto di più soggettivo esista.
La mia affermazione è per prendere in giro bonariamente il mio amico massimo188 con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita u2ica.
Essendo da 20 anni (U2place è nato nel 1999) amministratore di questo posto posso anche permettermi di fare battute, non credo debba giustificare la mia passione per gli U2 qui dentro con nessuno. Sia se critico e sia che ne evidenzi i pregi.

Secondo me era il pretesto per aprire una discussione interessante.

La mia non era una discussione polemica, mi interrogavo sul fatto se fosse veramente possibile rispondere alla domanda "chi è attualmente la miglior band del mondo?".

Ci sono davvero grandissime band che non hanno mai sfondato come ci sono band che hanno sfondato con un solo disco azzeccatissimo e che però non li rappresenta veramente. Ho esempi a bizzeffe in entrambe le categorie ma solo nel mondo sleaze e hard rock, non so quanto ve ne freghi :D....

Gli u2 non rientrano ne in una ne nell'altra categoria, protagonisti di un percorso che attualmente tra reality show e social è difficile intraprendere, partiti dal basso creando il loro spazio concerto dopo concerto, locale dopo locale, fama accresciuta e gradi guadagnati sul palco, alla continua ricerca di se stessi, sbocciati creativamente e artisticamente prima di raggiungere il successo, confermando il loro successo reinventandosi completamente senza perdersi, capaci di episodi altissimi anche dopo tanti anni.

Essere sul tetto del mondo e essere la miglior band del mondo secondo me sono due cose diverse, la seconda non ha ragion d'esistere, la musica è fortunatamente troppo varia, troppo libera da vincoli se non quelli della moda e troppo ospitale alle idee di tutti perché il tetto del mondo abbia un solo posto.

Messaggio modificato da lupomax10 il 02 December 2019 - 09:09 PM

• Rudy, sere sere and trillo like this

#333 musika

musika

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Busto Arsizio

Inviato 02 December 2019 - 07:12 PM

SPETTACOLO!
  • U24life piace questo

#334 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 02 December 2019 - 07:43 PM

La mia affermazione è per prendere in giro bonariamente il mio amico massimo188

Si, si... inutile che tenti di salvarti in corner..

Restiamo indiscutibilmente fan della più grande band al mondo, è la prima riga della prefazione di “Cari Fan” :D

Ed ora tornate pure alle vostre ‘inutili’ disamine.. :superlol:

• Fefe, sere sere, catia&max and 1 other like this

#335 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 02 December 2019 - 08:34 PM

Ma esistono ancora le band oggi? :D

#336 trillo

trillo

Telemondo 2000 placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3477 Messaggi:
  • Citta':Torrita di Siena

Inviato 02 December 2019 - 08:42 PM

...e comunque non dimentichiamo che non siamo noi a scegliere la Musica ma è lei a scegliere noi ed a entrarci fin dentro le viscere più profonde (cit Di Cioccio - Pfm)

Comunque l'equazione band più grande al mondo e con i fan più grandi torna, oltre che mi piace :D :D
  • sere sere, musika, catia&max and 4 others like this

#337 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 02 December 2019 - 08:53 PM

Vabbè, secondo me con “la più grande band” massimo188 si riferiva al giro vita di bono... :D
  • tia, bardas and trillo like this

#338 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 02 December 2019 - 09:16 PM

Sono tra i grandi della musica, no?
For me... Ça suffit :)

Grandi anche per questo...

u2
'For human rights
For civil rights
For those who protect those rights, like Amnesty International… we sing!’
‘Pride (In the Name of Love)’ for @amnesty - Singapore. November 30 2019.

https://www.instagra.../p/B5kh5TuAex7/
  • trillo and voxy like this

#339 catia&max

catia&max

33:3 Blown By The Wind Placer

• U2placers Storici
  • 1352 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 02 December 2019 - 09:33 PM

...e comunque non dimentichiamo che non siamo noi a scegliere la Musica ma è lei a scegliere noi ed a entrarci fin dentro le viscere più profonde (cit Di Cioccio - Pfm)

Comunque l'equazione band più grande al mondo e con i fan più grandi torna, oltre che mi piace :D :D

Bravissimo Trillo,
citazione meravigliosa, e poi da partedel grande Di Cioccio.
(PS Però, più dei PFM... il Banco è la più grande band "prog" italiana!...e mo come la mettiamo?...)
  • bardas and trillo like this

#340 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 02 December 2019 - 09:38 PM

Degli U2 la cosa fuori dal comune è che siano rimasti con questa formazione e soprattutto amici dopo tutti questi anni.
È veramente qualcosa di magico... poi come detto da molti è tutto molto soggettivo riguardo la collocazione della band rispetto ad altre.
Per me sono indiscutibilmente un gruppo enorme e che ha segnato la storia della musica sotto tantissimi aspetti, passando anche per cose negative a livello artistico, ma ci sta.
Diciamo che si può sicuramente fare un parallelo con i Beatles per quanto riguarda il fenomeno legato alle masse.
Però ripeto, 4 amici che suonano insieme da tutti questi anni è cosa rarissima a questi livelli di popolarità.
Finisco con il dire che a parte i ringraziamenti per tutto quel che han portato nella mia vita, gli auguro tutto il bene possibile, d'altronde ci accompagnano da decenni ed in fin dei conti sono veramente come dei fratelli.
Da parte mia è veramente impossibile non volergli bene, nonostante più di qualche passo falso 😁

Messaggio modificato da Andreavox il 02 December 2019 - 09:48 PM

• Fefe, Ehlapeppa, nloth and 3 others like this

#341 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 02 December 2019 - 10:49 PM

Eh niente, sono decisamente una talebana riguardo gli u2:per me erano, sono e saranno sempre la più grande band del mondo. (punto)

Ho ampliato i miei orizzonti musicali e sono stata per la prima volta a concerti non loro🙈, ho scoperto artisti italiani moooolto bravi, e son contenta, ma all'inizio mi veniva sempre spontaneo fare paragoni.... È dura competere con loro🙃..

@Andreavox
Mah, ti dirò che per me han fatto solo un "passo falso"... Non mi han fatto the showman dal vivo😊, maaa li perdono 😁
  • Andreavox, catia&max, trillo and 1 other like this

#342 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 03 December 2019 - 12:42 AM

Oggi riascoltavo No Line On The Horizon... mi chiedo ancora come abbiano fatto a mettere quella roba nel mezzo, non c'entra proprio nulla.
Poi arrivi a Fez e ti ricordano chi e cosa possono essere 😁

#343 trillo

trillo

Telemondo 2000 placer

• U2placers Storici
  • 3477 Messaggi:
  • Citta':Torrita di Siena

Inviato 03 December 2019 - 01:06 AM

Secondo me era il pretesto per aprire una discussione interessante.

La mia non era una discussione polemica, mi interrogavo sul fatto se fosse veramente possibile rispondere alla domanda "chi è attualmente la miglior band del mondo?".

Ci sono davvero grandissime band che non hanno mai sfondato come ci sono band che hanno sfondato con un solo disco azzeccatissimo e che però non li rappresenta veramente. Ho esempi a bizzeffe in entrambe le categorie ma solo nel mondo sleaze e hard rock, non so quanto ve ne freghi :D....

Gli u2 non rientrano ne in una ne nell'altra categoria, protagonisti di un percorso che attualmente tra reality show e social è difficile intraprendere, partiti dal basso creando il loro spazio concerto dopo concerto, locale dopo locale, fama accresciuta e gradi guadagnati sul palco, alla continua ricerca di se stessi, sbocciati creativamente e artisticamente prima di raggiungere il successo, confermando il loro successo reinventandosi completamente senza perdersi, capaci di episodi altissimi anche dopo tanti anni.

Essere sul tetto del mondo e essere la miglior band del mondo secondo me sono due cose diverse, la seconda non ha ragion d'esistere, la musica è fortunatamente troppo varia, troppo libera da vincoli se non quelli della moda e troppo ospitale alle idee di tutti perché il tetto del mondo abbia un solo posto.

quoto ma due cose:

- reality show nel senso che a livello di spettacolo live sono in uno show pieno di suoni e immagini, non solo musica quindi, e veicolano un messaggio totale e completo, pieno di piccoli particolari o reality inteso come show costruito fine a se stesso e nemmeno poi tanto professionale, solo immagine?

- non credo che hai usato casualmente l'espressione "tetto del mondo" ci vedo un rimando al Liquor Store intendendo che allora si che erano in assoluto la migliore senza storie!! :smokeing:

... Però, più dei PFM... il Banco è la più grande band "prog" italiana!...e mo come la mettiamo?...)

mitici i Banco  :all_right:  secondo me però la Pfm tecnicamente era più brava e completa, musicalmente non ce n'era per nessuno, in Italia. Poi ognuno di noi ha i suoi gusti, a me servivano anche per provare gli impianti audio delle auto, se passavano il test della cassetta della Pfm (volume a palla) avevo fatto un buon lavoro  :D 

...Diciamo che si può sicuramente fare un parallelo con i Beatles per quanto riguarda il fenomeno legato alle masse.
Però ripeto, 4 amici che suonano insieme da tutti questi anni è cosa rarissima a questi livelli di popolarità.
Finisco con il dire che a parte i ringraziamenti per tutto quel che han portato nella mia vita, gli auguro tutto il bene possibile, d'altronde ci accompagnano da decenni ed in fin dei conti sono veramente come dei fratelli.
Da parte mia è veramente impossibile non volergli bene..

credo che i Beatles paralleli non possono averne, loro sono stati i primi.(punto) Non c'è paragone tra loro e tutti coloro che sono venuti dopo, lì ci fu la prima esplosione di un fenomeno di massa totale, poi tirarono fuori gli Stones, che erano per certi versi l'opposto, e iniziarono le prime discussioni su chi fosse sul tetto del mondo :superlol:

• catia&max and SaraB like this

#344 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • 5852 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 03 December 2019 - 09:32 AM

Bravissimo Trillo,
citazione meravigliosa, e poi da partedel grande Di Cioccio.
(PS Però, più dei PFM... il Banco è la più grande band "prog" italiana!...e mo come la mettiamo?...)

La mettiamo che sono gli area😊
  • Ehlapeppa, catia&max and trillo like this

#345 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 03 December 2019 - 09:49 AM

La PFM sono la più grande band al mondo del girovita degli massimo188, al Banco dei Beatles hanno fatto lo snippet di "Gloria, manchi tu negli Area".

+2 che ne riportavo in questo meraviglioso mondo di U2place.

Surrealismo su rieduchescional channel.

• bardas, musika, catia&max and 1 other like this

Also tagged with one or more of these keywords: U2, Joshua Tree, Love

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers