Non è detto che la colpa sia realmente del resto della band. Magari è stato un misto di cose. Magari avevano delle penali. Magari è stata colpa di Larry che ha sbagliato i tempi delle sue operazioni. Attualmente nessuno lo sa.
Fatto sta che la cosa più preziosa degli U2 non sono le canzoni o i dischi, è la loro storia. E la storia è quella di un quartetto di ragazzi dublinesi conosciuti al liceo e andati a conquistare il mondo.
Questo tour bypassa la cosa più importante, la loro identità. Come dei Bon Jovi qualsiasi. E' una cosa triste
Non sono molto d'accordo con questa tesi. Tra la storia degli U2 e le loro canzoni esiste un legame quasi indissolubile: l'una si riflette necessariamente nelle altre. Persino in quelle meno riuscite. Non so se questa notte hai avuto modo di seguire il concerto, ma ciò che la band ha trasmesso - ad onta della pesante assenza di Larry, nessuno lo nega - è proprio un'identita ed una coesione molto solide. La reviviscenza di Achtung Baby è apparsa davvero spontanea, anche nei pezzi che non eseguivano da tempo immemore.
Apart credo di capire cosa intendi ma credo anche che la loro Storia sia fatta di canzoni e dischi della loro identità, con cui hanno conquistato il mondo, non si può scindere le due cose e quello che emerge dallo show degli U2, per quanto anche senza Larry attualmente impossibilitato ad esserci.
Illusion ha risposto perfettamente dal mio punto di vista, daltronde bisogna anche considerare che Bram suona Larry, magari tecnicamente cerca di essere più vicino possibile a quello che Larry ha messo come suoni, sfido chiunque non sia un musicista a riconoscere la differenza, suona le sue canzoni molto bene.
Anch'io sono arrabbiato dalla "pesante assenza" certo vederlo qualche giorno fa sul camion a suonare la batteria per il singolo mi ha messo di buon umore.
Nello show sono loro e mi sembra che stanno ben attenti a non "coinvorgerlo" troppo, non ho visto stamani nessuna scena con il batterista, il minimo sindacale. E' anche vero che Bono è più calmo, magari dovuto anche allo stage più piccolo, forse invecchiato ma canta da Dio.
Achtung Baby esce divinamente bene spero che portino il tour in Europa nei palazzetti, fino a Love is Blindness straordinariamente bello. Chissà se la parte finale la suonassero prima eppoi AB...
Vedendo i servizi in Tv o giornali, non ho visto o letto che non siano gli U2, non tutti menzionano che Larry non c'è o comunque rimane una cosa marginale. Noi siamo Fan e giustamente elaboriamo in maniera diversa, sentimentalmente un amore viscerale. Se qualcuno, Capo compreso, li chiama CoverBand per me significa che è molto arrabbiato con loro, tanto da esplodere in qualcosa di "offensivo" sapendo di farlo, perchè in effetti è esagerato il termine però ognuno ha le sue ragioni, vedute, sensibilità.
Quello che non mi convince dello show è il deserto durante Streets...al di la del significato...troppo "statico", con uno schermo così pazzesco, io avrei messo un video che desse un senso di velocità, anche con effetti speciali, tipo tunnel o roba del genere...ma va beh, è una mia modesta opinione
Questa degli effetti speciali sarebbe da vedere dentro, ci sono parti che sembrano scarni, altre dove è praticamente spento, cioè nemmeno le loro immagini, cosa che sicuramente fuori dal GA te li fa sembrare lontani, almeno da quello che sembra dai video dei telefoni. Mi piace che non ci sia un uso smodato, secondo me è voluto perchè comunque è lo Sphere ma noi siamo gli U2.
Il video di Streets mi dava l'impressione di desolazione, deserto dall'Alba al tramonto, con quella bandiera bianca fatta di sbuffi che sembra vapore acqueo, come una nuvola. Stamani ho fatto caso a Until dove la stessa asta getta fuoco, quasi esplosioni tipo fungo atomico, tipo distruzione, fine del mondo, il passaggio alla rinascita mi è venuto immediato, poi s'è scoperto che è un qualcosa che esiste, un asta di pozzi petrolio che spruzzava come sfiato, credo. Secondo me è volutamente statico e desolante