Magnificent per me e' tra le 10 canzoni piu' brutte degli U2.
A me mai piaciuta, mi ha sempre ricordato i Simple Minds più pomposi (lo dico da persona a cui piace la band scozzese ) . Il testo poi lo trovo molto banale .
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 03 January 2026 - 03:44 PM
Magnificent per me e' tra le 10 canzoni piu' brutte degli U2.
A me mai piaciuta, mi ha sempre ricordato i Simple Minds più pomposi (lo dico da persona a cui piace la band scozzese ) . Il testo poi lo trovo molto banale .
Inviato 03 January 2026 - 08:15 PM
In No line due pezzi commercialmente cosi’ forti non ci sono.
L unico pezzo che poteva funzionare per immediatezza, epicita’ e sound e’ magnificent, che pero’ non decolla mai veramente ed il ritornello e’ forse il punto debole del pezzo, nel medio periodo come tutto l album si e’ rivelata un po’ pomposa
Non so, secondo me Breathe è un grandissimo pezzo alla "U2 di maniera degli anni 2000". Non capisco perché non ci abbiano puntato
Inviato 03 January 2026 - 08:58 PM
Inviato 03 January 2026 - 09:24 PM
Non so, secondo me Breathe è un grandissimo pezzo alla "U2 di maniera degli anni 2000". Non capisco perché non ci abbiano puntato
Inviato 27 February 2026 - 05:54 PM
Inviato 05 August 2026 - 02:12 PM
Niente, con la scusa che ne abbiamo parlato nel topic di SOD, l'ho riascoltata poco fa.
Piccola perla.
Inviato 05 August 2026 - 02:19 PM
quanto l'avrei voluta nel discohttps://www.youtube....h?v=vM_iW9EtUgA
Niente, con la scusa che ne abbiamo parlato nel topic di SOD, l'ho riascoltata poco fa.
Piccola perla.
Inviato 05 August 2026 - 02:21 PM
quanto l'avrei voluta nel disco
L'unica cosa da fare con questo disco è cambiare la tracklist e arrangiarsi, con 2/3 modifiche cambia veramente tutto.
Inviato 05 August 2026 - 02:42 PM
Inviato 05 August 2026 - 02:53 PM
Hai ragione, ma sai che non ci riesco? Mi sembra di "imbrogliare"😂. Voglio dire è come chi considera The Ground una canzone della valigia solo perché è stata aggiunta in una versione posteriore, solamente per alzare il livello del disco..eh no! La tracklist ufficiale è quella!😁 Restano i rimpianti..L'unica cosa da fare con questo disco è cambiare la tracklist e arrangiarsi, con 2/3 modifiche cambia veramente tutto.
Inviato 05 August 2026 - 03:12 PM
Anch'io l'ho sempre visto come un imbroglio però mi è venuta voglia di provare.Hai ragione, ma sai che non ci riesco? Mi sembra di "imbrogliare"😂. Voglio dire è come chi considera The Ground una canzone della valigia solo perché è stata aggiunta in una versione posteriore, solamente per alzare il livello del disco..eh no! La tracklist ufficiale è quella!😁 Restano i rimpianti..
Inviato 05 August 2026 - 03:17 PM
imbroglio o no con questa tracklist per me diventa un ottimo album (che apprezzo anche con la sua tracklist originale, ma cosi é meglio):
Soon
No Line on the horizon
Magnificent
Moment of surrender
Unknown caller
Winter
Get On Your B00ts
Fez - Being born
White as snow
Breathe
Cedars of Lebanon
che poi é la versione 2008 o poco ci manca... bastava davvero poco...
comunque di tutti gli album post 2000, malgrado il trittico centrale, é l'unico che ascolto ancora dall'inizio alla fine...
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 05 August 2026 - 03:19 PM
Inviato 05 August 2026 - 03:24 PM
Io tiro fuori sempre la stessa, ogni volta:
https://youtu.be/4QG...gCOZhpS7ri9_gwI
Resta uno dei miei brani preferiti degli U2 post2000
Inviato 05 August 2026 - 03:32 PM
imbroglio o no con questa tracklist per me diventa un ottimo album (che apprezzo anche con la sua tracklist originale, ma cosi é meglio):
Soon
No Line on the horizon
Magnificent
Moment of surrender
Unknown caller
Winter
Get On Your B00ts
Fez - Being born
White as snow
Breathe
Cedars of Lebanon
che poi é la versione 2008 o poco ci manca... bastava davvero poco...
comunque di tutti gli album post 2000, malgrado il trittico centrale, é l'unico che ascolto ancora dall'inizio alla fine...
Si diceva che la tracklist definitiva fu cambiata all'ultimo minuto, perché il pezzo apripista sarebbe stato Fez - Being born.
Al netto dei gusti, si capisce che I'll go crazy "spezza" l'atmosfera delle prime quattro canzoni. Al limite capisco l'esigenza di dotarsi del singolo "cafone" come Get on your b00ts (che comunque aveva degli elementi interessanti), ma proprio non capisco una Stand up comedy, insulsa ed impalpabile, col suo finto funky annacquato. Quel trittico in mezzo è proprio fuori luogo
Breathe invece era e resta un bel pezzo, anche se un po' troppo "verboso"
Questo disco degli U2 per me è un po' come Exciter dei Depeche Mode o Heathen di David Bowie, album che a distanza di anni sono forse rimasti un po' in ombra (anche perché in discografia vi sono titoli decisamente superiori), ma che quando li riascolti lo fai sempre con piacere
Messaggio modificato da René Ferretti il 05 August 2026 - 03:40 PM
Inviato 05 August 2026 - 03:40 PM
Si diceva che la tracklist definitiva fu cambiata all'ultimo minuto, perché il pezzo apripista sarebbe stato Fez - Being born.
Al netto dei gusti, si capisce che I'll go crazy "spezza" l'atmosfera delle prime quattro canzoni. Al limite capisco l'esigenza di dotarsi del singolo "cafone" come Get on your b00ts (che comunque aveva degli elementi interessanti), ma proprio non capisco una Stand up comedy, insulsa ed impalpabile, col suo finto funky annacquato. Quel trittico in mezzo è proprio fuori luogo
Breathe invece era e resta un bel pezzo, anche se un po' troppo "verboso"
infatti io segherei proprio crazy e stand up che centrano davvero poco. Via quelle due e dentro Winter e Soon e siamo apposto. Poi sull'ordine si può discutere. Ad un certo punto nel 2008 su una scaletta leakata la prima era Unknown caller (che con quell'intro ci sta anche lei per aprire l'album)
B00Ts con il suo ritornello arabeggiante ci sta benissimo nell'album... non ho mai nascosto che a me piace come canzone e all'epoca mi piacque anche come scelta del singolo apripista..
Breathe per me é un piccolo capolavoro. Mi é sempre piaciuta tantissimo e mi piaceva un sacco che fosse Larry ad aprire i concerti cosi. La coda con l'intreccio di chitarre é un momento musicale bellissimo.
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 05 August 2026 - 03:42 PM
0 placers