Asoh non funzionava, troppo lunga e troppi ritornelli. DOvevano lavorarci ancora, potevano farne una versione più short.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
8 E 9 Luglio Diretta Twickenham
Inviato 10 July 2017 - 09:38 AM
Inviato 10 July 2017 - 09:40 AM
Comunque credo che la scelta di suonare certi pezzi sia legata a questioni a metà tra la scelta di campo e stato di necessità. Cioè penso che tra i paganti una larga fetta attenda Vertigo, così come sostengo che loro non possono suonare qualsiasi cosa, altrimenti non avremmo avuto tanti riarrangiamenti nel corso degli anni, o anche abbassamenti di tonalità su singoli brani (NYD docet). Ricordo poi tanti commenti non proprio entusiasti all'indomani dell'esecuzione di Red Hill a Vancouver, qualcuno addirittura la definiva "da piano bar". Io ovviamente non posso che schierarmi dalla parte di una band di quasi sessantenni che ci sta ancora regalando emozioni incredibili, quindi quando leggo certe cose lascio correre, perché sarebbe inutile altrimenti ascoltare una band che da sempre lancia messaggi di pace ![]()
Ad ogni modo la logica del "thank you for giving us a great life" prevede l'accontentare tutti. Se ci pensate questa è la scaletta migliore. E' chiaro che io sogno "40".
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 10 July 2017 - 09:40 AM
cmq la bad d sti 2 giorni è veramente da paura..
Inviato 10 July 2017 - 09:45 AM
....che live dopo 30 anni a mio parere non funzionano più.....ma non dico una mazza altrimenti mi bannate...
![]()
da inizio tour ho sentito pochi commenti sulle versioni di streets, still, With Or Without You, bullet , visto il tour dedicato a loro dovrebbero essere delle bombe e invece sono "solo" nella loro versione live standard ? (non ho visto video in merito). Ho visto il video di running e l'ho trovata moscia moscia .... mentre ovviamente delle altre , le meno conosciute, ho letto tanto e son quasi convinto che la botta emotiva mi arriverà in quel pezzo di concerto .
Inviato 10 July 2017 - 09:48 AM
In questi anni ho sempre solo sentito dire che exit non sarebbero stati più in grado di suonarla, troppo veloce, troppo dura troppo cattiva.
Nel 360 chi si sarebbe mai immaginato unforgettable o ultraviolet?
Nell'I+e gloria è apparsa varie volte, hanno addirittura suonato una piu che dignitosa two hearts beats as one.
Se certe cose le fanno è perchè sono nei loro piani.
Se non le fanno non è necessariamente perchè non sono in grado.
A sort of homecomimg, sono più che in grado di suonarla, l'hanno dimostrato, eppure non la suonano, le logiche che seguono sono altre.
Non ci sono canzoni impossibili nel repertorio u2.
È vero ma un fatto è Gloria, Two Heart, Zoo station, etc. canzoni dove Bono se la cava ancora più che egregiamente. Altri discorsi per pezzi dove l'impegno è ben diverso come God part II, Hawkmoon o... Red Hill. Personalmente ho trovato Red Hill la meno convincente del live. Arrangiamento scialbo, vocalmente fatta con mestiere e nient'altro.
Ma tutto ciò per dire che ben vengano le Vertigo e le Elevation, sono assolutamente nelle loro corde, perfette. Gli U2 sono questi oggi e va bene così.
Partecipare a un loro concerto è un privilegio sempre. Non mi interessano più le scalette ormai.
È vero, vorrei sentire alcune cose diverse ma non quei capolavori che ho amato per quel Bono mostruoso.
Comunque ripeto, va bene così. Vedrete. Compresa Elevation. La migliore dopo l'Elevation tour. Nel posto giusto, al momento giusto, cattiva, scenograficamente "avvolgente". E pensiamo a divertirci.
- English Bulldog piace questo
Inviato 10 July 2017 - 09:48 AM
. E' chiaro che io sogno "40".
anch'io ci spero ma son convinto che l'eventuale miracolo di sentirla lo possiamo fare solo noi coinvolgendoli in serate romane uniche .... perchè altrimenti non è assolutamente prevista
Inviato 10 July 2017 - 09:53 AM
anch'io ci spero ma son convinto che l'eventuale miracolo di sentirla lo possiamo fare solo noi coinvolgendoli in serate romane uniche .... perchè altrimenti non è assolutamente prevista
Ma assolutamente d'accordo con te! Infatti dico sempre che è facile dire "non spaccano più come una volta", e magari chi lo scrive o lo dice/lo pensa al concerto è un pezzo di ghiaccio. Ma non esiste!
Inviato 10 July 2017 - 10:03 AM
Copio un pezzo di un post su U2start:
Guy Oseary and Terry Lawless came by and was talking to me and a few of the people next to me on the rail before the show. Terry said that ASOH did not go down well in North America. He also confirmed they were going to do a tune with Noel.
(Guy Oseary e Terry sono venuti fuori e parlavano con alcune persone vicino a me (e anche con me). Terry ha detto che A Sort Of Homecoming non è andata bene in America. Ha anche confermato che avrebbero suonato una canzone con Noel)
Dispiace molto ma pare che Homecoming ormai l'abbiamo definitivamente salutata...
Non è detto che sia stata definitivamente accantonata ma era ovvio che non fosse stata lasciata da parte perché difficile da suonare.
Dovessero mai riproporla io gli consiglierei di levare quell'intro e lasciare ad Edge l'arpeggio iniziale STORICO che secondo me farebbe dire al pubblico "WOOOOOOW".
Per me, personalmente, l'intro fatto da Edge vale tutta la canzone, nel senso che mi basta sentire quello per essere ottimamente predisposto, sono già a 1000 solo sull'arpeggio, con l'intro che ho sentito fin'ora no, ma è anche vero che non ho ancora visto lo show dal vivo, per cui è un'opinione che vale poco nulla, anche se per me una cosa è aggiungere un intro magari moderno, una cosa è sostituire qualcosa dal grandissimo valore (come l'arpeggio iniziale di Edge) con qualcosa che non ha lo stesso valore.
Inviato 10 July 2017 - 10:09 AM
si, l'intro con suono tipo sintetizzatore/elettroscorreggetta mi faceva abbastanza pena...
partissero come da disco sarebbe una bomba !
- lupomax10 piace questo
Inviato 10 July 2017 - 10:13 AM
Non è detto che sia stata definitivamente accantonata ma era ovvio che non fosse stata lasciata da parte perché difficile da suonare.
Dovessero mai riproporla io gli consiglierei di levare quell'intro e lasciare ad Edge l'arpeggio iniziale STORICO che secondo me farebbe dire al pubblico "WOOOOOOW".
Per me, personalmente, l'intro fatto da Edge vale tutta la canzone, nel senso che mi basta sentire quello per essere ottimamente predisposto, sono già a 1000 solo sull'arpeggio, con l'intro che ho sentito fin'ora no, ma è anche vero che non ho ancora visto lo show dal vivo, per cui è un'opinione che vale poco nulla, anche se per me una cosa è aggiungere un intro magari moderno, una cosa è sostituire qualcosa dal grandissimo valore (come l'arpeggio iniziale di Edge) con qualcosa che non ha lo stesso valore.
l'arpeggio con c'entra nulla, semplicemente il 90% del pubblico non conosce il pezzo, per ovvi motivi (non fu un singolo, ergo non fu un hit, non sta su nessun best e live era stata accantonata per 30 anni)
ripeto; da running a mothers la scaletta è assai rischiosa, ergo il prima e il dopo devono essere infarciti di cavalli di battaglia dalla resa live sicura. già UV e miss Sara sono pezzi "rischiosi" (poco conosciuti, "intimi", "raffinati") e certo non da stadio, rimangono nel set solo per il messaggio che si portano dietro (Siria, le donne ecc...)
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 10 July 2017 - 10:13 AM
- nloth piace questo
Inviato 10 July 2017 - 10:14 AM
Cioè penso che tra i paganti una larga fetta attenda Vertigo, ...
Io invece non credo, la gente sa leggere e l'80% sa che verrà suonato tutto TJT, il 20% restante ci va perché il nome u2 è grosso, e si sa che se si va a vedere gli u2 sarà un bel concerto.
Proprio per questo gli u2 stessi non possono semplicemente fare una scaletta di belle canzoni, la scaletta era bella pure senza Vertigo, pure più bella diremmo noi, ma come per loro è stato necessario togliere ASOH (non credo che siano felici di averla tolta, considerato che la eseguono nelle prove di tanto in tanto) allo stesso modo per loro è stato necessario re inserire Vertigo (e non è detto che siano felici di averla dovuta rimettere).
Puoi fare una scaletta di canzoni solo da die hard fans contenente pure Ito Okashi se stai in un tour nei teatri con 500 persone per volta che sbaverebbero all'idea di una setlist che per il resto del mondo sarebbe semplicemente pallosa e senza ritmo.
Detto questo credo che la gente che va a sentire gli u2 occasionalmente ci vada perché sa che sarà una figata e punto, magari aspettano più One di Vertigo.
Vertigo è un correttore di adrenalina, come i correttori di acidità che mettono nella passata di pomodoro ![]()
- Beamish and M_emaasr like this
Inviato 10 July 2017 - 10:14 AM
Comunque io mi sento che Homecoming a Roma la fanno
Ma se dovessi puntare un euro, lo farei sulla seconda data
- tia piace questo
Inviato 10 July 2017 - 10:15 AM
Solo a me nn dispiaceva, A sort of fatta così ![]()
- Bono90 piace questo
Inviato 10 July 2017 - 10:16 AM
si ma questa cosa che il pubblico non conosce il pezzo è ridicola, sono troppo influenzati da queste fesserie.
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers