Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

8 E 9 Luglio Diretta Twickenham

• Please log in to reply
472 replies to this topic

#361 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 10 July 2017 - 10:17 AM

scusate eh, siete quasi tutti die hard con decine di show u2 alle spalle, e ancora non capite come costruiscono il set?

poi io parlo di flow, concetto fondamentale, e vi mettete a ridere...

chiedere hawkmoon e silver and gold è semplicemente assurdo.

è già un miracolo che abbiano deciso di fare questo tour. quasi sicuramente sarà l'ultima occasione di ascoltare i pezzi dalla 6 alla 11 di JT.

ed è un altro miracolo che abbiano messo nel set UV e un pezzo inedito. homecoming era troppo bella x essere vera, ergo è svanita subito

• nloth and BaD FrOm IsChIa like this

#362 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:19 AM

scusate eh, siete quasi tutti die hard con decine di show u2 alle spalle, e ancora non capite come costruiscono il set?

homecoming era troppo bella x essere vera, ergo è svanita subito

infatti solo di A Sort of continuo a non capire...... troppo bella per essere vera.......mi spiace tantissimo....

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#363 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

si ma questa cosa che il pubblico non conosce il pezzo è ridicola, sono troppo influenzati da queste fesserie.

Ma non sono fesserie, chi cura lo show deve valutare anche questi aspetti, specie in uno stadio.Come un dj che quando mette un disco valuta se la pista è piena o se la pista si svuota...
Personalmente mantengo la mia linea da inizio tour: è la celebrazione dell'albero, le chicche sono lì. Godiamo di canzoni che probabilmente non sentiremo mai più live

#364 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

l'arpeggio con c'entra nulla, semplicemente il 90% del pubblico non conosce il pezzo, per ovvi motivi (non fu un singolo, ergo non fu un hit, non sta su nessun best e live era stata accantonata per 30 anni)

ripeto; da running a mothers la scaletta è assai rischiosa, ergo il prima e il dopo devono essere infarciti di cavalli di battaglia dalla resa live sicura. già UV e miss Sara sono pezzi "rischiosi" (poco conosciuti, "intimi", "raffinati") e certo non da stadio, rimangono nel set solo per il messaggio che si portano dietro (Siria, le donne ecc...)

Gabriele abbiamo capito sono mesi che lo scrivi :D

Ho scritto "per me" e "personalmente" dappertutto, l'arpeggio c'entra al 100%, "per me", personalmente, farebbe la differenza tra un "wow" e un "WOOOOOW", e per le ragioni che dici tu non può essere un ragionamento applicato a tutti ma credo che a molti, a più di qualcuno diciamo.

Comunque a me frega zero sinceramente, la canzone in oggetto la devono suonare solo se gasati e presi bene per farlo, se partono già con l'idea che il pubblico non l'accetta va beh, ogni artista ha le sue logiche.

D'altronde il pubblico che hanno l'hanno educato loro, come hai detto tu ASOH suonata pochissimo negli anni.

#365 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:21 AM

si ma questa cosa che il pubblico non conosce il pezzo è ridicola, sono troppo influenzati da queste fesserie.

ma come ridicola?  fesserie?

rileggi l'intervista di edge..."un concerto è come un ecosistema ecc..."

suonano live da 40 anni, negli stadi da 30, sanno perfettamente quali pezzi funzionano e quali no.

ogni tanto fanno esperimenti (es: your blue room, electrical storm, homecoming, pezzi inediti), durano poco perchè non funzionano.

il main set è pesantissimo e molto serioso, ovvio che nei bis servono pezzi "allegri" di alleggerimento...bd, elev, vertigo, myst ways...

#366 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 10 July 2017 - 10:21 AM

Miei cari vi ringrazio ma ero stanca ed il meglio veniva molto dopo... Certo c'è molto spettacolo ed una certa indulgenza alle mode ma Bono poi alla fine è sempre se stesso , con la sua voce, la sua signorilità, il suo inossidabile carisma. Gli altri magnifici 3 anche. Sono nostalgica, tremendamente nostalgica!! La nostalgia è un sentimento buono però, non fa danni : è il ritorno a casa ,cioè alle proprie emozioni, alle proprie passioni: italiane ,irlandesi, londinesi.....Grazie amici, grazie London! Ciao!

Messaggio modificato da BaD FrOm IsChIa il 10 July 2017 - 10:26 AM

• sere sere piace questo

#367 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:22 AM

boh sicuramente hai ragione, devono valutare questo aspetto, però se suoni sempre le stesse canzoni è naturale che il pubblico conosca solo quelle.. io personalmente se ascolto una canzone mai sentita che mi piace ho la curiosità di approfondire, ma capisco che possa essere l'atteggiamento di un appasionato.. però che loro cambino idea in qeusto modo per me è esagerato

#368 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 10 July 2017 - 10:25 AM

poi io parlo di flow, concetto fondamentale, e vi mettete a ridere...

chiedere hawkmoon e silver and gold è semplicemente assurdo.

è già un miracolo che abbiano deciso di fare questo tour. quasi sicuramente sarà l'ultima occasione di ascoltare i pezzi dalla 6 alla 11 di JT.

ed è un altro miracolo che abbiano messo nel set UV e un pezzo inedito. homecoming era troppo bella x essere vera, ergo è svanita subito

per una volta mi trovo d'accordo con te

#369 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

ha ragione Gabriele quando dice che l'occasione d'oro per "osare" nel proporre brani meno conosciuti erano le date indoor del 2015...pochi biglietti e percentuale altissima di die hard fans....ma non l'hanno fatto. 

Figuriamoci ora che su 120.000 spettatori nelle due date romane i die hard saranno al massimo il 10%..... 

peccato..ma ce ne faremo una ragione... :1eye:

Messaggio modificato da maxevivi il 10 July 2017 - 10:26 AM

#370 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:

boh sicuramente hai ragione, devono valutare questo aspetto, però se suoni sempre le stesse canzoni è naturale che il pubblico conosca solo quelle.. io personalmente se ascolto una canzone mai sentita che mi piace ho la curiosità di approfondire, ma capisco che possa essere l'atteggiamento di un appasionato.. però che loro cambino idea in qeusto modo per me è esagerato

E' anche vero che se ascolti una canzone mai sentita ad un concerto, pure se ti sta piacendo, non la conosci per cui non canti e probabilmente stai fermo ad ascoltare, poco importa se ti sta piacendo. Poi prossima volta la conoscerai e sarai anche fisicamente preso meglio

• Jigen piace questo

#371 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 10 July 2017 - 10:26 AM

ci ritorno su .... allora questo era anche il tour perfetto per chiudere sempre con 40 , (posso pensare che anche un fan casuale la conosca ?) e invece spesso han chiuso con una canzone nuova che nessuno, vecchi o fan occasionali , conosce .... sto benedetto flow allora se lo gestiscono un pò come fa comodo a loro ?  

#372 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:26 AM

infatti solo di A Sort of continuo a non capire...... troppo bella per essere vera.......mi spiace tantissimo....

non c'è molto da capire. il pubblico nelle primissime date si infoiava con sbs, nyd, pride e rimaneva del tutto indifferente a homecoming...hanno fatto vari esperimenti, alla fine hanno deciso che bad come terza al posto di homecoming funziona e li convince, tra l'altro con intro lunghissima che dà a bono modo di tirare un attimo il fiato, parlare al pubblico, ringraziare ecc...

è un pezzo dalla resa live sicura e certificata, inoltre è molto flessibile, ci possono mettere tutti gli snippet che vogliono, che ovviamente non sono fatti a caso...in america era sempre "america" di simon and Garfunkel e serviva a introdurre la sezione americana dello show (da pride in poi...)..a londra heroes a seguito degli ultimi fatti terroristici...

#373 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:29 AM

su BAD sfondi una porta aperta....ma non le vedevo in alternativa....

mi spiace ma me ne faro' una ragione....

#374 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:29 AM

ci ritorno su .... allora questo era anche il tour perfetto per chiudere sempre con 40 , (posso pensare che anche un fan casuale la conosca ?) e invece spesso han chiuso con una canzone nuova che nessuno, vecchi o fan occasionali , conosce .... sto benedetto flow allora se lo gestiscono un pò come fa comodo a loro ?  

Qualunque tour è adatto ad essere chiuso con 40, o meglio, è proprio 40 che è la canzone di chiusura perfetta, per il ritmo, atmosfera, testo il senso di gioia e malinconica intimità che si crea tra pubblico e band, il pubblico che continua ad intornare "how looooooooog.....to sing this sooooooooong", larry che chiude da solo.

Non è il tour quanto la canzone stessa

#375 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 10:30 AM

certo, visto che hanno un album nuovo in uscita, per loro è meglio rischiare la chiusura con un pezzo inedito/nuovo piuttosto che con un pezzo poco conosciuto di 35 anni fa...

peraltro ultimamente little things è diventata più rara, e a Londra 8 luglio hanno chiuso con il pezzo con Noel (mega super hit), non con little things

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers