U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Dublino 22/07/2017 Croke Park
Inviato 28 July 2017 - 03:28 PM
Inviato 28 July 2017 - 03:37 PM
Credo il problema sarebbe per i casual più giovani, che difficilmente conoscono Ooc, ma forse anche follow
Io però non parlo di conoscenza dei brani, parlo proprio di coinvolgimento ed energia.
Insomma, brani che fanno saltare tutti.
Quindi non sto sindacando sul fatto che debbano levare Elevation e Vertigo, perchè per quanto mi riguarda si divertono pure a suonarle, e parecchio anche.
Mi chiedo se in termine di resa live sarebbero veramente così inferiori.
Messaggio modificato da Andreavox il 28 July 2017 - 03:38 PM
Inviato 28 July 2017 - 03:39 PM
sicuramente a loro piace suonarle e vedere tutto lo stadio che salta ...
poi Bono secondo me per certe cose è come un bambino e si esalta ![]()
la sfera strobo sul trittico truzzo la dice lunga ![]()
Queste cose gli piacciono un sacco, tipo il no one gets hurt o l'un-dos-tres di vertigo ![]()
Inoltre mi pare che finito il Joshua suonino solo pezzi cronologicamente post 1987 ... (a parte le volte che hanno fatto Follow a chiusura) .. quindi forse è anche una scelta fatta per questo.
(comunque a dublino persino io ho ballato e cantato su tutto il trittico, inclusa vertigo
)
Messaggio modificato da lince il 28 July 2017 - 03:42 PM
Inviato 28 July 2017 - 03:41 PM
Io da fan datato, se devo essere onesto, con quei due brani ho visto interrompersi qualcosa.
Quello sì.
E' una sensazione mia eh, per carità.
Tengo anche a precisare che con JT intero posso sentire Vertigo anche 5 volte nello stesso concerto ![]()
Messaggio modificato da Andreavox il 28 July 2017 - 03:42 PM
- luca-zan piace questo
Inviato 28 July 2017 - 03:41 PM
É una parte della loro carriera che loro rivendicano con forza e che ripropongono sempre.
Da un certo punto di vista è anche giusto così.
Inviato 28 July 2017 - 03:45 PM
Io da fan datato, se devo essere onesto, con quei due brani ho visto interrompersi qualcosa.
Quello sì.
E' una sensazione mia eh, per carità.
Tengo anche a precisare che con JT intero posso sentire Vertigo anche 5 volte nello stesso concerto
io (parlo ovviamente solo per me, è chiaro) l'interruzione l'ho avvertita molto a roma e meno a dublino ... diverso era sicuramente il mio mood e forse anche il fatto che ero "preparata" all'arrivo del trittico dopo l'immensità del Joshua..
però sì, lo scarto si sente.
... il resto: per carità, non dirlo due volte!!
che non gli venga in mente di rifare vertigo bis, che già hanno recuperato la CARA (
) vecchia grafica del VT!! ![]()
[ E Please al posto di Miss Sarajevo/Siria? secondo me avrebbe veicolato comunque il messaggio ... ]
(io l'avrei vista bene anche durante l'i+e, assolutamente)
Messaggio modificato da lince il 28 July 2017 - 04:02 PM
- luca-zan piace questo
Inviato 28 July 2017 - 03:52 PM
A me Miss Sarajevo è sempre piacuta molto, dalla prima volta al Pavarotti & Friends.
Tra l'altro in un contesto storico come quello attuale ci sta perfettamente per quanto riguarda le liriche.
Messaggio modificato da Andreavox il 28 July 2017 - 04:09 PM
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 28 July 2017 - 03:57 PM
A me Miss Sarajevo è sempre piacuta molto, dalla prima volta a Sanremo.
Tra l'altro in un contesto storico come quello attuale ci sta perfettamente per quanto riguarda le liriche.
ma sbaglio o era al pavarotti & friends del 95?? c'ero e se non ricordo male..
Inviato 28 July 2017 - 03:59 PM
Anche a me piace moltissimo e sicuramente è perfettamente centrata (purtroppo :( ) sull'attualità ..
Please forse sarebbe stata troppo cupa ...
Miss Sarajevo in qualche modo auspica tempi migliori in un presente difficile e di morte ..
Messaggio modificato da lince il 28 July 2017 - 04:00 PM
Inviato 28 July 2017 - 04:07 PM
ma sbaglio o era al pavarotti & friends del 95?? c'ero e se non ricordo male..
Esatto.
Sì scusa, ho detto Sanremo pensando a Beneath (correggo il messaggio)
Tra l'altro in diretta Miss Sarajevo mi emozionò moltissimo, sono molto legato a questo pezzo.
Messaggio modificato da Andreavox il 28 July 2017 - 04:09 PM
Inviato 28 July 2017 - 05:00 PM
- lupomax10, stefanovaccaro and elybf like this
Inviato 29 July 2017 - 09:39 AM
la massa che muove e salta su elevation e vertigo non ha paragoni con altre canzoni (forse neanche streets!!!)
facciamocene una ragione.
poi dai c è un filo conduttore cronologico, successi prejoshua, joshua,successi post joshua.
mettere ooc o follow al posto di elevation e vertigo non avrebbe molto senso.
e non avrebbero l impatto che hanno le due hits post 2000, che anche io maldigerisco ma in questo tour ci stanno.
poi dai penso che ci possiamo accontentare di quanto hanno proposto,oltre al full album ci hanno messo dentro canzoni come asoh e ultraviolet, e una bad da incorniciare.
per me ben oltre ogni aspettativa
Inviato 29 July 2017 - 09:54 AM
Certo, infatti ho scritto che funzionano ed hanno pure un senso logico.la massa che muove e salta su elevation e vertigo non ha paragoni con altre canzoni (forse neanche streets!!!)
facciamocene una ragione.
poi dai c è un filo conduttore cronologico, successi prejoshua, joshua,successi post joshua.
mettere ooc o follow al posto di elevation e vertigo non avrebbe molto senso.
e non avrebbero l impatto che hanno le due hits post 2000, che anche io maldigerisco ma in questo tour ci stanno.
poi dai penso che ci possiamo accontentare di quanto hanno proposto,oltre al full album ci hanno messo dentro canzoni come asoh e ultraviolet, e una bad da incorniciare.
per me ben oltre ogni aspettativa
Però per me con quei pezzi si interrompe qualcosa, non posso farci nulla, pur riconoscendone l'effetto su tutto il pubblico.
Ho fatto l'esempio con quelle due ma puoi mettercene altre.
BD delle 3 è quella che non toglierei perché la più importante in termini di cambiamento della band in quegli anni, per quanto mi riguarda.
Ad ogni modo condivido pienamente il tuo commento finale.
Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2017 - 09:55 AM
Inviato 29 July 2017 - 10:31 AM
io ho tirato il fiato con quei due pezzi!!!
ci vogliono eccome, altrimenti non arrivavo alla fine !!!
Inviato 29 July 2017 - 10:37 AM
😂😂😂🙈io ho tirato il fiato con quei due pezzi!!!
ci vogliono eccome, altrimenti non arrivavo alla fine !!!
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers