Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Experience

• Please log in to reply
368 replies to this topic

Discussione: Songs of Experience (92 utenti che hanno buttato i voti)

Quali canzoni preferisci?

1. Love is all we have left (34 voti [12.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.36%

2. Lights of home (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

3. You're the best thing about me (2 voti [0.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.73%

4. Get out of your own way (6 voti [2.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.18%

5. American soul (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

6. Summer of love (17 voti [6.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 6.18%

7. Red flag day (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

8. The showman (Little more better) (1 voti [0.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.36%

9. The little things that give you away (45 voti [16.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 16.36%

10. Landlady (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

11. The blackout (14 voti [5.09%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 5.09%

12. Love is bigger than anything in its way (12 voti [4.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.36%

13. 13 (There is a light) (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

14. Book of your heart (40 voti [14.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.55%

Voto I visitatori non possono votare

#361 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 05 December 2025 - 11:27 AM

si si nn volevo essere cafona... è che a me pur provando a immedesimarmi in quello che vuoi dire sembra davvero una cavolata. 

io penso che se uscisse adesso JT sarebbe un grande disco, come era un grande disco 40 anni fa.

E infatti è considerato un capolavoro.

Ma se vuoi parliamo di SOI e SOE e del fatto che siamo invecchiati, per scusare le schifezze che hanno pubblicato quei signori li negli ultimi anni.

Secondo me sarebbe piu' il caso di dire che è vero che siamo invecchiati, ma quei dischi sarebbero schifezze anche se avessimo 17 anni. Ecco.

Only my two cents. ;)

Concordo. 

Sono troppi i pezzi davvero brutti in SOI e SOE per quanto mi riguarda per considerarli anche dischi sufficienti come dice Rene'.

#362 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 05 December 2025 - 11:31 AM

SOI e SOE non sono di certo due capolavori, tutt'altro, però c'è da dire che nei tour corrispondenti gli U2 li avrebbero potuti valorizzare meglio suonando certi pezzi invece di altri (soprattutto per SOI ) . Sul versante live vale lo stesso discorso per quanto riguarda il loro catalogo in generale come è stato detto in questo forum più di una volta . 

• U2fanFede piace questo

#363 U2fanFede

U2fanFede

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2234 Messaggi:
  • Citta':Sasso Marconi (Bologna)

Inviato 05 December 2025 - 11:48 AM

SOI e SOE non sono di certo due capolavori, tutt'altro, però c'è da dire che nei tour corrispondenti gli U2 li avrebbero potuti valorizzare meglio suonando certi pezzi invece di altri (soprattutto per SOI ) . Sul versante live vale lo stesso discorso per quanto riguarda il loro catalogo in generale come è stato detto in questo forum più di una volta . 

Giustissimo tutto, soprattutto la scelta di suonare 6/7 pezzi nuovi dal disco in promozione e poi farlo scomparire totalmente dalle scalette non la trovo una grande giocata, anche perchè comunque, pur partendo da dischi non eccelsi, le tracce dal vivo rendevano eccome (non so, nell'i+e Raised by Wolves, Every Breaking Wave, ma anche Song for Someone per dire)

Sul fatto di spostare le tracce nei dischi vecchi non sono d'accordo... per esempio, una Sleep (per citare l'esempio del mio regista preferito Renè Ferretti, al quale approfitto per fare gli auguri!!! Ho visto adesso la barra laterale della home del forum :comple: ) io su AB ce la vedrei comunque bene (e stiamo parlando del mio disco preferito, nei secoli dei secoli, quindi ho pesato le parole prima di scriverle), ovviamente prodotta in maniera un po' diversa per renderla coerente con il resto del disco. Ma a livello di scrittura non le manca proprio niente secondo me, come dicevo qualche giorno fa

Messaggio modificato da U2fanFede il 05 December 2025 - 12:17 PM

• vox93 piace questo

#364 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 05 December 2025 - 12:31 PM

Auguri Ferretti!

• René Ferretti piace questo

#365 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 05 December 2025 - 12:46 PM

si si nn volevo essere cafona... è che a me pur provando a immedesimarmi in quello che vuoi dire sembra davvero una cavolata. 

io penso che se uscisse adesso JT sarebbe un grande disco, come era un grande disco 40 anni fa.

E infatti è considerato un capolavoro.

Ma se vuoi parliamo di SOI e SOE e del fatto che siamo invecchiati, per scusare le schifezze che hanno pubblicato quei signori li negli ultimi anni.

Secondo me sarebbe piu' il caso di dire che è vero che siamo invecchiati, ma quei dischi sarebbero schifezze anche se avessimo 17 anni. Ecco.

Only my two cents. ;)

verissimo che JT e' un capolavoro e lo sarebbe ancora adesso. concordo in pieno. ma il MIO rapporto con JT sarebbe diverso!! per ragioni di eta' non potrebbe accompagnarmi nel periodo in cui sono cresciuto e mi sono formato.quando lo ascolto adesso oltre a riconoscerne sempre la grandezza rivivo una serie di emozioni legate al passato (anche poi ai vari concerti ecc ecc )

intendevo questo 

ed e' verissimo che se nell'87 e nel 91 fossero usciti SOI e SOE gli u2 sarebbero morti o giu' di li'...

#366 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 05 December 2025 - 03:51 PM

Così la condivido. 

E' anche vero che, parlo per me, la musica che ho ascoltato da giovane è "entrata" in me molto ma molto di più di quella che ascolto e che ho ascoltato negli ultimi 10/15 anni. 

E se da giovane ho praticamente ascoltato solo U2 e Springsteen è anche normale che la loro musica dell'epoca è incisa sulla mia pelle.

E a essere onesto anche quando ascolto adesso JT o Born to run, l'emozione non è la stessa dell'epoca: sarà assuefazione, sarà che ho altre priorità, sarà che non ho pochissimo tempo, sarà che sono invecchiato, sarà sarà sarà .... ma è così 

Verso i 35/40 anni ( adesso ne ho 54 quasi) ho approfondito, ahimè tardivamente, artisti che hanno fatto musica stupenda, che mi continua ad emozionare ( quando ho il tempo e la voglia di ascoltare) ma non sarà mai paragonabile con le emozioni provate da giovane ascoltando quei due là. 

E' un pò come gli amici che ti fai da ragazzino o giovane ... quelli volente o nolente rimarranno i TUOI amici per tutta la vita, quelli che incontri dopo saranno altro. 

• Triz and adamclay76 like this

#367 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56866 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 December 2025 - 03:54 PM

capisco ma nn condivido.

per me l'emozione della bella musica e' ancora la stessa.

certo si fa piu' fatica ad avere voglia, (e tempo) ma nel mio caso soprattutto voglia, ma se la trovi sono gli stessi brividi. almeno per me.

Messaggio modificato da @li il 05 December 2025 - 03:55 PM

#368 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 05 December 2025 - 03:58 PM

capisco ma nn condivido.

per me l'emozione della bella musica e' ancora la stessa.

certo si fa piu' fatica ad avere voglia e tempo ma se la trovi sono gli stessi brividi. almeno per me.

contento per te che riesci a provare ancora costantemente certe emozioni.

E credimi che se ho tempo la cerco ancora, pensa che l'altro giorno, chissà poi perchè, mi sono un pò emozionato ad ascoltare il primo album dei Doves ( band mai sentita prima e beccata per caso cercando altro), però sono scintille, eccezioni.

#369 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 05 December 2025 - 05:08 PM

Così la condivido. 

E' anche vero che, parlo per me, la musica che ho ascoltato da giovane è "entrata" in me molto ma molto di più di quella che ascolto e che ho ascoltato negli ultimi 10/15 anni. 

E se da giovane ho praticamente ascoltato solo U2 e Springsteen è anche normale che la loro musica dell'epoca è incisa sulla mia pelle.

E a essere onesto anche quando ascolto adesso JT o Born to run, l'emozione non è la stessa dell'epoca: sarà assuefazione, sarà che ho altre priorità, sarà che non ho pochissimo tempo, sarà che sono invecchiato, sarà sarà sarà .... ma è così 

Verso i 35/40 anni ( adesso ne ho 54 quasi) ho approfondito, ahimè tardivamente, artisti che hanno fatto musica stupenda, che mi continua ad emozionare ( quando ho il tempo e la voglia di ascoltare) ma non sarà mai paragonabile con le emozioni provate da giovane ascoltando quei due là. 

E' un pò come gli amici che ti fai da ragazzino o giovane ... quelli volente o nolente rimarranno i TUOI amici per tutta la vita, quelli che incontri dopo saranno altro. 

eh allora non sono l'unico!!!  :friends:

• SUN piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers