17 agosto 2016 (c'e' scritto)
Ah, ecco, m'era sfuggito ![]()
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 06 July 2023 - 08:05 AM
17 agosto 2016 (c'e' scritto)
Ah, ecco, m'era sfuggito ![]()
Inviato 06 July 2023 - 08:17 AM
Finalmente! Tutti davanti allo schermo, nuovo live da vedere
veramente, novità incredibile, non l'ha mai visto nessuno
![]()
mi raccomando continuate pure a tenere tutte le cose mai uscite in bel cassetto chiuso, non ci credo manco se me lo fanno vedere che non ci sia qualcos'altro di registrato professionalmente di quel periodo
Inviato 06 July 2023 - 08:21 AM
Il mio primo acquisto musicale ![]()
Auguri, 30 e un giorno ![]()
(sbavo fortissimo sul vinile giallo, poi ho visto il prezzo)
[a quando la visione di Zoo Tv live in Perth 1993?]
Inviato 06 July 2023 - 08:44 AM
Edwino, gracile e sparuto 10enne imbocca un vicolo a lato di corso Palladio a Vicenza; una stradella di sampietrini e alti muri d'edificio che la gettano nella mezz'ombra. Arriva al numero 5, con un colpo d'occhio laterale vede una vetrina colorata con fascette di prezzi e piccoli pezzi di plastica colorati a 10,99 Euro. Non male come prezzo per un oggettino che poi si rivelerà fondamentale nella vita.
Spingo la porta e entro; un piano terra un poco più largo di un salottino di disimpegno e una misteriosa scala a chiocciola che ti porta ad latezze vertiginose (mezzo metro di scala) per l reparto "Colonne Sonore". Non lo sapevo allora, ma mi sarei addentrato a quel piano solo mooolti anni dopo. E non sapevo nemmeno che, da quel momento, in quel negozio sarei tornato spessissimo e avrei navigato tra i vari generi (separati e posti strategicamente in vari punti del negozio) percorrendomelo tutto.
Era tutto pieno zeppo di dischi, con alle pareti quadri che raffigurano artisti, biglietti di concerti, un misto di bianco e nero e colori che non si vedrà mai in nessuna tv.
Il romanticamente burbero commesso immerso nella penombra che saluta, io che faccio finta di aggirarmi tra le pile di dischi, e ovviamente già mi agito.
Ma a dire il vero so già cosa comprerò, e dopo questa finta mossa di vagabondaggio, prendo un disco dalla copertina coloratissima, con il bimbo astronauta un po' spaventato, le stelle e strane immagini sullo sfondo: un flash psichedelico - se solo all'epoca avessi saputo cosa voleva dire questa parola - di colore viola, giallo e blu. Retro copertina sullo stesso tema, solo con dei titoli dietro. Uno di questi si traduce in "Stordito". Un altro in "Limone".
Basta! Afferro il disco e mi dirigo alla cassa, fortunatamente posta in basso in modo da non dover fare la figura di un Unci Unci che entra alla Gringott.
"Prendo questo".
Zooropa.
Volo fuori dal negozio e, sul bus, sto li a guardare e riguardare la copertina. Adesso posso aprire il disco, figata! Il booklet è ancora più bello, sempre con quei toni blu, viola, giallo... Comincio ad immaginare...
Il resto, beh, lo sapete.
Auguri Zooropa, 30 e un giorno.
Da li ho iniziato ad esplorare la musica...
Messaggio modificato da Edw il 06 July 2023 - 08:53 AM
Inviato 06 July 2023 - 08:52 AM
Inviato 06 July 2023 - 08:53 AM
Inviato 06 July 2023 - 09:01 AM
Prezzo davvero alto , una sessantina di euro in pratica sul sito della Universal Italia https://shop.univers...vinile-colorato
Beh, ma vuoi mettere il contenuto esclusivo
Questa nuova versione esclusiva offre un packaging rivisto con copertina gatefold, una nuova foto della band scattata da Anton Corbijn nel 1993
all’interno della confezione apribile, i 2 LP stampati in vinile giallo trasparente e la rimasterizzazione del 2018 con l’album originale sulle prime 3 facciate e due tracce remixate sulla quarta facciata.
Una nuova foto
Inviato 06 July 2023 - 09:27 AM
Condivido quanto detto da Massimo, Sandro e Francesca...per carità il vinile non è un brutto oggetto, ma quel prezzo lo trovo "outrageous" (per usare un aggettivo anglofono ) .
Probabilmente è una impressione personale ma mi pare che con questi vinili colorati vogliano ottenere la massima resa (economica ) con il minimo sforzo .
Paradossalmente trovavo più "voglia " di compiacere il fan in certi bootlegs ben curati (anche su cd) di 30 anni orsono . Non penso sarebbe costato molto loro far uscire magari un cd o un 12" con i pezzi di "Zooropa " suonati live nel 1993 ("Numb", "Stay", "Lemon", "Dirty Day", "Babyface", "Daddy's gonna pay for your crashed car" ) . Per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio dell'ennesimo vinile colorato .
Inviato 06 July 2023 - 09:31 AM
Assolutamente d'accordo. Di questo vinile non c'era proprio bisogno, oltre ad essere costoso non porta nulla di nuovo. Continuano le scelte scellerate del Management
Inviato 06 July 2023 - 09:35 AM
Messaggio modificato da Magnificent81 il 06 July 2023 - 09:45 AM
Inviato 06 July 2023 - 09:45 AM
Ci voleva un bel live inedito finalmente
Il problema non è solo il menagement, ma pure loro che avvallano queste scelte, su queste cose sono di una bassezza allucinante.
non per fare l'avvocato del diavolo, ma non credo che entrino troppo in queste cose, magari sono informati ma non credo gli freghi troppo di questo.
Scandagliare i live, scegliere quello giusto e migliore qualitativamente non è un lavoro da poco. Lo abbiamo visto con AB.
Speriamo in futuro di poter mettere le mani su qualche perla nascosta.
Inviato 06 July 2023 - 09:48 AM
Tutti delusi ma l'unico segnale è non comprare più nulla e lasciarli da soli quando suonano dal vivo (soprattutto senza Larry).
Inviato 06 July 2023 - 09:49 AM
non per fare l'avvocato del diavolo, ma non credo che entrino troppo in queste cose, magari sono informati ma non credo gli freghi troppo di questo.
Scandagliare i live, scegliere quello giusto e migliore qualitativamente non è un lavoro da poco. Lo abbiamo visto con AB.
Speriamo in futuro di poter mettere le mani su qualche perla nascosta.
Inviato 06 July 2023 - 09:52 AM
ms poi, va bene essere PIGRI per DIo, va bene essere lavativi, va bene avere 5930 progetti paralleli, ma registrano QUALSIASI COSA da 40 anni: veramente c'è solo sydney da far vedere?
veramente solo un vinile uguale all'altro già uscito???
non possono pagare uno staff di gente che selezioni uscite come Cristo comanda?
va bene fregarsene ma qui ci si considera altro che mucche da latte, ci si considera mucche sceme e cieche da sfruttamento intensivo latte
delusissima.
mi quoto perchè va bene tutto ma che poi dobbiamo anche credere che loro 4 non sappiamo mai niente di niente di quello che li circonda anche no.
non lo seguiranno direttamente ma è vagamente impossibile che nn abbiano il capoccia di turno che li aggiorni periodicamente sulle vendite di questo e quello.
specie in periodi prolungati di assenza di live.
che paghino uno staff per scegliere una linea editoriale degna di chi sono, per la miseria!
che poi: ma arruola 4-5 fan, fai una collaborazione - ovviamente pagata - in questo senso! ci sarebbe la fila di persone, molto preparate su di loro peraltro, con idee e modi per mettere mano al tesoro di materiale audio e video che hanno.
basterebbe POCHISSIMO.
basterebbe solo volerlo.
Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 09:55 AM
Inviato 06 July 2023 - 10:01 AM
Ma infatti non è possibile che non sappiano, e che proprio non gli frega nulla, 156 concerti ed esiste solo sto cazzo di Sydney, e dai....
0 placers