U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
San Jose 7-8 Maggio 2018 [Diretta]
Inviato 09 May 2018 - 07:35 AM
- EnjoyTheClaw piace questo
Inviato 09 May 2018 - 07:35 AM
Beh, permettimi, ma avendo pagato la tassa a u2.com e nonostante questo pagato caramente i tkts (presi per opera dello spirito santo) credo di avere il sacrosanto privilegio quantomeno di sfancularli visto che alla fine, ok per i nuovi pezzi (ed anche qui avrei da ridire vista l’assenza di landlady e book - ma son gusti, capisco), rivedo esattamente e nello stesso ordine il tour del 2015: solo che al posto del giallo trovo l’azzurro. Tralascio l’assenza di alcuni pezzi e la presenza costante di altri che credo nn sia oggetto di discussione. Non vedo perché tacere.Certi toni non li capisco, manco decidessero i fan sui forum cosa debbano o non debbano suonare.
Messaggio modificato da until il 09 May 2018 - 07:36 AM
- Ehlapeppa and kukkumaruz like this
Inviato 09 May 2018 - 07:36 AM
Prossima mossa Summer of love al posto di Best thing.
- EnjoyTheClaw piace questo
Inviato 09 May 2018 - 07:38 AM
il problema è solo la qualità dei nuovi pezzi. non sono all'altezza del repertorio della band.
normale che se togli 3 o 4 super classici immortali e ci infili 5 o 6 singolacci dell'ultimo decennio la setlist si impoverisce.
le rarties proposte negli ultimi tour sono tante, ottime e inaspettate .. homecoming, exit, acrobat.
- Achtung Gloria, EnjoyTheClaw and Marco88 like this
Inviato 09 May 2018 - 07:39 AM
Con le canzoni a sto giro non è semplice. La narrazione, innocenza ed esperienza.. Poi hanno capito che volevamo sentire Acrobat e l'hanno messa in scaletta. Poi ci sono le hit che bisogna farle perché tutti saltano. Le hit vecchie e nuove.
E finisce che dopo Acrobat c'è best thing porca di quella vacca ma come si fa !?!
Speriamo in aggiustamenti in corso. E che torni horses. La cosa migliore, per me, è The ocean seguito da Iris. La transizione é da pelle d'oca ogni volta.
Inviato 09 May 2018 - 07:46 AM
Beh, permettimi, ma avendo pagato la tassa a u2.com e nonostante questo pagato caramente i tkts (presi per opera dello spirito santo) credo di avere il sacrosanto privilegio quantomeno di sfancularli visto che alla fine, ok per i nuovi pezzi (ed anche qui avrei da ridire vista l’assenza di landlady e book - ma son gusti, capisco), rivedo esattamente e nello stesso ordine il tour del 2015: solo che al posto del giallo trovo l’azzurro. Tralascio l’assenza di alcuni pezzi e la presenza costante di altri che credo nn sia oggetto di discussione. Non vedo perché tacere.
Se siete contenti voi nel mangiare fiele autoprodotta
Inviato 09 May 2018 - 07:50 AM
Se siete contenti voi nel mangiare fiele autoprodotta
Beh. meglio comprendere l'errore o quantomeno sollevare una critica che far finta che si tratta di aranciata: perchè mi gioco le palle che in molti ragionate in questo modo.
Come ogni tour avevo la possibilità di andare in USA e se quest'anno non l'ho fatto, cosi come non ho preso altri tkt se non milano, è proprio per questo: il fatto che comunque vada a vederli non mi esime dal criticarli. Anzi, credo ne rafforzi il diritto.
Messaggio modificato da until il 09 May 2018 - 07:51 AM
- kukkumaruz piace questo
Inviato 09 May 2018 - 08:00 AM
Non so se qualcuno ha messo in rilievo gia questa cosa che ho trovato su twitter
Just realized the show begins with MRI noises:
“Breathe in
Breathe in please
Breathe in
Breathe in
Exhale
Thank you”
Dissonant tone
“Exhale
Thank you”
3 dissonant tones
Se è davvero l'esperienza che bono ha avuto mette i brividi
c'è anche un articolo su @u2
http://www.atu2blog....u2eitour/50945/
giusto un filo inquietante
- simonett69 piace questo
Inviato 09 May 2018 - 08:14 AM
il problema è solo la qualità dei nuovi pezzi. non sono all'altezza del repertorio della band.
normale che se togli 3 o 4 super classici immortali e ci infili 5 o 6 singolacci dell'ultimo decennio la setlist si impoverisce.
le rarties proposte negli ultimi tour sono tante, ottime e inaspettate .. homecoming, exit, acrobat.
i pezzi di SOE, suonano tutti molto bene, anche Red Flag Day, che manco era stata provata in canada a quanto ne sappiamo, per me non è quello il problema.
sui singolacci precedenti, concordo, d'altronde se hai 15 album, tipo 200 canzoni, e 25/26 slot, diventa dura accontentare tutti.,
- lupomax10 piace questo
Inviato 09 May 2018 - 08:17 AM
Per un gruppo in giro da 40 anni, con 15 dischi sul groppone, e che fino a pochi mesi fa suonava per intero il proprio disco più famoso vecchio di 30 anni, è un fatto davvero notevole.
Grandi
- lupomax10, valevox, Dominus and 4 others like this
Inviato 09 May 2018 - 08:18 AM
rispetto la scelta di escludere totalmente TJT, coraggiosa, visto che diciamo sempre che non osano, in questo caso forse anche troppo.
escluse le 3 migliori dell'ultimo album, quello si che è inconcepibile.
30 pz suonati da inizio tour, non male per i loro standard.
9 pz suonati su 13 del nuovo album (più un acenno su Landlady in queste 2 ultime serate), ottima cosa, crederci sempre, la condivido in pieno, non è tutto da buttare dai.
per me la scaletta subirà variazioni, come nell'ultimo tour indoor, partono sempre in un modo ma poi finiscono per cambiare e trovare la giusta quadra.
i concerti di Parigi di 3 anni fa ne sono la prova inconfutabile.
Inviato 09 May 2018 - 08:19 AM
Io devo dire che, non avendo visto il tour del 2015, la struttura dello show non mi dispiace.
Ritengo però inaccettabile che in due date nella stessa location presentino praticamente la stessa scaletta.
Non si chiede di stravolgere mezzo concerto come fanno Springsteen o i Pearl Jam o i Cure, ma un po' più di elasticità nel ruotare, non dico tante, ma ALMENO 3/4 canzoni. Non mi sembra di chiedere la luna.
Beh, certo...
Però al cuor non si comanda
Guarda che sostanzialmente in tutte le date del tour presentano "praticamente la stessa scaletta"
Salvo le solite due o tre rotazioni, a Torino nel 2015 fu cosi'......
Inviato 09 May 2018 - 08:20 AM
nel 2015 , prima e seconda data 6 cambi...qui una rotazione a sera...non il massimo
Inviato 09 May 2018 - 08:22 AM
nel 2015 , prima e seconda data 6 cambi...qui una rotazione a sera...non il massimo
si, ma qua siamo al quarto concerto da inizio tour...ci vanno ancora con i piedi di piombo...massimo una novità a sera, resto confort zone....poi ruoteranno in modo da essere sicuri
Messaggio modificato da maxevivi il 09 May 2018 - 08:22 AM
Inviato 09 May 2018 - 08:23 AM
Quella fu un'eccezione. Al max normalmente cambiano 3 o 4 pezzi un caso di doppie datenel 2015 , prima e seconda data 6 cambi...qui una rotazione a sera...non il massimo
Cmq 6 cambi vi furono solo nelle primissime 2 date del tour 2015
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 09 May 2018 - 08:25 AM
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers