obscurities? 7 sono sul loro disco più famoso, miss sara suonata in diversi tour e conosciuta per la collaborazione con pavarotti, uv sul 2 disco più famoso, l'unica è l'inedita... poi ripeto è la celebrazione dell'albero.
vabbe hai capito come la penso, passo e chiudo
Quando comprai TJT dopo aver sentito With Or Without You ad una festa di compleanno lo comprai appunto per quella, poi mettendolo su mi ricordai di quando anni prima sentivo alla radio Streets....e tutto sommato anche "la terza" era carina.
E questo fu per anni il mio rapporto con The Joshua Tree, il disco più famoso degli u2.
Forse solo per distrazione potevano andare in play le altre tracce, proprio non mi interessava scoprirle, al primo ascolto di Bullet dissi "no vabbè ho capito il disco finisce qui". Quelle prime 3 tracce erano troppo in alto, per come ascoltavo la musica allora nulla di quello che velocemente avevo sentito nelle tracce dopo poteva competere, per cui il mio The Joshua Tree dell'epoca finiva alla traccia numero 3.
Se fossi andato all'epoca a sentire gli u2 ci sarei andato per With Or Without You, Streets e "la terza del disco" in ordine di importanza.
Ecco come ragiona chi non è die hard fan o comunque un ascoltatore a cui non interessa addentrarsi troppo nella musica.
Si viene colpiti dalle tracce più d'effetto e il resto scompare, proprio per citare @gabriele, diventano vere e proprie obscurities.