Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

8 E 9 Luglio Diretta Twickenham

• Please log in to reply
472 replies to this topic

#391 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 10 July 2017 - 10:56 AM

obscurities? 7 sono sul loro disco più famoso, miss sara suonata in diversi tour e conosciuta per la collaborazione con pavarotti, uv sul 2 disco più famoso, l'unica è l'inedita... poi ripeto è la celebrazione dell'albero.

vabbe hai capito come la penso, passo e chiudo :)

Quando comprai TJT dopo aver sentito With Or Without You ad una festa di compleanno lo comprai appunto per quella, poi mettendolo su mi ricordai di quando anni prima sentivo alla radio Streets....e tutto sommato anche "la terza" era carina.

E questo fu per anni il mio rapporto con The Joshua Tree, il disco più famoso degli u2.

Forse solo per distrazione potevano andare in play le altre tracce, proprio non mi interessava scoprirle, al primo ascolto di Bullet dissi "no vabbè ho capito il disco finisce qui". Quelle prime 3 tracce erano troppo in alto, per come ascoltavo la musica allora nulla di quello che velocemente avevo sentito nelle tracce dopo poteva competere, per cui il mio The Joshua Tree dell'epoca finiva alla traccia numero 3.

Se fossi andato all'epoca a sentire gli u2 ci sarei andato per With Or Without You, Streets e "la terza del disco" in ordine di importanza.

Ecco come ragiona chi non è die hard fan o comunque un ascoltatore a cui non interessa addentrarsi troppo nella musica.

Si viene colpiti dalle tracce più d'effetto e il resto scompare, proprio per citare @gabriele, diventano vere e proprie obscurities.

#392 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 10 July 2017 - 10:58 AM

Fermi tutti, questa volta (ma forse non è la prima volta) devo dare ragione a Gabriele.
Negli ultimi tour forse sono sempre stato troppo sotto al palco per rendermene conto personalmente, ma ieri ho fatto la seconda data londinese al "Tree stage" e quindi ero letteralmente in mezzo alla folla del prato e quasi al centro dello stadio.
È (purtroppo) indiscutibile che il lato B del TJT prende sopratutto i fan hard e "medium" (tranne Exit, lì devi essere, con rispetto parlando, sordo e cieco per non esaltarti) e quindi, a malincuore, devi accettare (leggi: "subire") quel trittico finale, anche se quando vedi il modo in cui 50.000 persone salutano, cantano e si divertono su Elevation e Vertigo, allora per una frazione di secondo ti viene il dubbio che il fan "snob" sei tu.
Per il pubblico, tutto il pubblico, questo "flow" è perfetto, e tu che sei vissuto e cresciuto con l'Albero a quel punto del concerto sei così soddisfatto e saturo di emozioni che gli perdoni tutto e salti anche tu come un cretino :D
  • vertigirl piace questo

#393 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 10 July 2017 - 11:03 AM

obscurities? 7 sono sul loro disco più famoso, miss sara suonata in diversi tour e conosciuta per la collaborazione con pavarotti, uv sul 2 disco più famoso, l'unica è l'inedita... poi ripeto è la celebrazione dell'albero.

dai Jigen , 3/4 del pubblico va a sentire One, With or without you, Vertigo, BDay.

Una TUF è già roba che "già sentita ma non ricordo...", UV non la conoscono nemmeno. Data l'ossesione degli U2 per il tutto esaurito o quasi è ovvio che debbano calcolare la loro setlist anche in base a questi 3/4.

Sinceramente da un nostro punto di vista di può storcere il naso, ma queste sono cose che loro valutano da sempre.

Detto questo, chi si immaginava poco tempo fa di sentire dal vivo Exit, Red Hill e compagnia? quindi baciamo a terra anche a sto giro.

Messaggio modificato da Lord Rob il 10 July 2017 - 11:05 AM

• lupomax10 and JONNYSWALLOW like this

#394 JONNYSWALLOW

JONNYSWALLOW

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 585 Messaggi:
  • Citta':south side of the po river

Inviato 10 July 2017 - 11:06 AM

secondo me hanno scelto la struttura perfetta,

io nel ultimo tour li avevo criticato per mancanza di coraggio nel provare a mettere fisse 2 rarities

qui abbiamo tutto bside di joshua che alla maggior parte è sconosciuto, va gia benissimo

io finito mothers ero piu che aposto, ho anche apprezzato il trittico hits che ci stava alla grande,poi con Uv-one-new song gran chiusura

sono uscito da twickenham con la pace dei sensi.

l inizio del concerto è favoloso. loro in mezzo alla loro tribe che partono con sbs,nyd,bad,pride.....zero schermi, zero scenografie,voce e strumenti 

ma poi nyd war album version???incredibile, mai sentita live cosi

poi immagini di corbjin fantastiche

show incredibile, sono ancora avanti a tutti

buon roma ragazzi

Messaggio modificato da JONNYSWALLOW il 10 July 2017 - 11:08 AM

#395 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 10 July 2017 - 11:06 AM

per me questo tour è manna dal cielo... faccio 4 date perchè sta scaletta la sentirei 100 volte...anzi tutte le sere...elevation e vertigo comprese..perchè la realtà è che quando sei li, tutto passa e loro ti travolgono.... poi capisco critiche su homecoming alla fine è forum u2 ci sta parlarne mi sembra normalissimo (idem su coppia vertigo elevation che avrei rimosso pure io eh).... sono anche d'accordo con chi però dice che se non è homecoming era bad e se non era bad era altro...ci sarà sempre qualcosa di cui lamentarsi con loro (purtroppo...perchè come dimostrato con exit possono suonare tutto ciò che vogliono, ma qui torniamo al solito discorso, svogliatezza , poca voglia di provare e discorsi fatti migliaia di volte...) ma per me ora c'è solo da gioire...sabato ho seguito quasi tutto live streaming audio per la prima volta...e solo dallo streaming (di bassa qualità e con le mille problematiche che uno streaming può avere) ho sentito una carica ed un energia pazzesca... io penso roma soprattutto il 15 sarà qualcosa che può superare anche roma 2010 che per me resta indelebile 

Messaggio modificato da tia il 10 July 2017 - 11:07 AM

#396 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 10 July 2017 - 11:10 AM

l'ha appena spiegato Willie

Ci sono state discussioni sul fatto che che l’album è sbilanciato con tanti successi nella prima parte?

WW: C’era un po’ di preoccupazione che ci potesse essere un momento di pausa durante il lato B, ma ho sottolineato più volte che queste canzoni non sono state dimenticate dalla maggior parte degli spettatori. Come recitare in Amleto, il pubblico conosce le battute meglio di metà del cast. Ovviamente abbiamo ragionato parecchio su come presentare il lato B del disco – Fedeltà? Ripensato? Full band? Acustico? – ma una volta passato un po’ di tempo a rispolverare le canzoni, la band le ha definitivamente riabbracciate.

Tim Neufeld del nostro staff [di @U2] ha fatto quella che penso sia un’osservazione molto intelligente e mi chiedo se tu sia d’accordo. In un normale tour degli U2, voi avete un racconto che volete narrarci e scegliete le canzoni, e il loro ordine, per provare ad adattarsi a quel racconto. Ma in questo tour è l’opposto. Voi avete già i pezzi e l’ordine e la sfida è adattarli nel racconto.

WW: In realtà è sempre una specie di danza tra i due approcci. In qualsiasi tour, circa due terzi del set comprende canzoni che devono essere incluse (un terzo è materiale del nuovo album e un terzo sono canzoni la cui assenza inciterebbe alla rivolta), quindi il racconto deve comprendere entrambi questi aspetti. Il resto è più libero, che è sempre divertente, ma deve ugualmente funzionare nel contesto del concerto nel suo complesso. Questo può essere spesso abbastanza sorprendente e, in ogni caso, non sai mai cos’hai davvero prima di aggiungere un pubblico.

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 10 July 2017 - 11:13 AM

#397 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 10 July 2017 - 11:10 AM

secondo me hanno scelto la struttura perfetta,

io nel ultimo tour li avevo criticato per mancanza di coraggio nel provare a mettere fisse 2 rarities

qui abbiamo tutto bside di joshua che alla maggior parte è sconosciuto, va gia benissimo

io finito mothers ero piu che aposto, ho anche apprezzato il trittico hits che ci stava alla grande,poi con Uv-one-new song gran chiusura

sono uscito da twickenham con la pace dei sensi.

l inizio del concerto è favoloso. loro in mezzo alla loro tribe che partono con sbs,nyd,bad,pride.....zero schermi, zero scenografie,voce e strumenti

ma poi nyd war album version???incredibile, mai sentita live cosi
poi immagini di corbjin fantastiche

show incredibile, sono ancora avanti a tutti

buon roma ragazzi

certo che affrontare tale popo' d roba senza sapere nulla come te prima d arrivare allo stadio deve essere un qualcosa di traumatico (in senso positivo ovviamente) :D.. io sarei schiattato probabilmente :D

#398 bradu2

bradu2

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 299 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 10 July 2017 - 11:11 AM

Fermi tutti, questa volta (ma forse non è la prima volta) devo dare ragione a Gabriele.
Negli ultimi tour forse sono sempre stato troppo sotto al palco per rendermene conto personalmente, ma ieri ho fatto la seconda data londinese al "Tree stage" e quindi ero letteralmente in mezzo alla folla del prato e quasi al centro dello stadio.

Stefano, com'è la posizione davanti al b stage? Ideale per godersi lo show?
Perché ho il dubbio che, andando più avanti, forse la visuale non sia così buona, troppo sotto al videowall... grazie!

#399 matteo94edge

matteo94edge

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 273 Messaggi:
  • Citta':roma

Inviato 10 July 2017 - 11:27 AM

Proporrei per la prossima eventuale coreografia direttamente un bel ONE MORE, così qualcosa in più magari ci scappa...... forse!

#400 JONNYSWALLOW

JONNYSWALLOW

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 585 Messaggi:
  • Citta':south side of the po river

Inviato 10 July 2017 - 11:40 AM

certo che affrontare tale popo' d roba senza sapere nulla come te prima d arrivare allo stadio deve essere un qualcosa di traumatico (in senso positivo ovviamente) :D.. io sarei schiattato probabilmente :D

Ne è valsa la pena,eccome
Consiglio a tutti di tornare a 30 anni fa e approcciarsi al concerto come all'epoca!!!
La band ci ha messo del suo ma non sapere cosa aspettarmi ha contribuito molto a farmi apprezzare lo show
  • nloth piace questo

#401 Sara540

Sara540

Dé Scottish stalker

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5941 Messaggi:
  • Citta':Springfield

Inviato 10 July 2017 - 11:54 AM

Io ho pianto! Exit na bomba! Su elevation mi vegono le palle quadrate, ma la gente va in tilt..saltano tutti. Va bene cosi. Ci fanno tutto Tjt. Che vogliamo di piu!
Il B stage si conferma top come visuale dellpo schermo e di loro ...
Ci vediamo settimana prossima guys!

Messaggio modificato da Sara540 il 10 July 2017 - 08:30 PM

• Dominus, tia, bradu2 and 1 other like this

#402 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 11:58 AM

botta e risposta di 2 super die hard su interference

Wow wow wow, twickenham two just might be the best I've ever seen them, unbelievable gig. I'll do a write up tomorrow.
Ps - anyone on here that moans about elevation and vertigo in the set can kiss my hairy English butt cheeks :-) I mean that in the nicest way. The stadium was bouncing for these two tunes....Unbelieveable concert

I agree. In terms of audience energy at the Cleveland show, the definite high point was BD, Elevation and Vertigo. Those seriously are part of the U2 Greatest Hits canon now. A rather spirited version of MW came after that. I really liked the fact that I was seeing side 2 of TJT live, but I also really liked seeing how excited the stadium got during those songs.

#403 kontemak

kontemak

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 405 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 12:18 PM

punto primo...tra bad e sort, preferisco la prima ( sono anni che la inseguo live...m'ha detto sempre male e con la  jella che mi ritrovo tu guarda che sabato prossimo non cambiano...:) :)  )

ascoltando sul tubo  il bside di tjt  della leg americana, a me piace molto. bellissima la resa dello schermo.  Certo alcune canzoni sono come preghiere vanno ascoltate..io per esempio le canto dentro di me...mi godo a pieno la voce di bono. Vertigo o elevation coinvolgono la massa occasionale e non richiedono più "caciara" ma ci stanno, non le tolgono, andiamo avanti.   Anche io avrei preferito un trittico di finale diverso anche io ne ho le palle piene di elevation ma che ci possiamo fare...godiamoceli tutti.....

#404 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 10 July 2017 - 12:25 PM

esatto, il 2015 era l'occasone giusta, tutte date multiple indoor in roccaforti dove suonano da quasi 40 anni...e invece ci ammansivano i soliti cavalli di battaglia strasuonati nei secoli dei secoli, con pochissime eccezioni...

vojo dì:. ovviamente in una data outdoor del 360 a Mosca davanti a 70.000 persone, loro prima e unica visita in Russia, OVVIAMENTE mi aspetto un mega greatest hits, ed è giusto che sia così

c'è anche da dire che secondo me è una questione di "percentuali": noi sbagliamo a ritenere che se suonano indoor i fanz sono tutti die hard, e se suonano outdoor sono tutti casual.

se ipotizziamo che la % di die hard sia il 5%, per me rimane più o meno stabile. ed anche indoor la stragrande maggioranza del pubblico sarà di casual. se fanno 5 date indoor a NYC sono 100.000 persone, stessa quantità di persone con 2 date outdoor. con più o meno la stessa percentuale di die hard.

io ho assistito a show indoor, anche di altri artisti "enormi", dove in teoria ci dovevano essere solo die hard, e invece c'era di tutto. es: i Metallica all'apice del successo nel 1992 suonarono indoor a Milano, era strapieno di ragazzine che erano venute solo x sentire Nothing Else Matters. rimasi molto stupito,

l'unico modo x aggirare questo "problema" sarebbe fare show solo per il fan club. o show con setlist a richiesta. ma quando i Metallica nel 2014 fecero un intero tour con setlist a richiesta, con votazioni online, alla fine la gente chiedeva sempre i soliti hit....

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 10 July 2017 - 12:26 PM

#405 Magnificent81

Magnificent81

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 10 July 2017 - 12:28 PM

io sono quasi 2 mesi che dico che ASOH è saltata perchè non funzionava

Certo che usare gli americani come test, quelli dormono pure su Streets
  • voxlebon, tia and wave like this