Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

San Jose 7-8 Maggio 2018 [Diretta]

• Please log in to reply
606 replies to this topic

#391 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4835 Messaggi:
  • Citta':Mesero

Inviato 09 May 2018 - 08:23 AM

si, ma qua siamo al quarto concerto da inizio tour...ci vanno ancora con i piedi di piombo...massimo una novità a sera, resto confort zone....poi ruoteranno in modo da essere sicuri

prima e seconda data del tour...poi 6 cambi non e piu successo. erano partiti troppo bene

#392 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • 4835 Messaggi:

Inviato 09 May 2018 - 08:31 AM

la acrobat di ieri spaziale.

• lupomax10 piace questo

#393 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 09 May 2018 - 08:31 AM

Io non sono molto da statistiche ma...c'è da dire che....

Su 26 canzoni proposte (ieri sera) SOE sta diventando protagonista non poco, con la data di ieri e l'introduzione di Red Flag Day è stato proposto al 70% (in un unico show), Landlady prima o poi credo che arriverà così come The Showman e Summer Of Love è per me impossibile che non la suonino almeno in Europa, almeno in Francia e Italia.

Potenzialmente potrebbe essere il primo album della loro storia ad essere proposto integralmente all'interno di un tour (in un tour, non necessariamente in un solo show). Ne TJT ne AB sono mai stati proposti integralmente nei tour di competenza, TJT è stato proposto integralmente ogni sera in un tour dedicato con quel preciso scopo nel 2017 ma è un'altra cosa

Nel contesto dell'intero show di stanotte ha occupato il 35% dello show, praticamente quanto ne occupava Achtung Baby nello ZooTV

Si ricade sempre nel discorso dei gusti il fatto che lo show piaccia o non piaccia, ma stanno davvero credendo in quest'album più di quanto abbiano creduto in qualsiasi altro album post AB.

Io pure sono dispiaciuto se Horses dovesse sparire definitivamente, ma considerato che il Core dello show sta diventando davvero Experience preferirei dedicare l'attenzione a quello + Acrobat che è diventata la gemma di questo tour come lo fu ultraviolet per il 360, Bullet per l'i+E 2015, Exit per TJT 2017. Tutto il resto me lo faccio andar bene (Beautiful Day, Elevation, Vertigo, Pride) o mi godo le cose secondarie che vengono proposte (ABOY, Gloria e via dicendo...).

Concordo certamente con voi sul fatto che con Horses e qualcos'altro (comunque senza scomodare TJT) la setlist potrebbe essere molto migliore, ma sono piacevolmente stupito dell'atteggiamento verso SOE

· 13 (There Is A Light)
  · American Soul
  · Get Out Of Your Own Way
  · Lights Of Home
  · Love Is All We Have Left
  · Love Is Bigger Than Anything in its Way
  · Red Flag Day
  · The Blackout
  · You're The Best Thing About Me

· Acrobat
  · One
  · Until the End of the World

· Cedarwood Road
  · Iris (Hold Me Close)
  · Raised By Wolves

• All That You Can't Leave Behind (2 songs)

· Beautiful Day
  · Elevation

· I Will Follow
  · The Ocean

• How to Dismantle an Atomic Bomb (2 songs)

· City of Blinding Lights
  · Vertigo

· Gloria

· Staring at the Sun

· Desire

• The Unforgettable Fire (1 song)

· Pride (In the Name of Love)

· (Intermission - Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me)

· Sunday Bloody Sunday

Messaggio modificato da lupomax10 il 09 May 2018 - 08:35 AM

• Logan and Maxblind76 like this

#394 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 428 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 09 May 2018 - 08:36 AM

A me la scaletta, onestamente, non dispiace. 9 pezzi (+ uno snippet) dall'ultimo disco sono tanta roba, vuol dire che ci credono e soprattutto la resa live delle nuove canzoni, best thing a parte, è più che dignitosa.Il trittico dopo "hold me" lascia un po' l'amaro in bocca ma ormai lo sappiamo che sono da loro considerate canzoni imprescindibili in un live, nonchè le loro maggiori hit post 2000.

La cosa che davvero potrebbero variare sono le rotazioni fra una data e l'altra nella stessa città, ma credo che una volta che entreranno più in confidenza con la scaletta sistemeranno anche quella.

Su Streets non mi esprimo...è chiaro che è sempre stato il momento più atteso di un loro concerto, è stata sicuramente una scelta coraggiosa quella di escluderla, ma un po' la sua mancanza si fa sentire.

Comunque Bono lo vedo molto più in forma, dal punto di vista fisico, rispetto al tour dell'anno scorso. Sembra più rilassato e anche ringiovanito. 

• Logan and kukkumaruz like this

#395 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 09 May 2018 - 08:39 AM

per una volta che si rivelano "coraggiosi" proponendo gran parte dell'ultimo album li apprezzo ancor di piu'

• lupomax10, valevox and Logan like this

#396 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 09 May 2018 - 08:40 AM

• All That You Can't Leave Behind (2 songs)

· Beautiful Day
  · Elevation

• How to Dismantle an Atomic Bomb (2 songs)

· City of Blinding Lights
  · Vertigo

ma dai, come si fa a tollerare da quindici anni continuativi una cosa del genere

sul discorso SOE sono d'accordo e spero tanto che recuperino ciò che hanno inopinatamente tenuto fuori

Messaggio modificato da until il 09 May 2018 - 08:41 AM

• lupomax10, kukkumaruz and Andrea23 like this

#397 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • 4835 Messaggi:

Inviato 09 May 2018 - 08:41 AM

anche se la resa live di alcuni pezzi di soe non mi entusiasma, per me il problema non e quello. stai portando in tour quel disco ed e giusto che abbia il suo spazio, come lo aveva soi nel 2015

secondo me e stata pigrizia e non una decisione di narrazione e concept, quella di riproporre tutta la sequenza inocence. il problema per me e quello, unito alle solite vertigo ed elevation, ne basta una a sera. city, e l'assenza di jt che e frutto di un ragionamento che non sta in piedi. perche a quel punto levi pride, non proponi nyd, bd, one e tutte le altre suonate fisse l'ano scorso

poi hai inserito aboy... e levala vertigo

Messaggio modificato da StefanO'Gara il 09 May 2018 - 08:42 AM

• until piace questo

#398 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • 5852 Messaggi:

Inviato 09 May 2018 - 08:42 AM

9 pezzi da soe. Se non è un record, ci manca poco.
Per un gruppo in giro da 40 anni, con 15 dischi sul groppone, e che fino a pochi mesi fa suonava per intero il proprio disco più famoso vecchio di 30 anni, è un fatto davvero notevole.
Grandi

Ma infatti, io voglio sentire i pezzi nuovi. Se tengono lo slot per i pezzi random, meglio ancora. Magari ne aggiungeranno un altro sull'altro palco.

Mi sembra che almeno la prima parte fili che è un piacere e sul blocco da i will follow fino ad Iris metto la firma (tantopiù che non ho mai sentito gloria e the ocean dal vivo, e non mi annoieranno mai. Se no è meglio che smetta di ascoltare gli U2).

• Maxblind76 piace questo

#399 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • 4835 Messaggi:

Inviato 09 May 2018 - 08:46 AM

nessuno si sarebbe aspettato tutta la sequenza del 2015 o sbaglio?? gia non avrebbe avuto senso se soe fosse uscito nel 2016 con tour l'anno scorso. cosi dopo jt e tre anni dopo peggio ancora

e dico che a saperlo prima altro che farsi 5-6 date...

#400 veropo

veropo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 356 Messaggi:
  • Citta':Monserrato

Buongiorno ragazzi, come ho letto Red Flag Day mi sono emozionata tantissimo! A me questa scaletta piace tanto tanto.E penso, nelle città dove faranno 4 date(solo in Europa mi pare, in America massimo 3 date, a New York se non sbaglio), ci saranno dei cambiamenti tra una data e l'altra credo, vediamo come procede. I ragazzi sono carichissimi, Bono è super, ho visto delle foto e lo vedo proprio in forma.

Messaggio modificato da veropo il 09 May 2018 - 08:47 AM

• Unforgettablefire85 piace questo

#401 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

i pezzi di SOE, suonano tutti molto bene, anche Red Flag Day, che manco era stata provata in canada a quanto ne sappiamo, per me non è quello il problema.

mah, insomma suonano tutti bene forse, che siano all'altezza del repertorio degli U2 ho molti dubbi.

love is all è poco più che un intro registrato e mimato da bono, get out, best things, american soul e love is bigger per quello che mi riguarda sono tra il peggio della produzione U2  di sempre.

personalmente salvo lights of home, red flag (suonata per la prima volta stanotte)  e la chiusura con 13, che comunque se paragonata ai pezzi con i quali gli u2 chiudono gli show non regge il confronto (40, love is blindness, moment of surrender sono di gran lunga superiori)

su blackout aspetto di sentirla live per esprimermi.

complimenti agli U2 che dopo un tour celebrativo suonano e  credono nella loro produzione più recente, ma i risultati artistici lasciano parecchi dubbi. probabilmente è vero che sia la peggior setlist di sempre in termini di qualità.

#402 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

ma dai, come si fa a tollerare da quindici anni continuativi una cosa del genere

sul discorso SOE sono d'accordo e spero tanto che recuperino ciò che hanno inopinatamente tenuto fuori

City per quanto mi riguarda va benissimo, è un classico e live rende sempre al meglio.

• veropo piace questo

#403 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:

Inviato 09 May 2018 - 08:51 AM

conoscendoli e temendo cambiamenti (..in peggio.. con chicche segate..) metterei la firma per sentire la scaletta fatta ieri sera (San Jose 2)....

Messaggio modificato da maxevivi il 09 May 2018 - 08:52 AM

• bardas and Andrea23 like this

#404 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 09 May 2018 - 08:52 AM

mah, insomma suonano tutti bene forse, che siano all'altezza del repertorio degli U2 ho molti dubbi.

love is all è poco più che un intro registrato e mimato da bono, get out, best things, american soul e love is bigger per quello che mi riguarda sono tra il peggio della produzione U2  di sempre.

personalmente salvo lights of home, red flag (suonata per la prima volta stanotte)  e la chiusura con 13, che comunque se paragonata ai pezzi con i quali gli u2 chiudono gli show non regge il confronto (40, love is blindness, moment of surrender sono di gran lunga superiori)

Love is all we have left, stanotte leggo che l'ha cantata, la sera prima anche (non tutta)

Sul resto ci sta, sono opinioni in fondo, tranne che Love is bigger mi sembra che funzioni molto bene, con il finale allungato che ne migliora sicuramente la resa.

• nloth piace questo

#405 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 May 2018 - 09:07 AM

Per me il peccato è solo che da SOE stanno lasciando fuori forse (poi dipende dai gusti) i pezzi migliori..  Landlady, Little (che però fu suonata nel TJT) e Summer

Ma la stessa sorte è toccata a SOI.. (Sleep e salvo una manciata di date, The Troubles)

Anche di No Line non suonarono Being Born e Cedars

Fortunatamente hanno avuto il coraggio di usare 13 come chiusura e di inserire Red Flag! 

Di SOI va detto che comunque sono sopravvissuti 3 pezzi tra i migliori del disco (e che live funzionano) e nessuno dei quali è un singolo.. Esclusa Someone che però non è stata più suonata. Scelta coraggiosa se si pensa che fine fanno i non-singoli solitamente... 

• ale.mfc, Logan, nloth and 1 other like this

5 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers