Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Zooropa

• Please log in to reply
472 replies to this topic

Discussione: Zooropa (709 utenti che hanno buttato i voti)

Zooropa

1. Zooropa (118 voti [16.64%])

Percentuale di voto: 16.64%

2. Babyface (13 voti [1.83%])

Percentuale di voto: 1.83%

3. Numb (20 voti [2.82%])

Percentuale di voto: 2.82%

4. Lemon (71 voti [10.01%])

Percentuale di voto: 10.01%

5. Stay (faraway, so close) (360 voti [50.78%])

Percentuale di voto: 50.78%

6. Daddy's gonna pay for your crashed car (10 voti [1.41%])

Percentuale di voto: 1.41%

7. Some days are better than others (6 voti [0.85%])

Percentuale di voto: 0.85%

8. The first time (50 voti [7.05%])

Percentuale di voto: 7.05%

9. Dirty day (43 voti [6.06%])

Percentuale di voto: 6.06%

10. The wanderer (18 voti [2.54%])

Percentuale di voto: 2.54%

Voto I visitatori non possono votare

#406 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18270 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 06 July 2023 - 10:41 AM

si, ma io sono d'accordo con voi.. cerco di capire "cosa succede" e penso che loro abbiano delegato qualcuno a fare questo genere di cose e vivono tranquilli.

vivono tranquilli nell'avere delegato queste cose a terzi che, in modo molto evidente, lavorano poco e male. e non da ora.

ma io ci metto dentro pure la imbarazzante e spesso vergognosa gestione del sito u2.com e dei relativi shop.

seriamente non sei in grado di mettere un dannato magazzino in territorio UE? per dire solo la prima cosa che mi sovviene.

E potrei andare avanti ore.

ripeto: non stanno dietro sicuramente al voucher del 25% sullo shop (ma non sui vinili.....) per gli iscritti paganti ma hanno senza dubbio il capo del capo del capo di chi gestisce queste cose che gli rendiconta le cose. 

lo stato "delle cose" lo conoscono. 

è una loro scelta essere così ignavi nei confronti di uscite per anniversari, ricorrenze, RSD, sito e via discorrendo, per me il fatto è questo e non si scappa.

scelgono di non fare.

Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 10:45 AM

• andy_r80 piace questo

#407 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 06 July 2023 - 10:44 AM

quoto @li e fede ed è la cosa che dicevo anche prima

assumi gente che lo faccia, supervisionata da te, nel caso tu non abbia tempo-modo-voglia-sbatti

inoltre non stiamo parlando di una band che fa uscire roba diversa ogni mese, non stiamo parlando di dover selezionare 40 uscite l'anno.

oltretutto neanche se me lo dicesse Bono in persona crederei al fatto che non sanno cosa esce e che ciò che esce non sia vagliato da loro.

mi spiace ma non lo credo possibile, perfezionisti come sono.

io davvero non mi spiego il disinteresse totale verso questo genere di cose, andando anche contro la logica del commercio che, da certe loro scelte, pare però quella predominante.

ed io ripeto quanto scritto da me. Magari dipende da cosa celebrano e quanta importanza gli diano. AB lo stanno celebrando anche oltre limite (a me fa piacere). 

Basta vedere per i 40 anni di WAR cosa è stato fatto...nulla. 

Comunque il vinile è disponibile anche su Universal

https://shop.univers.../collections/u2

#408 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10087 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 10:45 AM

evidentemente a loro i conti tornano :D

ora sono ignorante sui loro accordi e nemmeno me ne interesso, però faccio un esempio: se hanno firmato con livenation probabilmente sarà una divisione di LN ha gestire queste pubblicazioni e proporre sempre live from sidney..

quindi lo sanno e va più che bene... dal nostro punto di vista è tutto gestito male, non c'è interessa verso il fan e siamo d'accordo.. ma io la "leggo" cosi l'intera vicenda.

#409 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18270 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 10:48 AM

ma la conclusione è che quindi a loro frega zero.

non è una conclusione esaltante.

anche perchè va contro l'interesse della stessa band: se sei il primo a non valorizzare le tue uscite, a non cercare tesori nei forzieri, chi lo farà?

è totalmente senza senso, sia economico, sia "sentimentale".

Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 10:50 AM

• Fefe and andy_r80 like this

#410 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10087 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 10:52 AM

ma la conclusione è che quindi a loro frega zero.

non è una conclusione esaltante.

anche perchè va contro l'interesse della stessa band: se sei il primo a non valorizzare le tue uscite, a non cercare tesori nei forzieri, chi lo farà?

è totalmente senza senso.

io ti capisco, però devi considerare che quando firmi per una società che gestira' i concerti, il sito web, il merchandising e non so che altro.. queste cose le hai già digerite.

non è bello da dire ma i forzieri si apriranno alla loro morte, o quando i familiari gestiranno l'eredità discografica. come è successo per altri artisti.

sempre che ci sia qualcosa da pubblicare come inedito... in campo live avranno registrazione di ogni data fatta.

Messaggio modificato da Jigen il 06 July 2023 - 10:53 AM

#411 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18270 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 10:54 AM

forse non riesco a spiegarmi.

considerando che nessuno li ha obbligati a firmare certi accordi con certe modalità significa non solo che hanno digerito, ma che sono al pasto successivo.

significa che a loro va benissimo così.

significa disinteresse totale.

disinteresse totale in primis verso le cose che tu stesso hai fatto.

in secundis verso chi ti segue, cui propini - e hai scelto tu di farlo! - sempre la stessa pappina ma condita con pantone diverso.

questa cosa è veramente triste e svilente.

• andy_r80 piace questo

#412 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1943 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 06 July 2023 - 10:57 AM

Forse è diventato il mio album preferito in assoluto! per quello che rappresenta e ogni volta sa rinnovare quella magica estate 1993 ma non solo! Incredibile come non mi stanchi mai e riesco davvero a perdermi dentro,anche a bassissimo volume lo trovo splendido (per me un quid in più) tanto che ancora lo uso come mia "ninna-nanna" e nei miei momenti relax siesta...rigenerante👹
Dentro c'è di tutto con suoni ancora attuali, scanzonato al punto giusto e atmosfere mai banali,eppoi rimane l'ultima testimonianza di una voce sul perfetto di Bono...aggiungo che lo sceglierei senza dubbi di sorta da ascoltare per sempre in loop random per l'eternità 🎵🎶

Messaggio modificato da Maxblind76 il 06 July 2023 - 11:00 AM

• sere sere and massimo188 like this

#413 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10087 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 10:59 AM

lince mi ricollego a quanto detto prima da @li e cioè: te ne sei resa conto adesso? a loro va bene cosi.... io li vedo come gente che guarda al futuro e quando hanno firmato questi accordi hanno visto lungo, perchè di dischi se ne vendono pochi ormai e ai concerti fanno numeroni.. poco poetico e "rock" ma è la realtà.

non sono disinteressati ma gli interessa il giusto.

• U2me piace questo

#414 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18270 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:06 AM

lince mi ricollego a quanto detto prima da @li e cioè: te ne sei resa conto adesso? a loro va bene cosi.... 

sicuramente non ho voluto vedere perchè l'amore rende ciechi se c'è e non distingui Sylvia Plath da un parassita (cit.)

a onor del vero però a me pare che l'asticella negli ultimi anni sia stata alzata (o abbassata, in funzione di come la si vede) oltre il limite tollerabile - da me perlomeno.

sforzo zero, volontà di ricavi massimizzati e a potenza. (vogliamo ricordare il numero quasi infinito di porcherie fatte per i biglietti della boccia?)

al punto che non ti frega nulla di riscoprire ciò che hai fatto e cavare fuori meravigliosi conigli dai cilindri.

questa cosa da parte loro è di una tristezza disarmante, per me.

You gotta feel so guilty
Got so much for so little
Then you find that feeling just won't go away

(aggiungo che tutto quello che sto scrivendo lo sto dicendo con grande dispiacere e amarezza.)

Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 11:09 AM

• massimo188 piace questo

#415 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:07 AM

I prodotti per i 30 anni di Zooropa saranno disponibili solo per 7 giorni, quelli di SOS sono li da mesi. Quoto Jigen.

#416 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18270 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:10 AM

era così anche per il merch uscito per l'anniversario di AB e di all that, dovevano rimanere available only for 7 days poi sono rimasti sine die sino a quando il merch di SoS ha spazzato via quel che restava del giorno-ehm dello shop.

Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 11:10 AM

#417 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10087 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:10 AM

sforzo zero, volontà di ricavi massimizzati e a potenza.

al punto che non ti frega nulla di riscoprire ciò che hai fatto e cavare fuori meravigliosi conigli dai cilindri.

se scavano nel passato poi altri direbbero che non hanno più idee e campano di rendita :D

a parer mio la verità come spesso accade sta nel mezzo. cioè abbiamo ragione noi e hanno ragione loro.

• U2me piace questo

#418 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:17 AM

era così anche per il merch uscito per l'anniversario di AB e di all that, dovevano rimanere available only for 7 days poi sono rimasti sine die sino a quando il merch di SoS ha spazzato via quel che restava del giorno-ehm dello shop.

no, qui è esplicitato che rimarranno in vendita solo una settimana. Negli altri due caso non era stato specificato.

limited-edition merch capsule collection (available for one week only) to mark the 30th anniversary will be available only until midnight PST on 13th July.

#419 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18270 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 11:17 AM

non vedo nessuna spiegazione sensata, motivata, economica e razionale per fare "uscire" sydney per la milionesima volta.

così come nn la vedo per tante altre scelte, a partire dalla gestione del sito.

nessuno dice di far uscire roba del passato come se non ci fosse un domani, si dice solo di curare le cose meglio, di metterci più passione in cose che dovrebbero interessarli dato che le hanno fatte loro e che si rivolgono ad un pubblico di cui dovrebbero curarsi.

non lo fanno, non gli interessa. non vedo nessuna ragione in questo, nemmeno economica.

ma sarò io.

chiudo l'off topic chè questo è il topic di zooropa non della amarezza di lince ;)

@u2me

era specificato anche per quel merch, poi prolungarono la vendita per molto più tempo.

non che abbia importanza, ovviamente.

Messaggio modificato da lince il 06 July 2023 - 11:27 AM

• sere sere and andy_r80 like this

#420 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9386 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 06 July 2023 - 11:25 AM

[...]

Finalmente! Tutti davanti allo schermo, nuovo live da vedere

L'avevo visto ieri sera ma mi faceva fatica.

Sydney come Pretty Woman: lo danno sempre! :P

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers