Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Zooropa

• Please log in to reply
472 replies to this topic

Discussione: Zooropa (709 utenti che hanno buttato i voti)

Zooropa

1. Zooropa (118 voti [16.64%])

Percentuale di voto: 16.64%

2. Babyface (13 voti [1.83%])

Percentuale di voto: 1.83%

3. Numb (20 voti [2.82%])

Percentuale di voto: 2.82%

4. Lemon (71 voti [10.01%])

Percentuale di voto: 10.01%

5. Stay (faraway, so close) (360 voti [50.78%])

Percentuale di voto: 50.78%

6. Daddy's gonna pay for your crashed car (10 voti [1.41%])

Percentuale di voto: 1.41%

7. Some days are better than others (6 voti [0.85%])

Percentuale di voto: 0.85%

8. The first time (50 voti [7.05%])

Percentuale di voto: 7.05%

9. Dirty day (43 voti [6.06%])

Percentuale di voto: 6.06%

10. The wanderer (18 voti [2.54%])

Percentuale di voto: 2.54%

Voto I visitatori non possono votare

#421 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 06 July 2023 - 11:30 AM

@u2me

era specificato anche per quel merch, poi prolungarono la vendita per molto più tempo.

non che abbia importanza, ovviamente.

non voglio insistere, ma no. Non era specificato. Comunque, alla fine, sono sempre padroni del loro catalogo e destino. Io credo che prima o poi tireranno fuori qualcosa dagli archivi.

#422 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15803 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 06 July 2023 - 11:59 AM

Secondo me gli fanno schifo i soldi.. sennò certo suicidi commerciali non hanno senso.

Fortuna che almeno hanno reso omaggio a Zooropa con le splendide versioni di Stay e Dirty day in SOS.

#423 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 35833 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 06 July 2023 - 12:08 PM

lo streaming di sidney evidentemente è per i fan non terminali, e/o giovani

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 06 July 2023 - 08:38 PM

• Federico89 piace questo

#424 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 58048 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 06 July 2023 - 12:12 PM

lo streaming di sidney evidentemente è per i fan non terminali, e/o govani

o con l'alzheimer :D

• Fefe, andy_r80, until and 2 others like this

#425 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10087 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 12:40 PM

Secondo me gli fanno schifo i soldi.. sennò certo suicidi commerciali non hanno senso.

secondo me invece hanno cosi tanti soldi che delle strategie commerciali non gli interessa nulla :D

#426 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15803 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 12:41 PM

secondo me invece hanno cosi tanti soldi che delle strategie commerciali non gli interessa nulla :D

Probabile.. Beati loro :D

• Jigen piace questo

#427 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 46669 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 06 July 2023 - 01:39 PM

Intanto iniziano altri negozi ad averlo in preorder...limitatissimo proprio :D  https://spindizzyrec...ow-vinyl-oct-27

https://www.stranger...llow-vinyl.html

https://www.waxandbe...lp-yellow-vinyl

https://goldendiscs....ropa-u2-vinyl-1

Messaggio modificato da FedeU2 il 06 July 2023 - 01:42 PM

#428 *albyu2*

*albyu2*

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 970 Messaggi:
  • Citta':God's country, where the streets have no name over one tree hill...

Inviato 06 July 2023 - 03:17 PM

ma come si fa ad usare il subscriber discount di u2.com sullo shop EU? .... mi dice codice non valido :glare:  invece su quello US funziona

#429 Magnificent81

Magnificent81

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1632 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 06 July 2023 - 04:34 PM

Intanto iniziano altri negozi ad averlo in preorder...limitatissimo proprio :D https://spindizzyrec...ow-vinyl-oct-27

https://www.stranger...llow-vinyl.html

https://www.waxandbe...lp-yellow-vinyl

https://goldendiscs....ropa-u2-vinyl-1

Limitato per loro vuol dire disponibile sempre :D

Messaggio modificato da Magnificent81 il 06 July 2023 - 04:34 PM

• FedeU2 piace questo

#430 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 06 July 2023 - 05:05 PM

Quoto u2me si vede che su alcuni dischi non hanno proprio interesse... Su All That You Can't Leave Behind fu diverso per dire... Vero è anche che la base è composta ormai da over40 e se non inizi a far uscire qualcosa di corposo ora quando? Chi li capisce! :)

#431 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 05:11 PM

Quoto u2me si vede che su alcuni dischi non hanno proprio interesse... Su All That You Can't Leave Behind fu diverso per dire... Vero è anche che la base è composta ormai da over40 e se non inizi a far uscire qualcosa di corposo ora quando? Chi li capisce! :)

Gli hanno rifilato lo stesso trattamento che diedero al trentennale di Achtung baby, ossia un'edizione speciale in vinile e basta (lì c'era un box numerato, ma vabbè...). Il resto lo fanno i numeri, e alla fine ripetiamo cose che diciamo da tempo: i dischi si vendono sempre di meno, e quindi per cose di questo tipo loro vanno sul sicuro. All that you can't leave behind fu un successo enorme, e dunque il box, a loro modo di vedere, c'era. Credo che lo stesso capiterà il prossimo anno per il ventennale di How to dismantle an atomic bomb. Zooropa invece è un album da molti considerato "di transizione" (ed in un certo senso lo è), fratello minore di Achtung baby (ed è in un certo senso è vero anche questo, e non è certo da intendersi in senso dispregiativo), e quindi per loro va bene così: il doppio vinile giallo e lo streaming (l'ennesimo) di Sydney '93 (che usarono durante il periodo della pandemia quando proposero anche loro i virtual tour)

• massimo188 piace questo

#432 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 757 Messaggi:

Inviato 06 July 2023 - 06:45 PM

Gli u2 stanno veramente sfiancando anche i fan più innamorati ultimamente…
Dopo il covid TUTTI i grandi sono tornati in un tour pubblicando in molti anche nuovo materiale.
Loro hanno tirato fuori un disco di demo acustiche, un residency per i miliardari di Las Vegas e celebrano Zooropa con uno streaming del solito live…

#433 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1232 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 06 July 2023 - 06:57 PM

credo che l’ultimo dvd celebrativo inedito fosse paris legato ai 20 anni di joshua tree. non capisco onestamente…

#434 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 06 July 2023 - 07:02 PM

Io non entro nella disamina sull’insufficiente mkgt, sulla bassissima attenzione verso i fan, oramai evidente o su altri aspetti che possono ispirare in qualcuno risposte tipo: è roba loro fanno quello che vogliono.

Quindi non mi esprimo con desideri personali tipo avrebbero potuto pubblicare un box dedicato per Zooropa, che personalmente vorrei per ogni loro lavoro.

Sono solo un banalissimo fan tra i milioni che meritatamente nei decenni hanno saputo coinvolgere.

Avendo continuamente contribuito, ‘for giving them a Great Life’, posso lecitamente storcere il naso e permettermi di dissentire fortemente sul costo del vinile.

Alla fine 59 di Universal il più basso, c’è un 58 su sito tedesco ma con la spedizione si supera il costo di Universal, che fa pagare solo 3€.
Cinquantanove euro un doppio vinile che abbiamo già visto nero firts edition, nero venti anni e blu, solo pochi anni fa.
Coordinato a ciò, lo shop di u2.com da qualche mese propone solo materiale dello stesso ‘argomento’, come scritto anche da Fede e per l’occasione hanno riesumato le immancabili t-shirt e felpe (quest’ultima inguardabile come tutte le altre passate), tutto a cifre quasi doppie rispetto a quanto si legge per altre band.
Loro sanno? Non sanno? Non mi interessa…

Universal chiede una sessantina di euro per un vinile, negli stessi giorni nei quali gli stessi svendono a meno di metà prezzo il Crystal di Sos, che inizialmente era limitato ed esclusivo u2.com subscribers per pochi gg, poi a strisciata su tutti i rivenditori possibili ed infine proposto così…
https://shop.univers...e-crystal-clear

Non ho null’altro da aggiungere alle perplessità
anche perché si sommano al polpettone attuale :D

Mi ricordo bene quel lunedì 5 luglio, camminavo a due metri d’altezza da Verona 2 luglio. Zooropa è stato il mio primo disco degli U2 acquistato su cd.
I giovini mi derideranno, ma canzoni come Lemon e Numb, per le mie orecchie di fan nel 1993 erano inconcepibili :D amore al primo ascolto per Stay, The First Time (lo so… però a me questi pezzi U2 piacciono, Grace, White As Snow.. ecc)
Maturando, sempre dopo qualche anno rispetto ai coetanei :D, ho apprezzato un po’ tutto il disco e non scorderò mai Zooropa live a Moncton, perché si calava sul concerto, come una Principessa che scende dal calesse con infinita classe, sospinta dal fantastico suono di Edge. Uno dei più bei momenti live vissuti da me.
  • Fefe, lince and donna slow like this

#435 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 46669 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 06 July 2023 - 07:19 PM

@Max bisognerebbe chiedere ad Edge cosa pensa di questi prezzi :D  visto che era quello che , decadi orsono,  proferiva a riguardo di questo item https://www.discogs....tion-1981-1989 queste parole "We heard of this boxed set of cd singles being sold for some astronomical price – a legal anomaly – by this enterprising man who had bought up all the cd singles he could find, repackaged them in a box and was charging three times what they cost him. U2 fans who didn’t have the full set were buying it. They were singles that we had tried to maintain a low price for because our idea for the singles was that it was a way of looking after the real U2 fans who were going to buy everything that we produced."

Messaggio modificato da FedeU2 il 06 July 2023 - 07:19 PM

• Ehlapeppa and massimo188 like this

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers