Io non entro nella disamina sull’insufficiente mkgt, sulla bassissima attenzione verso i fan, oramai evidente o su altri aspetti che possono ispirare in qualcuno risposte tipo: è roba loro fanno quello che vogliono.
Quindi non mi esprimo con desideri personali tipo avrebbero potuto pubblicare un box dedicato per Zooropa, che personalmente vorrei per ogni loro lavoro.
Sono solo un banalissimo fan tra i milioni che meritatamente nei decenni hanno saputo coinvolgere.
Avendo continuamente contribuito, ‘for giving them a Great Life’, posso lecitamente storcere il naso e permettermi di dissentire fortemente sul costo del vinile.
Alla fine 59 di Universal il più basso, c’è un 58 su sito tedesco ma con la spedizione si supera il costo di Universal, che fa pagare solo 3€.
Cinquantanove euro un doppio vinile che abbiamo già visto nero firts edition, nero venti anni e blu, solo pochi anni fa.
Coordinato a ciò, lo shop di u2.com da qualche mese propone solo materiale dello stesso ‘argomento’, come scritto anche da Fede e per l’occasione hanno riesumato le immancabili t-shirt e felpe (quest’ultima inguardabile come tutte le altre passate), tutto a cifre quasi doppie rispetto a quanto si legge per altre band.
Loro sanno? Non sanno? Non mi interessa…
Universal chiede una sessantina di euro per un vinile, negli stessi giorni nei quali gli stessi svendono a meno di metà prezzo il Crystal di Sos, che inizialmente era limitato ed esclusivo u2.com subscribers per pochi gg, poi a strisciata su tutti i rivenditori possibili ed infine proposto così…
https://shop.univers...e-crystal-clear
Non ho null’altro da aggiungere alle perplessità
anche perché si sommano al polpettone attuale
Mi ricordo bene quel lunedì 5 luglio, camminavo a due metri d’altezza da Verona 2 luglio. Zooropa è stato il mio primo disco degli U2 acquistato su cd.
I giovini mi derideranno, ma canzoni come Lemon e Numb, per le mie orecchie di fan nel 1993 erano inconcepibili

amore al primo ascolto per Stay, The First Time (lo so… però a me questi pezzi U2 piacciono, Grace, White As Snow.. ecc)
Maturando, sempre dopo qualche anno rispetto ai coetanei

, ho apprezzato un po’ tutto il disco e non scorderò mai Zooropa live a Moncton, perché si calava sul concerto, come una Principessa che scende dal calesse con infinita classe, sospinta dal fantastico suono di Edge. Uno dei più bei momenti live vissuti da me.