Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Las Vegas 11-12 Maggio [Diretta]

• Please log in to reply
510 replies to this topic

#421 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 13 May 2018 - 10:15 AM

Che poi spiegatemi la ragione per cui streets nn la fanno (perché magari veniamo da un albero suonato per intero) e invece continuano a sfracassarci con le solite che dal 2001 sinceramente nn riusciamo a togliercele dai co.....ni.

Queste sono le cose che mi fanno andare in bestia: è nn fate discorsi del tipo ah ma suonano Acrobat etc etc.

L’illogicità di alcune scelte va lamentata a prescindere: nn farlo sarebbe da capre.

Da una parte mi fa ben sperare che ad es. hanno inserito red flag (quindi setlist in costruzione): dall’altra poi vedi che hanno azzoppato i cavalli. Booo.
  • Ehlapeppa, tia and EnjoyTheClaw like this

#422 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 13 May 2018 - 10:15 AM

Ma che c’entra paragonare due epoche diverse ? Era il tour di supporto al nuovo album......
Ci fosse stato interner avremmo criticato per non aver rimesso WIRE in scaletta.......
Oppure che i concerti di Roma o di Modena del giorno dopo furono piu’ corti (io c’ero....)

Rimane il fatto che non fare neppure “lo sforzo” di cambiare un pezzo e, inconcepibile....

perché che c´entra...io non filosofo mai sui perché di una canzone o di un´altra odi un tour.ma posso permettermi di dire che la scaletta di quest´anno mi ha deluso tantissimo e che mi divertiró meno del solito a vedere gli U2? Poi uno puó essere d´accordo o meno, a uno puó anche piacere di piú il concerti di ramazzotti o di fedez, cosa che io personalmente non riesco a capire, ci mancherebbe..i gusti son gusti

#423 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 10:16 AM

Che poi spiegatemi la ragione per cui streets nn la fanno (perché magari veniamo da un albero suonato per intero) e invece continuano a sfracassarci con le solite che dal 2001 sinceramente nn riusciamo a togliercele dai co.....ni.

Queste sono le cose che mi fanno andare in bestia: è nn fate discorsi del tipo ah ma suonano Acrobat etc etc.

L’illogicità di alcune scelte va lamentata a prescindere: nn farlo sarebbe da capre.

Da una parte mi fa ben sperare che ad es. hanno inserito red flag (quindi setlist in costruzione): dall’altra poi vedi che hanno azzoppato i cavalli. Booo.

sono perfettamente d´accordo e non capisco perché non si possa criticare la scaletta di quest´anno..a me non piace

#424 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 10:20 AM

Sarebbe poco professionale se serpeggiasse improvvisazione contornata da défaillance di vario genere. I concerti invece sono pressoché perfetti dal punto di vista del sound e della voce. Lo standard è di altissimo livello.
Manca qualcosa alla fine, un pezzo di quelli che ti fa uscire dal palazzetto canticchiando. Insomma, manca Streets in conclusione :)

streets, 40 quello che vuoi, ma per me chiudere con quei due pezzi non esiste proprio, una scelta incomprensibile.. sinceramente me ne frego del percorso, del significato, datemi streets, 40 e non mi fate sentire quella chiusura, secondo me, da concerto pop di medio livello

#425 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 May 2018 - 10:50 AM

Io leggo sempre con piacere i commenti su questo forum, però lasciate che l'artista faccia l'artista e ci porti dove vuole lui, ascoltate cosa ha da dire. Poi stabilite se vi è piaciuto o meno, ma non è interessante sapere cosa avreste fatto voi al suo posto. Si discuta del piacere e delle emozioni, non delle occasioni perse. Per carità è un'opinione, ma dal mio punto di vista si parla troppo dei brani che (non) stanno proponendo e poco di come li stanno proponendo. Lo stesso fastidio si avverte leggendo una recensione che bolla un'opera senza parlarne.

Ah, logicamente, senza aver assistito allo show, i giudizi non possono non essere giudizi di massima. Anche questo ogni tanto andrebbe ricordato.
  • davipape and Maxblind76 like this

#426 trillo

trillo

Telemondo 2000 placer

• U2placers Storici
  • 3477 Messaggi:
  • Citta':Torrita di Siena

Inviato 13 May 2018 - 11:01 AM

Infatti, ed è importante metterla in scaletta.
Ma se dopo un minuto o due partissero con streets non penso che nessuno si offenderebbe troppo :D

che non succede eh.... ma se succede secondo me avviene proprio a cotesto modo 13+Streets :fauxcul2:

• ale the fly piace questo

#427 beppetorino

beppetorino

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 13 May 2018 - 11:10 AM

Loro sono artisti e hanno immaginato un percorso. Poi visto quanto sono maniacali non possiamo escludere cambiamenti significativi alla scaletta.
13 è debole come chiusura, tenetela per il contesto E + I ma in chiusura ci andrebbe qualcosa di altro. 40 ovviamente sarebbe l’ideale.
RFD secondo me aveva reso molto bene, non ho capito perché l’abbiano messa da parte.
Horses - che per me è religione - riconosco che non aveva reso benissimo a parte lo shock emotivo, magari ci lavoreranno ancora.
E niente faremo l’alba anche per LA (stamattina dopo Vegas una bella gara podistica di 10km con i ragazzi nelle orecchie)...

Messaggio modificato da beppetorino il 13 May 2018 - 11:11 AM

#428 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 11:17 AM

Io leggo sempre con piacere i commenti su questo forum, però lasciate che l'artista faccia l'artista e ci porti dove vuole lui, ascoltate cosa ha da dire. Poi stabilite se vi è piaciuto o meno, ma non è interessante sapere cosa avreste fatto voi al suo posto. Si discuta del piacere e delle emozioni, non delle occasioni perse. Per carità è un'opinione, ma dal mio punto di vista si parla troppo dei brani che (non) stanno proponendo e poco di come li stanno proponendo. Lo stesso fastidio si avverte leggendo una recensione che bolla un'opera senza parlarne.

Ah, logicamente, senza aver assistito allo show, i giudizi non possono non essere giudizi di massima. Anche questo ogni tanto andrebbe ricordato.

io non stavo facendo una recensione comunque, ci mancherebbe, lungi da me e non sopporto chi le fa..ma ripeto, permettetemi di dire che molte scelte non le capisco, come molte esclusioni e che un finale cosí é un finale mediocre..a mio modesto parere, ovviamente. Poi se qualcuno preferisce ascoltare tante canzoni degli ultimi due  e una chiusura con 13 e  non con streets o 40,...liberissimo, ma io la penso in tutt´altro modo :)

#429 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 13 May 2018 - 11:25 AM

C'è ancora tanto tempo ad... October... (Per questo devo cercare di non guardare troppo il calendario...)
Sinceramente quando penso di andare a vedere gli U2, penso di andare a vedere loro, ovvero Bono, Edge, Adam e Larry prima di tutto :) e, di conseguenza, quello che hanno da dire. Ciò che trasmettono si basa sul discorso Innocence + Experience (ovvero viceversa) ed io lo trovo parecchio interessante.
Probabilmente parlo così perché comunque ho avuto la fortuna di assistere anche ad altri concerti dei passati Tour e quindi di sentire certi pezzi... Ecco, a proposito del 360 la chiusura era con Moment Of Surrender; la canzone mi è sempre piaciuta molto e penso di poter dire che funzionava, soprattutto alla luce del trattamento riservato alle canzoni di No Line in quel Tour... devo dire che Moment Of Surrender come chiusura mi fa "identificare" il 360 Tour. Ma sto uscendo dall'argomento... :rolleyes:
Questo per dire che apprezzo una chiusura con 13... e detto da una come me che non ha mai assistito alla leggendaria (si narra :rolleyes: ) chiusura con 40!

Non capisco la mancanza di Red Flag Day ma vediamo cosa succede nelle prossime date...

Messaggio modificato da sere sere il 13 May 2018 - 11:37 AM

• Illusion piace questo

#430 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 13 May 2018 - 11:49 AM

Sono l’unico a cui dello “storytelling” o di “quello che hanno da dire” frega poco o nulla. Vado ad un concerto rock e le emozioni per me non arrivano di certo da lì. La riflessione sulle canzoni la faccio a casa, eventualmente. Al concerto voglio essere coinvolto e saltare (magari su ooc electric co nyd e non vertigation). Ovvio il concerto deve essere ben bilanciato tra le canzoni...flow. La prima parte di scaletta mi pare proprio funzioni...la seconda meno. Love is bigger e 13 per me sono due lagne e temo facciano scemare troppo l’energia che secondo me il concerto dovrebbe convogliare

Messaggio modificato da Andrea23 il 13 May 2018 - 11:52 AM

• Ehlapeppa piace questo

#431 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 May 2018 - 11:58 AM

Io invece ritengo 13 un ottimo pezzo e sono contento sia la canzone di chiusura.. così come ero felice di Moment come ultima nel 360°..
Poi se in qualche data fanno 40 mi fa piacere eh.. però trovo giusto che valorizzino di più le nuove rispetto alle hit del passato!
Mentre invece ho abbastanza odiato one o still come chiusura del penultimo tour..
  • davipape and Maxblind76 like this

#432 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 13 May 2018 - 12:03 PM

Rip cavalli ...😣è stato bello crederci per una settimana

Messaggio modificato da tia il 13 May 2018 - 12:10 PM

• Lord Rob and davipape like this

#433 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 13 May 2018 - 12:05 PM

Mentre invece ho abbastanza odiato one o still come chiusura del penultimo tour..

a parte la One di Torino 2015 😍
  • voxy piace questo

#434 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 13 May 2018 - 12:11 PM

L'evoluzione della storia. Scaletta incatenata già alle primissime date, mai successo neanche nel popmart. Nel 2015 a sta ora si viaggiava ad un debutto a concerto.

#435 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 12:13 PM

C'è ancora tanto tempo ad... October... (Per questo devo cercare di non guardare troppo il calendario...)
Sinceramente quando penso di andare a vedere gli U2, penso di andare a vedere loro, ovvero Bono, Edge, Adam e Larry prima di tutto :) e, di conseguenza, quello che hanno da dire. Ciò che trasmettono si basa sul discorso Innocence + Experience (ovvero viceversa) ed io lo trovo parecchio interessante.
Probabilmente parlo così perché comunque ho avuto la fortuna di assistere anche ad altri concerti dei passati Tour e quindi di sentire certi pezzi... Ecco, a proposito del 360 la chiusura era con Moment Of Surrender; la canzone mi è sempre piaciuta molto e penso di poter dire che funzionava, soprattutto alla luce del trattamento riservato alle canzoni di No Line in quel Tour... devo dire che Moment Of Surrender come chiusura mi fa "identificare" il 360 Tour. Ma sto uscendo dall'argomento... :rolleyes:
Questo per dire che apprezzo una chiusura con 13... e detto da una come me che non ha mai assistito alla leggendaria (si narra :rolleyes: ) chiusura con 40!

Non capisco la mancanza di Red Flag Day ma vediamo cosa succede nelle prossime date...

Comunque anche per chi l´ha vista 31 anni fa sarebbe ora di riviverla, neanche me la ricordo piú :) ..un inizio con streets e una chiusura con 40..ragazzi..me ne frego proprio dei messaggi e di quello che hanno da dire :D o preferite l inizio e la chiusura di questo tour? 

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers