U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Original Soundtracks 1
Inviato 25 November 2009 - 05:51 PM
si vuole innovazione dagli U2 e quando la fanno (relativamente) si preferisce comunque "il solito"
senza polemica, eh! solo una considerazione
Inviato 26 November 2009 - 12:15 AM
uno dei miei pezzi preferiti
Inviato 26 November 2009 - 01:51 PM
Inviato 27 November 2009 - 12:41 PM
Riprendendo ciò ke dice Arzorro, penso ke Passengers sia un discorso un po' particolare; molte persone non la considerano neake nella discografia u2ica, e all'epoca fu poco pubblicizzato....di qst penso ke ne risenta molto l'innovazione di qst progetto!!!
Sai bene ke quando si tratta di parlare di FEZ, Acrobat, Heartland (le prime ke mi vengono in mente, anke xkè sono i miei pallini) siamo subito tutti pronti a discutere!!!
Inviato 27 November 2009 - 03:14 PM
Inviato 03 December 2009 - 06:22 PM
Inviato 03 December 2009 - 08:33 PM
Inviato 03 December 2009 - 11:07 PM
Inviato 04 December 2009 - 12:18 PM
To Your Blue Room
Stupenda!!!
Inviato 05 December 2009 - 06:26 PM
Inviato 05 December 2009 - 11:02 PM
Ero indecisa tra questa, Miss Sarajevo e Beach Sequence... però poi ha vinto Your Blue Room..
Questa canzone ha qualcosa di angelico, di ineffabile... La voce sussurrata di Bono è molto sensuale, e questa sensualità unita a quella musica così dolce in cui tutti i suoni si confondono creano un'atmosfera soffusa, intima.. Ascoltare Your Blue Room al buio, con gli occhi chiusi e con le cuffiette è un'esperienza che non si può descrivere, bisogna solo viverla sulla propria pelle.. Your Blue Room è proprio così, è una carezza sulla pelle.. Quando la ascolto, spacialmente quando sono sola e con le cuffie, mi sento un calore dentro al cuore, che comincia a battere più forte.. mi tremano le mani, e spesso capita che mi esce qualche lacrima.. Questa è una reazione spontanea che io non controllo, che è troppo intensa per restare all'interno e trova così una via di fuga..
Tutto l'album poi, ascoltato sempre con le cuffie, da soli, con gli occhi chiusi, ti mette faccia a faccia con le tue emozioni più profonde, le risveglia, le fa fuoriuscire.. Per me Original Soundtracks 1 è l'anima di ognuno di noi racchiusa all'interno di un cd.. In questo album sono racchiuse con la stessa intensità tutte le sensazioni che universalmente tutti hanno dentro di sè.. c'è chi esprime più una rispetto ad un'altra, ma in questo album ogni tipo di sensazione è presente con la stessa intensità, perchè ogni canzone incarna un'emozione diversa.. United Colours per esempio rappresenta la paura, l'angoscia.. Your Blue Room l'amore, la passione, l'abbandonarsi.. Miss Sarajevo da un lato la rassegnazione, dall'altro la speranza dopo la sofferenza.. Beach Sequence la malinconia di una spiaggia col mare agitato in un giorno di pioggia.. Slug, con quel suo ticchettio, ti dà il senso del tempo che scorre, ti mette fretta, nonostante la traduzione del suo titolo dica tutt'altro..
Giustamente ognuno di noi può vivere queste canzoni in modo diverso.. io le vivo così..
Messaggio modificato da Stay 86 il 05 December 2009 - 11:28 PM
Inviato 06 December 2009 - 07:46 PM
Inviato 08 December 2009 - 12:00 AM
Ero indecisa tra questa, Miss Sarajevo e Beach Sequence... però poi ha vinto Your Blue Room..
Questa canzone ha qualcosa di angelico, di ineffabile... La voce sussurrata di Bono è molto sensuale, e questa sensualità unita a quella musica così dolce in cui tutti i suoni si confondono creano un'atmosfera soffusa, intima.. Ascoltare Your Blue Room al buio, con gli occhi chiusi e con le cuffiette è un'esperienza che non si può descrivere, bisogna solo viverla sulla propria pelle.. Your Blue Room è proprio così, è una carezza sulla pelle.. Quando la ascolto, spacialmente quando sono sola e con le cuffie, mi sento un calore dentro al cuore, che comincia a battere più forte.. mi tremano le mani, e spesso capita che mi esce qualche lacrima.. Questa è una reazione spontanea che io non controllo, che è troppo intensa per restare all'interno e trova così una via di fuga..
your blue room... la penso esattamente come te, tempo fa diedi le istruzioni di ascolto a una persona le dissi di abbassare la serranda spegnere le luci e sdraiarsi.. solo così poteva ascoltarla e capirla
Inviato 08 December 2009 - 01:41 PM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers