Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Original Soundtracks 1

• Please log in to reply
191 replies to this topic

Discussione: Original Soundtracks 1 (620 utenti che hanno buttato i voti)

Original Soundtracks 1

1. United Colours (from United Colours of Plutonium) (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

2. Slug (from Slug) (27 voti [4.35%])

Percentuale di voto: 4.35%

3. Your Blue Room (from Par-delà les nuages/Beyond the Clouds) (258 voti [41.61%])

Percentuale di voto: 41.61%

4. Always Forever Now (from Always Forever Now) (12 voti [1.94%])

Percentuale di voto: 1.94%

5. A Different Kind of Blue (from An Ordinary Day) (1 voti [0.16%])

Percentuale di voto: 0.16%

6. Beach Sequence (from Par-delà les nuages/Beyond the Clouds) (1 voti [0.16%])

7. Miss Sarajevo (from Miss Sarajevo, featuring Luciano Pavarotti) (301 voti [48.55%])

Percentuale di voto: 48.55%

8. Ito Okashi (from Ito Okashi/Something Beautiful, featuring Holi) (0 voti [0.00%])

9. One Minute Warning (from Ghost in the Shell) (7 voti [1.13%])

Percentuale di voto: 1.13%

10. Corpse (These Chains Are Way Too Long)" (from Gibigiane/Reflections) (1 voti [0.16%])

11. Elvis Ate America (from Elvis Ate America, featuring Howie B and Chuck D) (8 voti [1.29%])

Percentuale di voto: 1.29%

12. Plot 180 (from Hypnotize (Love me 'til Dawn)) (0 voti [0.00%])

13. Theme from "The Swan" (from The Swan) (1 voti [0.16%])

14. Theme from "Let's Go Native" (from Let's Go Native) (3 voti [0.48%])

Percentuale di voto: 0.48%

Voto I visitatori non possono votare

#31 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 25 November 2009 - 05:51 PM

qui semmai si potrebbe discutere sul perchè le due canzoni più classiche non si limitano a stravincere, ma annientano completamente le altre che con l'eccezione di slug raccolgono zero o poco più
si vuole innovazione dagli U2 e quando la fanno (relativamente) si preferisce comunque "il solito"
senza polemica, eh! solo una considerazione

#32 TRANSALCOLICO

TRANSALCOLICO

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1106 Messaggi:
  • Citta':l'italia

Inviato 26 November 2009 - 12:15 AM

Slug...il cantato di Bono che si immerge nella musica, porta in un'altra dimensione

uno dei miei pezzi preferiti

#33 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 26 November 2009 - 01:11 PM

Slug

#34 M.L.K.

M.L.K.

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 359 Messaggi:
  • Citta':Ancona

Inviato 26 November 2009 - 01:51 PM

BIG LUCIANO....anche qui, senza pensarci più di tanto, scorrendo i titoli e cercando di nn pensarci troppo....BIG LUCIANO!!!

#35 mandypollon

mandypollon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4937 Messaggi:
  • Citta':Marano Beach

Inviato 27 November 2009 - 12:41 PM

Ammetto ke è un album ke non ascolto spesso, e la scelta ricade conseguentemente su Miss Sarajevo, ke con Pavarotti diventa una vibrazione tremenda allo stomaco!!!
Riprendendo ciò ke dice Arzorro, penso ke Passengers sia un discorso un po' particolare; molte persone non la considerano neake nella discografia u2ica, e all'epoca fu poco pubblicizzato....di qst penso ke ne risenta molto l'innovazione di qst progetto!!!
Sai bene ke quando si tratta di parlare di FEZ, Acrobat, Heartland (le prime ke mi vengono in mente, anke xkè sono i miei pallini) siamo subito tutti pronti a discutere!!!

#36 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 27 November 2009 - 03:14 PM

oserajevo perche' adoro l'idea che la dolcezza della musica possa lenire la tragedia della guerra ma di questo disco amo tutto

#37 and_u2

and_u2

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 25 Messaggi:

Inviato 03 December 2009 - 06:22 PM

Praticamente un 50 e 50 questo album. Io opto per Your Blue Room.

#38 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 03 December 2009 - 08:33 PM

Your blue room, per l'atmosfera rarefatta che emana, per la sensualità, per il film di Antonioni, per la prima volta di Adam alla voce... perché è un pezzo bellissimo!

#39 achtungboy

achtungboy

Picciotto

• U2placers Storici
  • 7651 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 03 December 2009 - 11:07 PM

Your blue room...spero ancora che la ripropongagano live!

#40 Gianniscatman

Gianniscatman

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 95 Messaggi:
  • Citta':Marigliano (NA)

Inviato 04 December 2009 - 12:18 PM

It's time to go again
To Your Blue Room

Stupenda!!! stareyes.gif

#41 mefisto

mefisto

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 25 Messaggi:

Inviato 05 December 2009 - 06:26 PM

anch'io voto YOUR BLUE ROOM...

#42 Stay 86

Stay 86

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 3447 Messaggi:
  • Citta':Messina

Inviato 05 December 2009 - 11:02 PM

Your Blue Room.

Ero indecisa tra questa, Miss Sarajevo e Beach Sequence... però poi ha vinto Your Blue Room..
Questa canzone ha qualcosa di angelico, di ineffabile... La voce sussurrata di Bono è molto sensuale, e questa sensualità unita a quella musica così dolce in cui tutti i suoni si confondono creano un'atmosfera soffusa, intima.. Ascoltare Your Blue Room al buio, con gli occhi chiusi e con le cuffiette è un'esperienza che non si può descrivere, bisogna solo viverla sulla propria pelle.. Your Blue Room è proprio così, è una carezza sulla pelle.. Quando la ascolto, spacialmente quando sono sola e con le cuffie, mi sento un calore dentro al cuore, che comincia a battere più forte.. mi tremano le mani, e spesso capita che mi esce qualche lacrima.. Questa è una reazione spontanea che io non controllo, che è troppo intensa per restare all'interno e trova così una via di fuga..

Tutto l'album poi, ascoltato sempre con le cuffie, da soli, con gli occhi chiusi, ti mette faccia a faccia con le tue emozioni più profonde, le risveglia, le fa fuoriuscire.. Per me Original Soundtracks 1 è l'anima di ognuno di noi racchiusa all'interno di un cd.. In questo album sono racchiuse con la stessa intensità tutte le sensazioni che universalmente tutti hanno dentro di sè.. c'è chi esprime più una rispetto ad un'altra, ma in questo album ogni tipo di sensazione è presente con la stessa intensità, perchè ogni canzone incarna un'emozione diversa.. United Colours per esempio rappresenta la paura, l'angoscia.. Your Blue Room l'amore, la passione, l'abbandonarsi.. Miss Sarajevo da un lato la rassegnazione, dall'altro la speranza dopo la sofferenza.. Beach Sequence la malinconia di una spiaggia col mare agitato in un giorno di pioggia.. Slug, con quel suo ticchettio, ti dà il senso del tempo che scorre, ti mette fretta, nonostante la traduzione del suo titolo dica tutt'altro..
Giustamente ognuno di noi può vivere queste canzoni in modo diverso.. io le vivo così.. smile.gif

Messaggio modificato da Stay 86 il 05 December 2009 - 11:28 PM

#43 eleonora

eleonora

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 99 Messaggi:
  • Citta':castelrei

Inviato 06 December 2009 - 07:46 PM

Your blue room!!!

#44 Claw

Claw

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 574 Messaggi:
  • Citta':Red Hill Mining Town

Inviato 08 December 2009 - 12:00 AM

QUOTE (Stay 86 @ Dec 5 2009, 11:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Your Blue Room.

Ero indecisa tra questa, Miss Sarajevo e Beach Sequence... però poi ha vinto Your Blue Room..
Questa canzone ha qualcosa di angelico, di ineffabile... La voce sussurrata di Bono è molto sensuale, e questa sensualità unita a quella musica così dolce in cui tutti i suoni si confondono creano un'atmosfera soffusa, intima.. Ascoltare Your Blue Room al buio, con gli occhi chiusi e con le cuffiette è un'esperienza che non si può descrivere, bisogna solo viverla sulla propria pelle.. Your Blue Room è proprio così, è una carezza sulla pelle.. Quando la ascolto, spacialmente quando sono sola e con le cuffie, mi sento un calore dentro al cuore, che comincia a battere più forte.. mi tremano le mani, e spesso capita che mi esce qualche lacrima.. Questa è una reazione spontanea che io non controllo, che è troppo intensa per restare all'interno e trova così una via di fuga..

your blue room... la penso esattamente come te, tempo fa diedi le istruzioni di ascolto a una persona le dissi di abbassare la serranda spegnere le luci e sdraiarsi.. solo così poteva ascoltarla e capirla

#45 dancingbrain

dancingbrain

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 160 Messaggi:
  • Citta':Bergamo

Inviato 08 December 2009 - 01:41 PM

Miss Sarajevo svetta.

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers