U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Parlando Di U2
Inviato 20 August 2014 - 12:48 PM
- Scusi dov'è la Nokia?
Inviato 20 August 2014 - 01:20 PM
20 agosto 2010, Helsinki, Olimpiastadion..
Molto superiore il concerto del 21.. che invece fu una grandissima serata.
se non sbaglio, quella sera fu la prima volta di Every breaking wave.
Per me è stato amore al primo ascolto; spero di trovarla nel nuovo album.
- massimo188 and The Edge 86 like this
Inviato 20 August 2014 - 01:36 PM
ricordo lo smarrimento nostro dopo la frase di presentazione di Bono: questo pezzo finora lo abbiamo sentito io ed Edge.
- EnjoyTheClaw piace questo
Inviato 20 August 2014 - 01:39 PM
Inviato 20 August 2014 - 01:51 PM
- massimo188 and donna slow like this
Inviato 20 August 2014 - 02:13 PM
Quando Magda188 racconta di 'ste cose, perfino le aquile, qui in montagna, planano su un albero per fermarsi a leggere. È come quando il nonno di Heidi le raccontava di quand'era giovane, e lei con Peter restavano li così, a bocca aperta...
Messaggio modificato da mar'71 il 20 August 2014 - 02:21 PM
- monica martino and massimo188 like this
Inviato 20 August 2014 - 03:42 PM
@monique, non ricordo il riferimento: inutile correre tanto davanti bevono birra
@bonomax, se non sbaglio ci siamo conosciuti proprio ad Helsinki, tu ed il Ministro Conte.. ricordo ancora dove
@enjoytheclaw, quoto anche io Monique.. quei pezzi oramai hanno fatto una loro storia, ne vogliamo nuovi!
tornando al concerto del 20, ricordo l'idea del fan club finlandese, che invitava tutti a portare un drappo bianco da sventolare durante Stingray, per accogliere la band.
Mentre se non sbaglio, il 'malcontento' dei fan aveva acceso l'idea dei cartelli che menziona Monica, e proprio da Helsinki ha visto luce il movimento WHERE IS.. cartelli con scritti pezzi storici della band che da decenni non ripropongono live.
Bei momenti, scoprire l'utilità del porta birre dell'Heineken
Messaggio modificato da massimo188 il 20 August 2014 - 03:44 PM
- mar'71 piace questo
Inviato 20 August 2014 - 03:44 PM
@massimo188: ti ricordi l'entrata a Glasgow in stile Braveheart? ![]()
- massimo188 piace questo
Inviato 20 August 2014 - 04:43 PM
Inviato 20 August 2014 - 04:53 PM
Max come hai fatto a dimenticare i finnici che all'apertura dei cancelli andavano verso il baracchino delle bibite (e ciuccetti
) invece di conquistare il posto?
Lo conoscevo persino io questo aneddoto ![]()
Inviato 20 August 2014 - 05:28 PM
mi sa perché con Wolly, ero impegnatissimo a rispondere ad ogni 'Don't Run' che ci dicevanoMax come hai fatto a dimenticare i finnici che all'apertura dei cancelli andavano verso il baracchino delle bibite (e ciuccetti
) invece di conquistare il posto?
Inviato 20 August 2014 - 06:13 PM
era ad helsinki che nel prato c'era tirato un nastro tipo csi (inutile), che ci ha costretti ad un giro nel pit per uscire poi dall'altro lato in transenna esterna???
ricordo che si tentò di passare ma ci fu il no della security. magari poi sbaglio data
- massimo188 piace questo
Inviato 21 August 2014 - 01:04 AM
Mi ricordavo un topic sul libro Killing Bono (a parte quello del concorso) ma tanto per cambiare non l'ho trovato ![]()
L'ho finito di leggere stasera (sia chiaro che l'avevo iniziato da pochi giorni
). L'ho trovato molto divertente, quanto il film che avevo visto prima, anche se ovviamente le trame non coincidono.
Comunque il fatto è che a pag.507 (dell'edizione italiana), dopo la clamorosa defaillance di traduzione a metà pagina dove il 360° Tour per l'ignaro Giuseppe Manuel Brescia diventa addirittura il trecentosessantesimo Tour! c'è il seguente passo:
"Alla fine di uno spettacolo straordinario, costellato di guasti tecnici, i controlli del completo tempestato di led che Bono indossava si erano in qualche modo fusi, fra il sudore e il calore del suo corpo, col risultato che non riusciva a spegnere la sua giacca laser. Lo guardai mentre lo caricavano su una barella per uscire velocemente, e lo vidi sparire su un'autostrada spagnola, mentre una tempesta di laser rossi bucava i vetri oscurati fino al cielo buio".
Ora capisco la frase poetica dei laser nella notte e il fatto che i circuiti possano essere andati in tilt, ma la storia della barella sembrerebbe vera. La giacca gli si era attaccata addosso tanto da non potersela togliere per evitare il peggio o il danno già era avvenuto tanto da richiedere la barella?
Qualcuno ha mai letto/saputo qualcosa in merito?
Inviato 21 August 2014 - 10:25 AM
giusto per cambiare un po' ed uscire dalla routine
- Invisible and OnlyFlyForFreedom13 like this
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa